NEWS

Volkswagen Polo GTI: in Italia a 25.500 euro

12 dicembre 2017

Con il motore 2.0 turbo da 200 CV la nuova VW Polo GTI ha prestazioni da sportiva: 0-100 km/h 6,7 secondi. In arrivo a marzo 2018.

Volkswagen Polo GTI: in Italia a 25.500 euro

UNA PICCOLA DA 237 KM/H - La nuova Volkswagen Polo GTI arriverà nelle concessionarie a marzo 2018 dotata del motore 4 cilindri a benzina 2.0 da 200 CV e di accorgimenti specifici per aumentare la prontezza di guida, come l’assetto sportivo e il differenziale a controllo elettronico, che frena la ruota interna alla curva e impedisce che questa pattini inutilmente. La Volkswagen Polo GTI sarà in vendita al prezzo di 25.500 euro. La casa ha annunciato le prime caratteristiche dell’auto: la piccola “hot hatch” accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, raggiunge la velocità massima di 237 km/h e percorre in media circa 15 km/l, stando ai dati annunciati dal costruttore.

IL DSG È DI SERIE - La casa tedesca ha anticipato che la Volkswagen Polo GTI 2018 avrà di serie le ruote di 17 pollici, fascioni specifici con prese d’aria maggiorate, il cruscotto digitale, il volante in pelle, i sedili sportivi, la frenata automatica d’emergenza, il rilevamento della fatica e lo schermo nella plancia di 8 pollici. Il cambio fornito di serie sarà l’automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, ma successivamente verrà introdotto anche il manuale a 6 rapporti. Bisogna aspettare per conoscere il prezzo di alcuni accessori a pagamento, come le ruote di 18 pollici (montate sulle auto delle foto), il navigatore satellitare e l’assetto sportivo con ammortizzatori regolabili. Nel prezzo sono compresi alcuni dettagli tipici delle Volkswagen GTI, come le cuciture rosse e il tessuto sui sedili con fantasia a quadretti multicolore.

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
136
108
102
62
146
VOTO MEDIO
3,0
3.04693
554


Aggiungi un commento
Ritratto di Pellich
12 dicembre 2017 - 11:46
Trovo la personalizzazione piuttosto riuscita. 200 Cv poi su un corpo vettura così bastano e avanzano per divertirsi e togliersi parecchie soddisfazioni. Le altre versioni invece, viste e toccate con mano in concessionaria (soprattutto la "base"), sono da dimenticare. Questa invece promette bene.
Ritratto di marcoveneto
12 dicembre 2017 - 12:25
concordo..trendline e confortline sono davvero scialbe e anonime..dall'highline con pacchetto Rline si inizia a ragionare (ma costa come una Golf)...
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:03
4
A livello estetico concordo, a livello funzionale tra comfortline e high non c'è molta differenza, anzi la comfort da già molto se vai a vedere. Noi a casa l'abbiamo scelta e presa, come seconda auto, perchè alla fine è l'unica che ha fatto un salto avanti rispetto alla concorrenza nel segmento; Mi spiego meglio...Quando provi micra yaris fiesta ecc... tutti modelli nuovi ti danno cmq l'impressione che sia la solita city, a livello di comfort insonorizzazione chiusura delle porte ecc... quando ho provato la polo, ho avuto un senso di solidità come se fosse un segmento superiore, come se passi dalla vecchia polo ad una golf.
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 21:29
Oddio, la nuova FIesta è assolutamente un'altra cosa rispetto alla precedente e, onestamente, la nuova Polo mi ha deluso in termini di plastiche. Non parliamo poi della plancia e dei pannelli porta della nuova Ibiza: T E R R I B I L I! Assemblaggi perfetti, beninteso, ma quella plastica è davvero inopportuna. Ok, non si guida con la plancia, ma Fiesta ha raggiunto la Polo (che è forse ancora superiore in termini di precisione negli assemblaggi) e la sua plancia è imparagonabile a quella di una Ibiza.
Ritratto di gjgg
12 dicembre 2017 - 22:14
1
Effettivamente gli interni della nuova Fiesta con la vecchia non c'entrano nulla.
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 11:49
Considerato che ABT potenzia il 2 litri della Golf R fino a 400 cv, lavorando esclusivamente sulla centralina e garantendolo per 2 anni o 100.000 km, 200 cavalli sono una bazzecola, a tutto vantaggio dell'affidabilità.
Ritratto di Pellich
12 dicembre 2017 - 11:57
più realisticamente, parliamo di auto di serie.. ;-) . Il prodotto è questo.
Ritratto di car_expert
12 dicembre 2017 - 12:03
non credo proprio montino gli stessi componenti, giusto il gruppo motore-albero, ma il resto (turbina, raffreddamento ecc.) sono sicuro diversi, anche perche ci ballano 110 cv, che sono oltre il 50% in più. Con scarico e mappa non si andrà oltre i 250cv (che è un signor risultato).
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 15:35
Ovviamente...! Tuttavia, volevo semplicemente sottolineare l'amplissimo margine di affidabilità della sua declinazione da 200 cv "soltanto". Il senso era questo.
