NEWS

Volkswagen, ecco la Golf 2017 

10 novembre 2016

Evoluzione senza rivoluzioni per la Volkswagen Golf. Nuovi sono luci, motore a benzina 1.5, guida “semi-assistita” e sistema multimediale.

Volkswagen, ecco la Golf 2017 

“SETTE E MEZZO” - Volkswagen Golf, atto ottavo? Non ancora: chi si aspettava il lancio di una vera e propria nuova edizione della compatta tedesca dovrà “accontentarsi” (almeno fino al 2019) di questa Golf “7 e ½”, che nelle concessionarie italiane non arriverà prima della primavera del prossimo anno ma che è stata presentata oggi al quartier generale della casa, a Wolfsburg. La vettura è, in sostanza, il risultato di un classico restyling “di mezza carriera”: l’attuale Golf “7” è stata lanciata quattro anni fa, nell’autunno del 2012, e la vita commerciale media dei modelli di maggiore successo è convenzionalmente di sei-sette anni. L'arrivo nelle concessionarie è previsto a marzo del 2017 a prezzi allineati a quelli attuali.

DI FUORI, CAMBIA POCO - Resterà probabilmente deluso, quindi, chi avesse atteso un look della vettura decisamente rinnovato, magari orientandolo a una maggiore sportività (tra le poche critiche rivolte al modello odierno c’è proprio l’essere rimasto ancorato a uno stile classico e “senza tempo”, ma anche molto compassato e forse poco stimolante per un pubblico giovane). A distinguere visivamente questa nuova evoluzione della Volkswagen Golf provvedono essenzialmente alcune modifiche di dettaglio: i nuovi fari (finalmente disponibili anche in versione full led) e il paraurti anteriore, leggermente più prominente e solcato, nella porzione inferiore, da una presa d’aria modificata rispetto al passato. Modifiche analoghe si ritrovano anche nella parte posteriore della vettura. Il responsabile del design della Volkswagen, Klaus Bischoff, e il suo team hanno leggermente affinato le forme della vettura, che ora presenta una fisionomia simile, ma complessivamente più affilata, rispetto alla precedente. 

PIÙ TECNOLOGICA - Ferma restando l’ossatura della Volkswagen Golf (sempre realizzata sulla piattaforma modulare MQB, portata del resto al debutto proprio dalla Golf “7” nel 2012), e quindi in assenza di variazioni rilevanti nelle dimensioni esterne dell’auto, le differenze principali si concentrano soprattutto sui dispositivi tecnologici e di aiuto alla guida di cui il conducente potrà disporre. La consolle centrale ospita, davanti alla leva del cambio, un ripiano per la ricarica senza fili degli smartphone in grado di sfruttare questa possibilità (è sufficiente appoggiare l’apparecchio sul tappetino rettangolare antiscivolo). Nuovo anche il cruscotto, optional, interamente digitale e configurabile: utile la possibilità di ridurre le dimensioni dei due classici strumenti principali (virtuali), di forma circolare e a lancette, per avere sott’occhio, senza distogliere troppo a lungo lo sguardo dalla strada, le mappe del navigatore, che replicano quelle visibili nello schermo a sfioramento di 9,2” al centro della plancia. Quest’ultimo, a sua volta, permette di gestire le funzioni secondarie del “clima” (per quelle principali sono stati conservati più tradizionali e immediate manopole) e la più recente versione del sistema multimediale (che rende possibile il “dialogo” tra vettura e smartphone attraverso i due protocolli Apple CarPlay e Android Auto); alle funzioni di comando vocale si aggiunge ora la tecnologia di controllo gestuale, che consente di attivare diverse funzioni con pochi movimenti predeterminati della mano. Inoltre l'auto può essere sempre connessa a internet per poter usufruire dei servizi on-line come informazioni meteo e sul traffico. Tra i sistemi di sicurezza della Volkswagen Golf 2017 c'è il nuovo cruise control adattativo con la funzione Traffic Jam Assist: “lavora” in combinazione con il controllo di mantenimento di corsia (che, in caso di necessità, interviene azionando in autonomia gli organi di sterzo) e, quando si guida in coda, comanda alla vettura di accelerare e di frenare automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza dalle vetture circostanti (non si tratta, però, di un sistema di guida autonoma, in quanto è comunque necessario mantenere la corona del volante tra le mani). Da segnalare anche l’adozione del sistema che riconosce i segnali stradali più importanti (riproducendoli nel cruscotto) e la frenata d’emergenza in città.

UN NUOVO 1.5 TSI - Sempre per quanto riguarda l’abitacolo della Volkswagen Golf, nessuna altra modifica di rilievo, e la conferma del conosciuto alto livello della qualità percepibile nei materiali (tutte le plastiche si presentano “sostanziose”) e negli accoppiamenti delle varie componenti. Sul fronte della meccanica significativo l'arrivo del nuovo motore a benzina 1.5 TSI EVO con disattivazione "intelligente" dei cilindri, capace di erogare 150 CV, al quale farà seguito una versione Bluemotion più risparmiosa con 130 CV. C'è anche un nuovo cambio automatico DSG 7 rapporti che va sostituire il 6 rapporti. Bisognerà attendere la generazione “8” anche per la già ventilata versione ibrida “leggera”, dotata di un sistema elettrico a 48 V in cui un alternatore/generatore funzionerà come motore elettrico in aiuto a quello termico (il 3 cilindri 1.0 turbo già in uso oggi) e, nelle decelerazioni, come generatore destinato a ricaricare la batteria supplementare. Rinnovata anche la Golf GTI che vede aumentare la potenza del motore turbo 2.0 a 230 CV per la versione base e 245 CV per la Performance.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
341
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.128205
1209


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 novembre 2016 - 14:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2016 - 14:35
2
Non ho mai capito il senso di una guida assistita ma con le mani sul volante. A quel punto lo giro io. O.o
Ritratto di hulk74
10 novembre 2016 - 19:54
Amen
Ritratto di liinkss
11 novembre 2016 - 22:16
9
viene con o senza software automatico per taroccare le emissioni? :\
Ritratto di Challenger RT
12 novembre 2016 - 00:06
Guarda caso la presentano con un nuovo motore... Incredibile, a benzina!!! Hanno avuto forse problemi con i diesel?
