NEWS

La Volkswagen Polo rinnovata al debutto italiano

17 aprile 2014

La versione rivista nel design e nella tecnica è già ordinabile a partire da 12.600 euro. "Porte aperte" il 17 e 18 maggio.

La Volkswagen Polo rinnovata al debutto italiano
CARICA DI NOVITÀ - La Volkswagen Polo, prodotta in circa 14 milioni di esemplari in quasi quarant’anni di storia, debutta in Italia in una versione rivisitata sia sotto il profilo tecnico che estetico. Più parca nei consumi fino al 21% grazie ad una gamma completamente nuova di motori tutti Euro 6, più sicura in virtù dei numerosi sistemi di assistenza alla guida disponibili di serie o a richiesta e più tecnologica con i sistemi multimediali di nuova concezione, la Polo è disponibile in prevendita a partire da oggi 16 aprile. Sei i motori previsti al lancio: il 1.0 MPI da 60 e 75 CV, il 1.2 TSI BlueMotion Technology da 90 CV, il 1.4 TDI da 75 CV (anche BlueMotion Technology) e il 1.4 TDI BlueMotion Technology da 90 CV. A maggio, il 1.2 TSI e il 1.4 TDI, entrambi da 90 CV, saranno disponibili anche con il cambio automatico DSG a doppia frizione e sette marce mentre debutteranno a novembre il 1.0 TSI BlueMotion da 95 CV e il 1.4 TDI BlueMotion da 75 CV. 
 
Volkswagen Polo
 
TRE PIÙ UNO - Come in precedenza, la Volkswagen Polo sarà configurabile in tre linee di allestimento, Trendline, Comfortline e Highline, a cui si affianca l’esclusiva Fresh pensata per il lancio sul mercato.  Quest’ultima si distingue per gli interni bicolore, i cerchi da 16 pollici Portago bruniti, gli specchietti retrovisori esterni verniciati di colore nero, l’illuminazione della targa a LED, la calandra verniciata in nero lucido, i fendinebbia, i cristalli posteriori oscurati e i gruppi ottici posteriori bruniti. Per la carrozzeria sono disponibili le vernici Pure White, Argento Riflesso, Oryx White,  Deep Black e il colore di lancio Corn Flower Blue.
 
I CLASSICI ALLESTIMENTI - La Volkswagen Polo Trendline offre di serie, fra gli altri: Fatigue detection (sistema di riconoscimento stanchezza guidatore), sistema di frenata automatica anti collisione, spia controllo pressione pneumatici, luci diurne, climatizzatore manuale, computer di bordo, Radio Composition Touch con schermo touchscreen e retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili. La Comfortline aggiunge: Radio Composition Colour con schermo touchscreen, alzacristalli elettrici posteriori (per 5 porte), sedile posteriore ribaltabile 40/60, sistema doppio fondo nel vano bagagli, illuminazione specchietti di cortesia nelle alette parasole e cerchi in acciaio da 15 pollici. La variante top di gamma Highline si differenzia dalla Comfortline per i fendinebbia di serie, per le lamelle delle prese d’aria in nero lucido e per i cerchi in lega da 16 pollici. All’interno spiccano il volante, la leva del cambio e del freno a mano rivestiti in pelle, i sedili sportivi anteriori in tessuto Cell. 
 
Volkswagen Polo
 
I PREZZI DI PARTENZA - Quanto al listino prezzi della rinnovata Polo, le varianti a benzina partono da 12.600 euro, quelle a diesel da 15.500 euro. Nel corso dell’anno saranno disponibili anche la nuova CrossPolo, la versione ad alte prestazioni GTI, la Polo TSI E TDI BlueMotion e la Polo BlueGT. Per il lancio nelle concessionarie è previsto un week end di "porte aperte" il 17 e 18 maggio.
Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
88
72
38
99
VOTO MEDIO
3,1
3.082685
387


Aggiungi un commento
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 10:56
semplicemente hanno migliorato il meglio disponibile nella categoria, interni sempre di ottima qualità, equipaggiamenti di sicurezza da categoria superiore e già di serie dall allestimento base , aggiungi uno stile esterno che non invecchia e si capisce perchè è sempre la seconda più venduta della categoria nonostante prezzi più alti della concorrenza !!attendiamo la GTI da 192cv e cambio manuale in arrivo a fine 2014
Ritratto di DS
17 aprile 2014 - 11:07
Non ho le classifiche di vendita sottomano ma mi sembra che Che negli ultimi tempi sia Clio che Fiesta la battano puntualmente ma magari sbaglio. Sulla linea sono pareri personali, senza provocazioni mi sento di dire che non credo possa invecchiare più di tanto ciò che sembra nato già vecchio però nonostante questo può piacere.
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 11:15
sbagli ,la polo sino a febbraio era addirittura seconda in classifica dopo la golf quindi prima del suo segmento ,ora a marzo ancora non so ma visto il boom del mercato inglese presumo la fiesta sia balzata in seconda posizione ,la clio nei primi due mesi ha perso il 4% , per quanto riguarda lo stile appunto i gusti sono soggettivi ,tu sostieni che è nata vecchia ,io sostengo che da buona vw è un auto che non invecchierà e terrà sempre un alto valore di mercato come la precedente mentre le altre hanno bisogno di 10 restyling per tenere il passo !!
Ritratto di DS
17 aprile 2014 - 11:47
Allora, la Polo è stata seconda solo nei primi mesi del 2014, alla fine del 2013 ha chiuso al 4° posto dietro Golf, Fiesta e Clio, quindi è come dici tu relativamente all'inizio di quest'anno però mi sembra un pò arduo dire che è sempre stata al secondo posto come hai scritto nel primo post.
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 11:50
io ho scritto seconda nel suo segmento e lo è stata nel 2010, 2011,2012 e probabilmente nel 2014 visto anche l'arrivo del restyling e la perdita della clio , leggi bene !!
Ritratto di DS
17 aprile 2014 - 11:53
Si è vero, avevo letto male io, chiedo venia.
Ritratto di swiss air
18 aprile 2014 - 16:15
Prima o terza , nulla cambia , e comunque una non macchina
Ritratto di PariTheBest93
17 aprile 2014 - 12:00
3
http://left-lane.com/european-sales-2013-subcompact-segment/ ..... Se volete sapere quelli del 2014 basta che cliccate sull'auto in questione, ma fiesta (gen/feb 2014) 22560 / 18561 ... clio 21738 / 20955 ... polo 23357 / 19943 esemplari...
Ritratto di gattus
17 aprile 2014 - 13:45
ma la linea è sempre banale, gli interni tristi e i motori non hanno nulla di speciale, personalmente allo stesso prezzo ritengo nettamente superiori la Peugeot 208 con l'ottimo 1.6 hdi da 92 o 114 cv, la C3, o la Clio, che sara inferiore nella qualità delle plastiche, ma ha una linea che la concorrenza si sogna.
Ritratto di Veloce
17 aprile 2014 - 14:44
ho scritto la stessa cosa in un commento nel primo contatto della nuova Polo. L'unica cosa su cui non sono d'accordo sono gli interni. Quelli della Polo bisogna riconoscere che sono da auto di categoria superiore e non solo per le plastiche.
Ritratto di domycol
18 aprile 2014 - 12:03
gusti! io preferisco la clio!
