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Volkswagen e-Golf: per lei più autonomia

18 novembre 2016

L’edizione 2017 della Volkswagen e-Golf elettrica ha batterie più capaci, un nuovo motore e prestazioni superiori, mentre l’autonomia sale a 300 km.

Volkswagen e-Golf: per lei più autonomia

SI FA PIÙ STRADA - La Volkswagen Golf ha ricevuto una serie di aggiornamenti alla parte estetica e alla dotazione, studiati per ringiovanire un modello in vendita da quattro anni (QUI per saperne di più). Migliorie di pari entità saranno riservate anche alla variante elettrica, la Volkswagen e-Golf, che riceve un motore dalla potenza superiore e un pacco batterie maggiorato: queste novità, secondo i dati forniti dalla casa tedesca, regaleranno alla berlina un’autonomia dichiarata nel ciclo di omologazione di 300 chilometri, superiore del 50% rispetto alla versione oggi in commercio. La rinnovata Volkswagen e-Golf si avvale di un pacco batterie agli ioni di litio, portato da 24,2 kWh a 35,8 kWh, che alimenta un motore rinnovato nella parte tecnica e potenziato a 136 CV (19 CV in più). La coppia raggiunge invece i 290 Nm (21 Nm in più).

NOVITÀ NELLA PLANCIA - L’aumento della potenza della Volkswagen e-Golf incide sulle prestazioni, migliori sia in termini di accelerazione (per lo 0-100 km/h bastano 9,6 secondi) che di velocità massima (150 km/h), mentre i tempi di ricarica sono legati alla potenza dell’impianto elettrico: un ciclo completo viene portato a termine in 6 ore da un impianto tradizionale, ma quello rapido abbatte i tempi fino a meno di 1 ora per ricaricare le batterie dell’80%. Fra le novità al debutto sulla Volkswagen e-Golf ci sono il quadro strumenti digitale e il nuovo sistema multimediale Discover Pro, abbinato ad uno schermo da 9,2 pollici, che accetta i comandi anche in maniera gestuale. Nella dotazione rientra l’assistenza alla frenata d’emergenza. La e-Golf sarà costruita nell’impianto di Wolfsburg e da aprile 2017 anche in quello di Brema. 

