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Volkswagen Polo: il lancio inizia con il “porte aperte”

19 ottobre 2017

La rete di vendita della Volkswagen resterà aperta il 21 e 22 ottobre 2017 per presentare la nuova Polo.

Volkswagen Polo: il lancio inizia con il “porte aperte”

LANCIO IN GRANDE - Sostenuta da una martellante pubblicità, la nuova sesta edizione della Volkswagen Polo affronta in questi giorni il mercato. Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017 le concessionarie della casa tedesca resteranno aperte appunto per il lancio del nuovo modello. Il nuovo modello è proposto con un’ampia gamma e anche con l’offerta commerciale “Progetto Valore Volkswagen” che consente di acquistare l’auto a condizioni facilmente accessibili.

PROPOSTA VARIEGATA - Sul mercato italiano la nuova Volkswagen Polo si presenta con un listino prezzi che parte da 13.600 euro, e con la citata formula “Progetto Valore” si può avere la versione 1.0 MPI 65 CV Trendline con il Tech Pak attraverso un pagamento che prevede una rata mensile di 129 euro. Volendo la versione TGI da 90 CV (a metano) con la stessa modalità di acquisto occorre preventivare 20 euro in più al mese. Aggiungendo altri 20 euro al mese si ha la rata mensile da pagare per la Polo TDI da 80 CV. Per quanto concerne i motori, oltre a quelli a benzina e a quello 1.0 TGI a metano da 90 CV, fin dal lancio la nuova Polo è disponibile anche con i turbodiesel 4 cilindri 1.6 TDI da 80 e 95 CV, dotati di serie del catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction). Il listino prezzi della nuova Polo TDI parte da 16.950 euro. 

CONTENUTI DIVERSI - Il design moderno, il comfort (i 405 cm della nuova Volkswagen Polo offrono un abitacolo con tanto spazio per gli occupanti) e i motori propongono contenuti di rilievo per la nuova utilitaria tedesca, ma ciò che più si fa notare è la dotazione tecnologica. L’equipaggiamento comprende infatti dispositivi di assistenza alla guida che normalmente sono presenti su auto di categoria superiore e che permettono di viaggiare più sicuri. Tra i dispositivi di serie su tutte le Volkswagen Polo ci sono il Front Assist, il sistema di frenata automatica d’emergenza in città con riconoscimento dei pedoni, il sistema anti collisione multipla, che frena automaticamente la vettura dopo un primo incidente, e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection. Come optional si possono avere il Blind Spot Detection, che avverte della presenza di una vettura nell’angolo cieco dello specchietto, il cruise control adattivo ACC, che accelera e frena automaticamente l’auto nella marcia in autostrada per mantenere la distanza di sicurezza, e i fari con tecnologia Led. La plancia può essere arricchita dell’Active Info Display, la strumentazione interamente digitale unica nella sua categoria (di serie su Highline). 

TRE ALLESTIMENTI - Sul fronte della multimedialità la nuova Volkswagen Polo propone di serie l’App Volkswagen Connect con la quale si hanno sul proprio smartphone le informazioni più importanti relative a tragitti, rifornimenti e parcheggi. La gamma della nuova Volkswagen Polo si articola in tre livelli di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline e le versioni che ne derivano possono poi essere integrate con quattro “pacchetti” che arricchiscono ulteriormente la vettura. Ampia e articolata è poi per personalizzare la propria Polo. La gamma colori è composta di 12 tinte; per i rivestimenti dell’abitacolo ci sono 7 tonalità diverse e 7 sono anche le soluzioni possibili per la plancia; le ruote possono essere “calzate” con 10 tipi di cerchi. 

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Ritratto di hulk74
19 ottobre 2017 - 17:44
Ancora non è in vendita?!? Ma se su 4R hanno già fatto 2 prove?!? Non ci credo... Ma quanto pagano?
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
19 ottobre 2017 - 18:05
13.600 euro per 65 cv di auto è un'offerta?
Ritratto di Magnificus
19 ottobre 2017 - 18:09
Nel complesso una bella macchina ...non originale certo ma l'impressione è di valere ciò che costa
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
19 ottobre 2017 - 18:56
anticipo + rate +rata finale 14257,40€ e comprende SOLO :"Tech Pack (climatizzatore manuale, Radio “Composition Colour”, Connectivity Pack, volante multifunzione, Display Multifunzione Plus)" Mi piace la radio a colori! Da aggiungere 3€ per rata + 3€ per comunicazione +26 e passa per bolli ++++ E' proprio un grade affare per chi vende!! Se non fosse in promo a quanto starebbe?
Ritratto di twinturbo
19 ottobre 2017 - 20:45
Visto che mi sembri interessato/informato ti volevo chiedere. Se non metti il pack da te citato e vuoi la base 65Cv a 13600 euro c'è comunque una versione di radio e clima più semplici oppure mancano proprio del tutto?
Ritratto di Mattia Bertero
19 ottobre 2017 - 20:49
3
Da configuratore mancano proprio del tutto.
Ritratto di Leonal1980
19 ottobre 2017 - 21:33
4
Se guardi in quello che di serie ha monitor, radio e Connect Vw
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
19 ottobre 2017 - 22:27
Nella promozione il "Tech Pack" è compreso ad un valore di 1000€. Non so se si puo togliere anche perche sparirebbe anche il clima.
Ritratto di Robespierre
20 ottobre 2017 - 13:36
Scusi GuigoFiat, una cosa che non c'entra nulla con l'argomento, ma non capisco perché alVolante.it mi arriva via mail sempre con uno o più gg di ritardo ed io finisco per scrivere commenti che sembrano copiati perché già scritti da altri. C'è qualcosa che devo fare per ovviare al problema? Ho scritto alla direzione del giornale ma non ho avuto risposta. Scusi il disturbo e grazie se vorrà aiutarmi.