Ritratto di demarchig
17 aprile 2014 - 11:41
la Clio è più recente e che la fiesta è stata appena rifatta meno di due anni fa. Ci sta che nell'imminenza di un restyling un modello abbia una flessione delle vendite ....ne riparliamo quando inizieranno le vendite della nuova, che vista l'ampia scelta dei motori sia a gasolio che a benzina e probabilmente a metano, saranno notevoli
Ritratto di Vincent Vega
17 aprile 2014 - 13:36
Il meglio disponibile nella categoria, non esageriamo dai ;)
Ritratto di elakos
17 aprile 2014 - 17:39
1
ci viaggio spesso visto che un mio amico la possiede, e sinceramente la reputo una buona, onesta auto. Nulla di speciale, è una utilitaria gradevole e ben fatta. Questo non la pone assolutamente ai vertici della categoria in quanto non ha assolutamente nulla di innovativo e la linea esterna è piuttosto banale. In questo segmento una 208 è avanti anni luce come insieme telaio\interfaccia software\utente e motori, senza considerare un abitacolo più moderno con interfacce audio\video che la polo può solo sognare.
Ritratto di Vincent Vega
17 aprile 2014 - 18:54
Esatto, io possiedo una 208 Xy ed è a mio parere nettamente più valida della Polo!!!!
Ritratto di elakos
18 aprile 2014 - 01:39
1
nell'allestimento in foto poi è proprio tamarra: ma come si fa a produrre un utilitaria coi led sul porta targa e i fari posteriori bruniti? mi sembrano quelle personalizzazioni da tamarri che si vedono in giro, non si può guardare..specie per un marchio come vw che punta su uno stile sobrio ma elegante
Ritratto di osmica
18 aprile 2014 - 12:28
Io non riesco a capire come tu riesca a vedere i led sul portatarga. Complimenti per il livello del ridicolo al quale riesci ad arrivare.
Ritratto di elakos
20 aprile 2014 - 19:35
1
tu hai così poca immaginazione da non saper capire come sarebbe una new polo con fari posteriori bruniti e led sul porta targa? non voglio offendere nessuno di quelli presenti che hanno fatto tali modifiche, ma dal tono stupido e piccato della tua risposta tu sembri uno di quelli? mi pare abbastanza acclarato che montare led su di una utilitaria e brunirne i fari e i cerchi bèh, un po' tamarro sia...se poi per te esprime sportività o peggio eleganza, allora evitiamo di portare avanti la discussione perchè non ci sarebbero speranze..
Ritratto di osmica
20 aprile 2014 - 23:03
Visto che questa Polo non monta manco il portatarga, mi spieghi a cosa mi servirebbe l'immaginazione per capire come sarebbe questo portatarga immaginario con le lempadine a led?!? p.s. avevo due Polo tutte originali, ed entrambe avevano i led nel paraurti ad illuminarmi la targa. Tamarra da paura? No, lampadine che non si fulminano e consumano di meno.
Ritratto di elakos
21 aprile 2014 - 02:22
1
sai benissimo che con porta targa indicavo l'incavo dove sta la targa su...e guarda caso c'ho preso affermando che tu sei uno di quelli, coincidenza?! in ogni caso io ti parlo di abbinamenti, led (nell'incavo dove viene fissata la targa, contento ora?) + fari bruniti = tamarro, qui non ci piove. Se per te questo rappresenta l'utilità (passino i led ma i fari bruniti) o l'eleganza...allora mi preoccupi. Se a tutto questo associamo i cerchi, i vetri scuri, gli specchietti con le calotte verniciate e la mascherina nera...su una polo si, mi sa tanto di tamarro. Tanto per chiarire e prima che tu riprenda questa argomentazione per tentare di controbattere, non parlo del singolo elemento in se (eccetto i fari posteriori) ma dell'insieme di tutti questi particolari che su una polo, una utilitaria, per giunta nemmeno con allestimento sportivo specifico, mi sa solo una personalizzazione inutile e tamarra. Ripeto, l'insieme di questi elementi su una utilitaria dalla motorizzazione pacifica, su altri tipi di auto poi staranno anche bene, ma qui siamo sul pacchiano alla tedesca spinto.
Ritratto di Fojone
21 aprile 2014 - 08:57
con quello che si vede in giro, tu sei veramente convinto che quest'auto sia tamarra? ad esempio quelle poche Mito che circolano ostentano tamarraggine in ogni particolare e tu, parli di Polo tamarra per le luci led alla targa?! mah...