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Ritratto di nicktwo
18 novembre 2016 - 11:46
certo che sei una iena, giornalisticamente parlando sintende... stai sempre iper-aggiornato... saluti
Ritratto di nicktwo
18 novembre 2016 - 11:47
in merito all'articolo, spero onestamente che non lo faranno... io proverei ad abbattere un po' di costi nel campo pubblicitario, certo e' sempre meno lavoro dato in giro e quindi qualcuno economicamente ne risentira' comunque, pero' si salvaguardiano le proprie dipendenze a cui e' logico dare precedenza... saluti
Ritratto di Porsche
18 novembre 2016 - 12:08
il costo del personale di Vw è fra i più alti del mondo. Non si sarebbe mai dovuto arrivare a questi livelli. Erano tagli che chiedevano da anni un pò tutti, tranne ovviamente il potentissimo IG Metall, che avendo posto nell'organo di controllo di supervisione credo che darà battaglie tali da arrivare sul tavolo del super cancelliere Merkel (che potrà fare molto poco in compenso...) Vedremo
Ritratto di nicktwo
18 novembre 2016 - 14:13
non concordo... perche' lasciare persone a casa? secondo me ci sarebbe piu' ecquita' a assicurare il posto a tutti e, al limite, in periodi come questi in cui c'e' da recuperare un po' di liquidita' non dare i rinomati premi di produzione (e anche consistenti) di cui anno per anno leggevamo... penso... saluti
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2016 - 12:39
Aggiornamenti sulla e-Golf. Io non ho mai visto neppure la prima. Forse chiedo troppo che le elettriche sono relativamente poco diffuse e va bene ma non ho neanche mai visto una Golf ibrida, una GTE dal vero. Sono per me versioni "fantasma" che esistono solo virtualmente ma che in pochissimi hanno toccato con mano. Non si può certo rimproverare a VW di non provarci, lei lo fa ma se per l'utente medio al momento dell'acquisto esiste solo la Golf diesel non e' certo colpa del gruppo.
Ritratto di v8sound
18 novembre 2016 - 15:46
Perchè l' acquirente medio valuta fondamentalmente 2 aspetti: costo di acquisto e costo medio al km. Quindi capisci perché certi modelli li vedi solo nelle riviste. Poi, leggendo l'articolo (ammesso che i dati siano quelli corretti) c'è scritto che per un ciclo di carica completo sono sufficienti "6 ore da un impianto tradizionale"... allora per caricare 35,8 kWh, al netto delle perdite, in 6 ore avresti bisogno di un contatore da 6 kW, da noi l' utenza tradizionale dispone di 3 kW.....
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2016 - 16:35
Infatti sull'elettrica posso essere d'accordo ma non si vende neppure ibrida quando sul mercato italiano di ibride se ne vendono assai solo che la gente compra solo quelle del gruppo Toyota,l'utente medio in questo caso le equipara tranquillamente alle versioni a gasolio e le sceglie, a tal punto che ormai Toyota di diesel ne vende pochissimi, il grosso delle vendite lo fanno con le ibride, nel caso di Lexus il 100% di esse è ibrido. Non capisco perché le ibride vw e Audi non vengano per nulla considerate.
Ritratto di torque
19 novembre 2016 - 00:07
Se posso permettermi, credo che le ibride di VW e Audi non vendano perché non sono ibridi leggeri: sono solo plug-in che costano un salasso e necessitano comunque di una ricarica esterna piuttosto lunga senza cui si finisce per avere una comunissima auto a benzina. A conti fatti, all'acquirente medio Golf conviene la versione a metano se la usa in città o quella a gasolio se la usa sulle lunghe percorrenze, la GTE non ha nessun senso. Men che meno se parliamo di A3, che finisce per costare anche 50 mila euro e tu, che ben conosci Lexus, mi confermerai che con quella cifra ci si compra una IS. GTE e e-tron sono esercizi che servono a dimostrare un impegno di ricerca e sviluppo, poi onestamente a me non sorprende che ne vendano tre all'anno vista la totale incoerenza del prezzo di listino col segmento di mercato di competenza.
Ritratto di berici
19 novembre 2016 - 03:25
Finalmente qualcuno che comincia a fare bene i conti sulle auto elettriche! Aggiungo: cosa servono le auto elettriche per non inquinare se poi per caricarle si usa energia non rinnovabili! Si sposta solo il problema! :-/
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 novembre 2016 - 13:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di FRANCESCO31
18 novembre 2016 - 13:53
l'articolo si è "dimenticato" un piccolo dettaglio : il prezzo ... cmq 300 km sarebbero ottimi x una city car
Ritratto di napolmen4
18 novembre 2016 - 14:50
il flop non e' bastato?..ha gia' paga il governo tetescolo....cioe' la UE...cioe' anche noi...
Ritratto di Mattia Bertero
18 novembre 2016 - 15:35
3
E-GOLF. Mi piace come tutte le altre versioni della Golf ma mi chiedo solo una cosa: che senso ha questa Segmento C elettrica, costruita anche per fare viaggi fuori città, se poi ha un'autonomia teorica così bassa??? L'elettrico, così come è oggi al suo stato di sviluppo, va bene solamente nelle citycar per girare nelle grandi città dove ci sono le colonnine disponibili, in Italia fuori dalle aree urbane di colonnine ne trovi ben poche (per il momento).
Ritratto di FRANCESCO31
18 novembre 2016 - 16:09
ma anche dentro le aree urbane nn è ke sia tutto questo granchè ! ! !
Ritratto di otttoz
18 novembre 2016 - 15:46
mentre la gemella A3 è scomparsa dal listino...
Ritratto di press
18 novembre 2016 - 22:59
sempre uguale, no grazie
Ritratto di Ragerino
19 novembre 2016 - 09:44
La ricarica in 1h? Si come no, con una presa da 50KW forse. Più aumentano la capacità delle batterie,l più tempo ci vorrà per ricaricarle. E' un dato di fatto. Semplicemente non ci sono infrastrutture in grado di farlo. Per caricare una batteria da da 100KWh in 1h ci vuole una presa da 100+KW. Non si può installare una stazione elettrica nuova per ogni distributore presente sul territorio. La gente quando parla del 'futuro elettrico' non si rende conto come con la tecnologia delle batterie attuali, questo non sia possibile.
Ritratto di lucios
20 novembre 2016 - 10:58
4
OK. Ma con clima, luci accese, tergicristiali o riscaldamento quando fa al netto?