Ritratto di Mattia Bertero
19 ottobre 2017 - 18:05
3
POLO. In realtà in una concessionaria Volkswagen della mia zona c'è già da due settimane in esposizione e vendita, una Trendline con il 1.0 da 65 cv bianca e una Confortline con il 1.0 da 75 cv grigia chiaro...L'ho già vista dal vivo perchè, possedendo la Polo serie precedente, ero interessato a capire le differenze. Innanzitutto esteticamente non mi piace molto: sembra più vecchia della mia sia dentro che fuori. Come qualità costruttiva ci siamo come da tradizione della casa ma ho notato qualche piccola economia come l'assenza delle maniglie sul tetto, la copertura del gancio del portellone, un po' economica la plastica sulle porte. Queste cose che ho menzionato nella mia serie sono presenti...Bello in sistema infotheiment nuovo disponibile anche sulla Trendline con uno schermo più piccolo. Grande spazio a bordo rispetto a prima, si vedono i 10 cm in più di larghezza, molto comoda e si sta seduti più sdraiati rispetto alla mia. Prezzi salati: la Trendline esposta che aveva pochi optional in più arrivava a 15:000 Euro mentre la Confortline con optional il Climatronic ed i fari full led arriva a 18:000 Euro...
Ritratto di AMG
20 ottobre 2017 - 09:04
In verità la Polo precedente aveva una linea molto meno gradevole, oranon dico che questa abbia una linea più moderna ma le proporzioni e l'insieme sono decisamente più appaganti. L'auto è più bassa e larga e finalmente è un poco cambiata dopo anni e anni di polo prec.
Ritratto di bridge
19 ottobre 2017 - 18:33
1
Più la guardo più mi piace. I motori più interessanti sono i TSI e il nuovo 1.0 TGI. Avrei evitato di proporre il 1.0 aspirato da 65 cv.
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2017 - 09:54
E perché mai, magari vende...
Ritratto di twinturbo
19 ottobre 2017 - 18:53
La 75cv se non erro ha fatto 0-100 in circa 17 secondi e costerà quanto una Rio Active (ossia secondo allestimento) con lo straordinario 1.0 100cv citato spesso come riferimento della categoria (0-100 in circa 10sec) -> per me le porte possono anche evitare di aprirle questo weekend
Ritratto di bridge
19 ottobre 2017 - 19:07
1
Quest'auto avrà un grande successo. Tra qualche mese le strade saranno piene di nuove Polo.
Ritratto di twinturbo
19 ottobre 2017 - 19:20
Lo spero. Però considera che anche la q2 che si presumeva dovesse fare strike ma avrò forse visto ad oggi più Giulie Q2 che Audi q2. Poi la Rio è davvero una saettina per una macchina da soli circa 14 mila di listino (che quindi saranno decisamente meno chiavi in mano, presumo 12 mila o poco più)
Ritratto di bridge
19 ottobre 2017 - 19:46
1
Leggo sovente che di Audi Q2 non se ne vedono in Italia. A Parigi se ne vede qualcuna ogni tanto e ha un discreto successo in Francia. La Rio non mi dispiace come auto ma preferisco la sua cugina i20.
Ritratto di Fr4ncesco
19 ottobre 2017 - 18:54
2
Dal vivo ho confermato il mio giudizio in foto, ovvero ha un aspetto esterno dimesso e toccando le plastiche interne mi sembravano grezze, incluso il pannello porta (ho tastato giusto per verificare la qualità VW). Non riuscivo a trovare poi una posizione giusta, mi pareva di essere sempre "infossato". Ho gradito però il bracciolo regolabile e la plancia visivamente molto sostanziosa. Poi sarà l'aspetto "cheap" di cui ho scritto prima della linea esterna o il clima che mi ricorda i vecchi stereo ma mi fa (piacevolemente) molto anni '90. Il top sarebbero le strisce colorate o la scritta dell'allestimento sulla fiancata e i sedili con trama geometrica. Secondo me la GTI ricorderà molto la medesima Golf di un ventennio fa.
Ritratto di Chapman
19 ottobre 2017 - 19:09
Aspetto cheap? Mica è una Logan... Povera Polo...
Ritratto di bridge
19 ottobre 2017 - 19:47
1
@Chapman dovrei mettere il copyright su "Povero". Povero me...
Ritratto di Fr4ncesco
19 ottobre 2017 - 20:22
2
Bada, ho detto "aspetto" che infatti ricorda la Gol o quei modelli da mercati emergenti (più che una Polo ben fatta mi ricorda una Golf economica), marcati da quella fascia in tinta posticcia nella mascherina, dalla doppia linea di cintura, dagli scarichi finti e dal retro identico alla Ibiza che sottolinea e marca le economie di scala, oltre all'identica plancia che cambia solo per la posizione delle bocchette.
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 00:37
2
Invero, la Golf (soprattutto in declinazione GTI), l'Arteon, la Touareg, il Maggiolone e la gamma di metà 2000 più i classici storici mi garbano ma non trovo appagante questa Polo. Sarà un best seller pazienza, io ci metto almeno 5 rivali sopra.
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 05:58
Ma perché peccato che venderà tanto? Buon per lei. L' unica cosa che non capisco è come (e perché) altre antagoniste in Europa capita che vendano di più (vedi Clio o Fiesta) eppure lei resta sempre leader mondiale. Cioè non penso venga venduta anche in Usa o Giappone, quindi dove? Qualcuno è informato? Ringrazio in anticipo
Ritratto di Edoardo98
22 ottobre 2017 - 23:10
La Polo vende molto bene anche nell'Africa, in particolare in Sudafrica dove viene prodotta. Se non sbaglio la Polo ha buone vendite anche in alcuni paesi asiatici come l'India mentre auto come la Clio al di fuori dell'Europa non vengono vendute se non in pochi paesi, anche perchè nei paesi emergenti al posto della Clio c'è la Sandero
Ritratto di AMG
20 ottobre 2017 - 09:08
Ahahah sì ci hai preso
Ritratto di Chapman
19 ottobre 2017 - 19:10
Preferivo il precedente modello ma questo non è male.