Ritratto di giorgionash
12 dicembre 2017 - 16:15
"a tutto vantaggio dell'affidabilità".... ma quale affidabilità nella vuwù....
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 16:33
Che commento colto e articolato!
Ritratto di LOL25
12 dicembre 2017 - 19:22
Il 2.0 TSI del gruppo Vag è uno dei motori più affidabili sul mercato ed è capace di raggiungere tranquillamente i 400 cv
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:20
4
Sono d'accordo e secondo me tagliandato bene il 200cv fa tranquillamente 300mila km, non come 1,4 twin air che a170mila ha perso i, 20% dei cv.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
12 dicembre 2017 - 22:08
" ...1,4 twin air che a170mila...... " Non c'è nulla da argomentare ma proprio nulla. La competenza NON abita qui. Sparlatevi addosso, tranquillamente, sulle superiorità crucca, come sempre. Di questi TSI quanti ne hanno fatti e rifatti e tutti con problemi, ma già le plastiche superior..... Hai invertito il nickname, che è successo?
Ritratto di Dei di Kobol
4 maggio 2018 - 08:40
Sapresti dirmi quali auto montano il 1,4 twin air?
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 21:05
Assolutamente sì! Ma quello è un fiattaro che non argomenta mai nulla.
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:04
4
Fumi?o dici sulserio?
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 21:07
Se fumasse avrebbe quantomeno una giustificazione... :-D
Ritratto di cosimos74
12 dicembre 2017 - 12:06
2
kit estetico minimalista: avrei preferito qualcosa in più, almeno delle pinze freno fisse a due pompanti davanti, invece della classica flottante, delle minigonne per "irrobustire" la linea inferiore e magari qualche caratterizzazione estetica in più nell'abitacolo.
Ritratto di Magnificus
12 dicembre 2017 - 12:28
Sarebbe la mia seconda scelta...prima la Fiesta st...anche se non mi attira il 3 cilindri
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2017 - 14:45
1
Questa polo a livello di motore se la mangia la nuova fiesta st
Ritratto di Magnificus
12 dicembre 2017 - 15:35
Stessi cavalli e stesso tempo in accelerazione...cosa vuoi che mangi ...niente
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2017 - 23:54
1
E la maggiore coppia dove la metti? Poi vuoi mettere la più ampia possibilità di elaborazione o la semplice rotondità di funzionamento di un 4 cilindri in linea? Un auto non é solo motore sia chiaro, ma nella sfida con la nuova fiesta st per me questa gti ha un punto a suo favore
Ritratto di Magnificus
13 dicembre 2017 - 06:29
Scritto cosi va bene..posso essere d'accordo...compensa con qualche soldino in meno per avere la Fiesta
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:23
4
Anche a livello di auto, la nuova polo sembra un segmento sopra. Silenziosa, compatta, senza fruscii, con un infotaiment 2 anni avanti e tanto altro. Se le provi giudicherai da solo. Nella fiesta senti ogni buca, ogni tipo di assalto ecc, qui no.
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 21:33
Perché l'assetto della Fiesta è diverso e, come testimoniato da tutte le riviste, la sua guidabilità è di riferimento nella categoria. Mini a parte, ovviamente: con la mia Cooper SD e i cerchi da 18" sento quando passo sopra una moneta, anche con la regolazione "morbida" (ring luminoso verde) dell'assetto".
Ritratto di FXB-88
12 dicembre 2017 - 22:04
La Fiesta è un'auto da donne
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 22:07
Che idiozia!
Ritratto di gjgg
12 dicembre 2017 - 22:31
1
Non era la Y? Ad ogni modo sulle varie riviste di origine inglese, che sono le uniche a fare questi test estesi, la Fiesta St è l' unica utilitaria che rientra sempre nelle maxi prove per proclamare le migliori sportive anno per anno.
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 22:34
Quello è vaggaro, uno dei peggiori, peraltro! Tra fiattari e vaggari, qui viene la nausea!
Ritratto di hulk74
12 dicembre 2017 - 12:32
Letto la prova su EVO... Non ne parlano affatto bene! Sia ben chiaro: ottima auto, ben fatta e di categoria superiore, ma la GTI fallisce per quello per cui è nata: divertire
Ritratto di AMG
12 dicembre 2017 - 12:58
Ma guarda.. E questa sensazione di guida a cosa la collegano? Al telaio? Sterzo? Assetto? Motore? ... Illustra un pò meglio il concetto pls
Ritratto di hulk74
12 dicembre 2017 - 13:22
Dicono non sia coinvolgente. Come dice barracuda: gran auto che va forte, ma diverte poco
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2017 - 13:58
2
Come tutte le VAG praticamente...
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2017 - 13:58
2
Seat a parte.
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2017 - 19:03
2
Beh insomma, per rientrare negli Euro hanno dovuto taroccare i motori, i DSG hanno avuto non poche noie ed è risaputo che mangiano olio ed è successo che spacciassero per modelli nuovi pesanti restyling, oltre a fare una grande economia di scala. Avanti anni luce non direi, pregi e difetti come tutte.
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:27
4
Quelle cose che tu elenchi però sono difficoltà che in un modo o nell'altro tutte le case incontrano. Come i ricarozzamenti, restyling (vedi punto evo). Ecc ecc
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2017 - 20:59
2
Infatti è una casa come altre, medio-alta va, con pro e contro.
