NEWS

Vision Mercedes-Maybach 6: la cabriolet ispirata agli yacht

21 agosto 2017

La casa tedesca toglie il tetto alla Vision Mercedes-Maybach 6 e non tradisce la sua carrozzeria in stile art deco.

Vision Mercedes-Maybach 6: la cabriolet ispirata agli yacht

LINEE DI CLASSE - Imponente e sinuosa, la Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet (nelle foto) esprime raffinatezza da ogni prospettiva e rielabora lo stile art deco in funzione di una carrozzeria lunga 570 cm, decorata attraverso particolari come la grande mascherina anteriore e le pinne cromate sulle fiancate. Questa lussuosa cabriolet è stata mostrata in anteprima durante la Monterey Car Week e segue di un anno il prototipo Vision Mercedes-Maybach 6, coupé che gli stilisti della Maybach (il marchio della Mercedes concorrente di Bentley e Rolls Royce) hanno disegnato per anticipare le auto dei prossimi anni e mostrare le novità in cantiere. La 6 Cabriolet riprende le forme della versione chiusa, ma adotta una capote in tela ad azionamento elettrico e porta all’esordio la vernice nautical blue metallic, più elegante rispetto al rosso rubino della Vision Mercedes-Maybach 6.

COME UNO YACHT - L’impressione di eleganza è accentuata dalla carrozzeria pulita e senza orpelli, ispirata alle forme di uno yacht, complice l’attenzione dedicata a particolari come le luci (molto sottili), le maniglie (integrate nel fregio sulla fiancata) e la forma del parabrezza, inclinato e avvolgente. La Vision Mercedes-Maybach 6 appare molto raffinata nonostante la generosa mascherina cromata e le enormi ruote in lega da 24 pollici. I rivestimenti nell’abitacolo sono in pelle nappa di colore bianco, l’oro rosa è stato scelto per alcuni dettagli nel cruscotto e nel cofano anteriore si trovano una serie di accessori personalizzati, come le valigie o il necessario per un picnic. All’interno è presente un evoluto sistema multimediale, che fornisce tutte le informazioni di cui i passeggeri hanno bisogno nonostante la plancia abbia un aspetto classico e all’apparenza poco tecnologico.

500 KM DI AUTONOMIA - La Vision Mercedes-Maybach 6 è alimentata da una batteria montata sotto il pavimento e impiega quattro motori elettrici da complessivi 748 CV, che la rendono veloce e scattante a dispetto della mole: la casa tedesca dichiara un tempo inferiore a 4 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h e una velocità massima auto-limitata a 250 km/h. L’autonomia raggiunge i 500 km mentre la ricarica ultraveloce delle batterie a 350 kW regala 100 chilometri di autonomia in circa 5 minuti.