Ritratto di Gianlupo
19 ottobre 2017 - 21:17
"Sostenuta da una martellante pubblicità, la nuova sesta edizione della Volkswagen Polo affronta in questi giorni il mercato": ma quando mai?!? Questa si lancia da sola, vende da sola; non ha bisogno di doping markettaro! Farà il botto, come la Golf '74 e segna uno stacco netto rispetto a tutti gli Mk che l'hanno preceduta dagli anni '90 ad oggi. L'ho già vista in un centro comm.le: veramente notevole (tra l'altro: gomme 185/65 R15; intelligentissime). Nel week end non mancherò. I prezzi son competitivi e tutti i motori sono a iniezione diretta, a differenza da FCA che, unica al mondo, non ha un solo benzina dotato di questa tecnologia nel suo lineup nei segg. A, B e C. Tecnologia che consente risparmi significativi di carburante; e questo solo limitandosi all'A-B-C della produzione automobilistica, appunto. Siamo alla sintassi tecnica di base: "the injector is on the table". Alla faccia dei dieselgatisti da strapazzo: fate anche voi un bel kneeling adesso...
Ritratto di twinturbo
19 ottobre 2017 - 22:08
Chiedo scusa in anticipo e non me se ne voglia ma non s' è personalmente capito una beneamata. Vedasi che di pubblicità ne stanno a fare. Vedasi che il prezzo della base da 65cv senza, fra l' altro, né clima né radio e con freni posteriori a tamburo è di 13600e. Vedasi che il motore sarà ad iniezione diretta ma testata (dall'altra rivista che di certo non è avversa al gruppo) nella versione non 65 ma NB 75Cv ha fatto 0-100 in 16.8sec (non penso esista Fiat così lenta, nemmeno nelle solitamente asfittiche versioni a gas),, cioè magari e una tecnologia che permette risparmio ma se la macchina non si muove è anche logico che non si consumi (esempio estremo: quando sei fermo a macchina spenta il consumo è pari a zero). Poi farsi inebriare da eventuali concetti champagne o dalle gomme da 15" di una particolare misura è ovviamente lecito, ma anche no. Buon Porte Aperte
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
19 ottobre 2017 - 22:42
Si puo dire che è una gol ricmarchiata polo? il 65 cv 0-100? farà i 32s. pero coi dischi da 15" .
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 11:14
Non ho ancora fatti il test, ma tutte le volte che ho trovato golf da 150 cv le ho sempre superata con facilità. Ho il dubbio che barino anche sui cavalli. Hanno una app diversa per calcolarli? La mia ha 4 dischi e costa meno di una fabia con meno optional, ho anche i dischi da 17"
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 21:17
Si, come no!! Nel paese dei balocchi... forse!!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 21:59
qui su strade di montagna ci sono pochi rettilinei. lo faccio spesso. Di solito vado regolare, ma quando vedo una di quelle mi scappa il piede e mi faccio delle belle risate.
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 23:26
Si certo, come no!! A Gotham City, sicuramente.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 11:17
Gotham City ci vanno le gti sulle strade normali ci vado io
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:03
Veramente?? Io, no e la GTI l'ho veramente.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 14:25
e la panda di scorta per quando piove o nevica ce l'hai?
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 15:11
Non mi serve la Panda, quella la lascio ad altri.
Ritratto di bridge
19 ottobre 2017 - 23:12
1
@twinturbo le 500L/500L Wagon a metano sono più lente. Anche la Tipo 1.4 95 cv monta dei freni a tamburo posteriori...
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 06:08
Era un' iperbole. Come se avessi detto non penso esista ape piaggio più lento. Le Metano sono tradizionalmente per vocazione auto lentissime (ma con 1 euro ci farai circa il doppio di quanto ci fai con le benzina). Pur tuttavia la 500L W dichiara 0-100 in 15.7, potrebbe anche non risultare più lenta in realtà, in ogni caso alla tedesca resterebbe ancora da giocare il jolly della versione 65cv
Ritratto di Gianlupo
20 ottobre 2017 - 15:31
@twinturbo Ho buttato giù: vivo fra Italia ed USA e ci sono riferimenti a fatti recenti avvenuti oltreocenao (kneeling dei giocatori NFL, NBA, ecc. al solo scopo di riportare il deep state al comando: cmq ampiamente off topic, sorry). Come puoi ben vedere di versioni ce ne sono altre oltre al 1'000 MPI da 65 cv (che resta valido a prescindere), sempre nel trim Comfortline (laddove il riferimento all'intelligenza della scelta della misura dei pneumatici risiede proprio nella vocazione al comfort, nonché al pessimo stato delle nostre strade, specie in ambito urbano, ma non solo). L'unico aspetto sul quale concordo, il linea generale, citato però in altri post (nei quali FCA non viene nemmeno presa in considerazione, almeno non in questo segmento, e giustamente), è il fatto che i prezzi da me definiti competitivi (tenendo conto di tutta una serie di fattori che hanno sempre fatto di questa vettura una specie d'assegno circolare; dalla brand awareness, alla storia del modello, ecc.) se considerati in un'ottica d'integrazione degli allestimenti restano tali solo se si tiene conto dei fattori di cui sopra. Diversamente, le coreane, Rio in testa, sanno offrire molto di più a parità di prezzo, con un livello qualitativo perfino superiore e con uno stile che nulla a da invidiare a questa polo Mk VI. Non per niente, a suo tempo, ho previsto un botto per la Rio, reputandola il benchmark del segmento (una sorta di B che sfocia di fatto nel C cui c'eravamo per anni abituati, ed oggi le C, in molti casi, avendo sostituito le berline da famiglia). Peccato che il brand awareness delle coreane, e la conseguente tenuta dell'usato, giochino a sfavore. Un che di "cheap" fa sì, del tutto ingiustificatamente, che vengano considerate un gradino al di sotto delle tedesche. Entrambe hanno plastiche rigide (che ho sempre trovato incredibilmente facili da tenere pulite e quasi "autopulentesi"), ma ben assemblate. Sui freni posteriori a tamburo concordo, laddove la Skoda Fabia, per restare in casa VAG, dà modo, con sovrapprezzo minimo, di optare per quelli a disco. Comunque, li ho visti (questi a tamburo) e hanno una foggia ricercata che non sfigura (ricordano un po' quelli motociclistici dei tempi che furono, con dimensioni maggiorate e con tanto di alette di raffreddamento). Tornando alle coreane, quelle hanno i dischi posteriori a partire dalla Picanto... Altra storia, altro mondo. In ultimo: per chi vive in ambiente urbano e lascia fuori la macchina o per chi non è sensibile al brand, Kia/Hyundai tutta la vita (i ladri non se le filano), per gli altri Volkswagen ha, in ogni modo, le sue belle carte da giocare. Al top in Europa, per quanto sia paradossale, le coreane ci saranno forse tra qualche anno: adesso è troppo presto, laddove l'unica rivale della Polo degna di questo nome è la Fiesta.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 ottobre 2017 - 16:14
"...Sono molte le vetture che hanno motori benzina a iniezione diretta perché grazie ai piccoli turbo sono più efficaci dei motori a iniezione indiretta, ma il rovescio della medaglia è una maggiore emissione di inquinanti, soprattutto il temuto particolato sottile." http://www.dday.it/redazione/23512/filtro-anti-particolato-anche-per-i-motori-benzina-dal-2013-inquinano-piu-dei-diesel. Niente di nuovo per un marchio, che della truffa e del suo assoluto disinteresse per le tematiche ambientali, ha fatto per anni il suo unico motto.