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 21:37
Premesso che non sono vaggaro (semmai bmwaro, anche se mi sforzo di mantenere un decente spirito critico), l'abnorme consumo d'olio non era un problema del precedente 1,4 tsi? Infatti, poi fu sostituito con l'1.8 e adesso con il 2 litri che, mi pare, non abbia particolari problemi.
Ritratto di FXB-88
12 dicembre 2017 - 22:05
L'unico motore che mangia tanto olio è il 1.3 multijet
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 22:10
Ascolta, di fiattari e vaggari ne abbiamo le tasche piene! Che l'1.4 TSi sia un'idrovora d'olio è universalmente risaputo e confermato dalla stessaVw. Hanno dedicato anche un servizio di 2 pagine su 4R.
Ritratto di FXB-88
12 dicembre 2017 - 22:14
Anche AV ha avuto le tasche piene dei tuoi commenti infatti ti ha bannato ismart
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 22:16
Rimani un vaggaro profondamente ignorante.
Ritratto di AMG
13 dicembre 2017 - 09:25
Ah ISmart è stato bannato? Peccato..
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 12:41
@AMG: non preoccuparti, è tornato. :-)
Ritratto di AMG
13 dicembre 2017 - 19:10
@tramsi e saresti tu o ti riferisci a qualcun altro?
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 20:54
C'est moi!
Ritratto di Fr4ncesco
13 dicembre 2017 - 00:38
2
Era un riferimento più in generale su questo stare avanti luce rispetto le altre case, quando anche loro sono soggetti a problemi, noie, flop ecc.
Ritratto di cosimos74
13 dicembre 2017 - 08:35
2
era un problema del 1.4 con doppia sovralimentazione, volumetrico+turbo. Un tipico caso di "protervia tedesca": una soluzione nata in Lancia nelle competizioni del Gruppo B (Lancia Delta S4) e riproposta, aggiornata, su motori di grande serie con tutti i limiti di affidabilità. Quel motore, per il resto una unità eccellente, aveva problemi di lubrificazione del quarto cilindro (quindi sempre occhio al livello dell'olio che non ammetteva tolleranze per i rabbocchi) e un tendenza delle fasce a cedere (dimensionamento dei componenti per le sovrapressioni del volumetrico e del turbo?). D'altra parte anche molti "piccoli" 1.6 turbo della prima generazione delle sportive dal 2000 in poi hanno problemi di lubrificazione analoghi (come il 1.6T della prima Corsa OPC).
Ritratto di Rikolas
12 dicembre 2017 - 12:43
Direttamente dagli anni 70, la "nuovissima" Polo Gti... design della carrozzeria ispirato ai frigoriferi Zoppas, interni vintage in stile tovaglietta pic-nic e affidabilità al top (come sulle vecchie versione dove sostituivano i motori per sovrapressioni circuito olio). Direi un affare per chi ... la vende!
Ritratto di Rikolas
12 dicembre 2017 - 14:50
Ma per favore... una Polo Gti, scusa ma hai occhi per vedere? In giro non ce n'è manco mezza, ti pare che stiamo qui a "invidiare" sto rottame? Una 124 è da invidiare, una Gt86 è da invidiare, una Giulietta QV è da invidiare...non questo sgorbio
Ritratto di GranNational87
12 dicembre 2017 - 15:28
3
madò quanto rosichi rikolas...
Ritratto di Porsche_Panamera
12 dicembre 2017 - 17:14
Ma quanto devi essere frustrato e barbone per invidiare una Fiat 124 (27.500 €), una Toyota GT86 (31.800 €), o una Giulietta QV (talmente rottame che neanche la producono più, ma che trovi usata a 13.000 €). Sul serio, posso capire chi dice di ammirare una Toyota GT86, l'unica vera sportiva originale dell'elenco (la 124 è una Mazda sportiva appesantita e con il turbolag mentre la Giulietta è una sottosterzante Fiat che fa vergognare i veri alfisti con le Alfa Romeo 75), ma uno che invidia auto da 30.000 euro deve essere proprio un poveraccio...
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:28
4
Che ridere...
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:32
4
@rikolas mi spieghi che differenza c'è tra il produrre una polo gti, con fiesta st, punto gt, corsa gsi ecc...
Ritratto di M3COD
13 dicembre 2017 - 11:03
@Rikolas intanto quello che tu chiami rottame in pista è nettamente superiore alle auto da te citate. (Guarda i tempi di vairano ad esempio).
Ritratto di M3COD
13 dicembre 2017 - 19:07
La sono gusti, dipende se ti piace andare veloce oppure divertiti in auto.
Ritratto di Ercole1994
12 dicembre 2017 - 12:55
Non mi fa impazzire come la sorella maggiore Golf GTI, che in quell'allestimento, mi aggrada moltissimo, ma è comunque un valido prodotto. Il 2.0 TSI, è sicuramente un motore più affidabile e meno tirato del vecchio 1.4 TSI, mangiatore seriale di olio!