Ritratto di francu
15 novembre 2016 - 13:57
notizia letta da un giornale della fiat http://www.lastampa.it/2016/11/11/motori/attualita/dieselgate-stampa-scambi-di-mail-dimostrano-collusione-fra-kba-e-costruttori-tedeschi-E2NoLgvRr1mtgEWYGYWeiI/pagina.html http://www.lastampa.it/2016/11/14/motori/attualita/audi-volkswagen-ammette-luso-di-un-software-che-modifica-emissioni-auto-con-cambio-automatico-c1q9JMqblFE2Btak8LY1jM/pagina.html
Ritratto di francu
15 novembre 2016 - 13:57
notizia letta da un giornale della fiat http://www.lastampa.it/2016/11/11/motori/attualita/dieselgate-stampa-scambi-di-mail-dimostrano-collusione-fra-kba-e-costruttori-tedeschi-E2NoLgvRr1mtgEWYGYWeiI/pagina.html http://www.lastampa.it/2016/11/14/motori/attualita/audi-volkswagen-ammette-luso-di-un-software-che-modifica-emissioni-auto-con-cambio-automatico-c1q9JMqblFE2Btak8LY1jM/pagina.html
Ritratto di francu
15 novembre 2016 - 13:58
notizia letta da un giornale della fiat http://www.lastampa.it/2016/11/11/motori/attualita/dieselgate-stampa-scambi-di-mail-dimostrano-collusione-fra-kba-e-costruttori-tedeschi-E2NoLgvRr1mtgEWYGYWeiI/pagina.html http://www.lastampa.it/2016/11/14/motori/attualita/audi-volkswagen-ammette-luso-di-un-software-che-modifica-emissioni-auto-con-cambio-automatico-c1q9JMqblFE2Btak8LY1jM/pagina.html
Ritratto di RAFFAELE EPIS
12 novembre 2016 - 11:28
IL SISTEMA CHE RICONOSCE I CARTELLI STRADALI GIA MONTATO SU HONDA ,ORA AUTO ADATTATIVO ,ALTRIMENTI TI STRESSI E' UN ASSURDO SISTEMA INCOMPLETO E TI STRESSA CAUSANDOTI INCIDENTI,PERCHE' MENTRE VAI A 90 ALL'ORA E DI COLPO APPARE IL 50 D'ISTINTO FRENI E DEVI SEMPRE GUARDARE IL CRUSCOTTO,--MENTRE DEVE ESSERE COME IL CRUISE CONTROL ADATTATIVO CHE FA TUTTO LUI -- MI DISPIACE MA SU QUASI 20 AUTO PRESE OLTRE AGLI ASSURDI ALTISSIMI COSTI DI GESTIONE GOLF E' STATA L'AUTO PIU' SCHIFOSA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA FRUSCII,SCRICCHIOLII, MOTORE 105 CV, 1900 DI CILINDRATA, UN CESSO IN 3 IN TRENTINO CON VALIGIE IN SALITA CON IL CAMBIO DOPPIA FRIZIONE IN SECONDA,ALTRIMENTI NON SALIVA,IL CONSUMO ERA OTTIMO A 120 KM IN AUTOSTRADA I 25 AL LITRO-
Ritratto di fiattaro
12 novembre 2016 - 13:34
Io l'ho avuta e non presentava ne fruscii ne scricchiolii. Poi il 105 cv l'hai scelto tu.
Ritratto di golfista97
15 novembre 2016 - 00:29
il 1.9 tdi è un ottimo motore, bella spinta, consumi ridottissimi, un po' rumoroso a freddo, e soprattutto, in 200000km mai un problema
Ritratto di Marcello7
12 novembre 2016 - 18:18
Come auto storica andrebbe bene, ma su un auto pensata e costruita nei primi anni 90 che continuano a spacciare per nuova la vedo dura. Penso sia l'unica auto per così dire nuova con ancora lo schermo navigatore sotto le bocchette dell'aria, modernissima nei primi anni 90, poi solo restyling. Manca di spazio per via di una concezione vetusta e con un design troppo antico come la "nuova" Tiguan, l'unico suv nuovo con fascia fari calandra bassa e interni d'annata.
Ritratto di psimone79
14 novembre 2016 - 10:33
Sinceramente pregerisco le bocchette sopra rispetto ad incastrarle tipo ford o l'ultima megane .. mi dà l'idea che se le siano dimenticate e all'ultimo le appiccichino um pò dove hanno spazio
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 13:37
Grande Mario.
Ritratto di MAXTONE
10 novembre 2016 - 13:58
E' la Corolla a detenere la leadership a livello mondiale. Dal 1966.
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 14:19
La Corolla non la fanno più dal 2007. 41 anni quindi. La Golf è del 73, e sono 43 anni.
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 14:21
...almeno in Europa. Forse negli USA o altri stati c'è ancora.
Ritratto di cicciosalciccio
10 novembre 2016 - 14:42
3
La corolla esiste ancora eccome ed è ancora la più venduta.
Ritratto di MAXTONE
10 novembre 2016 - 14:43
La Corolla è venduta anche in alcuni paesi in Europa ma non vedo il nesso tra auto più venduta al mondo e il fatto che la stessa non sia presente, o sia presente solo in parte, in Europa.
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 15:04
Sì infatti non c'entra nulla, avevo capito male.
Ritratto di AMG
10 novembre 2016 - 14:50
Sì c'è ancora ed è ancora l'auto più venduta al mondo.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:16
E ma i fiattari medi non lo diranno mai.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:01
In linea generale si.
Ritratto di mika69
12 novembre 2016 - 08:09
A me la Focus non piace, e nemmeno la Fiesta, eppure vendono tanto.
Ritratto di fiattaro
12 novembre 2016 - 13:36
Però costano meno.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:19
E la tua 500x è la copia ingrandita della scatoletta.
Ritratto di Racing 89
10 novembre 2016 - 15:42
Infatti a ingolstadt hanno fatto di peggio.
Ritratto di littlesea
10 novembre 2016 - 16:05
1
Su linea e qualità della vettura non discuto...meno sulla competenza di Marchionne...Ci fosse stato prima uno come lui in Fiat, probabilmente a quest'ora ne avremmo visto delle belle...E, comunque, preferisco uno che sbagli nella decisione di una linea di design piuttosto che uno staff che autorizzi una delle più grosse truffe automobilistiche della storia!! (e non è ancora finita...)
Ritratto di JTD16
10 novembre 2016 - 19:46
Marchionne è talmente incompetente da aver fatto disegnare e produrre un auto che ha appena vinto il Volante d'oro da una giuria tedesca,e altre meraviglie di design. hai toppato ancora :)
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:20
Scusa, ma le meraviglie di design dove le vedi?
