NEWS

Una Volkswagen Polo da compleanno

10 agosto 2015

La Volkswagen festeggia i 40 anni del modello con una edizione limitata Polo Original, che propone alcune finiture dedicate.

Una Volkswagen Polo da compleanno
40 ANNI DI POLO - Nel 1975 la casa di Wolfsburg presentò la Volkswagen Polo un nuovo modello di utilitaria, caratterizzata dal fatto che andava a costituire il gradino d’ingresso nella gamma della casa, da sempre occupato dalla mitica “Maggiolino”. Industrialmente era realizzata sulla base della Audi 50, come ad anticipare una strategia produttiva che il gruppo tedesco è poi andato a sviluppare largamente. Nasceva un modello importante, che nel corso della sua carriera ha trovato diverse edizioni, tutto con un ottimo successo. Ora la casa vuole celebrare Volkswagen Polo con una proposta chiamata Polo Original e che si caratterizza per l’allestimento arricchito per andare incontro alle aspettativa dei clienti che apprezzano l’auto ben accessoriata e ben rifinita. 
 
DOTAZIONE DA PREMIUM - Gli elementi caratterizzanti della Volkswagen Polo Original (nelle foto) sono gli specchietti in tinta con la carrozzeria, i vetri oscurati per i posti dietro, la scritta “Original” nella parte posteriore, le luci con elementi a led, la griglia anteriore rivista e ampliata e cerchi in lega da 16”. Particolare è poi la tinta della carrozzeria: nera e arancione, come era la prima VW Polo. All’esterno colpiscono le finiture  e le migliorie diffuse, all’interno colpisce l’allestimento ricco e curato, da vettura di categoria superiore.
 
