NEWS

Volkswagen Polo: pochi giorni al debutto

13 giugno 2017

La presentazione è prevista per il 16 giugno e oggi la Volkswagen ha diffuso due foto “teaser” della prossima Polo.

Volkswagen Polo: pochi giorni al debutto

CONTO ALLA ROVESCIA - L'effetto sorpresa è stato rovinato dalle immagini spia che hanno mostrato con largo anticipo le forme della carrozzeria della nuova Volkswagen Polo (qui e qui per saperne di più). La vettura sarà svelata venerdì 16 giugno nel corso di un evento a Berlino, quando la Volkswagen mostrerà in anteprima la nuova edizione della Polo e fornirà tutte le informazioni a proposito di un modello fra i più di successo nella sua storia, venduto dal 1975 in circa 14 milioni di esemplari.

PARLA SPAGNOLO -  La nuova Volkswagen Polo, che sarà commercializzata a ottobre 2017 in Italia, sarà più larga, spaziosa e confortevole, stando alle anticipazioni della Volkswagen, che ha rinnovato le linee, la piattaforma ed i motori rispetto alla Polo oggi in vendita: il nuovo modello adotterà la base costruttiva MQB-A0 (introdotta dalla nuova Seat Ibiza) e gli stessi motori sovralimentati della “cugina” spagnola, ovvero i benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI e il diesel 1.6 TDI. Non dovrebbe mancare nemmeno un benzina da circa 200 CV per la sportiva GTI.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
13 giugno 2017 - 19:59
3
POLO. Al salone di Torino ho visto l'Ibiza e ci sono salito anche sopra: l'introduzione della nuova piattaforma ha aumentato visibilmente lo spazio interno. Per il resto sono incuriosito anche se da quello che si é visto finora della nuova Polo preferisco questa serie versione pre-restyling.
Ritratto di Revolt
14 giugno 2017 - 13:26
Signori miei ... ma quanto è BRUTTA, questa macchina ??? ... Che nel design il gruppo vw faccia dell'evoluzione 0 un baluardo di stile, già lo sapevamo (e fra l'altro comincia a contagiare anche altri, vedi Ford), ma che addirittura si vada indietro, è inammissibile. Questa Polo assomiglia terribilmente a quella Gol che in Brasile continuano a rivendere da quasi un 30ennio con continui facelift. In ogni caso ha delle linee di un'auto dei primi anni 90. Ne venderanno tante? Forse per il blasone e per il palato a prova di amo di tanti boccaloni. Sicuramente chi se la compra deve avere davvero un gran fegato, oltre che soffrire di miopia.
Ritratto di MAXTONE
14 giugno 2017 - 18:44
Primi anni 90 no dai, è chiaramente un iperbole la tua. Certamente sa di vecchiotto ma almeno dieci anni dopo il periodo che hai citato tu, 2001-2005 al massimo, il che è comunque tragico, la dodicenne Punto è ben più avanti di questa nel design. Dissento su Ford invece, per quanto più tradizionale della serie che sostituisce la nuova Fiesta è comunque piacevolmente moderna e perlomeno si vede bene che è diversa da quella del 2008, molto più attraente di questa Polo per me.
Ritratto di RAFFAELE EPIS
15 giugno 2017 - 13:35
hai pienamente ragione
Ritratto di Dirk
15 giugno 2017 - 18:06
Infatti MAXTONE sarà sicuramente per quello che la Punto non la faranno più mentre la Polo la tengono aggiornata. Che 'intelligente' trovata abbandonare il segmento B per il solito ignoto costruttore che tanto ignoto poi non è.
Ritratto di otttoz
14 giugno 2017 - 08:42
Che strano...la FCA sostiene che,non essendovi mercato redditizio, non farà più la Punto,VW invece...
Ritratto di CiccioBe
14 giugno 2017 - 09:13
