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Volkswagen Golf 8: in produzione da luglio 2019

23 gennaio 2018

L’ottava edizione sarà nelle concessionarie entro la fine del 2019, come ha annunciato la Volkswagen dopo un incontro con i fornitori.

Volkswagen Golf 8: in produzione da luglio 2019

I FORNITORI A RACCOLTA - L’attuale Volkswagen Golf è stata aggiornata per l’ultima volta a fine 2016, quando sono cambiati i fari anteriori e altri piccoli dettagli all’esterno, ma il costruttore tedesco sta programmando con cura l’arrivo della nuova generazione (attesa alla fine del prossimo anno) e ha già fissato la data per l’inizio dei lavori nello stabilimento tedesco di Wolfsburg: la produzione dell'ottava serie della berlina compatta inizierà nel inizio luglio 2019, ovvero fra 75 settimane rispetto da oggi. Lo ha annunciato Ralf Brandsatte (nella foto), che cura per la Volkswagen i rapporti con i fornitori, le aziende che producono i componenti di cui il costruttore si avvale per l’auto di produzione. I loro rappresentanti sono stati invitati nella fabbrica di Wolfsburg pochi giorni fa per ricevere gli ultimi aggiornamenti sul modello, il più venduto della Volkswagen e il terzo più venduto al mondo nel 2017.

PIÙ LEGGERA E IBRIDA - Brandsatte ha ricordato ai presenti che l’ottava edizione della Volkswagen Golf sarà il modello più importante della Volkswagen per il 2019 insieme alle elettriche denominate ID, modelli a batterie dotati di una meccanica dedicata e specifica e non ripresa da automobili già in vendita. Nell’occasione è stata mostrata una prima immagine parziale della Golf 2019, che sembra avere una sagoma laterale simile all’edizione odierna. Nonostante ciò le due macchine saranno molto diverse l’una dall’altra: stando alle indiscrezioni la base costruttiva MQB verrà migliorata e alleggerita rispetto a quella odierna (con una riduzione di peso di circa 50 kg), ci saranno i nuovi motori 1.5 a benzina e diesel e non mancherà l’ibrido “leggero”, collegato cioè ad un impianto elettrico supplementare a 48 volt e non a pesanti batterie. Anche la sportiva Golf GTI potrebbe essere dotata di un piccolo motore elettrico per migliorare le prestazioni.