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:03
La panda?
Ritratto di CarloMartello71
15 novembre 2016 - 11:10
5
Per lui sono meraviglie di design anche scarabocchi quali la Up, la Scirocco, la Fox o la Touran...ha le fette di wurstel sugli occhi.
Ritratto di Ivano Guanziroli
15 novembre 2016 - 23:23
2
Ti dò ragione su quasi tutte tranne che per la Tipo 4 porte , poi se definisci brutta la 124 devi essere uno tra quelli che ha causato il declino del buongusto nelle linee automobilistiche spingendo con tutte le tue forze per vedere sul mercato solo più le uova le semisfere ed i minifurgoni che ci ritroviamo oggi sulle strade . Grazie alla gente come tè sono 23 anni che non acquisto più un'auto nuova visti gli orrori che proponeva il mercato negli ultimi 20 anni .
Ritratto di Gianlupo
11 novembre 2016 - 13:42
Il "cucchiaio d'oro" l'aveva vinto pure l'orrida e già dimenticata GTV del '95, quella coi buchi nel cofano per simulare l'aspetto dei fari tondi accoppiati... e ho detto tutto. Roba da sesto mondo, roba mai vista prima ed ovviamente neppure dopo. Quindi, fatti un po' un'idea di come vengono assegnati quei premi e di quale correlazione ci sia rispetto al reale apprezzamento del modello premiato...
Ritratto di Racing75
11 novembre 2016 - 00:03
LINEA? E da quando una VW avrebbe una LINEA? Ci siamo persi qualcosa? Siamo messi davvero male, la gente si é giá dimenticata della TRUFFA colossale di questi CIALTRONI, tutti con la bava alla bocca per sta porcheria della Golf 8...identica alla 7.. alla 6...alla 5... ecc ecc, CHE NOIA! Siete persone senza testa, ragionate SOLO per mode, quando basta aprire gli occhi per vedere che le VW sono rimaste indietro di 30 anni! SVEGLIA!!!!
Ritratto di eeebbè
11 novembre 2016 - 18:22
Concordo pienamente! Bisogna osare e innovare quando si tratta di design e tecnologia! La VW golf è sempre la stessa noiosa macchina!
Ritratto di CarloMartello71
15 novembre 2016 - 11:06
5
A loro è bastato fare il disastro con le emissioni taroccate, si che sono competenti! Comunque questa carretta è il solito cesso da almeno vent'anni.
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 14:13
Concordo. Linee pulite, pochi fronzoli e tanta sostanza. Ricetta per durare nel tempo senza stufare. La Variant però, come tutte le Golf Variant è del tutto inguardabile.
Ritratto di MAXTONE
10 novembre 2016 - 14:54
Personalmente la trovo comunque più guardabile di quella che hai nell' avatar.
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 15:06
Quella che ho nell'Avatar non importa che linea abbia, ma dove riesce a portarmi e in che modo lo fa... cioè dove poche altre riescono.
Ritratto di autolog
11 novembre 2016 - 10:30
Ti sei dimenticato di aggiungere, oltre alle linee pulite (al limite dell'asettico) e ai pochi fronzoli (tradotto: poca emozione percepibile) che la sostanza è sì tanta, ma nel senso di quella che serve per pagarla. Tanto vale aggiungere qualcosina e prendersi una classe A Mercedes o una serie 1 della BMW, che ha molta più capacità di emozionare come design e linea - per tacer dei motori....
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 13:55
Dici Autolog !? Ok vai a farti 2 preventivi a parità di allestimento e poi vieni qui a dirmi, se ballano 1000 euro o forse 5-6000..quando va bene.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:05
Grande autolog.
Ritratto di JTD16
10 novembre 2016 - 19:33
la Golf è terza dietro a Corolla e Focus
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 20:04
Altri prezzi.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:24
E la giulietta dov'è? Non la vedo da nessuna parte, ma dove sarà finita? Forse nel dimenticatoio?
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:06
Discorso inutile.
Ritratto di Davelosthighway
10 novembre 2016 - 20:51
Prepariamo spumante che si festeggia! Sarà un successone soprattutto in USA. Senza dubbio Trump non vede l'ora di vedere la merkel a bordo di una golf
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:08
Prepariamo spumante invece per la bellissima 500L..........Che ridere.
Ritratto di UnAltroFiattaro
10 novembre 2016 - 21:01
Interni perennemente tristi... Basta guardare il comando delle luci per rendersi conto dell'anonimato di tutto il cruscotto, quella manopola è così da almeno 15 anni e la usano praticamente su tutte le VW
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:26
Intanto la Golf è un successo mondiale da oltre 40 anni, invece la tua delta è sparita dalla circolazione, pensa un po' te.
Ritratto di autolog
11 novembre 2016 - 10:34
SI sta parlando della Golf non della Delta. Ce la fai a non tirar.e fuori ogni volta Marchionne e la FCA, sembri un ossessionato pronto al ricovero
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 14:12
autolog, mai stato meglio e poi chi ha mai nominato marchionne?
Ritratto di mirko.10
11 novembre 2016 - 19:54
3
Aaaaaahahah!.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:09
10, fai un'altra petizione pro fca?
Ritratto di eeebbè
11 novembre 2016 - 18:29
Ma che metro di giudizio hai (fiattaro)? allora se tutti sono delle capre allora è sempre bene essere delle capre perchè va di moda?? Essere di moda non è sinonimo di ricercatezza e bellezza!
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:11
Intanto sei tu una capra, io giro in Audi A6, compreso?
Ritratto di autolog
13 novembre 2016 - 16:15
Ma dove lo abbiamo tirato su questo? Sembra la brutta copia di un truzzetto con disturbi ossessivo-compulsivi
Ritratto di Racing75
11 novembre 2016 - 00:00
Cosa cosa?? Sua maestá?!?Ahaha, ma di COSA??? Ma co sei o ci fai Mario?! Spero sia una battuta! La Golf é un ces..o allucinante e lo é sempre stato, che piu ci siano gli imbecilli che la comprano perchè é di moda é un altro discorso, ma oggettivamente è TERRIFICANTE! Tedeschi OUT! Sono ridicoli, é ancor piú ridicoli sono quelli che gliele comprano...
Ritratto di Gordo88
11 novembre 2016 - 08:55
1
Racing un auto non può essere di moda da più di 30 anni. Svegliati tu che sarebbe sempre troppo tardi!!!
