NEWS

Volkswagen Polo 2017: le prime foto spia

18 marzo 2017

La nuova Volkswagen Polo appare gradevole e proporzionata, ma senza guizzi di originalità. Sarà in vendita entro fine 2017.

Volkswagen Polo 2017: le prime foto spia

FRA GOLF E IBIZA - Il sito internet Cars.co.za ha pubblicato le prime immagini di quella che sembra essere la nuova generazione della Volkswagen Polo con motori, linee e meccanica aggiornati rispetto al modello oggi in vendita. L'esordio dell'utilitaria tedesca è previsto a settembre 2017 in occasione del Salone di Francoforte. L’esemplare di prova è stato sorpreso in Sud Africa, nel corso di alcuni test effettuati senza i rivestimenti che nascondono la carrozzeria delle automobili in fase di sviluppo. La sesta generazione della Volkswagen Polo mantiene una certa somiglianza con la Golf, in particolare nella mascherina e nella vista laterale, mentre il taglio del lunotto e del montante posteriore richiamano la nuova Seat Ibiza.

ANCHE A METANO - La parentela fra la Volkswagen Polo e l'Ibiza non è limitata allo stile. Le due vetture condivideranno anche la base costruttiva MQB-A0, a trazione anteriore, oltre ai cambi ed ai motori: saranno i manuali a 5 o 6 rapporti e l’automatico doppia frizione DSG a 7 marce, da abbinare ai benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI e al diesel 1.6 TDI. Nel listino della Volkswagen Polo 2017 non dovrebbero mancare nemmeno le varianti a metano e ad alte prestazioni, la Polo GTI, con un motore a benzina da circa 200 CV. L’abitacolo sarà più tecnologico e spazioso rispetto alla Polo oggi in vendita, che accusa l’età (è stata lanciata nel 2009) e sconta la concorrenza delle avversarie più recenti: fra le utilitarie a cinque porte lunghe circa 400 cm ci sono anche le recentemente rinnovate Kia Rio e Nissan Micra, oltre alle più note Renault Clio, Peugeot 208 e Opel Corsa.



Aggiungi un commento
Ritratto di Eccomi Qua
18 marzo 2017 - 15:21
Secondo me è un'auto banale. La Golf ha saputo evolvere meglio.
Ritratto di xtom
19 marzo 2017 - 12:38
Intanto un plauso al gruppo VAG, che dopo essere rimasto scottato dal dieselgate, sta notevolmente ampliando la propria gamma di auto a metano, andando con gli ultimi modelli a coprire anche i segmenti B e D
Ritratto di MicBel75
18 marzo 2017 - 15:28
"...senza guizzi di originalità". Normale per VW ultimamente, mi stupirei del contrario. Ci sarà anche la versione Cross? Ops c'è già, audi Q2!
Ritratto di diablonex
18 marzo 2017 - 15:33
Praticamente il posteriore lo hanno copiato pari pari dal penultimo serie 1
Ritratto di Edoardo98
18 marzo 2017 - 18:11
Vero e sta di fatto che il penultimo posteriore della Serie 1 non era mica bello infatti l'hanno subito cambiato completamente
Ritratto di diablonex
19 marzo 2017 - 10:13
Concordo
Ritratto di Pierpaolo C
18 marzo 2017 - 15:34
La sorella minore incapace di un'auto sopravvalutata. Sempre più triste ed anonima
Ritratto di The Krieg
18 marzo 2017 - 15:47
Certo che la nuova ibiza, questa nuova polo si somigliano terribilmente, e somigliano molto anche alle sorelle più grandi
Ritratto di The Krieg
19 marzo 2017 - 09:56
Speriamo che non cresce almeno nel prezzo
Ritratto di The Krieg
19 marzo 2017 - 20:37
Non so come mai lei tiri in ballo sempre FCA sig. Mario, qui nessuno stava parlando di Fiat. Saluti.