Ritratto di swiss air
21 aprile 2014 - 09:36
Io credo personalmente , che la mito, sia più bella della polo . Comunque restano 2 utilitarie , parlare di chi può essere più o meno elegante , e ' tempo perso
Ritratto di Fojone
21 aprile 2014 - 19:42
tu preferivi la Mito alla Polo... tutto il resto d'europa non la pensa cosi! temo che tu preferiresti sempre i modelli del gruppo Fiat.... questo comunque non è importante ora... si parlava di auto tamarre e la Mito, nasce molto più tamarra della Polo!
Ritratto di osmica
21 aprile 2014 - 12:37
1) Casomai non entrare in particolari se non riesci a parlare in modo comprensivo. Ed è ad ogni modo un discorso senza senso, visto che le lampadine a led comprtano solo benfici e alcun problema 2) Non ci piove, che luci targa led (di serie da qualche anno) + fari bruniti (di serie sull'allestimento R-line) = tamarra? Un tuo parere soggettivo. 3) "se per te questa rappresenta l'utilità (passino i led ma i fari bruniti) allora mi preoccupi" Casomai ti dovresti preoccupare di te stesso, non ho mai detto alcun parere personale in merito ai fari bruniti. 4) La mascherina nera è nera da anni su ogni Polo p.s. per farti capire di quanto mi importi dei fari bruniti e mascherina nera e quant'altro, avevo la Polo e gli accessori "esterni" che ho aggiunto erano, oltre alla luce targa a led di serie e la vernice metalizzata, erano i vetri posteriori scuri e l'assetto ribassato. I vetri scuri perchè mi conveniva prendere un pacchetto nel quale erano compresi, seppur d'estate hanno la loro utilità. E l'assetto ribassato per due motivi: la maggior stabilità/tenuta (vista la motorizzazione 1.2Tsi 105cv) e secondo perchè non mi piaceva l'aspetto che ha la vettura prendeva con i passaruota abbondanti quando hai i cerchi da 15 o 16.
Ritratto di elakos
21 aprile 2014 - 17:11
1
non darmi ragione: mito è un auto che nasce per avere un aspetto sportivo, anche se poi non ci riesce. Di certo i vetri scuri stanno meglio lì che su una polo o su una nissan micra. Un conto è montare certi accessori su di una auto che vuole essere sportiva fin dalla nascita, un conto è farlo su una onesta utilitaria come la polo. La mito poi mi fa schifo, ma di certo è più contestualizzato inserire un cerchio brunito e un vetro oscurato lì piuttosto che su di una polo. Se poi continuate a ripetere che io parlo di led nel porta targa e che in se non sono tamarri allora non avete capito nulla o fate finta. Caro il mio Osmica, io nei particolari ci entro eccome, malauguratamente ho fatto affidamento sulle tue funzioni cognitive, certo che saresti riuscito a capire senza andare a specificare troppo, ma a quanto pare ti ho sopravvalutato. D'ora in poi scrivendo con te accompagnerò le mie frasi disegnini colorati che ti permetteranno di afferrare meglio i concetti. Inoltre quando parli di mio parere soggettivo, posso dirti e ti ripeto che un conto è la versione sportiva della polo, dove questi accessori ci stanno anche, un altro è metterli sul 1.2, è quì la differenza tra una mera personalizzazione estetica da tamarro quando sotto hai 60 cv e una personalizzazione estetica su un auto che ne ha 130 e nasce per esprimere un concetto di sportività. Adesso basta parlare di ovvietà se hai capito bene, altrimenti mi spiace ma ho altro da fare che scriverti messaggini polemici. Saluti!
