NEWS

Viaggio da paura: un film con la Evoque protagonista 

13 maggio 2016

La Range Rover Evoque è tra le protagoniste del film che racconta il viaggio di tre giovani verso Beirut.

Viaggio da paura: un film con la Evoque protagonista 

FILM E MOTORI, UN CLASSICO - Chi non ha presente le elegantissime Aston Martin di James Bond, la Ford Gran Torino rossa e bianca di Starsky e Hutch (arrivati di recente anche sul grande schermo) o i bolidi delle serie di Taxi e Fast and Furious? Oppure, passando ad altro genere di film (e di veicolo), l’avventuroso I diari della motocicletta? Il legame tra film e motori è fortissimo, e viene confermato proprio in questi giorni dall’arrivo nelle sale della commedia Viaggio da paura. In questo caso, i protagonisti sono quattro: tre amici, ma anche la Range Rover Evoque che li accompagna, tra mille peripezie, nel viaggio da Abu Dhabi a Beirut.

AVVENTURA DURA, MA ANCHE TANTE RISATE - Si chiamano Omar, Ramy e Jay i tre giovani che intraprendono il viaggio da Abu Dhabi a Beirut, a lungo rimandato, per visitare la tomba dell’amico Hadi.
 Omar è un personal trainer che sta per diventare papà, Jay è un playboy aspirante deejay e Ramy un blogger; tutti, comunque, devono partire di nascosto, per sfuggire alla moglie prossima al parto, alla madre oppressiva o al padre-padrone. I tre guidano la Evoque da Abu Dhabi a Beirut attraversando l’Arabia Saudita, la Giordania e la Siria.
 Sequestrati da un gruppo di ribelli, rischieranno la vita e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo e, dopo una serie di avventure rocambolesche ed esilaranti, giungeranno  a Beirut più forti e più uniti di prima.



Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
13 maggio 2016 - 12:04
Sembra guardabile dal trailer ma la scelta dell'Evoque e' di una banalità enorme, un auto che già in giro è pieno non ti invoglia certo ad andare al cinema, per i film ci vogliono auto suggestive, di grande carattere e particolari, in questo caso la migliore auto possibile non avrebbe potuto essere che la LAMBORGHINI LM002.
Ritratto di giuggio
13 maggio 2016 - 13:00
capisco il punto di vista, ma una evoque è un po' più realistica... la vedo male che tre ragazzi si trovino a guidare una lm002!
Ritratto di MAXTONE
13 maggio 2016 - 14:21
Dal punto di vista della guida si, padroneggiare 450 cavalli di un suv del 1986 non e' proprio alla portata di tre pischelli :D
Ritratto di giuggio
13 maggio 2016 - 17:01
... e neanche pagare la benza (mi sa che faceva i 2 con un litro)
Ritratto di MAXTONE
13 maggio 2016 - 17:24
Beh pure la Evoque a benzina non è che ci andrà liscia coi consumi:D
Ritratto di luigi sanna
13 maggio 2016 - 13:41
5
E' l'UNICA CASA AUOMOBILISTICA IN GRADO DI FARE QUESTO. Di certo non andrei mai con una X5 o Mercedes, piuttosto chè..... Range Rover the Best! Ho perso il conto delle brutte figure in Top Gear, neanche una collinetta d'erba (con pioggia) riuscivano a superare. Ovviamente la Troupe del programma seguiva con una Range "proviamo con la nostra Range" nessun problema.... Figuriamoci avventurarsi a Beirut. Ricordiamo che la Range è l'unica ad aver attraversato la Foresta Amazzonica, tutte le altre impallidiscono ala solo pensiero, sono solo imitazioni. Come mettere una divisa corazzata ad un "Pagliaccio", si vedi uno corazzato, ma dentro c'è un pagliaccio.... non c'è un Soldato. Io le vedo così, imitazioni...
Ritratto di MAXTONE
13 maggio 2016 - 14:25
E non e' vero. Land Cruiser si mangia tutti i Land Rover del mondo. Non a caso e' proprio nei paesi arabi che Land Cruiser e Lexus GX/LX dominano nelle vendite. Perché quando ti avventuri nel deserto l'affidabilità totale conta quanto la capacità di andare off road. I campanilismi di Top Gear lasciamoli agli inglesi, più sciovinisti dei francesi.
Ritratto di luigi sanna
13 maggio 2016 - 15:58
5
Non è vero? Cosa non è vero.... è la migliore. Dov'è andata la Range, le altre se lo sognano. La Land Cruise viene presa xchè valida ad un giusto prezzo, rispetto alla Range, ma la sostanza è altra. Non è vero.... ma dove siamo ad un gioco a quiz?
Ritratto di MAXTONE
13 maggio 2016 - 16:12
Luigi, parliamo delle Lexus GX ed LX, non so se hai visto l'ultima LX 2017, dentro e'regale e high tech al tempo stesso, probabilmente e'la Rolls Royce dei fuoristrada (veri) infatti le "Navi del Deserto" degli sceicchi da che mondo e mondo sono quelle, chiunque sia stato li può dirtelo,e la qualità Lexus e' reale e l'affidabilità fuori paragone, non per criticare Land Rover ma a mio avviso patisce il confronto con Lexus, di certo ha più immagine in Europa ma poco poco che esci dagli stati automobilisticamente più indottrinati anche li le cose cambiano, per dire anche in Russia le LX-GX sono veri e propri status symbol degli oligarchi, se la cosa sia positiva o meno non sta a me dirlo però rimane un dato di fatto.
Ritratto di luigi sanna
13 maggio 2016 - 18:22
5
Ho capito, ma il cerchio si restringe parecchio. Sono 2 a questo punto (la Land Cruise non credo sia così lussuosa) ma x l' Amazzonia? Scherzo, cmq il mio era riferito alla stragrande maggioranza di SUV, che sono solo un "travestimento" perche di fatto oltre il nastro asfaltato, fanno ben poco. Io dovendo fare questo tipo di viaggi, prenderei Range.
Ritratto di MAXTONE
13 maggio 2016 - 18:43
Ma non la Land Cruiser bensì la Lexus LX, si vede anche in una scena girata ad Abu Dabi del film "Studio Illegale", googgala su Google 2017 Lexus LX e ci flasherai di brutto.