a dir la verità Marchionne dice che per poter guadagnarci qualcosa nel segmento B, FCA deve trovare un partner per poter dividere e condividere i costi di progettazione e sviluppo; per il gruppo Vw la ricerca è semplice visto che può condividere questi costi con la bellezza di 4 marchi (Volkswagen, Seat, Skoda e Audi). Comunque è una "bestemmia" che il gruppo FCA abbandoni (spero solo momentaneamente) uno di quei segmenti che la resa più famosa e di cui, da sempre, è stata leader (belli i tempi di 127, Uno e varie Punto).
Ritratto di bear666
14 giugno 2017 - 09:23
beh la fiat o fca come si chiama ora ha tutta la miriade di marchi del gruppo gm. secondo me maglionne pretende di vendere con pochi modelli a disposizione per marchio ( si fa una gamma completa solo mettendo insieme tutti marchi fiat-lancia-alfa romeo) e perdipiù alcuni ormai prossimi alla pensione ( vedi y,mito giulietta)
Ritratto di alexlato2010
14 giugno 2017 - 10:47
del gruppo General Motors? Ti sbagli assolutamente. GM non ha nulla a che fare (per fortuna) con FCA
Ritratto di bear666
14 giugno 2017 - 11:12
sì scusa mi sono confuso: volevo dire chrysler
Ritratto di CiccioBe
14 giugno 2017 - 13:49
al di là dell'errore (da te dopo corretto) tra GM e Chrysler, ad ogni modo dall'altra sponda dell'Atlantico non avrebbe comunque nessun marchio americano con cui condividere i costi: ci sono degli equivalenti Chrysler-Ram-Jeep nel segmento B? No.
Ritratto di alexlato2010
14 giugno 2017 - 10:48
Prima Fiat era in collaborazione con Opel, ed era Opel che metteva i soldi (in realtà General Motors). Ora che Opel è passata in mano a Peugeot per Fiat è cominciato il declino...
Ritratto di domi2204
14 giugno 2017 - 10:55
Stiamo parlando di condivisione con Gm, cioè di cose di oltre 10 anni fa? aggiornarsi please.
Ritratto di mika69
14 giugno 2017 - 11:19
Dovrebbe essere il segmento che vende di più in assoluto. Non presidiarlo è un po' assurdo.Spero non utilizzino la Argo allo scopo.
Ritratto di CiccioBe
14 giugno 2017 - 13:52
Ma a me piace la Argo invece: stesso family feeling della Tipo, non eccelle da un punto di vista tecnologico (come la Tipo d'altronde), ma risponde a quella dotazione minima che oramai il cliente tipo esige.
Ritratto di mika69
14 giugno 2017 - 14:37
Ma la Argo sembra proprio una brasileira.. La punto dopo tantissimi anni, è ancora bellina, con la sua linea pulita. Bastava prenderla come spunto e aggiornarla, come sta facendo questa Polo.
Ritratto di MAXTONE
14 giugno 2017 - 18:50
Punto non è ancora bellina ma bellissima, cavolo solo il frontale ispirato a quello della fantastica 3200GT varrebbe ancor oggi l'acquisto. Peccato semmai che abbiano tolto la EVO, non solo era bellissima e molto premium ma ritengo sia stata la più alta espressione di FIAT nel segmento B per finiture, qualità generale e dotazioni da segmento superiore.
Ritratto di mika69
15 giugno 2017 - 09:38
Concordo.
Ritratto di CiccioBe
15 giugno 2017 - 13:14
Ma perchè dici che "sembra una brasilera"??? esterni ed anche interni con family feeling da Tipo e che si andrebbe ad innestare alla perfezione nella linea di prodotto "funzionale" del brand Fiat (di cui ora fanno parte Tipo e se vogliamo Panda). Il problema di una eventuale Argo qui in Europa è che, come per la Tipo nel suo segmento, andrebbe a costare meno della media del segmento B, ma rischiando così di cannibbalizzare la Panda che rientrerebbe in quella fascia di prezzo (ovviamente vendere una Argo meno della media di una seg.B è una mia supposizione, ma che sarebbe logica vista la politica adottata con la Tipo).
