NEWS

Una Volkswagen Polo da compleanno

10 agosto 2015

La Volkswagen festeggia i 40 anni del modello con una edizione limitata Polo Original, che propone alcune finiture dedicate.

Una Volkswagen Polo da compleanno
40 ANNI DI POLO - Nel 1975 la casa di Wolfsburg presentò la Volkswagen Polo un nuovo modello di utilitaria, caratterizzata dal fatto che andava a costituire il gradino d’ingresso nella gamma della casa, da sempre occupato dalla mitica “Maggiolino”. Industrialmente era realizzata sulla base della Audi 50, come ad anticipare una strategia produttiva che il gruppo tedesco è poi andato a sviluppare largamente. Nasceva un modello importante, che nel corso della sua carriera ha trovato diverse edizioni, tutto con un ottimo successo. Ora la casa vuole celebrare Volkswagen Polo con una proposta chiamata Polo Original e che si caratterizza per l’allestimento arricchito per andare incontro alle aspettativa dei clienti che apprezzano l’auto ben accessoriata e ben rifinita. 
 
DOTAZIONE DA PREMIUM - Gli elementi caratterizzanti della Volkswagen Polo Original (nelle foto) sono gli specchietti in tinta con la carrozzeria, i vetri oscurati per i posti dietro, la scritta “Original” nella parte posteriore, le luci con elementi a led, la griglia anteriore rivista e ampliata e cerchi in lega da 16”. Particolare è poi la tinta della carrozzeria: nera e arancione, come era la prima VW Polo. All’esterno colpiscono le finiture  e le migliorie diffuse, all’interno colpisce l’allestimento ricco e curato, da vettura di categoria superiore.
 
COME UNA “GRANDE” - La dotazione della Volkswagen Polo Original comprende il climatizzatore Climatronic a regolazione automatica, radio e impianto HiFi; tutto controllabile senza intervenire con le mani, retrocamera per monitorare cosa c’è dietro la vettura, sistema Front Assist con dispositivo City Emergency Braking. Infine non manca il sistema di navigazione. La nuova Volkswagen Polo Original è proposta in un migliaio di esemplari, tutti e solo in configurazione a 5 porte. Il prezzo in Germania parte da 19.950 euro.
Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
88
72
38
99
VOTO MEDIO
3,1
3.082685
387


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
10 agosto 2015 - 17:39
1
il colore mi piace, l'auto tutto sommato è semplice ma gradevole, anche se la Polo non mi ha mai entusiasmato a dire il vero; gli interni li trovo invece tristi...
Ritratto di ilmat
10 agosto 2015 - 17:43
3
Ottima auto al prezzo giusto per la categoria per qualità e dotazione secondo me
Ritratto di Sepp0
10 agosto 2015 - 18:13
20 mula euro per una segmento B ma ti quoto, prezzo giusto : sisi:
Ritratto di ilmat
10 agosto 2015 - 19:43
3
Effettivamente è meglio una punto progettata un decennio fa a 13200 euro base con 2 airbag come una punto del 99 o una polo progettata nel 2009 a 12650 Euro base con 6 airbag, avviso anti colpo di sonno...? A te le considerazioni, e non venirmi a dire che in fiat fanno gli sconti e in vw no perché ogni casa automobilistica pratica sconti!
Ritratto di Sepp0
11 agosto 2015 - 08:48
Cosa c'entra la Punto? Tu spenderesti 20 mila euro per una Polo? Io manco morto. Ma non perchè è una Polo, perchè è una segmento B. Non spenderei 20k nemmeno per una Punto, una Fiesta, una Clio, ecc.
Ritratto di Helio
11 agosto 2015 - 11:06
Concordo sulla stratosfericità della cifra. Che poi ero convinto fosse almeno motorizzata col diesel di punta, invece è A PARTIRE da.... E questi sono capacissimi di proporre a quel prezzo il 1.0 60 (SESSANTA) CV. In merito alla vostra diatriba: in verità con 20.000euro di Punto (69CV) ce ne prendi 2 (allestimento street, quindi non 4 ruote e un volante ma clima, radio, chiusura centralizzata ecc.)