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:13
75, ma hai sempre la city car? Che schifo.
Ritratto di fiattaro
12 novembre 2016 - 13:42
Racing ma quanto rosichi, visto il tono del post.
Ritratto di autolog
11 novembre 2016 - 10:50
Sugli interni mi sembrano veramente molto indietro, in realtà...dovrebbero copiare loro, sa di vecchio!
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 13:57
Non sono il massimo in effetti.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 14:15
autolog sempre contro vag, come mai?
Ritratto di fiattaro
12 novembre 2016 - 13:45
Fenomeno, la Giulia non lo mai criticata, perché è all'altezza delle tedesche.
Ritratto di alex_rm
11 novembre 2016 - 15:32
oramai la sua ledership nel segmento e in discussione ed io mi orienterei au altri marchi,ma per renderla piu interessante hanno aggiunto qualche optional come la guida semiassistita ma meccanicamente e per affidabilita c'e di meglio nel suo segmento come Volvo V40,Mazda 3 e nuova honda Civic.chissa se con questo nuovo 1500 tsi hanno risolto i problemi di grippaggio e consumo olio del 1400 tsi.
Ritratto di mika69
12 novembre 2016 - 08:14
E' sul mercato da 4 anni, non può essere sempre al top, anche se lo è ancora. V40 altro segmento. Mazda 3, dopo 3 anni è già vecchia. La Golf 4 (1997) è ancora guardabile, ti dice nulla questo ?
Ritratto di ELAN
14 novembre 2016 - 14:13
1
Boom di vendite di Civic X in USA (North American Car of 2016), insieme a Corolla sono le più vendute. Golf è un fenomento Europeo e soprattutto Italotedesco.
Ritratto di CarloMartello71
15 novembre 2016 - 11:02
5
Sua Maestà...la Regina degli Zingari, visto quante se ne vedono nei campi nomadi, o in mano ai muratori dell'est europa.
Ritratto di Dr.Torque
10 novembre 2016 - 13:26
Ah che slancio di creatività! Paura di rompere il vostro giocattolino eh?
Ritratto di Vincenzo1973
10 novembre 2016 - 14:06
in realtà sarebbe gia rotto da un pezzo, ma l'ignoranza in materia della maggior parte delle persone, consente di farlo ancora essere venduto
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:29
E tu che auto guideresti, sentiamo un po', forse un'auto da furbi?
Ritratto di Vincenzo1973
10 novembre 2016 - 23:18
una c-max. auto normalissima e affidabilissima...275.000 e non ci penso assolutamente a cambiarla da quanto va bene. nulla di fuorilegge intendo..
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:14
E quindi sarebbe da furbi?
Ritratto di Boys
11 novembre 2016 - 21:23
1
Vincenzo1973.....CONDIVIDO !!!!!!
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:15
Evito di commentare, non ne vale la pena.
Ritratto di Vincenzo1973
13 novembre 2016 - 15:37
finalmente una cosa intelligente. non ti capita spesso...magari sei sulla buona strada...,magari
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 14:24
Perchè dovrebbero stravolgere qualcosa che vende tanto? Dimmi un solo motivo, uno. Peraltro non l'hanno mai fatto, e dovrebbero farlo ora su un restyling ?
Ritratto di Dr.Torque
10 novembre 2016 - 16:17
Perché i prodotti invecchiano ed i restyling alla lunga non bastano. Provo a spiegare con semplicità: la Golf era nata decenni or sono come auto solida con declinazioni sportive per i giovani. Ora quei giovani hanno 50 anni e vogliono altro. Nel frattempo i giovani di oggi non hanno i soldi per comprarsi una Golf e neppure la vogliono perché, per quanto ristilizzata mille volte rappresenta l'icona di un mondo in cui stentano a riconoscersi. Certo, vende ancora bene ora, domani non so. Detto ciò io non la compro.
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 16:22
E' un'analisi tutta tua che non trova riscontro nei fatti. La Golf è sempre stata ai vertici delle vendite. Non sò se sempre la prima, ma sicuramente sempre in alto. Credi che non sappiano ragionare da quelle parti? Dovessero vedere delle flessioni di vendite recuperare non sarà difficile. Il modello 8 non è lontanissimo e questa 7 restyling propone accessori appetitosi per chi cerca tecnologia elettronica, che si vende sempre bene. 2 anni li affronta in scioltezza.
Ritratto di autolog
11 novembre 2016 - 10:37
Io la trovo un'analisi interessante, certo ora ha ancora un vasto mercato ma la domanda posta è un'altra: domani? In effetti dovranno arrivare a cambiare qualcosa se non vogliono correre il rischio descritto, anche secondo me.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:30
Mi sa che rosichi parecchio, visto le vendite mondiali che ha.
Ritratto di Ivano Guanziroli
13 novembre 2016 - 21:12
2
Beh , io 50 anni ce li ho e negli anni 80 ho avuto anche una Golf prima serie dopo una Polo (sempre prima serie ) ed una Scirocco (anc'essa prima serie) . Da allora non ho mai più comprato VW proprio per il downgrade estetico che la casa tedesca ha applicato ai suoi modelli , sempre più uova e furgoni e sempre meno accattivanti da un occhio sportivo . A 50 anni ti assicuro in ogni caso che continuo a preferire linee sportive e nessun modello VW attira la mia attenzione se non la Polo nelle linee un pò più squadrate . ....... e per sportive non intendo modelli come la vecchia classe A che Mercedes ha avuto il coraggio di chiamare coupè ; un furgone per me non potrà mai essere coupè .
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:17
In poche parole la Golf è il riferimento della categoria.