Ritratto di osmica
21 aprile 2014 - 22:52
Siamo noi gli imbarazzanti. lo dice Elakos. Quello che sostiene che vetri posteriori scuri = vettura tamarra. Stanno meglio sulla Mito, piuttosto che sulla Micra. Non so in che maniera tu pensi, ma i vetri scuri servono fer filtrare la luce. Ma vanno bene solo sulla Mito. Se si montano sulla Polo, è da tamarri! Fai pure il disegnino, magari sarai più plausibile. p.s. Vorresti dire che il 1.2 è da sfigati e che è vietatissmo montare i vetri scuri?!? Io avevo il 1.2 ed era la versione di punta della gamma, prima che entrasse sul mercato la versione Gti... Tra i motori disponibile per la MiTo non c'è niente di paragonabile, salvo il 1.4t della QV (che va paragonato con la Gti).
Ritratto di elakos
21 aprile 2014 - 23:22
1
niente...i vetri scuri non sono tamarri in se ma nell'insieme se li associ a tutti i particolari: led, fari bruniti, calotte verniciate e cerchi bruniti SU DI UNA TRANQUILLISSIMA POLO - priva di ambizioni sportiveggianti fin dalla nascita. OK?? capito ora?? per la Micra stesso discorso, se invece ti riferisci al vetro scuro semplicemente, allora per quanto mi riguarda puoi montartelo anche su una 600 se ti da fastidio il sole, diventerebbe tamarro nel complesso se ci abbini tutti gli altri gadget sopra menzionati. Capito ora? converrai con me che un conto è vederli montati su una utilitaria da 60 cv e un conto su una piccola sportiva. Mai detto che il 1.2 è da sfigati, non accusarmi di cose mai dette. Qualsiasi scelta è dignitosa e non mi permetterei mai di fare i conti in tasca agli altri, queste sono idiozie che tu vai farneticando. Saluti.
Ritratto di osmica
21 aprile 2014 - 23:33
1) Francamente, ci spieghi che cosa hanno di tamarro le lampadine a led? O meglio, cosa hai contro le lampadine a led... 2) Come fai a capire se una Polo che incroci sulle strade a 60 o 105cv? 3) Non ti permetteresti mai di fare i conti in tasca agli altri, quindi se uno prenderebbe questa versione stratamarra sarebbe un cogl00ne patentato o cosa?
Ritratto di Fojone
21 aprile 2014 - 23:25
che ti arrampichi palesemente sugli specchi! il tuo discorso sulla Mito non ha senso dato che altro non è che una Punto conil marchi Alfa sul cofano...e di conseguenza sportiva quanto una Polo e una Micra!
Ritratto di elakos
22 aprile 2014 - 22:31
1
anche se non riesce ad esserlo è comunque nata per avere un aspetto sportivo, poi se non riesce ad esserlo perchè è sgraziata è un altro paio di maniche, ciò non toglie che nasce come auto sportiveggiante entry level, target completamente diverso da micra e polo. Comunque qui nessuno si arrampica sugli specchi, semplicemente vedo che spiegare le cose a chi non vuole capire è inutile. Ho di meglio da fare che parlare coi muri o con gente che pur di non ammettere che sbaglia mette in bocca ad altri cose mai dette. Saluti signori, crogiolatevi nella vostra immaturità e nel tifo da stadio da quattro soldi, con questo chiudo il discorso.
Ritratto di Fojone
22 aprile 2014 - 22:44
le ventose? :)
Ritratto di osmica
22 aprile 2014 - 23:59
Hai cose ben più importanti, meno male... Questo discorso che i fari bruniti sulla Polo o Micra sono da tamarri, che le lampadine a led sono tamarre ecc, è veramente un discorso privo di qualsiasi fondamento, nonchè senso. Poco importa, per nessuna ragione al mondo farai i conti in tasca agli altri, però lo fai e quello che dici deve essere così perchè lo sostieni tu. Poco importa, una Polo da 60cv con è truzza se monta i vetri scuri, ma ancora non ci è dato sapere come riconoscere quella da 60cv dalla 105cv.... Immaturità e no-senso olte i limiti!