Ritratto di Gianlupo
20 ottobre 2017 - 18:16
@all'avanguardia... Tutti idioti, allora, quelli che hanno optato per questa tecnologia, in tutto il mondo. Smettila di fare il troll pro FCA, che su questo punto è indifendibile: non ha investito e basta, è rimasta maledettamente indietro e basta. Non facciamo di "necessità" virtù fuori tempo massimo, quando grazie a studi di enti terzi sono emerse certe realtà (vogliamo parlare allora del benzene? No, forse no, per ora non è ancora un argomento "alla moda"). FCA non ha mai pensato che, in prospettiva, i suoi micro-diesel 1.3 fatti a Bielsko-Biala (insieme allo sciagurato TwinAir) potessero divenire talmente complessi nella gestione di quegli stessi inquinanti cui fai riferimento da risultare economicamente e tecnologicamente insostenibili? Spero in una "riscossa", perché io non sono affatto di parte, con la famiglia FireFly in fase di implementazione, che guarda caso sono dotati di iniezione diretta...
Ritratto di Davelosthighway
20 ottobre 2017 - 22:05
veramente un commento molto intelligente e soprattutto ben argomentato... confrontare motori progettati adesso con il twinair 0.9 brevettato nel 2010. Intanto il motore ha portato 500 e Panda leader di segmento in Europa.
Ritratto di Gianlupo
21 ottobre 2017 - 08:46
@Davelosthighway & GuidoFiatDal19xx Il TwinAir è talmente azzeccato che hanno già deliberato la sua dismissione... Non mi pare che per il Fire sia successa la stessa cosa: è dall'85 che lo spremono come un agrume, passando per la meteora T-Jet, fino ad arrivare agli odierni MultiJet. Poi, sempre con riferimento ai segg. A, B e C, ci hanno messo pure la distribuzione indiretta MultiAir (pure sugli sportivi Abarth, che infatti hanno consumi superiori a dei 2 litri pur essendo dei 1.4, e con prestazioni ovvviamente inferiori). Maddai! Vada per il campanilismo, ma oltre una certa misura si diventa patetici...
Ritratto di Gianlupo
21 ottobre 2017 - 09:10
Piccola correzione al mio post del 21 ottobre 2017 - 08:46: sostituire T-Jet con "StarJet" (una meteora appunto, totalmente caduta nell'oblio) e MultiJet (diesel) con "T-Jet" (l'attuale anacronistica versione a benzina derivata dallo StarJet: ancora un Fire a 16v praticamente). Sorry: sono motori talmente obsoleti e ricicciati che non li seguo più da un pezzo: vanno bene solo a gas.
Ritratto di Davelosthighway
23 ottobre 2017 - 00:14
X gianlupo . non mi risulta affatto questa moria di volani sul twin-air. Tra l altro mi sembra in quella pagina che scrivi di un forum di un sono 3 gatti e 5 pagine di commenti. Guardiamo dei fatti e la realtà ed esperienze per piacere! Ad una Mercedes classe A di un mio parente si é rotto volano sui 60mila...male. Ma più che altro hanno dovuto fare una finestra di taglio con il flessibile sulla lamiera per accedere al volano rotto. Questa si che é progettazione horror . Quindi se vuoi fare accademia di conoscenza di motori e sparare sentenze su un motore che NON guidi e del quale poi ti fai figo pensando di rilevare scoop di chissà quali strategie aziendali Fiat sul suo impiego ti potresti anche impegnare di più e non portare sul tavolo un forum con 3 gatti che devono cambiare 1 volano sua una delle milioni di panda in circolazione.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 23:02
x Gianlupo: Non dire stronzate! Lo "sciagurato TwinAir" ha 140Nm di coppia questo nuovissimo ed all'avanguardia delle tecnica ne ha 95Nm. Ne sto vedendo diversi e vanno bene. Certo, al solito l'avesse fatto vw sareste qui a magnificarne la tecnologia invece non è roba crucca ed allora viene chiamato frullino.
Ritratto di Davelosthighway
21 ottobre 2017 - 08:52
Problemi di messa a punto? Da possessore e con 60mila fatti non mi sembra proprio. Viaggi di 8 ore in estate.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 14:27
Potresti anche cercarti i problemi del tsi.
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 20:56
Eh, ma per all'avanguardia... esiste solo il dieselgate e lo cita sempre e comunque anche quando con l'articolo non c'azzecca. Tutti gli altri sono 'onesti'.