Ritratto di The Krieg
20 marzo 2017 - 20:20
Non giustifico nemmeno le persone che ha elencato lei. Saluti e buona serata
Ritratto di KlausK
18 marzo 2017 - 15:54
E' più originale e più bella la Polo del 1975
Ritratto di Miik
18 marzo 2017 - 16:19
Brutta, moscia, triste, eppure si vendera' , e tanto anche.
Ritratto di Tymmy
18 marzo 2017 - 17:23
Evidentemente avrà altri contenuti validi (sotto il vestito) che la faranno vendere.
Ritratto di Miik
18 marzo 2017 - 17:51
Le plastiche morbide ed i motori euro 2
Ritratto di Miik
18 marzo 2017 - 17:53
Magari mi ricrederò' !
Ritratto di elakos
21 marzo 2017 - 01:42
1
ahahhahah
Ritratto di Edoardo98
18 marzo 2017 - 18:08
Punterà sulla pubblicità
Ritratto di elakos
21 marzo 2017 - 01:42
1
o sulla simpatia...
Ritratto di Rox19
19 marzo 2017 - 21:29
1
Ai vecchi cecati
Ritratto di Mattia Bertero
18 marzo 2017 - 16:23
3
POLO. Mi piace di più la serie attuale, questa sembra uscita un po' male. Vedremo gli interni. Interessante una probabile versione a metano.
Ritratto di Edoardo98
18 marzo 2017 - 18:08
Ancor più interessanti secondo me solo le versioni ibride ed elettriche che forse faranno visto che con l'estetica non si sono sbattuti
Ritratto di Tymmy
18 marzo 2017 - 20:09
Anch'io ero interessto al metano. Ho chiesto della revisione e mi hanno detto che costa 250 euri!! (2 bombole della Seat Leon)). Allora ho lasciato perdere e ho spostato l'interesse solo sul benzina o ibrido della Swift. Addio metano...
Ritratto di IloveDR
18 marzo 2017 - 16:35
3
da queste prime foto l'Ibiza 2017 sembra avere molto più carattere della prossima generazione della Polo, ma è ancora presto per dare giudizi suquesta importante auto del panorama internazionale...anche la nuova Fiesta con le prime foto è sembrata un po deludente...
Ritratto di francesco.87
18 marzo 2017 - 16:45
orribile!!, frontale posticcio e pesante, dietro simile alla ibiza ma neno personale.. stavolta la seat la surclassa
Ritratto di Edoardo98
18 marzo 2017 - 18:05
Come estetica a parer mio è da decenni che l'Ibiza surclassa la Polo
Ritratto di Fr4ncesco
18 marzo 2017 - 19:49
2
A parere mio come estetica tutte le Seat sono avanti le VW.
Ritratto di maxxx666
18 marzo 2017 - 16:56
Perfino le Ssangyong nella loro bruttezza sono più personali dei frigoriferi VAG.
Ritratto di aquilale77
18 marzo 2017 - 17:13
...a vedere cosi' ,e' piu' bella la Seat Ibiza.
Ritratto di Fr4ncesco
18 marzo 2017 - 17:22
2
Un po' come la nuova Ibiza è diventata una Leon più piccola la nuova Polo sembra essere una Golf più piccola.
Ritratto di gigi giacosa
18 marzo 2017 - 17:39
Davanti golf, dietro nuova ibiza... 0 originalità
Ritratto di Edoardo98
18 marzo 2017 - 18:12
Per quel poco che è cambiata è migliorata
Ritratto di napolmen4
18 marzo 2017 - 18:54
orribilmente banale!!