Ritratto di lollo76
17 aprile 2014 - 19:49
1
non so' cosa ci trovi la gente di bello in questa lavatrice...perfino la punto seconda serie era molto piu' bella e originale...triste dentro e fuori non e' altro che la golf dei poveri........ amen
Ritratto di alexbellodi
21 aprile 2014 - 18:35
17
questo commento ahaahahahahahaahah :)
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 aprile 2014 - 01:18
"Semplicemente hanno migliorato il meglio disponibile nella categoria" se lo dici tu è sicuramente la verità... E' la seconda più venduta si, ma tutto il resto che hai scritto è tifo da stadio e basta! - "Interni semplici" = interni anonimi, l'ottima qualità continuo a non sentirla, è solo ben assemblata soprattutto per degli interni stile anni '80... - "Equipaggiamenti di sicurezza da categoria superiore": gli stessi che ormai hanno anche le citycar... "Stile esterno che non invecchia" = Stile anonimo nato vecchio! - "Prezzi più alti della categoria": la settimana scorsa ne ha comprata una nuova un mio vicino, gli ho chiesto "Come mai hai scelto la Polo?" convinto che mi dicesse "perché è affidabile!" o qualche cosa del genere. Sai cosa mi ha risposto? "Perché costava poco! Dei modelli che ho visto era quella con lo sconto migliore." E di certo uno che acquista una Polo, non ha valutato come alternativa una Rolls Royce... Infine: Attendiamo la GTI con il cambio manuale! Giusta affermazione, così non si rischia che il DSG si rompa... ;p Buona Pasqua :)
Ritratto di osmica
18 aprile 2014 - 12:14
E non come altri che offrono questi accessori rigorosamente a richiesta con il supplemento. Alla prossima fiattaro.
Ritratto di swiss air
21 aprile 2014 - 16:56
Al di la delle preferenze personali , Fiat , VW e le altre , mi sembra comunque , che se trucchi un somaro ( polo ) da cavallo (mini ? Mito ? ) resterà comunque sempre un somaro .
Ritratto di Fojone
21 aprile 2014 - 19:52
vuoi dividere somari e cavalli.la Mito la devi mettere tra i somari, non essendo altro che una Punto col muso da tapiro!
Ritratto di domycol
18 aprile 2014 - 12:01
con uno stile che non è mai stato alla moda è facile non "passare mai di moda"!
Ritratto di IloveDR
17 aprile 2014 - 11:10
3
a diventare l'utilitaria più venduta d'Europa, perché si ha la certezza di acquistare un prodotto di ottima qualità, con un'estetica rassicurante, interni ben rifiniti
Ritratto di Highway_To_Hell
17 aprile 2014 - 11:27
1. Non è più la più venduta tra le segmento B in Europa e da un bel po' di anni (se consideriamo i dodici mesi), tranne nei mesi in cui autoimmatricola a manetta per mantenere i livelli produttivi negli stabilimenti 2. "Prodotto di ottima qualità, con un'estetica rassicurante, interni ben rifiniti"? Così è se vi pare, scriveva Pirandello e, soprattutto, così è se non si ha la minima competenza tecnica per giudicare un'auto...
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 11:34
senti troll infernale , la polo al contrario di qualunque segmento B del tuo gruppetto o è seconda o prima del segmento anche a distanza di anni ,non è mica la punto o la mito che nonostante le immense e reali autoimmatricolazioni continuano a crollare nel mercato , rosica meno che ci perdi in salute !!
Ritratto di IloveDR
17 aprile 2014 - 11:42
3
fonte focus2move per l'anno 2013, seconda dopo la Golf con 359725 unità vendute...distanziate Fiesta, Clio, Corsa, 208...io se potessi acquistare un'utilitaria nuova opterei per la 208 perché mi piace l'innovazione degli interni
Ritratto di DS
17 aprile 2014 - 11:50
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mercato/2014/01/classifica-jato-auto-vendute-europa.php Mi sa che non possiamo fidarci neppure delle classifiche visto che ognuna dice quello che vuole.