Ritratto di Davelosthighway
20 ottobre 2017 - 21:49
Esiste il diesel gate, esiste che vw compró Porsche con il gioco delle 3 carte riscrivendo leggi, esiste il cartello dei costruttori tedeschi ed esiste che vw cambia manager e dirigenti peggio di un porto di mare che tanto i soldi di buon uscita evidentemente li tira fuori lo stato da azienda parastatale qual è . mi sembra esistono un bel po di cose.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 12:31
lA GRANDE TRUFFA SI CHIAMA WW
Ritratto di Davelosthighway
20 ottobre 2017 - 22:02
Si meglio come esempio di efficenza prendere sempre vw....600mila e passa dipendenti nel mondo e 10milioni di auto prodotte all'anno. Peccato solo che vuole fare gara a Toyota che 10milioni di auto li fa con la metà di dipendenti. Evidentemente ai clienti vw piace la beneficenza all'inefficenza
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 22:43
Ah, già dimenticavo che c'è anche lei, sorry. Ma pensare ai problemi che ha l'Italia no, eh?! 31 miliardi di euro per salvare le banche giusto per citarne uno a caso che non è ancora finito ma potrei continuare con la disoccupazione, il debito pubblico, il PIL, ecc., ecc. Bella efficienza italiana. Eh, ma loro sono tedeschi...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 23:03
....e nascondono le loro malefatte.
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 23:24
Eh, già!! Poveri noi...
Ritratto di grande_punto
23 ottobre 2017 - 16:47
3
La truffa ha il nome di Volkswagen. Non sono affidabili e inquinano. Felice di guidare fiat da 13 anni.
Ritratto di Davelosthighway
20 ottobre 2017 - 23:29
Si bravo tira fuori le banche...bell'argomento molto in tema quando la Germania per salvare le sue banche ha tappato un buco di 150 miliardi di soldi pubblici e usa la BCE come bancomat per fare una finanza fatta di derivati e di investimenti fuori dall Europa alimentando la fobia del risparmio nel intera popolazione tedesca. Già e poi investimenti e dove?? Investimenti in Messico? In Cina? La merkel non sta cacciando fuori 1 solo misero euro di investimenti in territorio europeo e manco nel suo paese. Che si sappia per bene come fa girare i capitali e i soldi intascati e pure da clienti filo-vaggari il sistema tedesco.
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 23:48
Ah, perchè secondo lei la BCE non ha aiutato le nostre banche?? http://archivio.panorama.it/economia/Bce-alle-banche-italiane-139-miliardi-di-euro-Ma-siamo-sicuri-che-andranno-alle-imprese Ma per piacere!! Mi sembra di leggere i commenti di all'avanguardia...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 08:46
a noi hanno dato spiccioli. e si sono pure fregati i soldi che erano della grecia. Il debito pubblici della germania è il DOPPIO di quello italiano e voi a fare lo scendiletto ai crucchi, che schifo
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 09:17
139 miliardi di euro sono spiccioli?? Ma per favore!! Ma lei ci fa o ci è?? Vada a vedersi i dati dell'economia tedesca e poi la nostra e poi ne ridiscutiamo. Provi ad essere oggettivo e non soggettivo. Senza offesa, eh?!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 11:22
La germania ne ha presi 700 di miliardi e 500 la francia e piu di 300 la spagna ma quando scendete dal pero?
Ritratto di Davelosthighway
21 ottobre 2017 - 14:55
Sarei curioso di sapere , viste le loro alte nozioni di economia e di finanza , se di tutti quei soldi versati a costruttori tedeschi quanti ne vedranno circolare nel nostro paese . Neanche in Germania li vedranno circolare visto che la vw ormai ha in testa di portare soldi capitali e investimenti in Cina.
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:04
Esatto ISmart. GuidoFiatDal19xx guardi con un occhio meno da 'tifoso' la realtà e non quella di Paperopoli che non esiste.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 14:28
Catorci saranno le vostre plemium
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 15:13
Se lo scrive lei c'è proprio da non crederci. Però la Golf non è premium a voler guardare.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 12:25
esatto è una punto da 30milaeuro ed è pure banale.
Ritratto di Dirk
22 ottobre 2017 - 13:15
Se banale un auto da 30.000 euro chissà quanto lo è quella da 9.000 che vendono col TAEG al 9%.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 18:11
Catorci sono le macchine che ti propone il tuo "costruttore di fiducia". Esatto proprio quello intendevo. il tuo "costruttore di fiducia" che ti frega in lungo ed in largo.
Ritratto di Davelosthighway
21 ottobre 2017 - 14:47
Hai stra-ragione guidofiat. I filo-vaggari dimostrano solo un gran provincialismo e una gran sottomissione . Sembra di parlare a un branco di pecore
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 15:15
Certo che scritto da lei, Davelosthighway è proprio all'avanguardia... Uguale, uguale. Se lo vede lo saluti da parte mia.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 13:08
Mi pare che la coppia è qui!
Ritratto di Dirk
23 ottobre 2017 - 15:10
Davelosthighway , All'avanguardia..., GuidoFiatDal19xx: tre nick, una persona sola. Chissà se ne ha altri...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
23 ottobre 2017 - 20:43
No la coppia dello sciocco sdoppiato.
Ritratto di Leonal1980
19 ottobre 2017 - 21:35
4
Anche io l' ho vista dal vivo 2 comfortline, una vecchia e una nuova, veramente riuscita.
Ritratto di MAXTONE
19 ottobre 2017 - 22:22
Vista dal vivo: Linea formalmente corretta, piacevole, senza guizzi ma molto pulita, voto: 8. Interni: Bella la plancia e molto funzionale quella specie di virtual cockpit, finiture di qualità, allineamenti precisi, plastiche molto piacevoli al tatto e alla vista. Infotainment in posizione molto comoda e incredibilmente raffinata la slot del CD Player (ebbene si, fortunatamente c'è) che è stata celata in modo molto furbo, dentro il cassetto portaoggetti accanto a quella della memory SD. Nel complesso una segmento B molto piacevole e nettamente più evoluta di quella che sostituisce grazie anche ai sistemi di assistenza alla guida veramente molto avanzati.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
19 ottobre 2017 - 22:37
Nell'offerta c'è solo il tech pack con la radio "colored" (a colori?) del resto non c'è nulla. Con quei soldi mi prendo 2 Panda ed ho gli stessi optional, anzi doppi.