Ritratto di ilmat
11 agosto 2015 - 16:18
3
Se vogliamo essere pignoli con 20000 euro due punto base non ce le compri: con due soli airbag di base benzina 69 cv la paghi 13200 euro... A quanto leggo su Alvolante di agosto 2015 sulla punto 1.2 Street 69 cv la radio/cd/mp3 costa 520 euro e con l'aggiunta di aux/bluethoot/usb 650; quindi semmai ha 4 ruote,clima,chiusura centralizzata e due airbag... Ricorda, poi, che stiamo parlando di una macchina uscita 10 anni fa, non più ai vertici per sicurezza, motori, tecnologia... Posso invece spezzare una lancia a suo favore riguardo l'estetica, sebbene sia un progetto decennale penso sia molto attuale ancora. Per il resto, meglio la polo, anche se nel seg b prenderei tutta la vita la mazda2
Ritratto di domi2204
11 agosto 2015 - 17:16
La punto effettivamente risale al 2005, ma nemmeno la polo è più giovane, uscita il 2009 ha anche lei i suoi anni.
Ritratto di Helio
12 agosto 2015 - 17:35
Tu non immagini la voglia che avrei di veniiire dove sei,abbracciarti e prenderti per mano in modo da andare assieme a da una prendere a calci in cul0mb chi organizza listini e sconti in Fiat e, viceversa, osannare il pari ruolo di casa VW. Presumo tu non abbia mai acquistato un'auto, sicuramente non l'hai fatto di recente; altrimenti non mi parleresti di "Ma sul listino AlVolante c'è scritto che la Punto così mentre invece la Polo così". Se sei interessato ai fatti reali ti dico che una Puntl Street con radio senza Bluetooth ma con comandi al volante (penso che sprovviste manco ne facciano) + quanto da te già citato (clima manuale, chius.centr con telec) 1.2benz 5p a 10000, max 10500euro la porti via nuova. In verità l'universo Fiat in Italia è molto più articolato ed è facilissimo trovare una Km0 su cui ci risparmi ulteriori 1000e. Per la Polo invece già (come per il resto del listino VW) sconto 10% e già ti hanno fatto un favore: a me fecero sonto 6% + 1000e di rottamazione ma COLPO DI GENIO (ti giuro che è vero) 915euri PER LA MESSA IN STRADA!!! (NB Non era il preventivo di una Phateon, ma di un Polo). ----- In merito al discorso Progetto decennale e soli 2 airbag e blablablà, molti fanno il discorso: Per una Clio-Punti-Fiesta-Polo-Aveo-ecc. usata del 2009 con 80.000Km dichiarati (chissà quanti reali) mi chiedono non meno di 6500e; arrivo a 9000e e mi prendo una Punto Km0 cioè un'auto NUOVA. Tu gli faresti ancora la predica sul numero di airbag e progetto decennale?
Ritratto di Helio
12 agosto 2015 - 18:36
Ops, dimenticavo di anticiparti cosa invece ti accadrebbe se mai dovessi tu andare a chiedere un preventivo per una Polo analoga alla Punto Street. Ok, per l'allestimento, la versione d'ingresso ; devi però non dimenticarti i 650e per avere la 5 porte, poi i 350e per la semplice vernice pastello e 200-250e di IPT. Sommando ai 12650 di listino siamo a 13900e. Ora vogliamo credere ai miracoli? Si? Ok, allora ipotizziamo sconto 10% e speriamo che i 915e di messa in strada non ti verranno imposti (supponendo, cosa comunque improbabile, fosse un colpo basso della sola concessionaria che visitai). Siamo comunque a 12500e ossia a non meno di +2000e di una Punto Street nuova ma con facili punte di +3000/3500e di Km0. Ma a te sta bene così perché interessa che non manchino gli airbag laterali/tendina (e il motore con 9CV in meno... )
Ritratto di osmica
12 agosto 2015 - 19:04
