Volkswagen: una piccola suv a Ginevra

22 febbraio 2016

Alcuni teaser ne anticipano l'aspetto: potrebbe essere un mezzo di dimensioni più piccole della Tiguan, che attualmente manca in gamma.

Volkswagen: una piccola suv a Ginevra
OFFENSIVA SUV - Potrebbe essere l'antesignana di quella che la Volkswagen chiama “l'inizio di un'ampia offensiva sul fronte delle suv” la concept di piccola taglia che la casa tedesca presenterà al Salone di Ginevra. Tre soli i teaser diffusi: le linee riprendono quelle, squadrate, delle suv attualmente prodotte, dalla Tiguan alla Touran.
 
BABY TIGUAN? - Alcuni aspetti (su tutte le luci diurne) sono da show car, ma linee e proporzioni si avvicinano a quelle di un'auto di serie: per questo si può immaginare che si tratti di un modello da inserire più in basso della Tiguan, una piccola suv in grado di competere con le varie Jeep Renegade o le crossover di lunghezza prossima ai 420 cm. In attesa di svelare gli interni, si può ipotizzare che questi siano privi di pulsanti (come sul Budd-e esposto al CES di Las Vegas di recente): un paradigma che verosimilmente sarà ripreso nei prossimi anni. Il motore della concept? In assenza di qualsivoglia indizio, propenderemmo per un ibrido: la coscienza ecologica è una linea guida per il futuro a quattro ruote.
Aggiungi un commento
Ritratto di NeroneLanzi
22 febbraio 2016 - 18:56
Dai, vuoi vedere che dopo 4 anni producono sul serio il Taigun?
Ritratto di domenicofevi
22 febbraio 2016 - 19:05
prima o poi... ;) per non cannibalizzare la bruttissima Tiguan :D
Ritratto di Sepp0
22 febbraio 2016 - 23:37
Money, perché non ci risparmi l'agonia? Tanto sai che ti bannano, è solo questione di tempo. Fai un bel logout e non ammorbarci più.
Ritratto di NeroneLanzi
23 febbraio 2016 - 14:37
Sinceramente, Money, se lanciassero veramente un i0 a me non dispiacerebbe. Chi ama l'industria automotive (e si tratta di norma di persone diverse da quelle che si identificano col tifo da stadio) accoglie sempre positivamente il lancio di nuovi prodotti. Perchè è un buon segnale per il mercato. Non posso però non trovare curioso che qualche tempo fa ci fosse la fila di nostradamus di provincia pronta a vaticinare flop per chi avesse lanciato un i0 così tardi come era avvenuto per la 500X e il Renegade, mentre ora, a distanza di 4 anni dalla presentazione (sempre che si tratti veramente di un i0) non ci si stupisca dell'arrivo di una possibile Taigun. A distanza di mesi deve essere cambiato qualcosa evidentemente.
Ritratto di SINISTRO
23 febbraio 2016 - 17:14
3
Quoto in pieno Nerone.
Ritratto di AMG
23 febbraio 2016 - 18:08
Hai ragione a citare questo fatto. Anch'io ero perplesso (forse più perché non m'è mai piaciuta la categoria) e dubbioso sull'arrivo in ritardo di 500X e Renegade. Come oggi per la Levante, ma oramai il mercato ha dimostrato che questa moda non è così passeggera dopotutto.
Ritratto di Highway_To_Hell
23 febbraio 2016 - 18:56
E' probabile che si tratti di una I0: appare ormai chiaro che il precedente progetto taigun sia morto e sepolto e che dopo la catastrofe up e sorelle la piattaforma NSF andrà verso il dimenticatoio...
Ritratto di AMG
22 febbraio 2016 - 19:04
Dell'unica foto il disegno non sembra male. Vedremo. Per Un costruttore generalista comunque non vedo nulla di male nel proporre un mezzo di categoria oggi "modaiola" e di successo. Aldilà dei pareri personalissimi su suddetta categoria di veicoli
Ritratto di elioss
22 febbraio 2016 - 19:38
4
Peccato, immaginavo la futura panda con i suoi quadrati smussati come luci diurne a led per rendere unico il frontale, VW mi ha fregato l'idea, Finchè fiat mettere luci diurne a led anche sulla panda sarò vecchio.
Ritratto di marcoluga
22 febbraio 2016 - 23:16
Bravi, era ora. Considerato quanto sia diventata scomoda là Golf con la sua altezza di 145 cm, ben venga un piccolo SUV, a patto che sia almeno 160 cm. Vedremo.
Pagine