Ritratto di Moreno1999
18 marzo 2017 - 19:03
4
Sembra un misto tra Ibiza nuova e Suzuki Baleno
Ritratto di AMG
18 marzo 2017 - 19:06
Accidenti che minestrina riscaldata.... Ho visto la nuova Ibiza a Ginevra (che ora è quasi meglio della Leon visto che quest'ultima l'anno rovinata con un restyling indecente) èd è dieci mila volte meglio
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 marzo 2017 - 19:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mirko.10
18 marzo 2017 - 20:02
3
Contorno parafango e finale proiettore ant. troppo simile alla bmw 3 '05, finale cofano congiunge sul proiettore ant.curvando e non segue perfettamente la linea retta del fanale e sembra non poggiare, il proiettore si unisce centralmente con quel lolistello che spero sarà cromato alla passat, almeno, che ricorda la vecchia opel astra del '91, boccio la salita netta sopra la interessante nervatura laterale che unisce le maniglie....troppo verticale e da un senso di fine e leggero, troppo cheap i fili cromati contorno fanali posteriori roba da accessori per tamarrare e far scintillare le vecchie auto. La linea che taglia il portellone andava a congiungere gli stessi ma al centro, visto che gli amanti vw potevano ricordare la golf attuale e di successo. Qui' secondo me hanno toppato, sarà un successo perché son bravi a dotarla di tutto quello che servirà per l'ottimizzazione della vita a bordo ma questa scatola sarà all'altezza grazie ai contenuti ma a veder l'esterno pagar di più per personalizzarla non rende ma...si può solo raccontare di cosa potrebbe vantare. La ibiza è stata proposta parecchio simile alla leon e dovevano fare ciò anche con lei per la golf....a ricordarla visto che sarà sostituita.
Ritratto di luperk
18 marzo 2017 - 20:13
bellissima e originalissima
Ritratto di luperk
20 marzo 2017 - 13:23
ti consiglio una c3, così dopo 11 mesi hai gli interni che cadono a pezzi e il cruscotto illuminato dalle spie come un albero di natale
Ritratto di Ale94
18 marzo 2017 - 20:57
A vederla cosí mi ha dato subito una brutta impressione. Anonima è bruttina dietro è uguale alle Seat Ibiza 2017 e ricorda anche la vecchia Serie 1 che dietro era bruttina.... davanti è la Golf Sportvan quella monovolume e la fiancata la Seat Ibiza 2017 di nuovo. Insomma un auto che non ha nulla di originale ed elementi in comunque con altre auto secondo me ha deluso... vedremo.
Ritratto di ct46
18 marzo 2017 - 21:00
Vabbe`dai siamo su Scherzi a Parte!Tranquillizzo tutti,nei prossimi mesi verrà presentata la "reale" nuova Polo. Bello scherzo comunque. ;)
Ritratto di xrobby88x
18 marzo 2017 - 22:53
Non ci credo, sembra una delle VW prodotte per il mercato brasiliano, tanto è insulsa e con un design anni '80. Per non parlare del posteriore preso della serie 1 pre restyling. Spero sia una svista e non venga venduta in Europa.
Ritratto di cris25
18 marzo 2017 - 23:35
1
Quanto è brutta!!! Molto più belle le nuove Fiesta, Ibiza, Rio e Micra. Aspetto altre foto e maggiori dettagli per giudicarla meglio, ad oggi proprio non mi piace, se fosse realmente così...
Ritratto di manuel1975
18 marzo 2017 - 23:57
ma la seat ibiza e skoda fabia
Ritratto di francu
19 marzo 2017 - 06:10
finalmente qualcosa di originale bravi basta con il copia incolla delle altre marche
Ritratto di francu
19 marzo 2017 - 06:13
ho aperto ora la foto del posteriore,non trovo un aggettivo che possa esprimere quanto e' brutta
Ritratto di Tatra70
19 marzo 2017 - 09:04
La Punto 2017 sarà sicuramente più bella e originale.
Ritratto di nicktwo
19 marzo 2017 - 10:04
vado un po' controcorrente... a me questa nuova piace... mentre quella attuale mi lascia un po' indifferente... mai accettata invece la precedente generazione col doppio fanale tondo pseudo occhiaie (e con lei la passat)... tornando a quella prossima futura dell'articolo, esteticamente la vedo una bella battaglia con la nuova kia rio che ihmo sembra ancora piu' vw delle vere e proprie vw... avando visto dal vivo solo la koreana azzardo, con riserva, a dire che preferisci la rio (anche se poi da noi comunque a livello vendite la polo la stravincera', ovviamente)... saluti
Ritratto di mike53
19 marzo 2017 - 10:11
...perchè, qualcuno riesce a vedere qualcosa di diverso rispetto all'attuale? Mamma mia che noia, saranno anche ottime auto, ma che tristezza!