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 11:52
jato non considera russia e turchia e per questo la polo nel 2012 risultava seconda dopo la golf mentre per focus2move risultava terza ,è solo una questione di mercati e in certi casi di suddivisione di modelli vecchi con nuovi !!
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 11:54
http://focus2move.com/europe-2013-best-selling-100-car-models-ranking-renault-clio-was-car-of-the-year/
Ritratto di IloveDR
17 aprile 2014 - 11:55
3
certe classifiche considerano solo l'UE, altre anche la Turchia, altre anche la Federazione Russa...bhoo
Ritratto di onavli§46
17 aprile 2014 - 11:52
non è la più venduta nel segmento B. A febbraio scorso, il segmento B si è imposto con il 35,7% di vendite sulla globalità del mercato. La prima è stata la FIAT Punto con 6.125 unità; la seconda è stata la Lancia Ypsilon con 4.067 unità; la terza è stata la VW Polo con 3.266 unità. Sorprendente come sempre la anzianissima Opel Corsa, con c.a 1.900 unità vendute.
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 11:55
ehi sveglia tu parli solo dell'italia
Ritratto di onavli§46
17 aprile 2014 - 13:09
IN ITALIA, o nel Lesotho. A me interessa l'Italia, il resto è uguale a zero.
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 13:18
simpaticone ti interessa solo dell'italia ? allora in un post in cui si parla dell'europa fai il favore di non apparire , saluti !!
Ritratto di onavli§46
17 aprile 2014 - 13:27
e salutami tanto Tua sorella. La simpatia è reciproca. P.S. personalmente a me i favori li pagano, Tu che fai il Frate Francescano e mi chiedi di pentirmi?
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 13:52
ma esclissati soggetto
Ritratto di onavli§46
17 aprile 2014 - 14:12
la mia vita la ho vissuta abbastanza bene; tu invece che fai? il disperato del Bronx? Il giullare di corte nel tempo libero? Renditi conto che non capisci neppure la differenza fra: "la moussa e la tearragyna", e questo dice tutto. Smetti di cianciare a vanvera io non ti ho mai cercato fai altrettanto Tu "soggetto e/o oggetto", e se puoi suicidati, e non sporcare troppo per terra, che poi bisogna pure pulire. Non ti rispondo più perchè sei insignificante. Ciao Ragazzo.
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 14:34
sei solo puro fastidio ,sei in torto marcio e ancora stai a pontificare ,ripeto: eclissati che stai abbassando il livello !!
Ritratto di onavli§46
17 aprile 2014 - 19:24
sie thre kommentar nicht sachgerecht ei extra hierfur aufgestellten gefaben in handel..... Bitte
Ritratto di onavli§46
17 aprile 2014 - 19:24
sie thre kommentar nicht sachgerecht ei extra hierfur aufgestellten gefaben in handel..... Bitte
Ritratto di Mattod
17 aprile 2014 - 13:05
Lui sprizza competenza tecnica da ogni poro dovete sapere. La qualità non è oggettiva ma bensì soggettiva, solo che il soggetto che la determina non sei tu, è lui. Gli interni non sono ben rifiniti perché lui, avendo provato estensivamente ogni auto mai prodotta, è consapevole che la qualità delle finiture è da ricercare non nel noioso perfetto funzionamento della polo, ma piuttosto nell'appoggiagomito scolorito della punto o nella pozza d'acqua sotto i sedili della mito. Lode a te nostro Messia.
Ritratto di onavli§46
17 aprile 2014 - 13:13
che poi è in pelle, fa parte di un'auto che costa 52mila €, che non è certo FIAT e VW. Vedi di risorgere, siamo quasi a Pasqua, .... Lazzaro...alzati e cammina oppure chiama la ASL, il Messia non c'è.