Ritratto di mika69
14 giugno 2017 - 11:21
Ne venderanno tantissime. Linee sobrie, niente fronzoli, forse un po piatte, ma che non invecchiano. La ricetta sempre usata da VW, e ha sempre pagato. Una piccola Golf, e anche questo traina.
Ritratto di MAXTONE
14 giugno 2017 - 18:56
Va bene che il tuo marchio preferito è Subaru, non esattamente noto per lo stile ma giustamente per la migliore trazione integrale del mondo, tuttavia ti piace proprio accontentarti di poco se giudichi azzeccato o peggio ancora "longevo" il design della nuova Polo... A mio parere sembra già datata ancor prima di uscire.
Ritratto di mika69
15 giugno 2017 - 09:45
Subaru l'ho scelta appunto per la meccanica, stop. Poi ho scoperto che è anche molto confortevole. Azzeccato certo perchè la maggioranza delle persone non ricerca nel seg. B un'estetica chissà che ricercata. Preferisce poche cose e fatte bene, come era l'attuale Punto anche. Questa Polo strizza l'occhio alla Golf e rimane longeva proprio perchè non è esaltata ora a livello estetico. Credo la vedremo prima nelle vendite in poco tempo, o se la giocherà con la Fiesta (che personalmente non mi piace, troppo carica).
Ritratto di gilrabbit
14 giugno 2017 - 11:24
A quanto capisco la Polo si allarga e diventa sempre più simile a mamma Golf che con le consorelle iberico ceche di Seat e Skoda va a creare una marea di modelli che coprono la domanda del segmento B/C. Di contro Fca ha la Tipoauto del segmento C che vende al prezzo di un B e da quante ne vedo in giro nelle 3 versioni prodotte vende bene. Domanda? Perchè dovrebbe mettere in cantiere un modello che cannibalizzerebbe la Tipo senza portare vantaggi economici? Se hai un ristorante da 50 coperti che ti fa vivere bene perchè sfidare McDonald?
Ritratto di CiccioBe
15 giugno 2017 - 13:10
perchè chi cerca una vettura sui 4 metri non gliene frega niente che la Tipo costa meno di una segmento C ( e comunque più di una segmento B), ma misura 4,40m! Il problema del commercializzare una Argo in Europa che costi meno della media del segmento B è che andrebbe a cannibbalizzare la Panda.
Ritratto di internet960
14 giugno 2017 - 13:19
le versioni base sono impresentabili
Ritratto di Dirk
14 giugno 2017 - 13:52
C'è chi ha il segmento B e lo tiene aggiornato e chi invece lo abbandona. Bella scelta suicida da parte di qualcuno, non c'è che dire.
Ritratto di AMG
14 giugno 2017 - 15:32
Speriamo, ma le premesse rimangono assai magre dal punto di vista stilistico. Una minestra riscaldata più che un invitante profumo dalla cucina
Ritratto di vinceperde
14 giugno 2017 - 21:37
brutta solo peggiorata
Ritratto di schizzo650
15 giugno 2017 - 10:27
1
Signori non parliamo di FCA fa solo auto premium, le auto per il popolo le fanno in brasile turchia o polonia
Ritratto di Dirk
16 giugno 2017 - 10:42
Conta poco dove vengono prodotte le auto ma gli standard di produzione, si. Eccome se contano. Basta andare a vedersi dove vengono prodotte certe auto (Audi ma non solo) per rendersene conto. Probabile che la Panda la spostino in Polonia perché in quella nazione viene assemblata meglio che in Italia e magari con costi più bassi o la Tipo che fanno in Turchia. Spiace per i posti di lavoro nel nostro paese che sono stati e verranno persi, però.