Ritratto di Gianlupo
19 marzo 2017 - 10:47
Eccezionali e pregevoli, su un'auto di seg. B, le cornici cromate dei fanali. "Riempiono" ed arricchiscono non poco il posteriore, oltre a renderlo coerente, a livello di finiture e di cura costruttiva, col frontale. Belle le linee tese e rigorose, così come il disegno dei gruppi ottici in generale (sia esterno che interno). Botto commerciale assicurato, come sempre. Noi, per esempio, la 500 (che per fortuna regge botte da orbi per via dell'iconico richiamo stilistico al glorioso passato) siamo stati capaci di "sfanalarla" con un paio di cornici di plastica (nemmeno fossero stati led tube). Eppoi si critica la coerenza VW... E intanto loro vendono... Connect the dots 'n you'll get a vague clue (but I doubt it).
Ritratto di mirko.10
19 marzo 2017 - 11:06
3
Gian, davvero ti piacciono quei contorni filocrom a contorno stop? Marcano un po troppo il disegno quadrato degli stessi che sono di dimensioni generose....li avrei disegnati stile golf con allungo orizzontale e più stretti, più verso il centro alla golf. Magari le strisce cromkit alleggerivano la lunghezza degli stop visto che il portellone non è grandissimo.
Ritratto di Gianlupo
19 marzo 2017 - 12:56
@mirko.10 Leggi sotto per la risposta (era diretta originariamente a te). Io personalmente preferisco auto che non facciano "interferire" i fanali col portellone (vedi nuova Ibiza, ma anche l'attuale), o che lo facciano solo quando la carreggiata dell'auto lo giustifica (larghezze dei vari elementi stilistici proporzionate ed armonizzate). Una delle Golf più riuscite, non per niente, è, a giudizio praticamente di tutti, la mk4. Di quel modello questa nuova Polo eredita, con qualche richiamo alla BMW 1er mk1 (che a me piaceva anche più della restyling), il posteriore (coerentemente con la serie attuale e la storica 6N).
Ritratto di Gianlupo
19 marzo 2017 - 14:03
@G.Mario Vero, le due serie più riuscite, dopo la prima ovviamente: tutte accomunate da linee tese e lineari, esattamente come quelle delle origini. Saluti.
Ritratto di AMG
20 marzo 2017 - 15:05
Ma... non so se sono l'unico ad essersene accorso ma quei bordi cromati" altro non sono che striscia di adesivo in alcuni angoli anche mal applicato.... I fanali cromati si vedono, e non sono questi vi assicuro. Esempio possono essere quelli della Continental... Ma è chiaro che questi NON lo sono ma siete ciechi?
Ritratto di lybram
19 marzo 2017 - 11:48
https://onlymotors.com/not-for-sale-here-volkswagen-gol/
Ritratto di Fr4ncesco
19 marzo 2017 - 12:03
2
E se fosse un modello per i mercati emergenti? Perchè mi ricorda più la Goal o la Fox vendute in Brasile che le VW vendute qui.
Ritratto di Gianlupo
19 marzo 2017 - 12:07
Sì, la trovo una soluzione molto gradevole. Sarò nostalgico: un tempo i fanali erano praticamente tutti così. Oggi c'è uno squilibrio tra le finiture riservate all'anteriore (dove si concentra il family feeling dei marchi) e la chiusura scarna e plasticosa delle linee di coda. Prendi una Saab 9-5, ad esempio, una delle più belle sedan mai disegnate, ed apprezza quanto certe finiture siano, a quei livelli stilistici almeno, totalmente indispensabili. Poi, su una Rio apprezzo il profilo cromato alla base delle vetrature laterali come il posteriore lasciato "scarno". Lì però c'è una ratio: il frontale, con la calandra cieca, ricorda le vetture da competizione derivate dalle versioni di serie, dove si vuole migliorare l'aerodinamica utilizzando le sole prese d'aria realmente efficaci (quelle inferiori davanti a radiatore, intercooler, dischi freno, ecc.). Anche sulla tua del resto (che è tra le migliori in assoluto per design, e non solo) le finiture "cromo" abbondano, e fanno molto anche. S'è proprio perso il senso del decoro... Un caro saluto.