Ritratto di bridge
19 ottobre 2017 - 23:15
1
@GuidoFiatDal19xx cosa te ne fai di 2 Panda?
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 06:13
Il 90% di quello che ci fai con la Polo. Anzi con la Panda, anche con quella più asfittica, scatti meglio di almeno un paio di secondi,, già solo questo
Ritratto di MAXTONE
20 ottobre 2017 - 10:04
Ho capito ma uno non si compra una segmento B per bruciare gli altri ai semafori, è un auto per la città o tranquille gite fuoriporta, se la vuoi più prestante ci sono altre motorizzazioni.
Ritratto di AMG
20 ottobre 2017 - 10:25
Aspetto un tuo riscontro sull'articolo prototipo Toyota bear. Hanno sbagliato
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 10:33
Fra bruciare i semafori e rischiare di essere sorpassati da uno microcar c'è un universo. Ciò detto allora anche se un'auto monta il navigatore a partire da 3" che gli vuoi dire nel momento in cui arriva fino a 7"? Idem se un'auto monta cerchi da 13" che gli vuoi dire nel momento in cui arriva volendo fino a 17"? E ancora se un'utilitaria fa con una motorizzazione tipo un 1.1 soli 10 km al litro che gli vuoi dire nel momento in cui ha anche il diesel da 20 al litro? Alla fine diventa tutto inopinabile e il sito chiude
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 18:39
Il 90% del tempo della Giulia al Ring sarebbe abbastanza sotto ai 7 minuti. Probabilmente intanto che una Skoda ci arrivi le auto si saranno estinte e viaggeremo col teletrasporto :)
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 11:21
x bridge: In realtà me ne basta una gli altri meta soldi li spendo diversamente.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 12:28
Le panda sono belle auto le schifezze sono in doppia w, perche fumano cosi tanto in accelerazione?
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 19:38
Le panda sono anche belle.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 ottobre 2017 - 16:45
...Con uno "spernacchiante" 1000 tre cilindri che sembra un'altra auto???
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 20:57
Sempre meglio del bicilindrico della Panda che sembra un trattore.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 23:05
140 Nm contro 95nm ma fate ridere.
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 23:23
Col 'trattore' sicuramente.:-))))
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 11:23
Con 2 polo ti fai un 2000 6 cilindri da 130 cv, bravo
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 12:34
Cancella subito il commento che per i molti qui sarebbe il perfetto motore dell'anno. Con la motivazione "se non lo gradisci ti prendo quello più potente" a breve potrebbero arrivare, inoltre, strepitosi motori da 40-45cv per utilitarie da 13-14 mila euro e per loro avrebbero comunque un senso, anzi magari rappresenterebbero la prima scelta. Bah
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:06
Non ho capito perchè prenderne due quando ne basta una e da 180 KW... boh!!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 14:33
si 65cv a 15mila euro e 90Nm di coppia è un pochino diverso da 180KW
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 15:17
Eh, già e ne so qualcosa.:-)) Occhio GuidoFiatDal19xx che nell'S.I. la potenza si indica in KW.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 17:13
"...nell'S.I. la potenza si indica in KW..." Infatti 65cv= circa 48KW (kilowatt non kilowagen)
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 17:23
E i Kilowagen cosa sarebbero?? Una unità di misura creata da lei?? Certo che a spirito lei è imbattibile GuidoFiatDal19xx, molto spiritoso che non mi fa per niente ridere. Battute da Bar (il locale non l'unità di misura della pressione che nell'S.I. è il Pascal) di infima categoria che non frequento. Che peccato...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 17:00
Adesso mi dovrei prendere una Leon a 22mila euro, pure in offerta? Ma avete il senso della misura?
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 18:20
Infatti io, mediamente, ho auto che durano senza problemi da 15 a 20 anni, senza grandi pretese ma sempre funzionanti e senza problemi. I waggari di mia conoscenza le cambiano molto più spesso anche se fanno molta più attenzione ad usarle bene e non le sporcano.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 12:42
stesso scemo pure sul blog di 4ruote? SCEMI sarete voi
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 12:41
In francia comperano meno VW che in italia purche abbiano un totale di mercato quasi doppio.Mi paragoni una leon ad una giulietta? bravo Insisti sulla qualità delle Polo? Per carità non esiste, costano carissime e danno un enormità di problemi. proprio stamattina ne ho visto un'altro col finestrino saliscendi. Certo se le cambi a 4 anni queste cose non le vedi ma se superi i 10 o i 200mila km la situazione è grave. A me piacciono le auto, non mi servono a fare lo sborone, non debbono darmi problemi, e debbono durare finche mi stanco, da 15 a 20 anni.
Ritratto di Dirk
24 ottobre 2017 - 08:28
Lasci perdere certe auto, non fanno per lei GuidoFiatDal19xx e continui a guidare la sua Panda che sarà sicuramente più contento. Senza offesa, eh?!
Ritratto di Alfiere
19 ottobre 2017 - 22:33
2
Imbarazzante e costoso attrezzo con l'estetica di un carrarmato. Preferisco mettere quattro ruote ad una indesit.
Ritratto di Alfiere
20 ottobre 2017 - 11:53
2
Come l'auto in questione. Solo perchè non sei d'accordo con la mia opinione non significa che stia parlando d'aria fritta.
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 10:46
Miglior battuta del 2017. Ahhhah
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 17:45
Vero e se le mette tutte quattro motrici potrebbe ricavarne una Panda 4x4... :-))))
Ritratto di Dirk
19 ottobre 2017 - 23:01
C'è chi aggiorna la propria proposta nel segmento B e chi invece lo ha abbandonato, almeno in Europa. Che peccato...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 ottobre 2017 - 16:54
Di assolutamente certo ci sono solo le truffe del gruppo tedesco. Per le ipotesi di abbandono del segmento B di altri costruttori, soltanto le illusionarie speranze di frustrati clienti mai risarciti .