Ritratto di Gianlupo
10 novembre 2016 - 16:58
@ Dr.Torque Noi quanto a creatività invece... Ritmo, Tipo, Bravo, Stilo, Ri-Bravo, Ri-Tipo (turca). Maddai! Siamo noi italiani ad avere inventato le hatchback e ce le siamo fatte c1ulare, siamo noi italiani ad aver inventato le sedan sportive e ce le siamo fatte c1ulare. Anche lì: Giulietta, Giulia, Alfetta, Ri-Giulietta '77, 75, 156, 159, Ri-Giulia (ri-posteriore, ma recidivamente "trisomata", come le già infelici Mito e Ri-Giulietta '10). Non impariamo dagli errori commessi e ricominciamo sempre daccapo. Chi si comporterebbe in questo modo? Degli incapaci o dei pirl4 totali: scegli tu. Facciamole, allora, 'ste c4770 di auto decenti! Smettiamola di buttare bile sulla moglie fig4 del vicino! Le donne sono là fuori: basta la volontà! Sarebbe bastata la volontà, fuor di metafora, per fare una Tipo hatchback "fig4". Non mi stancherò mai di ripeterlo: il design bello, quello riuscito, costa esattamente tanto quanto, con la non trascurabile differenza che fa guadagnare parecchi quattrini, crea posti di lavoro, corrobora l'immagine di un'industria, di un'intera nazione. Chi ci rinuncerebbe? Degli incapaci o dei pirl4 totali: scegli tu. Si veda l'EICMA in corso in questi giorni, si guardino le moto italiane: sempre belle! Sempre state tra le più belle. Perché? Perché lì si respira passione vera, passione per il prodotto, esattamente come in questo caso, e non prevale il tanfo della finanza, degli intrallazzi di palazzo, ecc. In VAG fanno prodotti monotoni, truffaldini e qualitativamente solo mediocri? Siamo dunque più bravi noi, con l'unico gruppo che abbiamo? Dimostriamolo allora! E invece preferiamo perseverare nell'errore e fare i piangina, i bilosi... Maddai!
Ritratto di JTD16
10 novembre 2016 - 19:49
non capisco perchè la Giulia sarebbe geneticamente anomala. sul resto,ahimè,concordo
Ritratto di Gianlupo
10 novembre 2016 - 22:07
Quel frontale, opinione personale ovvio, può star bene su una 8C, una 4C, ecc. Su una berlina, invece, può essere un'incognita, una caratterizzazione rischiosa, visto e considerato che già non ha dato risultati lusinghieri con Giulietta e Mito. Questa, ad esempio, è "l'accoglienza" destinata proprio alla Mito (l'equivalente, in pratica, della GT Junior che fu), e a quel "family feeling" più in generale, da parte della stampa cinese e statunitense: http://www.thetruth aboutcars.com/2011 /11/alfa-romeo-comes-to-china -but-will-it-sell/ (vanno tolti gli spazi, altrimenti l'url sborda e non si legge). Certo, si era nel 2011, parecchio è cambiato nel frattempo in casa FCA, anche i gusti possono essere cambiati, però... D'altro canto io non riconosco quel tipo di frontale come "propriamente" AR, e sono italiano, così come fin dalla più tenera età, avendo avuto l'imprinting delle accigliate ed aggressive Giulia ed Alfetta, non mi capacitavo di come la Giulietta '55 potesse essere giudicata sportiva, "cattiva": mi pareva semplicemente vecchia e un po' buffa, punto. Era proprio il frontale che m'appariva improbabile, senza il filtro della conoscenza storica del marchio (ma una cosa mica ti piace perché studi come fartela piacere, ti piace e basta). Era un segno evidente del cambio dei tempi, dei gusti, delle percezioni. La 156 (restyling Giugiaro in particolare) e la 159 (che ne rielabora egregiamente gli stilemi fondamentali), parecchi anni dopo e pur col passaggio alla TA, le ho sempre "istintivamente" riconosciute come vere berline AR (sulla 155 preferisco invece stendere un velo pietoso: l'oblio è il suo giusto destino). Tutto qui.
Ritratto di autolog
11 novembre 2016 - 10:43
La campagna contro la Giulia del sempre valido e fuori dal coro Gianlupo lascia il tempo che trova, se l'utente in questione non vuol vedere il grande salto in avanti della piattaforma Giorgio, il colpo di reni che ha riscattato - con passione! e conosco alcuni ingegneri giovanissimi che ci hanno lavorato - anni di mediocrità (come giustamente denunciato dal buon Gianlupo con la sua prosa colorita e raffinata), tanto peggio per lui. Delle tante mode italiane, deprecabili e stantie, quella del voler sempre sparare su se stessi e magari anche quella del voler essere il bastian contrario di turno le conosciamo altrettanto bene delle paturnie e dei vizi denunciati dal Gianlupo. STaremo a vedere il futuro di Alfa a chi darà ragione, ma io chiamo per una sua autocritica caro utente, vista la sua intelligenza e il suo spirito critico lo orienti anche verso se stesso e verso quanto sta scrivendo ultimamente qui ed in altri post dello stesso tono - che leggo comunque sempre con interesse.
Ritratto di Gianlupo
11 novembre 2016 - 11:36
Lascio, allora, la parola ad altri (giornalista e commentatori), tutti non italiani e pertanto non afflitti da paturnie endemiche di sorta: http://www.carsco ops.com/2015/07/ does-new-alfa-romeo-giulia -represent.html (vanno sempre tolti gli spazi). Per quanto riguarda la piattaforma Giorgio non si discute, non l'ho infatti tirata in ballo ed è il motivo per cui, alla presentazione, ho dato il massimo dei voti a quest'auto. Un caro saluto.
Ritratto di Gianlupo
15 novembre 2016 - 07:04
Bledsoe vs FCA USA, 16-cv-14024, US District Court, Eastern District of Michigan (Detroit). Enjoy.
Ritratto di Ivano Guanziroli
15 novembre 2016 - 11:11
2
Condivido in parte le tue opinioni facilmente percè avremo grossomodo la stessa età , io a quest'auto ho dato il minimo dei voti perchè rispetto alle Golf prima serie degli anni 70 mancano fascino e , come tu dici , la passione . Da cliente Alfa non capisco il tuo giudizio sulla 155 , è sicuramente la prima Alfiat ma nelle linee conserva la classica linea a cuneo di Giulietta (non la 149) e 75 molto più della 156 ( che non sono mai riuscito ad apprezzare granchè per le sue rotondità ) . In ogni caso , la fede ad un marchio automobilistico per moltissimi è come una fede religiosa , anche se hanno dimostrato a lungo che son state raccontate tante favole i fedeli continuano ad adorare i soliti idoli . Al giorno d'oggi (PURTROPPO) il mercato vince sulla passione perchè negli anni , le case che soddisfavano esclusivamente le passioni (Alfa Romeo compresa) sono tutte fallite ed in alcuni casi assorbite dal businnes . Solo poche supercar oggi inseguono ancora le passioni , le altre si accodano agli andamenti dei mercati .
