NEWS

Il mito delle Frecce d’Argento Mercedes

09 dicembre 2013

Una serie in dieci puntate ripercorre la storia delle Frecce d’Argento dagli albori dell’automobilismo fino ai giorni nostri.

Il mito delle Frecce d’Argento Mercedes
UN VIAGGIO A TUTTA VELOCITÀ - Si chiama “Magical Moments. Il ritorno delle Frecce d’Argento”, la serie in dieci puntate che fa rivivere la gloriosa tradizione sportiva della Mercedes, uno dei pilastri su cui si è fondato il fascino del marchio tedesco. Disponibile da dicembre come cofanetto DVD o blue-ray, il progetto diretto dal produttore televisivo Cassian Von Salomon, riunisce in 500 minuti filmati storici recuperati dagli archivi della Mercedes, scene riprodotte con la massima fedeltà, reportage dell’epoca e testimonianze di collezionisti e piloti che hanno fatto la storia delle competizioni motoristiche. Tra i piloti, interpretati da attori scelti per la loro somiglianza con i personaggi reali, figurano Jaun Manuel Fangio, due volte campione del mondo di F1 con la Mercedes nel 1954 e nel 1955 e Stirling Moss, vincitore della Mille Miglia a bordo di una Mercedes 300 SLR e della Targa Florio nel 1955. “Magical Moments” è un viaggio che parte dalla nascita del marchio Mercedes Benz, narra le prime spettacolari vittorie ai Gran Premi del 1908 e del 1914, spingendosi fino al periodo di massimo splendore che va dal 34’ al 39’ e dal 54’ al 55’. 


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
9 dicembre 2013 - 18:13
3
...rispolverare la gloriosa storia passata della Mercedes che, come scritto nell'articolo, negli anni prima dell'introduzione della Formula 1, era stata una grande protagonista delle corse. Basta riguardare Nuvolari con le Auto Union degli anni 30 (tra l'altro da cui è nata la storia del colore argentato della Mercedes) senza dimenticare, appunto, gli anni 50 con le vittorie in Formula 1 di Fangio e Moss che la rivoluzionaria W196 carenata e non, e delle vittorie alla Mille Miglia e nella leggendaria Targa Florio. Un modo di rivedere le corse di un tempo, che si meritavano l'appellativo che hanno (altro che quelle controllate e artificiali di adesso)...
Ritratto di new721
10 dicembre 2013 - 00:31
..io non conosco la storia di mercedes, ma per quanto ne sò Auto Union è la "mamma" di Audi!
Ritratto di onavli§46
10 dicembre 2013 - 14:06
è assai complessa ed importante, come del resto tutte le storie delle varie grandi case automobilistiche.Il marchio Auto Union, fù utilizzato solo negli anni '30 per costruzione e competizione di auto agonistiche, nel 1958 fu acquisita azionariamente da Daimler.Benz e Mercedes, con l'intenzione di ampliare verso il settore basso la gamma dell'epoca, con non molto successo. Nel 1964 fù poi ceduta a VW, che successivamente rimise autonomamente il marchio AUDI,, rinato dalla fusione con la NSU, casa più conosciuta anche in Italia, (leggi mitica Prinz) tale marchio (AUDI) era già -iniziale- con i 4 anelli già negli anni '20, con DKW ed appunto AutoUnion. Più o meno questa è la storia. di Mercedes vi è poco, se non tanto di storia.
Ritratto di onavli§46
10 dicembre 2013 - 10:22
per un minimo di spirito nazionalistico, ricordare e citare sopratutto, che il grandissimo Tazio Nuvolari nel 1935 al G.P. di Germania, nientepopodimenochè alla presenza di -Adolf-, con una Alfa Romeo P3, straccio letteralmente le frecce d'argento teutoniche, vincendo alla "grande" tale competizione. Però nulla da togliere alla gloriosa storia delle Frecce d'Argento nel mondo dello sport, che hanno collezionato tanti onori e tantissime vittorie, in ogni tempo.