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 19:52
Eh ma lui si ritiene "all'avanguardia...". Peccato che a truffe le banche italiane non hanno da imparare da nessuno ed ad oggi ci sono costate 31 miliardi di euro... altro che dieselgate.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 20:04
Visto che la sai cosi lunga potresti anche informati su quanti soldi hanno preso le Crucche dai loro governi, locali e nazionali, nonchè dall'europa di cui parte anche nostri. Forse vi dimenticate che tra FCA e veicoli industriali si sono comunque 80mila dipendenti diretti in italia, quanti ne ha la bmw o la ww o la mb. In Compenso gli italiani comperano molte più macchine crucche che non FCA, e giu a ridere perchè manca il modello, non c'è innovazione, non c'è ricerca ed un sacco di altre amenità inutili. Da quanto vedo io si pagano una quantità di soldi esagerata per una polo e vorrebbero la Giulia allo stesso prezzo.
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 20:49
GuidoFiatDal19xx a me personalmente di quanto hanno preso le banche tedesche dai governi tedeschi non è che interessi molto. Siamo italiani e guardiamo i nostri di problemi non i loro. Abbiamo la disoccupazione tra le più alte con un debito pubblico da 'paura' e stiamo a guardare i tedeschi?? Ma... mi faccia il piacere!! Senza offesa, ovviamente.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 21:22
E allora fate come i tedeschi, loro comperano il 70% di auto tedesche fregandosene se altre auto potrebbero essere migliori, i francesi fanno altrettanto, Facciamolo anche noi. Se questa polo la facessero in italia e cercassero di venderla a quel prezzo farebbe schifo a tutti.
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 21:42
Peccato che una segmento B italiana nel mercato non ci sia e quindi chi avrebbe intenzione di comprarla deve obbligatoriamente rivolgersi altrove, e quindi?? Io personalmente avrei anche acquistato italiano ma visto che non c'è o almeno è datata (Giulietta) ho acquistato una Golf GTI. Che peccato...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 22:06
ed allora gustati la gtie poi ti comperi la punto/panda vecchia per l'uso quotidiano perchè o consuma troppo o si rovina o non hanno asfaltato bene, ne conosco già diversi. Contenti voi contenti tutti.
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 22:47
Beh, veramente se l'ho presa prima ho fatto i conti e sicuramente riuscirò a mantenerla, non si preoccupi. Per la prossima (tra 4/5 anni) sto facendo un pensierino ad una station ed anche li credo dovrò rivolgermi ai tedeschi visto che la Giulia SW non c'è. Che peccato 2...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 11:26
(tra 4/5 anni) gia al solito bisogna cambiarle perchè non durano, e diventano un debito!
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:07
Errato. Le cambio perchè posso permettermelo economicamente ed il valore dell'usato tiene più di altre.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 14:37
la Golf GTI è una segmento B, grazie dell'informazione non ci ero arrivato, anche se spesso mi chiedo cosa abbia in più di una punto oltre al triplo del prezzo. 2 gabbie di mele ce le metto per la terza ho qualche dubbio.
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 15:18
Ma chi ha scritto che la Golf è segmento B?? Cambi pusher che è meglio.
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 08:57
Ypsilon, l' utilitaria più venduta in Italia. Ora scommetto che si dirà che sbaglianno tutte quelle migliaia di persone che mensilmente la comprano. Italiani inetti in tema di auto, giusto?
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 16:28
Vox populi vox dei. Gli Italiani a quanto pare preferiscono un certo progetto del 2011 a altri più recenti, d' altronde se avere il progetto recente significa dover sborsare circa 14 mila euro e non ritrovarsi neanche clima manuale e radio oltre che uno 0-100 in chissà quanti secondi (non meno di 17-18 nel migliore dei casi) allora certamente come biasimarli che continuino a preferire il progetto del 2011?
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 16:33
Magari in qualche nazione a noi limitrofa dove quei 14 mila euro potrebbero grazie ad ecosconti o similia diventare 10 mila o poco più -> potrebbe avere anche un senso prendere in considerazione il progetto più recente,, chissà...
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 16:57
A me interessa molto meno quanto sia soddisfatto il costruttore di quanto non lo sia l' acquirente. Se vendessero la Giulia benzina a 20 mila invece che 40, sarei la persona più felice del mondo nonostante Alfa ci rimetterebbe, e sarei altrettanto felicissimo di correre per andare a comprarla facendo così grande sgarro a Fca e alle sue casse. Eh sì, ci aggiungo, mi riterrei anche più "acuminato" di chi invece preferisce strapagare la propria auto e magari presentarlo come motivo di vanto/orgoglio, ché contribuisce ai supermargini del brand
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 17:09
Quindi, restringendo più strettamente al caso specifico, ""per me"" meglio una Ypsilon più cucita addosso alle esigenze degli italiani che Fca quasi ci rimette a venderla solo qui a chiavi in mano ai rusaputi 10 mila euro, che una delle altre vendute in ogni dove, e col telaio recente e i motori a iniezione diretta e tanta profusione di led ma che pur sganciando 12-13 mila euro sei ancora senza radio e clima (ed evito l' ennesimo riferimento alle prestazioni comunque anche peggiori della Ypsilon nonostante tanta paventata innovazione e 2-3.000e di costo in più)
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 17:59
twinturbo se vuole imparare a pescare avrei un paio di persone che potrebbero insegnarle l'arte dell'attesa ma tanto voi siete abituati ad aspettare. Erede della Punto e Giulia Station docet. Peccato che non abboccheranno al vostro amo... hanno deciso di non farle.:-))))
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 20:39
Ahah, ho l' impressione che ci sia rimasto male che per la Leon hanno fatto la Sw da 300cv mentre la Golf che si è dovuto accontentare SW non lo è (olte che meno potente). Peccato, dunque, che la semilowcost del gruppo offra più versioni della semipremium che in versione variant a benzina non va oltre i 125cv. Ahah, che storia
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 20:46
Ahah bis. E non dimentichiamo che anche la Octavia Sw ha la sua versione pompata. Povera Variant benzina da max 125cv, inaspettata low cost del gruppo pronta a battagliare con la Dacia Logan Mcv 900cc :(
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 20:47
Ahah bis. E non dimentichiamo che anche la Octavia Sw ha la sua versione pompata. Povera Variant benzina da max 125cv, inaspettata low cost del gruppo pronta a battagliare con la Dacia Logan Mcv 900cc :(
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 20:52
Quindi non si faccia male, eviti di pensare alle sw. Si distragga :)
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 21:00
Beh twinturbo, veramente quando deciderò prenderò una BMW e quasi sicuramente una serie 3 xDrive e pure station. Pensi lei?!:-)))
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 22:13
ma la jetta la fanno ancora? anche quella la comperano perchè è la più venduta al mondo? Classe o sfigati?