Ritratto di Gianlupo
16 novembre 2016 - 12:23
La 155 era già stata ampiamente piegata al business. La silhouette è quella della Tempra, in pratica, con la III luce "oscurata", un C pillar conseguentemente improbabile, una coda più tozza che tronca. L'hanno migliorata col tempo, allargando i passaruota, cromando lo stemma, ecc. Ma con la Dedra si sono spesi molto di più fin dall'inizio: una Lancia a tutti gli effetti. Inaccettabile avere le medesime portiere di Tipo e Tempra, con quella posteriore modificata alla bell'e meglio con un pannello di plastica per dare il classico taglio verticale Alfa al finestrino. Poi, certo, hanno indirizzato il budget verso le corse: però quelle erano altre macchine (imperdonabile, tra l'altro, la Q4-Delta Integrale: alla faccia dell'identità del marchio...). Personalmente il cuneo introdotto con la Giulietta '77 non m'è mai piaciuto, come cifra stilistica del marchio, ed anche il "monofanale" posteriore di 164/GTV '95/33 mk2. Sono elementi che hanno trovato una loro sintesi perfetta nell'unica ed "atipica" SZ: per il resto solo danni. Hanno rovinato e snaturato, ad esempio, la 33, in origine molto gradevole. Il solo "cuneo" ha rischiato di rovinare pure la 159: un pizzico di "kulo a papera" in più e l'auto avrebbe perso armonia: ma Giugiaro ha sapientemente evitato. Meglio il terzo volume digradante dal un livello superiore alla linea di cintura, livello che parte dalla quota segnata dal taglio verticale del finestrino posteriore, come nell'Alfetta, molto simile alla coeva 132 e seguita a ruota dalle BMW post-Michelotti. Quel tipo di posteriore dà l'idea d'un provvido e solido appoggio a terra, d'un profilo già pronto all'accelerazione, plasmato dalle forze d'inerzia che fanno abbassare il posteriore. Anche la 75, d'altro canto, aveva corretto quel "difetto" della Giulietta. Sul “trilobo”, valido ai tempi delle 1900 e Giulietta ’55 e sulle special evocative, credo che il mio punto di vista sia già chiaro: è come prendere una “Vette” e carrozzarla con stilemi che si rifanno agli anni ’50… Ma chi se li fila più, pur attualizzati? Si rifacessero, magari, agli anni ‘70/’80: lì, in termini di stile, s’è detto praticamente tutto. In Dodge, con la Challenger, e in Ford, con la Mustang, ad esempio, l’hanno evidentemente capito. Quanto alla Golf, sicuramente lo stile Giugiaro è rimasto ineguagliato, però oggi sarebbe improponibile, primariamente per ragioni aerodinamiche e di sicurezza. Sarei quindi molto più "indulgente" verso questa Golf 7/7.5, che dopo la 4 è quella che meglio restituisce lo spirito del progetto originario. La passione che trasuda dal design, infine, non deve affatto cedere al business, deve servire, anzi, a compensarne le logiche: la tendenza sacrosanta alle economie di scala, alla modularità, all'intercambiabilità, al controllo dei costi, ecc. Anche nel motociclismo da un gruppo telaio-motore si ricavano, e si devono ricavare, fino a 3/4 modelli, differenziati principalmente, se non unicamente, dal design. Oggi il design è più importante che mai: i clienti sanno solo a grandi linee cosa c’è sotto il cofano, sotto il sedile, e a differenza dal passato non sono affatto disposti a scendere a compromessi per via dei contenuti tecnici. Oggi l'apparenza è anche sostanza, e sinceramente non ci vedo niente di male: è ancora il kalos kai agatos della cultura greca classica.
Ritratto di oretaxa
10 novembre 2016 - 13:34
Bella auto, non si può dire altro. Materiali e finiture immagino saranno sempre di alto livello. Se dovessi spendere dei soldi, certamente comprerei una Golf. Condivido la scelta di mantenere le manopole del clima, molto più pratiche e immediate da individuare "a tastoni" senza distogliere lo sguardo dalla strada. Peccato per il sistema ibrido leggero solo nel 2019: siete troppo indietro rispetto a Toyota, Suzuki e ora Renault con Scenic.
Ritratto di nicktwo
10 novembre 2016 - 14:55
concordo sia sul meglio delle manopole fisiche rispetto al touch per i comandi piu' usati sia che, visto come si stanno muovendo un po' tutti i marchi, 2019 per l'ibrido sarebbe troppo tardi... per renderci conto, significherebbe 3 anni di ritardo rispetto alla, con rispetto, semplice suzuki... in europa la cosa magari passerebbe ma altrove sono piu' attenti alle questioni tecnologiche quando si tratta di investire soldi in una macchina... saluti
Ritratto di Gasswagen
10 novembre 2016 - 13:49
Avrà anche il nuovo SW frega Co2? Speriamo, sarebbe un bel passo avanti nella creatività dei sistemi antiinquinamento. Ma chi ci crede più a questi imb...lli. Giusto le plastichine, ma di queste a me non frega niente, come a tutti quelli che si intendono di auto e motori, cioè i non volksgassvaggari.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:32
Sarà bella la 500 gonfiata con la pastiglietta.
Ritratto di AlexTurbo90
10 novembre 2016 - 16:17
La Golf "di prestigio"? Avessi detto tipo una A4, potevo anche darti ragione.
Ritratto di Gordo88
10 novembre 2016 - 19:34
1
Parlando del segmento c la golf ha interni a livello premium al pari di a3 serie 1 e classe a. Le altre generaliste sono sotto....
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 20:05
No, è un po' una via di mezzo. Non arriva ad una A3, ma è meglio di una Focus, per fare un esempio.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:36
La Golf rimane sempre una bella auto di valore, da non confondere con seat e skoda, che hanno una brutta immagine.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:20
Soltanto perché costano di meno.
Ritratto di JTD16
10 novembre 2016 - 19:34
prestig...cos ? na Golf ?
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:36
Un gradino sopra la giulietta, che ha degli interni a dir poco mediocri.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:20
Mica tanto.
Ritratto di AlexTurbo90
10 novembre 2016 - 13:54
Ma non si era detto che 1.5 a benzina avrebbe avuto il DPF (per i motori a benzina)? Ci hanno ripensato?
Ritratto di AlexTurbo90
10 novembre 2016 - 13:57
P.S: Per la miseria, che colore orribile che hanno scelto per la presentazione!
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 14:15
Il peggior colore possibile...in effetti. Forse era peggio solo un marrone pastello.