Ritratto di alex_rm
12 dicembre 2017 - 19:12
Il vecchio 1.4 TSI ha avuto anche problemi di grippaggio perciò è stato sostituito dal nuovo 1.5 TSI(chissà se avrà maggior fortuna)
Ritratto di FXB-88
12 dicembre 2017 - 22:07
I motori 1.4 euro 6 non hanno avuto problemi
Ritratto di AMG
12 dicembre 2017 - 12:56
Esteticamente appagante, risulta nel complesso convincente. Inoltre se quello che vedo nelle immagini è compreso nel prezzo (si ne dubito fortemente) sarebbe un rapporto qualità/prezzo molto convincente. Mi riferisco al volante all'Active Info Display, i dettagli della carrozzeria (spoiler, terminali di scarico cromati) e degli interni (plancia colorata in tinta con trama sedili).
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:40
4
Pack da 800/1000 euro se non erro, come su highline. Che alla fine non sono tanti, per accessori rifiniti così bene. Hanno rifinito ogni accessorio, come hanno rifinito bene lo schermo centrale in tutte le versioni dalla base con touch di altissima qualità, senza ritardi e cose varie (e non come quella cinesata che han messo sulle splendide 500).
Ritratto di AMG
13 dicembre 2017 - 09:26
UCONNECT... Si si poteva fare meglio ma è un'altro target di prodotto
Ritratto di francesco.87
12 dicembre 2017 - 13:43
pensavo costasse di piu.. deludente lo 0-100 con 200cv
Ritratto di Pellich
12 dicembre 2017 - 14:24
Non mi sembra affatto deludente come tempo ed in linea con la potenza espressa dal motore, tenendo conto della massa.
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:43
4
Se compri una gti(o concorrenti) sono d'accordo con te... se acquisti con motivazione lavoro o famiglia, purtroppo bisogna rinunciare spesso alla guida appagante.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
12 dicembre 2017 - 22:12
E mi diverto pure quando le supero con metà cavalli. Ma già, loro li calcolano diversamente ed hanno un altro certificatore.
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 13:02
Quale macchine superi e... con quale macchina? Dopo 20 anni, funzionano ancora le frecce?
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
13 dicembre 2017 - 23:38
Vanno alla perfezione, sono altri che hanno i fari ingialliti ed emettono strani fumi.
Ritratto di tramsi
14 dicembre 2017 - 13:58
I fari delle Fiat non ingialliscono?
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
16 dicembre 2017 - 21:49
No, la mia no
Ritratto di tramsi
17 dicembre 2017 - 13:26
Tutte le calotte in plexiglas, di tutte le marche, ingialliscono dopo anni di esposizione al sole. L'unico modo di evitarlo è sottrarle all'esposizione solare o ridurre il tempo di esposizione il più possibile.
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2017 - 14:01
2
Nì, ci sono parecchie cose di questa vettura che non riesco ad apprezzare. Molto meglio la Ibiza, aspettando la versione sportiva...
Ritratto di AMG
12 dicembre 2017 - 14:04
E dire che sono fondamentalmente molto simili (anch'io preferisco l'Ibiza simil Leon)
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2017 - 14:18
2
Infatti. Innanzitutto la carrozzeria, l'ibiza è molto più riuscita, poi la messa a punto di sterzo e assetto migliori sulla spagnola e la posizione di guida anche, sulla Polo è come infossata. Sulla Seat gioca a favore anche un miglior rapporto contenuti/prezzo e la qualità della Polo rispetto la precedente è calata. Secondo me anche la prossima Fabia sarà meglio, questa VW mi sa troppo da world car.
Ritratto di AMG
12 dicembre 2017 - 15:32
sterzo e assetto migliori... l'hai provata o ne hai letto? Non l'avevo sentita in questo modo sui giornali
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2017 - 15:39
2
L'ho letto e visto nelle prove, non in confronti diretti ma paragonando i giudizi per entrambe le auto dove l'Ibiza risulta migliore dal pdv dinamico. Riguardo la posizione di guida l'ho confutata personalmente in una fiera negli stand delle conce.
Ritratto di AMG
12 dicembre 2017 - 16:23
Io sono salito sull'Ibiza a Ginevra e sulla Polo a Francoforte ma non ricordo in un confronto diretto la migliore
Ritratto di AMG
12 dicembre 2017 - 16:23
Che giornale? 4Ruote?
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2017 - 19:05
2
Top Gear, AlVolante, poi le prove su Omniauto,4R...
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:46
4
La qualità della nuova Polo è calata? Per favore prova una vecchia polo di 6 mesi fa, poi fai il test drive su questa, poi su una golf. E vedrai che questa si avvicina alla golf più di quanto immagini. Le foto non rendono, bisogna guidarla.
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2017 - 20:57
2
Sulla Polo vecchia ogni plastica era morbida, gli interni di questa sono più economiche. La linea della vecchia aveva uno stile europeo, questa con quel solco sulla linea di cintura, la plastica sulla mascherina e i fari dietro messi un po' così mi sembra una vettura brasiliana o un modello anni '90. Infatti non si avvicina alla Golf, bensì alla sua variante economica, la Gol.
