NEWS

Volkswagen Golf 2017: annunciate le GTD e GTE

19 gennaio 2017

La Volkswagen Golf, già rinnovata nelle altre versioni, cambia anche nelle più esclusive GTD e GTE.

Volkswagen Golf 2017: annunciate le GTD e GTE

NOVITÀ PER TUTTE - L’esordio delle rinnovate versioni GTD e GTE sancisce il completo aggiornamento della Volkswagen Golf, in vendita da marzo 2017 in Italia con una serie di novità alla parte estetica, ai motori e all’equipaggiamento di bordo. Il restyling annunciato annunciato prima per le Golf più “normali” arriva anche per le GTD e GTE, rivolte a chi desidera un motore a gasolio dalle prestazioni elevate o un motore ibrido con batterie ricaricabili dalla presa di corrente. Le novità all’estetica sono analoghe a quelle viste sulle altre Volkswagen Golf: cambiano la foggia delle luci anteriori, dei paraurti e di altri dettagli minori sulla carrozzeria. La Golf GTE in più adotta di serie i fari a led. Il restyling è conservativo, quanto basta per svecchiare l’estetica dell’auto senza stravolgerla.


Qui sopra la GTE, pià in alto la GTD edizione 2017.

PIÙ SICUREZZA - L’aggiornamento porta anche sulle Volkswagen Golf GTD e GTE il sistema multimediale a controllo gestuale (chiamato Discover Pro) e alcune tecnologie di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, la richiesta d’aiuto tramite pulsante d'emergenza e l'assistente di guida in colonna fino a 60 km/h: con esso la vettura reagisce al veicolo che precede quando si è in colonna con frenata, accelerata e sterzata parzialmente automatiche. Non sono previste invece novità alla parte meccanica. La Volkswagen Golf GTD conserva pertanto il motore a gasolio 2.0 TDI da 184 CV, che garantisce buone percorrenze al chilometro e un ottimo sprint da fermo: la casa tedesca dichiara una media di 22,7 km/l e un tempo sullo 0-100 km/h di 7,4 secondi. La Golf GTE si avvale invece del motore ibrido da 204 CV, composto dal benzina 1.4 turbo (150 CV) e dall’unità elettrica (102 CV). Questa versione, secondo la Volkswagen, percorre fino a 50 chilometri con il solo motore elettrico a batteria completamente carica e ha un’autonomia di 880 chilometri. Non si può ordinare con carrozzeria station wagon, a differenza della GTD.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.12975
1210


Aggiungi un commento
Ritratto di Highway_or_bust
19 gennaio 2017 - 10:59
Auto da perdabal, la GTD è semplicemente ridicola, conosco gente che ha chippato le 147 1.9 jtdm da 120 cv e gli tiene testa, la versione ibrida poi è il massimo della ridicolezza, ci sarà un perchè FCA abbia scelto di non perdere tempo con questa ridicola "tecnologia". Piuttosto imparassero a fare i diesel altro che i ridicoli 3.0 BiTDI da 320 cv o i pessimi 4.0 TDI da 435 cv che si rompono a neanche 10'000 km, causa ERG...
Ritratto di frank978
19 gennaio 2017 - 11:28
ma la Fca ti paga per dire tutte queste stupidaggini? per favore quando apri la bocca cerca di pensare prima a cio'che dici.
Ritratto di mirco09
19 gennaio 2017 - 16:13
FCA non fà l'ibrido perché non sà neanche da dove iniziare!!vedi un po' in f1 che figure di m..... rimediano
Ritratto di JTD16
19 gennaio 2017 - 21:09
mirco09 non per difendere trollhighway,ma 1) in Usa hanno appena presentato la Chrysler Pacifica Hybrid 2) esiste una ipercar ibrida chiamata LaFerrari 3) le figure di Ferrari in F1 come le chiami tu non sono imputabili al sistema ibrido,che comunque non centra nulla con quelli che si trova nelle produzioni di serie
Ritratto di DaveK1982
19 gennaio 2017 - 16:20
7
Hai ragione Highway_or_bust... io col Ciao della Piaggio vincevo le gare di salita con le Golf GTI !!
Ritratto di notturno
19 gennaio 2017 - 22:16
La volpe che non arriva all'uva dice che è acerba e chippa le pietre.
Ritratto di hammurabi babilo
19 gennaio 2017 - 12:08
Vedremo se farvela vendere, visto il comportamento ignavo di Dobrint
Ritratto di Bacca
19 gennaio 2017 - 12:48
cambiano due mascherine, modello nuovo, e i pasgat la comprano
Ritratto di neuro
19 gennaio 2017 - 12:50
ma la GTE... 150cv+102cv non fa 204cv. secondo me hanno sbagliato i cv del motore elettrico. saranno 54cv
Ritratto di Gordo88
20 gennaio 2017 - 00:36
1
Non hanno sbagliato.. evidentemente quando si richiedono le massime prestazioni il motore elettrico non eroga tutta la potenza per non diminuire l autonomia. Stesso discorso della toyota prius
Ritratto di luca_castaldini_
20 gennaio 2017 - 09:24
2
Invece è corretto, il motore elettrico e il benzina erogano quelle potenze in momenti differenti, di conseguenza la potenza massima non può essere la somma esatta delle due
Ritratto di Farinel 76
19 gennaio 2017 - 13:59
perche' sulla gtd non montano il diesel 2000 da 240 cv?sarebbe una bomba
Ritratto di delfinod72
19 gennaio 2017 - 15:39
10
Comunque quest'autogira e rigira è sempre la stessa, cambiano qualche cosa e dicono Golf nuova. Mah, se lo facesse la Fiat chissa che cosa direbbero. Inoltre, ho trovato scandaloso che per il modello Amarok abbiano abbandonato il 2.000 Tdi per un 3.000 con qualche cavallo in più, ma nonc'era il downsizing?? Mah, non li capisco la scelta di un 3000.
Ritratto di golfista97
19 gennaio 2017 - 16:08
L'epoca del downsizing è finita, si sta tornando a motori più grossi, e non penso che un 2.0 batta un v6 in coppia. Nessuno parla di nuova golf, mancano ancora un paio d'anni, è solo un aggiornamento, come tutti fanno, anche la Fiat
Ritratto di alemian95
19 gennaio 2017 - 16:10
Ma esiste ancora gente che compra la GTD, o peggio la GTE?
Ritratto di Ale94
19 gennaio 2017 - 16:25
Classico che si rinnova affiancata alla nuova GTE.
Ritratto di mika69
20 gennaio 2017 - 08:03
No in città usa la 500 Aborth, l'ha sempre detto.
Ritratto di Mattia Bertero
19 gennaio 2017 - 20:38
3
Allora come faccio a far partire la mia polo con richiamo dieselgate fatto al primo colpo quando fuori ci sono 10 gradi sottozero?
Ritratto di isi76
20 gennaio 2017 - 13:38
Appena 880km di autonomia nonostante quel popó di pacco batterie e cavalli? Se invece di pensare alle prestazioni che nella vita reale non servono a nulla, imparassero a ottimizzare i consumi/emissioni, sarebbe un bel traguardo....ma d'altronde l'autista medio é un decerebrato e le case automobilistiche ne enfatizzano la sua stupidità!
Ritratto di emergency
20 gennaio 2017 - 14:06
Sta a vedere che sono riusciti a taroccare pure il motore elettrico. Non ci sarebbe nulla di strano visto che è VW. Ciaparat.
Ritratto di preda
24 gennaio 2017 - 13:36
Ma cosa hanno di diverso rispetto a quelle attuali? Solo il listino credo, il resto non si capisce nemmeno....