Ritratto di mirko.10
19 marzo 2017 - 14:08
3
Grazie Gianlupo! Le strisce cromate possono certamente anzi devono essere impiegate, coprire le guarnizioni nude, nere e poco eleganti non è idea da poco.
Ritratto di steff69
19 marzo 2017 - 13:05
Quanta emozione riesce a dare quest'auto! Quasi come una Ssangyong...
Ritratto di mirko.10
19 marzo 2017 - 14:17
3
Aaaaa la Saab, prego per il suo ritorno! Peccato che non sara'......andavo matto già per la 9-5, quella che condivideva pianale, sportelli/fiat croma/thema e altro di alfa164. La trovavo forte, e quel cruscotto verticale con l'aspetto importante ed opulente. Pure i cruscotti sono diventati delle fasce sottili che vanno da dx a sx ma molto scenografici. Per esempio sulla mia sportage ho ritrovato quella opulenza che sempre mi ha coinvolto in una vettura.
Ritratto di mirko.10
19 marzo 2017 - 14:36
3
*saab 9000! No 9-5!
Ritratto di Rav
19 marzo 2017 - 14:20
4
Se così è, è veramente bruttina. Ok la non originalità che comunque VW non cerca, ma questa sembra l'incrocio tra una versione brasiliana e un'auto di un decennio fa. Anche la nuova Ibiza non è originale ma è decisamente più gradevole. Dopo Golf Restyling e Arteon speravo in qualcosa di più aggressivo.
Ritratto di Boys
19 marzo 2017 - 18:37
1
Nessuna novità ...come era logico aspettarsi...
Ritratto di preda
19 marzo 2017 - 20:06
Hanno cambiato solo il colore o stavolta si sono spinti un po oltre?
Ritratto di Gaetano1970
19 marzo 2017 - 20:27
La mia Honda jazz del 2003 e' migliore.........di molto......
Ritratto di rickymartina
19 marzo 2017 - 20:34
Ma che cos'è sta macchina....mahhh
Ritratto di raaffo79
19 marzo 2017 - 21:10
Sempre la solita mini golf
Ritratto di Rox19
19 marzo 2017 - 21:28
1
Sempre la solita minestra. auto per vecchi e per chi nn vuole arrivare alla scipita, ma ahimè mostro sacro, golf. Se me la regalassero la rivenderei subito. Meglio la ibiza ! Per il resto....la clio spacca sempre!
Ritratto di Dragstar68
19 marzo 2017 - 21:38
D'accordo che nel segmento B non si può rischiare di fallire un modello ma come si fa distinguere questa da una Polo precedente? Un pizzico di fantasia.....
Ritratto di Pellich
20 marzo 2017 - 10:20
Il posteriore sembra quello della Q2
Ritratto di Vincenzo1973
20 marzo 2017 - 10:31
nota positiva il metano.
Ritratto di Fdet_
20 marzo 2017 - 12:27
E' orribile, spero sia un muletto mal riuscito
Ritratto di elakos
21 marzo 2017 - 01:40
1
La chiameranno Golo.
Ritratto di TommyTheWho
21 marzo 2017 - 04:09
8
Personalmente trovo più moderna la versione attuale. E questo, nella mia mente, è un controsenso. Esteticamente, a mio giudizio, un passo indietro (anche nel tempo).
Ritratto di italiano2010
10 aprile 2017 - 23:42
Mah... Posteriormente mi ricorda molto la Gol per il mercato brasiliano. Nel complesso sembra più cheap. Saranno le camuffature, almeno spero...