Ritratto di gjgg
12 dicembre 2017 - 21:38
1
Appoggio il discorso plastiche nuova versione vs plastiche versione precedente. Nelle recensioni è spesso citato. Poi avrà fatto salti di qualità in altri aspetti, ma bisogna riconoscerlo.
Ritratto di AMG
13 dicembre 2017 - 09:29
Sarà ma gli interni e la linea della precedente Polo erano proprio insignificanti. Non convincevano affatto. Almeno adesso senza diventare comunque originale, qualche passo in avanti lo ha fatto e se la gioca con un design più gradevole. La plastica "semi-morbida" e opaca della plancia delle precedenti. Golf e Polo non appagava affatto, sebbene fosse semi-morbida.
Ritratto di gjgg
13 dicembre 2017 - 10:37
1
Era un po' il discorso che spesso si faceva per porre su un gradino più basso la concorrenza della precedente Polo. Ossia che avevano spesso plastiche spesso lucide e colorate volendo più gradevoli alla vista ma meno di qualità rispetto alla tedesca. Il cliente Vw in genere, dovendo proprio scegliere, propende in assoluto per quest'ultima strada. O meglio - propendEVA in assoluto -. Vedremo se si adatterà invece alla nuova filosofia, pannelli porta inclusi.
Ritratto di AMG
13 dicembre 2017 - 19:14
Sarà. Adesso non mi ricordo se era la Crossland o la Grandland... A Francoforte sono salito su entrambe.. e devo dire che il rivestimento di gran parte della plancia era appunto quello semi-morbido ma era orribile. Gli avrei preferito tutta la vita la plastica rigida. Dopotutto ci sono plastiche rigide che comunque non figurano. Poi dipende dall'auto.
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 21:43
Il giudizio estetico è soggettivo, sul fronte qualità non c'è stato alcun passo in avanti rispetto alla precedente.
Ritratto di FXB-88
12 dicembre 2017 - 22:08
Telaio di qualità superiore e materiali fonoassorbenti di miglior qualità?
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 22:13
Si scriveva della plastica.
Ritratto di grande_punto
12 dicembre 2017 - 14:24
3
€25.000 per sta cosa? No grazie!
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 18:35
Il prezzo è allineato a quello delle concorrenti sul mercato da (molti) anni; questa è nuovissima e monta un 2 litri. Ma poi, con quel nick e la prova farlocca...
Ritratto di grande_punto
13 dicembre 2017 - 20:15
3
Quale prova? Altra cosa, io non sono di quelli che giudica le auto solo perché son tedesche francesi ecc... ho solo espresso un parere. A me sta macchina esteticamente non mi va proprio giù..
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:47
4
Linterno è osceno, dovrebbero vietarle senza pelle/alcantara le gti.
Ritratto di Francesco_93
12 dicembre 2017 - 15:23
In Italia ne venderanno pochissime come le sue antenate
Ritratto di GinoMo
12 dicembre 2017 - 16:26
spendere 25.500€ per la macchina e pagarne 500€ all'anno di bollo non mi sembra un gran affare
Ritratto di gjgg
12 dicembre 2017 - 21:58
1
Le cifre per comprarle non sono particolarmente proibitive ma poi mantenerle può essere oneroso. A queste condizioni le sole prestazioni possono non bastare più, e si cerca anche un mezzo esteticamente sfizioso e di tendenza. Per questo finiscono per spopolare Mini Cooper e 500 Abarth, un po' come è accaduto per la Golf Gti a fare tendenza nel suo segmento.
Ritratto di gjgg
12 dicembre 2017 - 21:58
1
Le cifre per comprarle non sono particolarmente proibitive ma poi mantenerle può essere oneroso. A queste condizioni le sole prestazioni possono non bastare più, e si cerca anche un mezzo esteticamente sfizioso e di tendenza. Per questo finiscono per spopolare Mini Cooper e 500 Abarth, un po' come è accaduto per la Golf Gti a fare tendenza nel suo segmento.
Ritratto di GranNational87
12 dicembre 2017 - 15:28
3
SPETTACOLO DI HOTHATCH
Ritratto di luconeone
12 dicembre 2017 - 15:30
So che non c'entra niente ma lo 0-100 è il medesimo dello Stelvio diesel. Lo sto notando ora leggendo il numero di giugno di Al Volante
Ritratto di giorgionash
12 dicembre 2017 - 16:21
e cosa c'entra la Pollo con la Stelvio???? cioè prendi lo stesso tempo tra un suv di segmento D e una hatchback di segmento B??? cosa vorresti dire??? tanto per commentare??
Ritratto di GinoMo
12 dicembre 2017 - 16:31
avere le stessa accelerazione nonostante 350-400 kg e 10cv in più è ottimo
Ritratto di giorgionash
12 dicembre 2017 - 16:14
direi.... BRUTTISSIMA
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 18:44
Scritto dal fiattaro di turno... Essendo la segmento B più venduta al mondo e in 9° posizione nella classifica delle macchine in assoluto più vendute del globo, direi che molto - ma proprio tanti, eh - la pensano diversamente.
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:50
4
Già..... ma sai i Fiattari...