Ritratto di panda07
10 novembre 2016 - 13:59
1
Sinceramente chi dice che questa macchina sia brutta, non ci vede bene, io la trovo insieme allla Giulietta la più bella della categoria, linee semplici e pulite la golf, la Giulietta più sinuose e barocche, anche dentro e bella e hanno fatto bene a modificare il minimo necessario peccato che la golf abbia l affidabilità meccanica di una great wall, se dovessi cambiare la golf prenderei una golf se fosse affidabile..... PeccAto!
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:39
Invece hai preso una panda, come mai?
Ritratto di panda07
11 novembre 2016 - 13:49
1
Tralasciando cioè, il.golf ancora ce l ho è non ho la minima intenzione di cambiarlo nonostante i 250000km, le due Pande che ho le ho comprate per altri motivi, ma non per sostituire il golf.
Ritratto di panda07
11 novembre 2016 - 13:52
1
*ciò
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 14:01
3
la golf va' bene....o puo' andar bene. si spera,per chi la desidera, che i sistemi migliorativi per la sicurezza e qualita' generale di vita a bordo non rimangano un lontano desiderio....visto i costi altissimi degli accessori previsti da poter annettervi a pagamento,come in effetti la golf e' tremendamente predisposta ad accoglierli.
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 14:03
3
piu' accessori e meno pubblicita' ingannevole. grazie.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 novembre 2016 - 14:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 14:17
Personalmente ho una Subaru Outback, ma mia moglie ha la Golf 7, TSI 150cv. Ogni tanto la guido, veramente un ottimo prodotto, solo un po' rigidetta sullo sconnesso con l'assetto HighLine. Auto fantasctica per la categoria.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:41
Quoto mika69.
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 14:22
I cerchi sono veramente brutti.
Ritratto di Ale94
10 novembre 2016 - 14:31
Sinceramente mi aspettavo di piú un bel rinnovamento come da Golf V alla VI. Anche se alla fine la VII non aveva bisogno di grandi modifiche quindi piccoli affinamenti e migliorie come hanno presentato oggi bastano. Certo che presentarla di questo bruttissimo giallo-oro metalizzato ce ne vuole. I Tedeschi hanno poco gusto nei colori...
Ritratto di tody
10 novembre 2016 - 14:41
2
Mi piace molto, non è originale ma ispira concretezza, razionalità e difficilmente invecchierà. Delle VW è tra le migliori come rapporto contenuti/prezzo. Assieme alla Giulietta la mia seg C preferita.
Ritratto di autonel mondo
10 novembre 2016 - 14:43
mio zio ha una seat leon ultimo modello un mio amico invece possiede una golf modello attuale io posso dire senza nessun problema che secondo me non ci sono differenze tra le due auto dunque non capisco xchè la leon non è cosi diffusa??
Ritratto di studio75
10 novembre 2016 - 17:06
5
perchè la Golf ha una storia che la fa apprezzare sul mercato dell'usato ed è percepita dal pubblico in una certa maniera. La Seat ha alle spalle una storia disgraziata che riverbera i suoi nefasti effetti su ambedue i piani. Bisogna darle tempo. La Leon secondo me ha una architettura più bilanciata rispetto la Golf altrimenti non mi spiegherei le migliori prestazioni a parità di meccanica. Sono ancora più che soddisfatto di averla preferita alla Golf.
Ritratto di Gordo88
10 novembre 2016 - 19:36
1
Come qualità costruttiva sono ottime entrambe ma a livello di materiali la golf è superiore. Basta tastare e si nota subito la differenza
Ritratto di golfista97
10 novembre 2016 - 21:28
Ho una Leon st e confermo, la qualità, pur essendo superiore alle altre segmento c generaliste, non raggiunge la golf, seppur di poco, anche se confermo la cura dei dettagli
Ritratto di ELAN
14 novembre 2016 - 14:17
1
Qualità percepita di Seat superiore a cosa?
Ritratto di cicciosalciccio
10 novembre 2016 - 14:45
3
una volta avere la golf era sinonimo dell' essere fighi, se poi avevi il gti potevi tranquillamente smer...dare gli altri. Ora di quei tempi le è rimasta solo la fama (buon per vw). Una povera auto del popolo che ignora, ecco cos'è ora.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:43
Invece tu che cosa guideresti? Sentiamo?
Ritratto di cicciosalciccio
11 novembre 2016 - 07:29
3
Ma chi seiiiiii ???? ahah
Ritratto di basti73
11 novembre 2016 - 07:50
Lui guida una modernissima e rivoluzionaria Talbot Samba, però è cabrio.
Ritratto di cicciosalciccio
11 novembre 2016 - 10:00
3
a parte che la samba cabrio la guido nel periodo giusto e solo per le scampagnate, ho una Horizon ed anche una solara se per questo, oltre a azzi miei. Ma poi, anche tu, ma chi seiiii ???!!!! ahah con una seat non dovresti neanche essere ammesso a parlare di auto.
Ritratto di basti73
11 novembre 2016 - 17:04
Siamo permalosetti vero? XDXDXD
Ritratto di Ivano Guanziroli
15 novembre 2016 - 23:10
2
Avessi una Sunbeam ti stimerei alla grande .... Mitica auto , sicuramente questi miscredenti non la conoscono neppure !!!!! Ognuno si crede grande all'interno dei propri limiti e chi crede solo nella religione tedesca di limiti ne ha da vendere .
Ritratto di cicciosalciccio
16 novembre 2016 - 07:25
3
Non sai quanto l ho cercata, ne avevo trovata una mk 4 del 65 in inghilterra ma per impegni lavorativi non sono riuscito ad andare subito, dopo una settimana era venduta
Ritratto di AMG
10 novembre 2016 - 14:47
Oddio... Restyling praticamente fantasma. Davvero si parla di nuova Golf? E' solamente un restyling, anche un restyling piuttosto leggero a voler ben dire... Non mi inganna nemmeno un secondo, sembra più un'edizione particolare della Golf di oggi che un modello nuovo. Unico neo positivo: il virtual cockpit e le altre due novità tecnologiche. Tutto il resto è fumo, fanali ridisegnati (molto tradizionali comunque) non fanno praticamente nulla neanche a livello estetico, è impossibile dire che la si preferisce a prima, anzi forse io la preferivo prima, nonostante il modello non mi sia mai piaciuto all'attuale generazione, ma almeno oltre ad essere un filo meglio come fari e ad avere gli stessi orribili interni non pretende di far pensare a qualcuno che è "nuova". Il motore si vedrà come funziona nelle prove... Per me già è troppo piccolo 1.5, cioè su una Golf può anche starci ma non è certo un motore degno di elogi particolari.