Aggiungi un commento
Ritratto di beniamino zompa
21 agosto 2017 - 12:39
MB adesso BASTA. Evitate di copiare le linee delle Maserati. Tornate a fare trattori. Qualche luce flou non migliora lo stile.
Ritratto di anarchico2
21 agosto 2017 - 13:17
Solo perché ha il muso basso sarebbe una copia della Maserati? Ma dai!
Ritratto di Black Ice
21 agosto 2017 - 13:29
1
Esattamente quale Maserati avrebbero copiato? La Ghibli? La Quattroporte Chrysler ricarrozzata? Oppure la Levante fatta nel disperato tentativo di non far fare la stessa fine a Maserati come alla Lancia. Non son capaci neanche di fare l'Alfieri, unica vera Maserati del scialbo listino (anche se secondo qualche ciaparat avrebbe umiliato la AMG-GT nelle vendite del 2014) figurati creare qualcosa di anche lontanamente lussuoso e prestigioso come questa Mercedes-Maybach 6.
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 14:53
Maserati è lusso-sportiva, ha altre aspettative e finalità, se non erro. Un eventuale ruolo di extralusso probabilmente nel gruppo potrebbe ricoprirlo Lancia, basti vedere la Astura o la Dilambda degli anni '30
Ritratto di basti73
21 agosto 2017 - 15:14
Esatto twinturbo, concordo con te. La lancia avrebbe dovuto ricoprire questo ruolo, peccato che qualcuno ne ha decretato l' ingloriosa fine.
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 15:25
Va be, anche Mayback per un bel po di decenni era sparita dalla circolazione. Poi Mercedes, se non erro, si è venduta Jeep + Chrysler e ha ridato vita a Maybach. Magari riesce a fare lo stesso FCA con Lancia ma vendendosi ai Cinesi la sola Jeep visto che attualmente vale molto più del tempo in cui era in mano tedesca
Ritratto di Dirk
21 agosto 2017 - 15:43
twinturbo: magari... forse... chissà!!
Ritratto di Leonal1980
23 agosto 2017 - 23:56
4
Ma come si fa a parlare di Fca davanti ad un video simile, ma vi sentite.? Ma l'avete vista sta macchina? Sta macchina è il futuro che Fca raggiungerà 10 anni dopo e come è solito fare il futuro si presenta sui marchi di punta.
Ritratto di The_Duke
21 agosto 2017 - 16:47
Lancia é morta e sepolta. Produce e vende solo la pessima Ypsilon. Nessun auto del gruppo FCA, nemmeno Maserati o Ferrari potranno progettare o produrre un auto simile perché é oltre la loro portata.
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 17:13
Onestamente 0-100 in 4 secondi e 250 di massima velocità non mi sembrano niente di trascendentale. Tanto per citare la solita Giulia, fa meglio di un decimo nello scatto e va oltre i 300 orari, ossia oltre 50 in più. E ci stanno in 4 persone
Ritratto di Fr4ncesco
21 agosto 2017 - 19:12
2
Attenzione a tutti a non fare confusione, Maybach è solo un allestitore, non un costruttore (ci hanno riprovato una decina d'anni fa fallendo) e questo è solo uno studio che anticipa le forme delle future Mercedes e nei dettagli, non di certo di un'improbabile coupe a 2 posti di quasi 6 metri. Quindi ogni paragone non ha senso a meno che non si paragonino solo showcar ma è un ambito speciale dove il più generalista dei costruttori è capace di ideare auto volanti da esporre a terra in qualche salone.
Ritratto di Black Ice
21 agosto 2017 - 19:27
1
Cosa mi tocca leggere, la Giulia ahahahahahah, cioè davvero qualcuno ha il coraggio di nominare la Giulia in un articolo dove si parla di auto super lussuose come la Mercedes-Maybach 6. Sei davvero esilarante (sarai mica nicktwo?), fra l'altro una "semplice" Mercedes E 63 AMG S fa lo 0-100 in 3 secondi, ed è bloccata elettronicamente a 305 km/h, con 5 comodi posti e un baule più capiente, perciò la Giulia più accompagnare solo (come emerge dalle disastrose vendite in Europa rispetto alle principali rivali)
Ritratto di Chapman
21 agosto 2017 - 22:10
Solo Nicktwo può fare certi paragoni! Bentornato Nicktwo alianz Twinturbo XD
Ritratto di Dirk
21 agosto 2017 - 22:11
twinturbo cosa c'entra la Giulia?? Possibile che la paragoni con qualsiasi auto che venga proposta?? Non faccia il 'tifoso' a prescindere.
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 23:22