In sostabza stai ammettendo che la Fiat offre tante km0 e la Vw no... Strano. A leggere i commenti dei soliti proFiat doveva essere il contrario. Cmq personalmente, metto la sicurezza al primo posto e non prendo neppure in considerazione una vettura senza gli accessori ormai irrinunciabili, che ormai solo in pochi non li montano. Cmq, se a te hanno fatto una "messa in strada" irregolare, non vuol dire che lo fanno tutti. Cmq se vai altrove, qualche sconto maggiore te lo fanno e ti offrono anche la vernice pastello (ma si sa, la vettura si acquista in base al colore, mica alla sicurezza)
Ritratto di ilmat
12 agosto 2015 - 20:20
3
Straquoto, osmica
Ritratto di Helio
12 agosto 2015 - 21:14
Ma cosa m'importa del popolo profiat? Detengono per caso la verità assoluta? Il mondo fiat è così costellato di KmO (e aziendali, che però io mai acquisterei, preferendo addirittura l'usato di un privato unipropretario) che c'è addirittura l'otutlet mirafiori. Io ho inizialmente fatto un'affermazione (che con 20.000e C'è chu compri 2 Punto) e penso di aver dimostrato che non fosse aassolutamente una baggianata. Poi in base a cosa le singole persone acquistano le auto chemmefrega? C'è chi queste cose se e studia per lavoro e quelli di Fiat (per quanto come gruppo non mi dica niente di che e a fronte di una opel e una ford non abbia io nemmeno mai acquistato un fiat) aquanto pare tanto fessi non sono se la Punto è comunque la seconda auto più venduta in Italia; non ve la sentite di concordare che forse agli italiani dei 6-8 airbag (e del progetto datato) non glienefotte poi tanto se riesce a spuntare un paio di migliaia di euro rispetto alla concorrenza (tra l'altro, non vorrei dire una cavolata, ma la Punto Evo portava più di 2 airbag, quindi quella di Fiat per l'attuale Punto è stata una strategia mirata e voluta)
Ritratto di osmica
13 agosto 2015 - 09:15
Quindi il succo del discorso sono "20.000€" e poco importa che allestimenti, accessori, motori montano le vetture. Tantovale, risponderti che con tale cifra ti compri 3 Dacia oppure 10 scooter. Ed altro ancora. Un discorso molto sensato... Sara' che studiano tantissimo, ma di Punto all'estero se ne vedono e vendono ben poche. Se poi le vendono in un solo paese (oltre al mercato sudamericano) non dovrebbe essere proprio un vanto. Riguardo la vettura tipo che compra l'italiano: in una situazione dove la disponibilita' economica scarseggia, dove si comprano vetture di piccole dimensioni ed economiche (il mercato principale delle citycar e' proprio l'Italia ed anche le utilitarie vendono tanto), preferirei offrire al mio pubblico un prodotto con qualche accessorio in meno, ma non risparmierei sulla sicurezza, offrendo sempre e cmq una vettura con almeno 6 airbag, esp ed altri accessori importanti.
Ritratto di Helio
13 agosto 2015 - 14:18
Vedi che alla fine quasiconcordiamo in qualcosa? Vero che con 20.000 ti """"quasi"""" compri 3 Dacia Sandero BASE ("""quasi""" perché di listino fa 7900e, arrotondiamo giusto a 8000 per l'ipt ed abbuonando un 100-150e di sconto che in verità in Dacia difficilmente ti faranno; quindi, a voler essere puntigliosi ne prendi giusto 2 e mezzo). Fuori luogo invece mettere in ballo scooter, bici, monopattini, caffettiere e portachiavi. Il paragone Punto - Polo (a mio avviso) regge, e benissimo, perché sono 2 auto del segmento B con motorizzazioni simili (presumo che a 20.000 proporranno la 1.0 da 75CV). Per l'allestimento, ok, ci sarà roba in più, magari tanta roba in più ma non so se hai presente quanti sono 10.000 euro e che cosa mai potrebbe contenere questa Polo per giustificarli. Ovviamente ci sarà chi anche tali Polo Original se le comprerà come c'è una moltitudine di signore/ragazze che comprano borse griffate a 300-400 euro (a fronte dei 50, tiè volendo strafare anche 100e, per una borsa di ottima fattura) adducendo chissà quali motivazioni, ma penso che nemmeno fra 10 vite riuscirei a concepire ed accoglierle tali motivazioni