COME UNA “GRANDE” - La dotazione della Volkswagen Polo Original comprende il climatizzatore Climatronic a regolazione automatica, radio e impianto HiFi; tutto controllabile senza intervenire con le mani, retrocamera per monitorare cosa c’è dietro la vettura, sistema Front Assist con dispositivo City Emergency Braking. Infine non manca il sistema di navigazione. La nuova Volkswagen Polo Original è proposta in un migliaio di esemplari, tutti e solo in configurazione a 5 porte. Il prezzo in Germania parte da 19.950 euro.
Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
86
69
37
100
VOTO MEDIO
3,1
3.075915
382
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
10 agosto 2015 - 17:39
1
il colore mi piace, l'auto tutto sommato è semplice ma gradevole, anche se la Polo non mi ha mai entusiasmato a dire il vero; gli interni li trovo invece tristi...
Ritratto di ilmat
10 agosto 2015 - 17:43
1
Ottima auto al prezzo giusto per la categoria per qualità e dotazione secondo me
Ritratto di Sepp0
10 agosto 2015 - 18:13
20 mula euro per una segmento B ma ti quoto, prezzo giusto : sisi:
Ritratto di ilmat
10 agosto 2015 - 19:43
1
Effettivamente è meglio una punto progettata un decennio fa a 13200 euro base con 2 airbag come una punto del 99 o una polo progettata nel 2009 a 12650 Euro base con 6 airbag, avviso anti colpo di sonno...? A te le considerazioni, e non venirmi a dire che in fiat fanno gli sconti e in vw no perché ogni casa automobilistica pratica sconti!
Ritratto di Sepp0
11 agosto 2015 - 08:48
Cosa c'entra la Punto? Tu spenderesti 20 mila euro per una Polo? Io manco morto. Ma non perchè è una Polo, perchè è una segmento B. Non spenderei 20k nemmeno per una Punto, una Fiesta, una Clio, ecc.
Ritratto di Helio
11 agosto 2015 - 11:06
Concordo sulla stratosfericità della cifra. Che poi ero convinto fosse almeno motorizzata col diesel di punta, invece è A PARTIRE da.... E questi sono capacissimi di proporre a quel prezzo il 1.0 60 (SESSANTA) CV. In merito alla vostra diatriba: in verità con 20.000euro di Punto (69CV) ce ne prendi 2 (allestimento street, quindi non 4 ruote e un volante ma clima, radio, chiusura centralizzata ecc.)
Ritratto di ilmat
11 agosto 2015 - 16:18
1
Se vogliamo essere pignoli con 20000 euro due punto base non ce le compri: con due soli airbag di base benzina 69 cv la paghi 13200 euro... A quanto leggo su Alvolante di agosto 2015 sulla punto 1.2 Street 69 cv la radio/cd/mp3 costa 520 euro e con l'aggiunta di aux/bluethoot/usb 650; quindi semmai ha 4 ruote,clima,chiusura centralizzata e due airbag... Ricorda, poi, che stiamo parlando di una macchina uscita 10 anni fa, non più ai vertici per sicurezza, motori, tecnologia... Posso invece spezzare una lancia a suo favore riguardo l'estetica, sebbene sia un progetto decennale penso sia molto attuale ancora. Per il resto, meglio la polo, anche se nel seg b prenderei tutta la vita la mazda2
Ritratto di domi2204
11 agosto 2015 - 17:16
La punto effettivamente risale al 2005, ma nemmeno la polo è più giovane, uscita il 2009 ha anche lei i suoi anni.
Ritratto di Helio
12 agosto 2015 - 17:35
Tu non immagini la voglia che avrei di veniiire dove sei,abbracciarti e prenderti per mano in modo da andare assieme a da una prendere a calci in cul0mb chi organizza listini e sconti in Fiat e, viceversa, osannare il pari ruolo di casa VW. Presumo tu non abbia mai acquistato un'auto, sicuramente non l'hai fatto di recente; altrimenti non mi parleresti di "Ma sul listino AlVolante c'è scritto che la Punto così mentre invece la Polo così". Se sei interessato ai fatti reali ti dico che una Puntl Street con radio senza Bluetooth ma con comandi al volante (penso che sprovviste manco ne facciano) + quanto da te già citato (clima manuale, chius.centr con telec) 1.2benz 5p a 10000, max 10500euro la porti via nuova. In verità l'universo Fiat in Italia è molto più articolato ed è facilissimo trovare una Km0 su cui ci risparmi ulteriori 1000e. Per la Polo invece già (come per il resto del listino VW) sconto 10% e già ti hanno fatto un favore: a me fecero sonto 6% + 1000e di rottamazione ma COLPO DI GENIO (ti giuro che è vero) 915euri PER LA MESSA IN STRADA!!! (NB Non era il preventivo di una Phateon, ma di un Polo). ----- In merito al discorso Progetto decennale e soli 2 airbag e blablablà, molti fanno il discorso: Per una Clio-Punti-Fiesta-Polo-Aveo-ecc. usata del 2009 con 80.000Km dichiarati (chissà quanti reali) mi chiedono non meno di 6500e; arrivo a 9000e e mi prendo una Punto Km0 cioè un'auto NUOVA. Tu gli faresti ancora la predica sul numero di airbag e progetto decennale?
Ritratto di Helio
12 agosto 2015 - 18:36
Ops, dimenticavo di anticiparti cosa invece ti accadrebbe se mai dovessi tu andare a chiedere un preventivo per una Polo analoga alla Punto Street. Ok, per l'allestimento, la versione d'ingresso ; devi però non dimenticarti i 650e per avere la 5 porte, poi i 350e per la semplice vernice pastello e 200-250e di IPT. Sommando ai 12650 di listino siamo a 13900e. Ora vogliamo credere ai miracoli? Si? Ok, allora ipotizziamo sconto 10% e speriamo che i 915e di messa in strada non ti verranno imposti (supponendo, cosa comunque improbabile, fosse un colpo basso della sola concessionaria che visitai). Siamo comunque a 12500e ossia a non meno di +2000e di una Punto Street nuova ma con facili punte di +3000/3500e di Km0. Ma a te sta bene così perché interessa che non manchino gli airbag laterali/tendina (e il motore con 9CV in meno... )
Pagine