Sì, ovviamente anche la E63Amg andava bene. Era solo per fare un esempio che nonostante gli oltre 700CV le prestazioni poi non è che siano nulla di irraggiungibile. E oltretutto alla fine i posti sono solo 2. Sarei potuto essere molto più crudo se avessi fatto notare che in tema di 2 soli posti lo 0-100 in poco più di 4 secondi e 250Km/h li fa anche la 4C con soli 240CV. Anzi la 4C, se non erro, arriva a 258. Poi ovviamente il discorso lusso e finiture sono ben altra cosa sulla Tedesca, che a me fra l'altro esteticamente piace
Ritratto di Leonal1980
23 agosto 2017 - 23:57
4
Sicuro è Nicktwo basta leggere ...
Ritratto di The_Duke
22 agosto 2017 - 08:00
É totalmente elettrica e la Giulia rispetto a questo gioiello oltre non essere minimamente paragonabile é antica.
Ritratto di The_Duke
22 agosto 2017 - 08:00
É totalmente elettrica e la Giulia rispetto a questo gioiello oltre non essere minimamente paragonabile é antica.
Ritratto di flavio84
22 agosto 2017 - 08:25
Appunto gli anni 30!lancia non esiste piu...
Ritratto di Fr4ncesco
21 agosto 2017 - 12:41
2
Che macchinone di superlusso, come quelle coupe che si vedevano negli anni '30. Curioso come l'enorme cofano che avrebbe dovuto contenere un poderoso V12 venga usato per portare un kit da picnic. Fossi miliardario me ne farei fare una su misura.
Ritratto di Dirk
21 agosto 2017 - 12:46
Mercedes: the best or nothing!!
Ritratto di The_Duke
21 agosto 2017 - 14:13
:D Aspettiamo i soliti noti livorosi e rosiconi per denigrare questo studio stilistico.
Ritratto di Dirk
21 agosto 2017 - 14:19
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Dorian
21 agosto 2017 - 12:47
S T U P E N D A ! Non ho altri aggettivi per questo capolavoro. Questa si che è all'altezza di RR
Ritratto di Dirk
21 agosto 2017 - 13:28
Anche di Bentley Dorian.
Ritratto di anarchico2
21 agosto 2017 - 13:18
Bellissima e soprattutto elegante, che di questi tempi di tamarrate non è poco.
Ritratto di Enrico1975
21 agosto 2017 - 14:15
Capolavoro.... siamo ai livelli di una R.R. Qualcuno l'ha paragonata a una Maserati. A guardare una Maserati ormai non si ferma più nessuno, questa è un'altra cosa
Ritratto di Fr4ncesco
21 agosto 2017 - 14:29
2
Non confondiamo però studi da modelli prodotti in serie. E' facile fare un'auto così quanto quasi impossibile metterla in produzione.
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 16:01
Esatto fra l'altro le macherebbero gli specchietti laterali, i rimandi delle frecce sulle fiancate (o specchietti come si usa ora). E non si capisce dove potrebbe mai andare le targa anteriore
Ritratto di The_Duke
21 agosto 2017 - 16:52
Gli specchietti? Ahahaha radar e telecamere a 360º. Ha un monitor lungo tutta la plancia. La targa in basso tra mascherina ed appendice aerodinamica ma anche sulla mascherina perché essendo elettrica non ha radiatore.
Ritratto di The_Duke
21 agosto 2017 - 17:01
Le frecce sono di tipo motociclistico dove cerchi le frecce ci sono le telecamere e le frecce
Ritratto di Fr4ncesco
21 agosto 2017 - 17:36
2
Specchi e radar sono gli ultimi dei problemi, quello vero è realizzare in serie una carrozzeria di 570cm con quelle forme e che tutto il powertrain funzioni in condizioni reali. E' una showcar, un tipo di auto così non la fanno nemmeno Bentley e RR specializzate in queste vetture. Maybach nella realtà si limita ad allestire Classe S ed S coupe che nascono come vetture uno step sotto le concorrenti inglesi.
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 14:36
Rimango della possibile opinione che con i soldi ricavati dalla vendita delle Jeep ai Cinesi, FCA potrebbe rigenerare Lancia in chiave extralusso, magari similelettrica per accaparrarsi la potenziale clientela greenfriendly
Ritratto di Black Ice
21 agosto 2017 - 14:55
1
Chissenefrega
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 15:28
Frega sicuramente a tutti quelli che più o meno direttamente potrebbero entrare nella produzione di tali auto. Il lavoro è alla base della nostra società
Ritratto di Black Ice
21 agosto 2017 - 19:21
1
Intendevo dire chissenefrega dei tuoi commenti fantascientifici, la Lancia che fa una roba lussuosa come questa Mercedes-Maybach 6, sei esilarante!
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 22:53