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Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 17:56
Mi piace l'idea dell'ibrido leggero: poco costoso, recupera parte dell'energia altrimenti inutilmente persa in frenata, migliora leggermente le prestazioni e riduce leggermente i consumi. Meglio di nulla.
Ritratto di grande_punto
23 gennaio 2018 - 18:43
3
E speriamo che un po' di originalità la mettano... e che non sia una polo ingrandita!
Ritratto di Mattia Bertero
23 gennaio 2018 - 18:50
3
Ci avevano già provato con la Golf quinta serie, rendendo le linee più morbide tagliando di netto con la generazione precedente. Risultato? E' stata la serie della Golf che ha venduto di meno. Al cliente Volkswagen piacciono le linee tese di adesso e le vendite lo confermano.
Ritratto di grande_punto
23 gennaio 2018 - 21:05
3
Barracuda concordo con tutto. Però volevo aggiungere una cosa: io di vag critico solo la linea, sempre uguale e anonima, a parte qualche modello. Ma se facessero qualcosa di diverso dal solito, io non mi lamenterei affatto, anzi!
Ritratto di Davelosthighway
27 gennaio 2018 - 14:36
Si può parlare di linea design quanto si vuole perché aspetti soggettivi...Guardando gli aspetti oggettivi in riferimento alla più recente storia delle auto volkswagen, ricordiamo che oltre alle recenti belle copertine dei crash test dedicate alla vw e alle lodi dei giornalai ricordiamo bene che oltre ai diesel illegali,ci sono le auto a metano TGI con bombole arrugginite con conseguente blocco in Germania ,alcune auto TGI (anche audi) con bombole in composito le cui prescrizioni di riqualifica non rispettano analisi dei rischi dovuti al naturale invecchiamento dei materiali con clienti italiani in balia di costi sconosciuti. Ah già vw é sempre quella che guarda il presente.Ora e adesso. Con L' ibrido?sempre un altra tecnologia in casa vw. Per la legge dei grandi numeri magari questa la azzecca....forza e coraggio!
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 21:35
Analogamente, tu sei per partito preso contro i motori a gasolio (a prescindere che si tratti di un monocilindrico o di un V8) e per i motori a benzina (incluso il 1.2 della Panda), contro qualsiasi cambio automatico (anche se cambia in 150 millesimi di secondo!) e per il manuale, anche quello di un trattore. Così, per partito preso. Quindi, chi ti legge, potrebbe analogamente pensare: "Che tristezza!".
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 13:56
Nessuno (o, quantomeno, io) condanna le tue preferenze, così come "non devi chiedermi il permesso" per preferire una cosa a un'altra, come hai scritto in un post giorni addietro, perché non mi pare una risposta cordiale. Al di là di ciò - tutto sommato irrilevante - io interpreto il senso del blog come un luogo dove confrontarsi con gli altri, senza avere la pretesa di far cambiare idea (ciò può anche accadere, come anche viceversa, laddove le argomentazioni siano valide e condivise). Quindi, mi sono espresso in merito ai diesel e ai cambi automatici motivando il perché punto per punto, proprio perché non animato dal "partito preso". Mi spiego meglio: i diesel non sono tutti uguali (variano dal monocilindrico delle microcar al V8 della Bentley, lo stesso che, provato da Quattroruote sulla Panamera, ai tester è piaciuto molto di più rispetto al V8 a benzina. Questo è l'esempio di come un motore vada valutato di volta in volta, evitando illogici preconcetti), i benzina variano dal 1.2 Fire della Panda al V12 della 812, i cambi automatici variano dal robotizzato della Aygo (buono in città ma decisamente lento) a quelli che sparano mitragliate in 150 millisecondi (adattandosi al setup di volta in volta scelto, diventando addirittura morbidissimi, se lo si vuole), i cambi manuali variano da quello della Typer R a quelli dei trattori. Quindi, io credo che un bel confronto passi per la valutazione di QUALE motore a benzina in alternativa a QUALE motore diesel, di QUALE cambio automatico in alternativa di QUALE cambio manuale, etc. Viceversa e senza il supporto di motivazione alcuna, un'affermazione diventa un partito preso di scarso interesse pubblico. Tutto qui. Cordiali saluti.
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 20:10
Questa è una stupidaggine, te ne rendi perfettamente conto e la prendo come battuta scherzosa.
Ritratto di gilrabbit
24 gennaio 2018 - 14:22
Non è questione di tristezza. Le Vag sono auto ottime sopra la media ma almeno qualcosa di nuovo uno ogni tanto se lo aspetta. Il fatto è che il cliente vag vuole questo e questo gli danno. Una botta di vita magari con un modello sbagliato e brutto non ci starebbe male.
Ritratto di Prodotto Teutonico
23 gennaio 2018 - 22:06
Almeno vw ristilizza i suoi modelli, il tuo omonimo quando è stato aggiornato? Mavva ia va ia!
Ritratto di Ercole1994
23 gennaio 2018 - 19:13
L'attuale serie, non mi ha mai entusiasmato esteticamente, versioni sportive a parte. Spero, prenda spunti dalla riuscita Arteon, la più VW attualmente in commercio.
Ritratto di Ercole1994
23 gennaio 2018 - 19:14
*più bella.
Ritratto di grande_punto
23 gennaio 2018 - 21:09
3
Concordo in pieno.
Ritratto di money82
23 gennaio 2018 - 19:15
1