Ritratto di Dirk
24 ottobre 2017 - 08:32
La Jetta era una buona. Certo che a flop FCA non deve invidiare nessuno. Basta vedere la nuova Delta o la Thesis o la nuova Thema l'Arna, giusto per citarne tre a caso.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 09:23
Mi pare che avevo gia detto che mi compero 2 panda, anzi una e con quello che rimane pizze e birre a volonta( per me non per voi!)
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 10:16
E questo cosa c'entra?? Io magari rinuncerò a qualche pizza e birra con la famiglia però giro con la GTI mentre lei con la Panda e si abbufferà in pizzeria... e allora?? Ma che ragionamento è?? Boh!!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 11:27
Il mio è un ragionamento il suo è da sfigati da golf
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:08
GuidoFiatDal19xx se io sono 'sfigato' con la Golf GTI figuriamoci chi ha la Panda:-))))))))) Povera Panda....
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 18:33
E' confermato i golfisti pensano di essere intelligenti perchè hanno la golf, a me l'auto serve per altro.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 18:28
.....Vw, rispetto a Fiat, vende agl'ipernazionalisti francesi il doppio!..." Palle grossolane!!! In Francia , um mercato di 2 milioni di auto, la vw vende poco più di 100mila auto. In Italia, un mercato da poco più di 1 milione di auto vw supera già i 120 mila. Per cui in percentuale vendono LA META'.
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 19:28
Ah, si ed a cosa le serve se non per viaggiare?? Mai pensato 'dessere più intelligente di chissà chi, forse lei crede d'esserlo. Ma per piacere... 1!! Certo che a spararle grosse sono pochi che la battono in questo forum. Volkswagen è tra i primi costruttori al mondo e Fiat dove stà?? Ho scritto Fiat e non FCA. Ma per piacere.. 2!! Il 'tifo' a volte acceca dalla realtà. Ma per piacere... 3!!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 19:57
vw in vende di più italia che in francia pur essendo che in totale si vendano quasi il doppio delle auto in francia che in italia. Tradotto vuol dire che in francia ci sono in percentuale la metà degli sfigati esterofili che abbiamo noi. Una gti sarà anche un'assegno circolare (se non è schiantata) a 5 anni, ma devi aggiungere il valore di 2 Panda per prenderne una nuova. (economia domestica).
Ritratto di Dirk
23 ottobre 2017 - 13:27
E chi lo sosterrebbe che la Golf GTI si schianta dopo 5 anni, lei GuidoFiatDal19xx?? Ma per piacere!! Tra 4/5 anni le saprò dire quanto mi daranno con meno di 1000.000 Km fatti. Chissà quanto allo stesso tempo varrà una Panda sempre che trovi qualcuno che non sia Fiat che gliela acquisterà e che sia ancora in buone condizioni.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
23 ottobre 2017 - 20:49
Tra 4/5 anni la mia panda sarà buona per altri 10.
Ritratto di littlesea
19 ottobre 2017 - 23:45
1
Per quanto mi riguarda le porte possono anche rimanere chiuse! Stasera ho dato un termine al calvario della mia 6R 1.2 TDI...a fine mese arriva al suo posto una Peugeot, sperando almeno vada meglio...MA MAI PIÙ VW!
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 19:33
Bravo littlesea, complimenti ed auguri per la sua nuova Peugeot e senza sarcasmo, sia chiaro. Chissà cosa ne penseranno 'tifosi' d questo forum che continuano ad insistere che bisogna tassativamente acquistare italiano. Poveri tifosi che guidano solo Fiat...
Ritratto di Ale94
20 ottobre 2017 - 00:05
Già vista 3 settimane fa, bianca è ben fatta, spaziosa, curata, plastiche mordide al tatto, ha un bel baule capiente e piatto peccato solo per la soglia di carino altina, ha un grande display dell infonteiment la posizione di guida è migliore dalla Polo V e la seduta è piú alta quindi più comoda, prezzi da 13.600 euro per la 1.0 65cv quella esposta costava 15.600 euro ed era gia ben accessoriata peccato che aveva solo 65cv, la linea è semplice peró invecchia bene ed è classica ben proporzionata e mi è piaciuto il fatto che é piú larga della vecchia. Mi è piaciuta e mi ha convinto anche se i motori a benzina a 3 cilindri 1.0 ancora non mi convincono....
Ritratto di littlesea
20 ottobre 2017 - 06:16
1
Se non cade a pezzi come quella precedente....forse sì
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 10:45
Ahhaa
Ritratto di littlesea
20 ottobre 2017 - 15:04
1
E invece ti sbagli di grosso!! Vuoi che ti documenti? Quando e come vuoi...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 22:09
Non farci caso, sono tutti cosi. L'ultima mi ha raccontato che va benissimo e non ha mai avuto problemi però aveva appena speso 3mila e passa di manutenzione
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 10:18
E con 3.000 euro che tipo di manutenzione ha fatto?? Ma... dai!! E poi io sarei 'tifoso'?? Ma per piacere!!