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 21:23
Sì, purtroppo lo so. Funziona che financo il giudizio estetico venga forzatamente condizionato in funzione del marchio recato sullo scudetto, ma va beh, è soggettivo, come sul dirsi, e... passi. Il problema è quando vuol farsi disinformazione. A dirla tutta, anche per fare quella occorrerebbe un minimo di perizia e competenza. Detestabile l'ignoranza (motoristica, beninteso) dei fiattari, come anche quella dei vaggari! Qui però mi pare che i vaggari riescano ad argomentare qualcosa, i fiattari... nemmeno quello sanno fare.
Ritratto di vinframar
12 dicembre 2017 - 18:01
Secondo me come linea la migliore resta sempre la DS3 performance
Ritratto di AMG
13 dicembre 2017 - 09:30
Urco che terrore
Ritratto di Thresher3253
12 dicembre 2017 - 18:15
Aspetto la nuova Fiesta ST. Il modello precedente ha prestazioni e prezzo identici a questa, ma la versione 2018 offrirà una dotazione che la Polo neanche si avvicina.
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 18:44
Cioè?
Ritratto di Thresher3253
12 dicembre 2017 - 20:25
Sedili Recaro, riconoscimento dei segnali stradali e cruise control adattivo (ma mi pare che quest'ultimo sia presente anche sulla Polo GTI?), sistema di assistenza al parcheggio, sistema di monitoraggio dell'angolo cieco e di mantenimento della corsia, il SYNC 3, un impianto audio da 675 W, la selezione della modalità di guida su tre livelli diversi...
Ritratto di Leonal1980
12 dicembre 2017 - 20:53
4
Ce l'hanno anche le polo, e in piú, molto più ultile in città dell line assist, ha la frenata automatica anti tamponamento e pedoni di serie dalla trendline in poi. Come tante altre belle cosine, per non parlare che l'auto è molto più comoda silenziosa e confortevole della fiesta.
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 21:17
La stragrande maggioranza delle dotazioni che hai scritto le hanno anche le versioni "normali" della Fiesta che, per inciso, è stata presentata da Ford come la segmento B più avanzata. C'è da dire che, sul fronte qualità, il balzo in avanti della Fiesta attuale rispetto alla precedente è più che netto, come testimoniato dalle testate e verificato dal sottoscritto stesso. In più, dopo la Mini, è quella con la migliore guidabilità (mi riferisco alle altre versioni, non alla RS che nessuno ha ancora provato). Tuttavia, è anche vero che molte di quelle dotazioni sono disponibili anche nella Polo e non è affatto vero che questa "neanche si avvicina". Al momento, cmq, un paragone sulla resa stradale tra GTI ed RS non è fattibile proprio perché quest'ultima non è ancora stata commercializzata. Dai commenti letti, a quanto pare la GTI ha deluso sul fronte "divertimento", in cui già la precedente RS prevaleva.
Ritratto di marian123
13 dicembre 2017 - 13:38
Forse in ford dovrebbero ridimensionare quel 'segmanto B più avanzata' dato che non offrono nemmeno l'impianto di illuminazione allo xeno/ full led o il climatizzatore bizona.
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 13:51
Giusta osservazione e me ne sono stupito anch'io, non tanto per l'assenza del clima bizona quanto per quella dei fari full led e non ne comprendo il motivo. D'altronde, la Giulia ha gli xeno da 35 W, nonostante ciò è un ottimo prodotto comunque.
Ritratto di marian123
13 dicembre 2017 - 15:22
I fari allo xeno sono molto potenti ma hanno la pecca che a livello di design non sono appaganti come i full led dato che l'interno del faro solitamente è una semplice lente. Poi tornando in ford, avrei preferito almeno un' impianto xeno da 25w senza lavafari per motivi di sicurezza notturna dato che le lampadine alogene sui fari lenticolari (versione titanium) fanno pena e non si vede una mazza!
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 20:58
Non l'ho guidata di notte e non saprei dirti. I fari da allo xeno da 25 W li monta la Corsa e, onestamente, per quanto migliori di quelli alogeni non sono granché. Cmq, Ignis e Swift hanno i full led (la Baleno gli xeno) e la Fiesta avrebbe dovuto offrirli quantomeno in opzione, montandoli di serie sulla Vignale. Peccato.
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 12:51
La Focus RS non costa affatto € 50.000, soprattutto se vai in concessionaria; la ST, poi, te la danno con 29.000.
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 13:09
Ti informavo semplicemente che la Focus RS, in concessionaria, costa ben meno di € 50.000 (43.000, per la precisione) e la St meno di € 29.000, perché le ho viste entrambe in pronta consegna. Che i sedili siano identici o meno a quelli della Fiesta Rs non lo so, stante che Recaro costruisce non costruisce soltanto un tipo di sedile sportivo. Per il resto, non spiacerti, perché delle tue preferenze non me ne frega niente. La mia è stata una semplice cortesia informativa, ma tu non sai nemmeno leggere.
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 14:14
Forse perché la Fiesta RS non è ancora in concessionaria? Scrivi per abitudine compulsiva o pensi prima di farlo? Considerati contenuti, propendo per la prima ipotesi.