Ritratto di ilmat
12 agosto 2015 - 20:18
3
Di auto, differentemente da quanto sostieni, ne ho acquistate, di cui una cinque anni fa circa, ad ogni modo, anche volendoti dare ragione su tutto il discorso che comunque non condivido, sono infatti d'accordo con osmica nel mettere al primo posto la sicurezza, ed una punto con due airbag e progettata secondo gli standard di sicurezza di un decennio fa (ai crash test dell'epoca è andata bene, se la testassero oggi non so se riuscirebbe a superare i test a testa alta) La potrei comprare a 6000/7000 euro, nuova, al massimo. La polo è un progetto di quattro anni dopo, è tutta un'altra cosa come sicurezza, motori, tecnologia... In sostanza, fiat ha nel suo listino delle frecce al suo arco (vedi la panda 4x4 o a metano, a mio parere validissime), Ma la punto, tra le auto in listino ad oggi in Italia è tra quelle ad essere stata progettata più anni orsono e a necessitare di un restyling completo e non più di un semplice facelift. Un saluto
Ritratto di luigi sanna
11 agosto 2015 - 18:53
5
Non come la Fiat, quando mio Padre comprò macchina, pur di vendere, non solo sconto mega.... ma ritiro del suo "ferro", una Polo 1.4 benzina del 2003, consumo medio 10 al litro.... Consumava meno una Lambo. Ritiro a 3.500 euro, più sconto, in tutto superava di poco i 10.000 euro. 1.3 multijet. Ma alla fine ha preso la Polo 1.6 TDI, HA DECISO "La Marescialla", io avrei preso Punto. X la Polo o "POLLO", come la chiamano in molti, sconto minimo, vecchia macchina in conto vendita (venduta a 2000), costo 16.500.... Nn sono paragonabili, ma 6.500 euri di differenza, sono tanti. La punto era pur sempre il 1.3 (85 cavalli), un'ottimo motore, ed accessoriata... Gli sconti FIAT, li fanno solo in FIAT!
Ritratto di luigi sanna
11 agosto 2015 - 18:54
5
Non come la Fiat, quando mio Padre comprò macchina, pur di vendere, non solo sconto mega.... ma ritiro del suo "ferro", una Polo 1.4 benzina del 2003, consumo medio 10 al litro.... Consumava meno una Lambo. Ritiro a 3.500 euro, più sconto, in tutto superava di poco i 10.000 euro. 1.3 multijet. Ma alla fine ha preso la Polo 1.6 TDI, HA DECISO "La Marescialla", io avrei preso Punto. X la Polo o "POLLO", come la chiamano in molti, sconto minimo, vecchia macchina in conto vendita (venduta a 2000), costo 16.500.... Nn sono paragonabili, ma 6.500 euri di differenza, sono tanti. La punto era pur sempre il 1.3 (85 cavalli), un'ottimo motore, ed accessoriata... Gli sconti FIAT, li fanno solo in FIAT!
Ritratto di Claus90
10 agosto 2015 - 18:36
Dovrei chiuderla anche in garage per 30 anni ? Acquisterà valore storico ?
Ritratto di luigi sanna
14 agosto 2015 - 13:43
5
Non credo proprio... e mi auguro che frà 30 anni, questo tipo di macchine, siano fuori legge.
Ritratto di Highway_To_HelI
10 agosto 2015 - 18:47
Finche presentano questi bidoni è normale che le 500 vendano di più, poi quando uscirà la versione a 5 porte non ci sarà più storia
Ritratto di osmica
12 agosto 2015 - 12:05
Infatti sara' una vettura moderna e non una storica. Cmq e' carino leggere che la Polo e' un bidone e che vende meno della 500. Diciamo, un ego spropositato.
Ritratto di Bear Boss
10 agosto 2015 - 19:00
Molto piacevole la Polo e grazie ai successi acquisiti nel WRC ha assunto anche una bella immagine di sportività vincente. Una delle poche segmento B che mi piacciono e che comprerei volentieri.