Secondo me è solo una scelta di indirizzamento industriale. Le auto extralussuose per tradizione in Europa si fanno in Inghilterra. Così come le premium in Germania. All'Italia le sportive e supersportive. Ciò non toglie che l'Italia volendo abbia grande dimistichezza con l'extralusso, artigianale e non. Un esempio per tutti il superlusso prodotto nel settore nautico. Quindi una volta realizzata la Fiat 500 Riva mi sembra non ci sia altro da aggiungere in merito a eventuali potenzialità per Lancia in chiave ultralusso
Ritratto di Velocissimo
19 dicembre 2021 - 22:32
Ci vuole una bella bionda al posto del passeggero
Ritratto di The Krieg
21 agosto 2017 - 14:44
Personalmente non mi piace per niente. Troppo "strana" per i miei gusti. Non concordo con chi dice che sembra una Maserati.
Ritratto di Thresher3253
21 agosto 2017 - 15:41
Impressionante. Davvero un bel design.
Ritratto di studio75
21 agosto 2017 - 17:12
5
troppo sborona anche per un miliardario
Ritratto di Chapman
21 agosto 2017 - 21:53
Molto bella ed elegante.
Ritratto di Dorian
21 agosto 2017 - 22:47
Forse è vero, essendo un concept car, è più facile da produrre e probabilmente non diventerà un'auto vera e propria, ma era da un pezzo che la vista di un'auto fatta oggi non mi toglieva il fiato. La trovo di un armonia e di un'eleganza rara. Non per altro il design si rifà ad un'altra epoca. Per me è un sogno su 4 ruote. Passo sul abitacolo
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 23:39
Anche a me piace però bisogna ammettere che con cerchi così grandi ne trae vantaggio visivo, con dei più umani 19" (che poi sono già belli che generosi) non so se strabilierebbe altrettanto
Ritratto di AMG
23 agosto 2017 - 22:37
ESATTO.
Ritratto di mami66
21 agosto 2017 - 23:29
Meravigliosa, la linea esterna è bellissima, l' interno si poteva fare di meglio.
Ritratto di emergency
22 agosto 2017 - 08:00
A dir poco Bellissima molto bella a me piace
Ritratto di Claus90
22 agosto 2017 - 13:23
L'auto è notevole bella ideale per giarare a Miami
Ritratto di ugo latrofa
22 agosto 2017 - 13:41
leggo molte comparazioni e anche molta esaltazione nei commenti su questa Mercedes. Tutto è opinabile, c'è chi infatuato della stella a tre punte denigra maserati, chi confronta le prestazioni di un'Alfa a questa MB elettrica, c'è chi denigra quell'Alfa, sottovalutandola e mettendola in ridicolo per le vendite. Insomma, come sempre pareri molto dispari che non tengono conto di cosa si parla. La MB in questione, non è propriamente un'auto, non è cioè stata costruire per andare per strada, ne per essere venduta. Più che un'auto è un laboratorio, una sorta di prototipo che anticipa soluzioni tecniche e linee che potrebbero, scendendo dal piedistalo, essere replicate sulla prodzione di serie, molto meno sofisticata e preziosa. I prototipi non si valutano per le cose che non daranno mai ma sono semplici anticipazioni di futuro. Quanto al resto sorrido quando sento le comparazioni sui tempi da 0 a 100 km. come se questo dato servisse a qualcosa. Potenze, scatto e velocità, mi pare che siano nella capacità progettuale di tutte le case automobilistiche quindi l'esaltazione di questa o quella vettura fanno giusto sorridere. Insomma quest'auto non è un'auto e dunque potrebbe essere paragonata solo ad altri prototipi, semprechè abbia un a qualche utilità, visto che non è con i prototipi che si compete per qualità e sul mercato
Ritratto di The_Duke
22 agosto 2017 - 15:58
2018.
Ritratto di emergency
22 agosto 2017 - 14:09
Trovo che abbia molto dell'Alfa Brera
Ritratto di CarloMartello71
22 agosto 2017 - 16:18
5
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di luis2
23 agosto 2017 - 17:15
é mai possibile che con tutte le bellle auto italiane degli anni sessanta la FIAT,Invece di copiare i modelli USA ed adattarli al nostro mercato con conseguente flop, non sappia fare una riedizione aggiornata della Giulietta spider, della Lancia Aurelia spider e di qualche Maserati dell'epoca?
Ritratto di Dirk
23 agosto 2017 - 22:33
Concordo, luis2.
Ritratto di caronte
17 settembre 2017 - 23:29
Un auto spettacolare.