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 14:26
Hai scritto "in concessionaria non ha notato che i sedili della fiesta sono gli stessi delle focus, sia rs, che st", quindi la mia risposta è attinente ed evidentemente non sai nemmeno quel che scrivi. In chat do del tu a tutti, a prescindere, tu non fai eccezione. D'altronde, non ti fai scrupolo di scrivere le stupidaggini più immonde, strafregandotene del senso estetico (in termini di lessico) o civico del lettore, non puoi certamente pretendere che nei tuoi confronti poi si usino attenzioni o riguardi particolari. Prego.
Ritratto di emergency
14 dicembre 2017 - 10:47
FIESTA RS????? Ma da quando? Mi sa che la RS di Fiesta non verrà importata in Italia. Le scuderie rallistiche se la possono permettere Io conosco una scuderia in Piemonte che ne ha ordinata una ancora ultimo modello Fiesta RS arrivata da Regno Unito grezza ancora da allestire con colori e interni. DA PAURA. In Italia ci sarà solo la ST
Ritratto di tramsi
14 dicembre 2017 - 14:02
Fiesta ST, ho confuso le sigle: ci si riferiva a quella col 3 cilindri da 200 cv.
Ritratto di emergency
14 dicembre 2017 - 14:20
Anche perché ( ovviamente se uno ha soldi da spendere si parla di 150mila euro per la Fiesta RS ) non è per tutti anche se 1.6 trazione integrale con bloccaggio dei tre differenziali e via discorrendo gestire 350cv stradali non è da tutti.
Ritratto di tramsi
14 dicembre 2017 - 14:32
la Focus Rs normalmente in commercio è più o meno di quel genere
Ritratto di emergency
14 dicembre 2017 - 15:14
Si la Focus RS monta il motore 2.3 ed è in vendita in Italia mentre la Fiesta ripeto non è possibile richiederla in Italia ma solo nel Regno Unito con costi alle stelle e monta il motore 1.6 di pari cavalleria della sorella maggiore Focus ma con pesi notevolmente diversi. Da quello che ho potuto captare da questo Team rallistico pagando ovviamente la casa ti porta la cavalleria a 380/400cv con assetto e bilanciamento struttura e motore. Questo è puro divertimento altro che.
Ritratto di emergency
14 dicembre 2017 - 15:19
Ma i costi lievitano leggermente a più di 200 mila euro ma puoi considerarti superfortunato perché non ci sarà altra auto simile alla tua se non un'altra Fiesta RS di pari caratura, e inoltre dai dati tecnici e spero che i puristi del campo mi siano di aiuto dicevo i tempi sono da brivido da 0-100 in 3.0 secondi netti. Non parliamo poi del cambio degli ammortizzatori e qui si va direttamente in gioielleria.
Ritratto di tramsi
14 dicembre 2017 - 15:27
Rispondevo alla tua affermazione "anche perché... trazione inegrale... 350 cv stradali non è da tutti". Ok, ma la Focus normalmente in vendita in Italia a € 43.000 ha quelle caratteristiche. Ovvio poi che una macchina di quel genere non venga acquistata casualmente.
Ritratto di Prrrrr
12 dicembre 2017 - 18:27
Non commento la versione descritta (commento la nuova Polo), ho letto le caratteristiche e ho visto che come dimensioni, passo, e carreggiata, siamo arrivati alle dimensioni della Golf 4. Dubito che abbia la stessa agibilità interna (visto i tempi, le auto sono sempre più imbottite), ma al livello dinamico e messa in strada ci siamo.... la Polo ha raggiunto la maturità, chiamarla City Car mi sembra riduttivo. La Golf 4 è stata una gran macchina!
Ritratto di bridge
12 dicembre 2017 - 19:24
1
Concordo, la Golf IV è stata una gran macchina. Nonostante siano passati 20 anni dal suo debutto la considero una delle migliori Golf di sempre.
Ritratto di Prrrrr
12 dicembre 2017 - 20:42
Si, io ne ho avuto 2, entrambe 1.9 TDI (110 e 150cv) e non mi hanno mai deluso, auto instancabile... in 4 a pieno carico, gommone al traino, clima acceso, e lei andava sempre... è stata un ottima Golf, la 150 era un treno!
Ritratto di tramsi
13 dicembre 2017 - 13:52
Forse la Golf più bella.
Ritratto di cosimos74
13 dicembre 2017 - 08:37
2
Col pianale MQB-A0 lo spazio interno e quello nel bagagliaio hanno fatto un grosso passo avanti rispetto alla precedente basata su PQ25 (da 280lt a 350lt)
Ritratto di Prrrrr
13 dicembre 2017 - 14:15
Ci mancherebbe, le misure sono quelle, credo però che la Golf 4 sia più spaziosa (x ovvi motivi), ci sono 20 Anni di differenza. La Polo precedente è piccolissima, se sfiori il metro e 80, dietro non si siede nessuno... poi ti sbatti ovunque, un disastro. Mio Padre la presa nel 2013 ma ne rimasto deluso, vediamo questa, nella Golf 4 ci sguazzavi .;-)
Ritratto di bridge
12 dicembre 2017 - 19:23
1
Carina questa nuova edizione della Polo GTI. Il 2.0 TSI è un gran motore! Aspetto di leggere una prova.