Ritratto di Bear Boss
10 agosto 2015 - 19:58
Beh dipende sempre dalle edizioni dell'una e dell'altra: A mio avviso le migliori Polo sono state la terza serie del 95 (terza se consideriamo la facelift del 90 una seconda serie) e l'attuale mi pare molto riuscita anche nel comparto tecnico. Di Golf poco riuscite non ce ne sono state ma trovo la prima, la seconda, la quarta e la settima le migliori in assoluto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 agosto 2015 - 20:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di 11kar11
10 agosto 2015 - 20:54
20000 euro per una Polo? Ma siamo matti? Sara' pure ben equipaggiata ma non ne vale la pena! Preferirei certamente una Golf a quel prezzo e con ancora meno potrei acquistare una Fiat Punto, certamente più funzionale, grande, confortevole e con una gamma di motori anche brillanti ed economi più articolata rispetto a quelli della "seriosa" ma ancora piccola Polo che di strada ne ha ancora da fare. Ciao cari!
Ritratto di osmica
12 agosto 2015 - 12:01
Per quale strana ragione e in che cosa la punto e' piu' funzionale, grande e confortevole? Non so se le hai mai provate o se leggi le prove delle testate dal settore, ma avere un abitacolo con piu' decibel non e' un pregio.
Ritratto di 11kar11
12 agosto 2015 - 17:39
Qualche DB in più non è il peggiore dei mali di fronte a tutti i pregi di una economicissima Punto rispetto alla costosa di piccola Polo ma, ripeto, a quel prezzo pur inclusivo di tutti i decantati accessori preferirei ben altro ... e ben altro c'è anche in casa VW, Renault, Ford etc etc etc....non necessariamente in FCA. Va bene l'autocelebrazione ma non a spese dell'utente finale sennò è solo una presa in giro. Ciao ciao
Ritratto di osmica
12 agosto 2015 - 18:58
Caspita, quasi pensavo che facevi un discorso serio, invece e' tutta una burla
Ritratto di rikykadjar
10 agosto 2015 - 22:24
3
Auto molto ben riuscita, Un classico dell' automobile. Prezzo a mio avviso esagerato anche se ha una dotazione molto buona.
Ritratto di tdi evolution
10 agosto 2015 - 23:31
diciamo x l equipagiamento e in linea con tutte quelle delle altre case es renault clio e 208 che non hanno certi sistemi di sicurezza ecco ci mancano dei motori diesel un po piu variegatiil color arancio miele non mi piace pero magari vedendolo dal vivo va bene
Ritratto di Iceman Paul
11 agosto 2015 - 00:18
personalmente la ritengo più equilibrata della golf e sinceramante molto più piacevole....certo le manca il nome....ovvero chi compra polo sembra non si possa permettere il golf.....ma è molto molto valida e ritengo che le uniche concorrenti serie possano essere clio e poche altre....la polo è molto più razionale, la clio molto più latina....polo una buona macchina con un design che è classico
Ritratto di canton
11 agosto 2015 - 01:38
La Polo é un onesta utilitaria dal design semplice,si il prezzo é un po alto ma intanto ottieni un valida seg. B molto innovativa
Ritratto di IloveDR
11 agosto 2015 - 10:26
3
La Polo ormai ha bisogno di una degna sostituta, meglio orientarsi su 208, Clio, i20 e la sempre bellissima Fiesta
Ritratto di nero zabriski
11 agosto 2015 - 12:29
L'arancio è il colore tipico delle Polo e delle Audi 50 degli anni 70... Era un bell'arancione pieno, pieno e non metallizzato. E la Polo di allora era carina slanciata, essenziale. Un altro bell'omaggio sono i tessuti degli interni con lo schema pied poule che fa tanto anni 70... Per il resto la stessa Polo degli ultimi anni che ha perso un po' tanto di originalità ma che ha guadagnato in sostanza e qualità. L'unico neo di sempre è il prezzo eccessivo. 20 mila euro per una piccola sono 40 milioni del vecchio conio. Non s possono spendere 40 milioni di vecchie lire per una Polo. Non è solo un pronblema solo della VW, tutte le macchine oggi costano uno sproposito.