Ritratto di MAXTONE
10 novembre 2016 - 14:58
Infatti, le differenze tra 5 e 5,5 (o 6) comunque le notava anche un neofita di auto. Qui non se ne accorge neanche un occhio esperto. Molto rumore per nulla.
Ritratto di Ercole1994
10 novembre 2016 - 15:25
Penso che l'ottava generazione (del 2019), sarà un profondo restyling come fu per la sesta. Lo specificano sull'articolo della lunga vita al pianale MQB.
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2016 - 14:55
2
Un po' agli antipodi ritengo la Golf e la Giulietta le più piacevoli nel segmento, però prenderei una Focus o la Tipo. Tra le hothatch "leggere" però la GTI è un must.
Ritratto di AlexTurbo90
10 novembre 2016 - 16:31
@Francesco Che sta succedendo? La Golf tra le più piacevoli del segmento? E la Mazda 3 dove la metti?
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2016 - 17:47
2
La Mazda 3 è un'auto molto ben fatta ed esteticamente più piacevole della Golf, però tra i modelli stilosi e passionali preferisco già la Giulietta.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 novembre 2016 - 19:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlexTurbo90
10 novembre 2016 - 20:56
@M93 Ciao Marco. Si, concordo pienamente sulla Mazda 3: estetica affascinante e motore 2.2 semplicemente spettacolare (e per piacermi un diesel, ce e vuole). Io solitamente in auto cerco stile ma soprattutto, meccanica. E, ad oggi, la 3 è una delle poche del suo segmento che riesce a conciliare perfettamente queste due caratteristiche. Per quanto riguarda gli interni, non sono mai stato un "maniaco delle finiture", anche perché solitamente un' auto la guido e non mi metto a toccarla e accarezzarla. A me basta che abbia una fascia sulla plancia in plastica morbida e amen. In, pratica, non sto a guardare troppo i dettagli: per me andrebbe bene anche un cassetto portaoggetti non rivestito (purché sia climatizzato ed illuminato); anche il rivestimento delle portiere può essere in plastica dura, purché solida e ben realizzata. Ecco, per esempio, sugli assemblaggi sono particolarmente intransigente: quelli si che DEVONO essere assolutamente perfetti. Su altri dettagli (come quello che hai fatto notare tu sulla Mazda 3) non mi ci soffermo troppo, anzi in genere non riesco nemmeno a notarli. Tutto ciò che ho detto va ovviamente contestualizzato in rapporto al segmento e al prezzo delle varie auto. Saluti anche a te.
Ritratto di AlexTurbo90
10 novembre 2016 - 20:57
@M93 Ciao Marco. Si, concordo pienamente sulla Mazda 3: estetica affascinante e motore 2.2 semplicemente spettacolare (e per piacermi un diesel, ce e vuole). Io solitamente in auto cerco stile ma soprattutto, meccanica. E, ad oggi, la 3 è una delle poche del suo segmento che riesce a conciliare perfettamente queste due caratteristiche. Per quanto riguarda gli interni, non sono mai stato un "maniaco delle finiture", anche perché solitamente un' auto la guido e non mi metto a toccarla e accarezzarla. A me basta che abbia una fascia sulla plancia in plastica morbida e amen. In, pratica, non sto a guardare troppo i dettagli: per me andrebbe bene anche un cassetto portaoggetti non rivestito (purché sia climatizzato ed illuminato); anche il rivestimento delle portiere può essere in plastica dura, purché solida e ben realizzata. Ecco, per esempio, sugli assemblaggi sono particolarmente intransigente: quelli si che DEVONO essere assolutamente perfetti. Su altri dettagli (come quello che hai fatto notare tu sulla Mazda 3) non mi ci soffermo troppo, anzi in genere non riesco nemmeno a notarli. Tutto ciò che ho detto va ovviamente contestualizzato in rapporto al segmento e al prezzo delle varie auto. Saluti anche a te.
Ritratto di Fr4ncesco
10 novembre 2016 - 21:45
2
Concordo sulla valutazione delle auto, nemmeno a me interessa la qualità dei materiali ma la bontà meccanica e l'ergonomia dei comandi, quindi il feeling di guida. Poi logicamente anche l'estetica e l'irrazionale "attaccamento" ad un marchio. Fortunatamente per me sono cose che coincidono spesso.
Ritratto di AlexTurbo90
11 novembre 2016 - 00:01
Concordo! A me capita spesso di vedere gente veramente "attacata" a questo discorso delle finiture interne! Cioè, posso capire su una premium, ma su una generalista, per di più di segmento C... cioè, mi spiego: che un' auto ( segmento C) generalista abbia i rivestimenti delle portiere in plastica morbida o il cassetto portaoggetti rivestito è una cosa buona. Ma se a me, un' altra macchina di pari categoria piace di più per altri 100 motivi, ma ha le portiere in plastica dura (purché ben assemblate), non è che mi dico "oh mio Di0, queste portiere sono in plastica dura! che schif0, ora non la compro più!" ecc. Siamo arrivati al punto che ormai le riviste criticano le finiture solo perché le porte POSTERIORI sono in plastica grezza, su una "C" generalista! Ma ci rendiamo conto? Ma sinceramente, ma chissenefrega? Per quelle rare volte che salirà qualcuno dietro, e aprendo e chiudendo le portiere, dovrà mettere le mani sul rivestimento in plastica rigida? "Eh, ma sai che vergogna sapere che quel mio collega/amico/conoscente penserà che ho un' auto rifinita male, perché non ha sentito il morbido aprendo e chiudendo la portiera"? Poi va beh, quelli che vanno persino a tastare la "consistenza" dei tasti sulla console centrale, li ritengo degni di un TSO... Per concludere, semmai in futuro dovessi acquistare una Golf, sicuramente non sarà per le finiture, né perché "è una Golf" e "fa figo" ecc.
Ritratto di MAXTONE
10 novembre 2016 - 15:03
Display e cazzatine interne non fanno certo un modello nuovo. Sono solo aggiornamenti per tenerla al passo con la concorrenza.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 novembre 2016 - 15:16
orrenda. Persino le ruote sono spigolose!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 novembre 2016 - 15:24
Provarla con il rischio altissimo di essere truffato? Preferisco evitare.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:45
Avanguardia hai ragione, meglio la tua panda.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 21:45
Infatti evita che è meglio.
Ritratto di Ercole1994
10 novembre 2016 - 15:20
Ma solo a me sembra che il colore giallo delle prime foto della Golf, sia molto simile a quello delle BMW M3/4?