Ritratto di LOL25
12 dicembre 2017 - 19:24
Finalmente anche la Polo GTI monta un motore vero al posto del vecchio 1.4 che beveva litri d'olio. Montando il 2.0 è chiaro l'intento di VW di alzare il livello della Polo ad un gradino più alto.
Ritratto di hulk74
12 dicembre 2017 - 20:29
Sospensioni posteriori multilink su tutte le polo?
Ritratto di gjgg
12 dicembre 2017 - 20:29
1
2.000 di cilindrata turbo mi sembrano tanti per 200HP. Presumibilmente l' avranno fatto in previsione di una versione R da 240 - 250 HP. Honda 200 HP li faceva già tanto tempo fa con un sì 2000cc ma aspirato.
Ritratto di gjgg
12 dicembre 2017 - 20:29
1
2.000 di cilindrata turbo mi sembrano tanti per 200HP. Presumibilmente l' avranno fatto in previsione di una versione R da 240 - 250 HP. Honda 200 HP li faceva già tanto tempo fa con un sì 2000cc ma aspirato.
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 21:58
Anche a parità di potenza, la coppia massima di un sovralimentato e la sua distribuzione sono imparagonabili a quelle di un aspirato. Cmq, anche Mini si ferma a 192 cv sulla Cooper S e... non certo perché sia impossibile andare oltre. Infatti, poi c'è la JCV. Il 2 litri era già bello pronto e presente in casa, già molto affidabile con ben altre potenze (figurarsi con 200 cv), quindi si è ritenuto conveniente utilizzarlo piuttosto che pomparne uno di cilindrata minore, a maggior ragione dopo l'esperienza con l'1.4.
Ritratto di Claus90
12 dicembre 2017 - 20:44
Il fenomeno del downsizing nel mondo auto è risultato quasi un flop, molte case automobilistiche vanno sul verso opposto. oggi vw propone un 2.0 benzina su un'auto da città e proporrà anche i 1.5
Ritratto di gjgg
12 dicembre 2017 - 21:15
1
Più che altro in molti hanno soppresso le innumerevoli taglie di cilindrata e con una al massimo 2 cubature coprono tutto il range delle cavallerie da proporre. OramI un 1.0 tricilindrico che arriva almeno a 120HP ce l'hanno un po' tutti i gruppi, e continuano a montarli sempre più, se non è downsizing questo.
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2017 - 23:14
2
Infatti il tre cilindri Ford risulta efficiente e appagante, non a caso sono anni che vince consecutivamente il premio "motore dell'anno" nella sua categoria. In un'auto piccola ci sta meglio un motore piccolo, a beneficio di massa e distribuzione dei pesi.
Ritratto di AMG
13 dicembre 2017 - 09:32
Si peccato non restino solamente sulle auto propriamente "piccole"
Ritratto di gjgg
13 dicembre 2017 - 10:44
1
Purtroppo in entrambi i casi c'è un'implicazione d'immagine. Se porti un motorino su una segmento più grande nobiliti il motore e le segmento inferiori che lo adottano ma sminuisci le macchine più grandi a montarlo. Se monti un motore grande su una piccola la nobiliti, però comunque il motore diventa meno esclusivo e qualcuno potrebbe farsi la domanda ad esempio, visto che montano lo stesso motore perché prendere la Golf Gti invece di risparmiare e prendere la Polo Gti? Insomma se settaggio della centralina a parte il motore è lo stesso. Considerando che ci ballano circa 10000€ e alla fine anche con una quarantina di cavalli in più la Golf spunta 4 decimi di differenza sullo 0 - 100.
Ritratto di LOL25
12 dicembre 2017 - 21:25
in questo caso VW è stata costretta a montare un 2.0, dato che il 1.4 turbo si è rivelato un flop e il 1.8 successivo si è dimostrato affidabile ma per niente sportivo.
Ritratto di tramsi
12 dicembre 2017 - 21:51
Per nulla: il gruppo Renault-Nissan ha presentato il nuovo 1.3 sovralimentato in 3 varianti e financo Sua maestà Honda, dall'alto dei formidabili VTEC aspirati, è ricorsa al downsizing - come testimoniato dal 3 cilindri della Civic e dal 1.5 da 180 cv - e alla sovralimentazione anche sulla Type-R.
Ritratto di Ale94
13 dicembre 2017 - 09:41
Meglio la Mito Veloce! Ah no,quella ha 10 anni... ahah
Ritratto di AlphAtomix
13 dicembre 2017 - 09:54
25k per un 2.0 da 200cv...
Ritratto di emergency
13 dicembre 2017 - 11:14
No non ci siamo. Brutta e brutta ma questo e soggettivo ma a 26000 euro ci sono altri tipi di auto molto più performanti vedi 500 Abarth che con il restyling del 2018 e nuovi accorgimenti al motore che porteranno la 500 Competizione da 180cv a 190 come la Biposto e si vocifera che la Biposto avrà 210cv lo scatto della New Competizione sempre che sia vero, sarà da 0-100 in soli 5,5 secondi
Ritratto di hulk74
13 dicembre 2017 - 11:18
Sai vero che sono tutte balle? La typeR non riesce con 320 CV su 1400 kg e li fa la 595 con 180 CV su 1050? Per favore...