Ritratto di Boys
11 agosto 2015 - 14:14
1
Auto carissima in generale...mi fanno pagare anche la scritta original.....come se la polo fosse contraffatta ....comunque a quel prezzo vi sono auto del segmento superiore.
Ritratto di Boys
11 agosto 2015 - 14:18
1
Aggiungo.. guidata una Polo nuova tdi per un centinaio di km..: ben insonorizzata, ben fatta...fino ad un certo punto..visto che adotta plastiche rigide.. design cruscotto datato..inoltre le manopole del clima assomigliano molto alla mia Opel Astra che avevo del 1994... poi gusti sono gusti....io preferisco altro e con un prezzo inferiore e con una dotazione superiore.
Ritratto di 11kar11
12 agosto 2015 - 17:43
Ne convengo ampiamente! Ciao
Ritratto di pad
11 agosto 2015 - 14:30
Ormai quegli accessori aggiunti alla polo original le hanno quasi tutte, non facciamola passare per una cosa straordinaria, e poi rimane pur sempre una polo. La golf dei poveri.
Ritratto di IloveDR
11 agosto 2015 - 17:18
3
non mi piace l'espressione, "la Golf dei poveri"...allora si dovrebbe dire che la 208 è la 308 dei poveri??? cambiano solo le esigenze fra i due acquirenti.
Ritratto di osmica
12 agosto 2015 - 12:04
Per esigenza basta una bici e il trasporto pubblico. E quando ti serve realmente la vettura la puoi sempre noleggiare...
Ritratto di WHITEFISH37
11 agosto 2015 - 16:58
A me, povero,inesperto, sembra una vecchia golf... E poi, con quale motore mi esordisci con 20.000 €? Non viene detta la minima scheda tecnica... Che servizio! Buon compleanno, polli!
Ritratto di pad
11 agosto 2015 - 17:20
Povero whitefish, uno che vota la Seat mi stupenda dice tutto. Poi mico te lo devo dire io le auto che competono con la polo, leggiteli tu i servizi sulle auto. Poi cosa vuol dire buon compleanno, hai forse bevuto troppo?
Ritratto di mirko.10
11 agosto 2015 - 20:18
3
Ma perché una classe g m.benz costa così tanto? Perché una polo dovrebbe costare meno? Ok. Lascio.
Ritratto di AMG
12 agosto 2015 - 09:26
Una versione ricca e più gradevole. Simpatico il fatto dei colori e del richiamo a quelli originali. Il prezzo vista la configuraizone mi sembra comunque più che accettabile. Nulla da ridire quindi anche se per me la Polo normale non ha mai brillato.
Ritratto di mirko.10
12 agosto 2015 - 14:50
3
compro una scarpiera, di materiale laccato, e se trattata bene mi importa nulla se costruita in multistrato, legno massello o truciolato. la riempio di scarpe, quali scarpe? timberland o de fonseca....la chiudo e riguardo la mia solita scarpiera e solo io so' che scarpe gli ho messo. Questa e' la polo.
Ritratto di 11kar11
13 agosto 2015 - 09:15
Buona giornata, a tutti! :-)
Ritratto di 11kar11
13 agosto 2015 - 09:16
(???) ...Buona giornata a Tutti :-)
Ritratto di Mattia Bertero
13 agosto 2015 - 10:40
3
POLO. Bella con questa colorazione, molto particolare, anche se continuo a preferire la versione pre-restyling (soprattutto nell'anteriore). Per il resto è sempre la solita Polo con le sue conferme: qualità costruttiva superiore rispetto alla categoria, curata in ogni piccolo particolare anche quelli nascosti. Il prezzo è salato ma comunque offre già molto come optional di serie per essere una Volkswagen e si compra qualcosa che soddisfa, almeno parlo per esperienza personale da possessore di questa serie della Polo.
Ritratto di Helio
13 agosto 2015 - 14:26
C'è non so se hai letto la lista di cosa fra esterni ed interni tale versione avrebbe in più ma veramente se ad un preparatore gli porti una Punto da 9.000e (ma anche una Polo da 12.500) e gli metti in mano altri 4-5.000e te la restituisce che rispetto alla Polo Original sembrerà Star Trek.