Sono curioso di vedere cosa proporranno come ibrido leggero...non credo si scenderà sotto i 25-26.000 euro perchè è volkswagen, qualche pollo che farà da tester lo troveranno di sicuro, ammettendo che sarà più bella dell' auris per carità, ma in termini di affidabilità parliamo di 20 anni di esperienza contro zero e di un costo superiore del 20%. Io ho già fatto la mia parte per volkswagen, ho fatto sfortunatamente da "tester" per il dsg a 7 rapporti, mai più auto della casa. ciao ciao
Ritratto di Alfiere
23 gennaio 2018 - 20:49
2
Di listino sicuramente parliamo di 30 o giu di li, ma all'utente finale dovranno perforza cercare di proporre qualcosa di simile alle offerte toyota e hyundai
Ritratto di Gordo88
24 gennaio 2018 - 13:25
1
Per me questo problema non esiste, la tecnologia mild hybrid non è una cosa complessa, in più hanno fatto pratica testandolo sulla nuova audi a8
Ritratto di money82
24 gennaio 2018 - 19:30
1
Anche il doppia frizione dsg mi era stato venduto come il miglior cambio al mondo, consuma meno, le cambiate non si avvertono, grande innovazione VW...infatti dopo 4 anni sono saltate le frizioni (per fortuna ero in garanzia, altrimenti 1000 euro)...al 5 anno con all' attivo 75.000 km salta la meccatronica...volevano 2000 euro alla fine mi sono venuti incontro chiedendomene 800...per un prodotto progettato male, infatti in asia hanno esteso la garanzia a 10 anni. Quindi visto che noi italiani siamo "carne da macello", dal mio punto di vista non meritano grande fiducia, poi ognuno è libero di provare sulla propria pelle chiaro. Non bastasse la truffa dieselgate...
Ritratto di isi76
23 gennaio 2018 - 21:17
Brand poco serio! dopo il caos dieselgate hanno ancora il coraggio di riproporlo?, ma peggio di loro saranno coloro che acquisteranno una Golf con quella motorizzazione! ... e di polli ce ne sono tanti...
Ritratto di AMG
23 gennaio 2018 - 21:48
Almeno per ora non mi sembra che ci sia proprio nulla di rivoluzionario nelle novità attese per la prossima Golf. Forse solamente l'arrivo dell'ibrido, che tra l'altro era previsto. La nuova Golf a mio avviso rischia davvero molto nel restare ancora troppo fedele a sé stessa. Per mia modesta opinione, oggi c'è bisogno di novità. Di nuove linee, nulla di straordinario, semplicemente rinnovare il presente. Ma farlo. L'attuale generazione non m'è mai piaciuta se non in allestimenti top, a differenza della generazione precedente che comunque trovato più armoniosa ed equilibrata. Vedremo... Un salto come dalla Tiguan precedente all'attuale è perfetto. Il problema è che il tema Golf è un discorso a sé e non si può confrontare lo stile della Golf attuale con la precedente Tiguan
Ritratto di Agl75
23 gennaio 2018 - 21:56
Ovvio l’anticipo sui tempi visti i risultati sotto le aspettative del modello attuale
Ritratto di Gordo88
24 gennaio 2018 - 13:43
1
In realtà l golf 7 (con opportuno restyling) ha avuto un ciclo vita maggiore della golf mk5( 5 anni) e mk6( 4 anni)
Ritratto di bridge
23 gennaio 2018 - 22:56
1
La Golf deve rimanere sempre così! Se venisse stravolta perderebbe la sua identità. Se volete qualcosa di diverso il listino è pieno di valide alternative...
Ritratto di neuro
24 gennaio 2018 - 13:08
sono d'accordo! c'è un detto che dice: "squadra che vince non si cambia"
Ritratto di Illuca
24 gennaio 2018 - 06:53
ormai la Golf é un classico si evolve rimanendo sempre se stessa. E le vendite la premiano
Ritratto di studio75
24 gennaio 2018 - 07:58
5
Sono curioso di vedere come vanno questi nuovi accoppiamenti benzina/ibrido leggero. Spero che permettano anche l'esenzione dal superbollo grazie, magari, a ecoincentivi.
Ritratto di ziobell0
24 gennaio 2018 - 09:58
l'attuale golf ha una linea molto rigorosa ed elegante, sarà attuale anche fra 10 anni. Se c'è una cosa che non le serve è un aggiornamento estetico (che andrà a peggiorare le cose come la nuova polo), l'unica cosa necessaria è far sparire dalla faccia del pianeta quegli orrendi motori diesel tarocchi
Ritratto di preda
24 gennaio 2018 - 10:55
Aho, devo ancora capire la differenza tra la 6 e la 7 e questi gia buttano fuori la 8. Ma ditemi quando finite che valutero' se acquistarla o no, echeccavolo.....
Ritratto di Porsche
24 gennaio 2018 - 11:19
Golf VII TGI non esisteva la VI. Golf VII E non esisteva la VI. Posso andare avanti fino a domani mattina......
Ritratto di preda
24 gennaio 2018 - 13:23
Ah si, peccato che pero' chi acquista la 6, che magari gliela spacciano e la paga come la 7, tanto cambia poco, non gli interessa questo, gli interessa solo che la sua auto non ha neanche un anno ed e' gia svalutata
Ritratto di conan55
24 gennaio 2018 - 20:54
fanno un ibrido leggero!! ma non dovevano partire di botta con l'elettrico? a chiacchiere sono bravi ma poi con i fatti guardano il portafoglio.
Ritratto di giorgionash
25 gennaio 2018 - 10:48
tanto sarà la solita minestra stra-riscaldata 50.000 volte cambiando fari e lucine led.... pfffffff
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2018 - 10:15
1
Chissà che dimensioni avrà, ora che la POLO è quasi una Golf. Essendo una vettura che come target ha l'Europa difficilmente arriverà verso i 4.50 come Civic e Mazda3 (che hanno come target gli USA).
Ritratto di studio75
19 febbraio 2018 - 09:01
5
Bene, 2019 nuova Golf. Fine 2020 nuova Leon con stessa tecnologia a prezzi più abbordabili. Magari con handling migliore e, sicuramente, con linea più accattivante. Aspetterei, però, il restyling di metà carriera per star sicuri dai soliti vizi dei nuovi modelli.