Ritratto di Fojone
17 aprile 2014 - 13:50
tanto per cominciare ti informo che per trovare una Polo km 0 a gennaio con un amico abbiamo girato le concessionarie di 3 province... quanto arrivavamo le trovavamo già vendute! poi, se gli interni della Polo per te non sono ben rifiniti, consigliami una pari categoria meglio rifinita?dopo di che fai una prova: vai in strada e ogni volta che vedi una Polo datti una strizzata di palle! vedrai che ne circolano tante!!! :D in attesa che la Volkswagen fallisca: saluti...
Ritratto di PariTheBest93
17 aprile 2014 - 16:41
3
Vabbé te vivi su Marte, visto che non ci sono treni o autobus :D
Ritratto di Fojone
17 aprile 2014 - 19:37
non ci sono treni... ci sono pochi autobus (tra l'altro aumentano i Mercedes e i Volvo mentre gli Iveco stanno scomparendo....) ma di Polo e di Golf c'è pieno! e più mi avvicino alla città più ne vedo!!!
Ritratto di PariTheBest93
17 aprile 2014 - 20:18
3
Ottimi i bus Mercedes! Lo so per esperienza di passeggero abituale, anche i Volvo non sono male, gli iveco invece gli boccio: scomodi e poco affidabili...
Ritratto di Highway_To_Hell
17 aprile 2014 - 21:39
Anche Iveco sta fallendo, come vw... E, naturalmente, quando uno vuole una polo autoimmatricolata finisce per abitare nell'unico posto di questo paese in cui non se ne trova una nel giro di tre provincie (probabilmente perché in quelle provincie tutti i concessionari vw hanno chiuso baracca e burattini come accaduto in diverse altre provincie...); d'altra parte cosa no si fa per gli amici... Se avessi di centesimi di euro per ogni c@22@t@ che riesco a leggere quando certi utonti cominciano a sfiorare le loro tastiere, sarei così ricco da potermi permettere di sprecare i soldi persino per una polo nuova...
Ritratto di Fojone
17 aprile 2014 - 21:53
sta solo vendendo meno autobus e camion... in Volkswagen invece stanno aumentando le vendite...e probabilmente questo li porterà alla bancarotta!!! le 3 provincie sono Modena, Reggio Emilia e Lucca... e qui i concessionari Volkswagen sono rimasti tutti al loro posto! uno dei più grandi del gruppo Fiat invece, è fallito l'anno scorso....ci sono ancora le auto sul sito di aste fallimentari. non le riescono a vendere neanche li!!!
Ritratto di onavli§46
17 aprile 2014 - 20:08
che VW debba fallire, ho formulato opinioni diverse.
Ritratto di osmica
17 aprile 2014 - 15:21
Ovvero il buffone del sito ;)
Ritratto di DS
17 aprile 2014 - 11:51
O.T Un bell'articolo su una VW o una Fiat ogni tanto ci vuole per incrementare il numero di commenti.
Ritratto di DaveK1982
18 aprile 2014 - 12:32
7
Un bell'articolo su Fiat o Vw aumenta esponenzialmente il numero dei commenti e ne diminuisce tristemente l'intelligenza.
Ritratto di PariTheBest93
17 aprile 2014 - 11:53
3
Buona macchina e buoni motori, ma troppo classica nella linea...
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 11:55
e vince nei rally :p
Ritratto di PariTheBest93
17 aprile 2014 - 12:02
3
Dopo l'uscita del cannibale Loéb, ma comunque non mi importa tanto dei rally (e delle competizioni in generale)
Ritratto di Flavio Pancione
17 aprile 2014 - 12:48
8
una polo Tdi perchè vince nei rall :P
Ritratto di PariTheBest93
17 aprile 2014 - 15:44
3
ILoveDR invece si :P
Ritratto di IloveDR
17 aprile 2014 - 16:57
3
io l'ho comprata prima che vincesse i rally ed è la versione precedente...i successi sono venuti dopo la mia scelta...è una conseguenza??? fattene una ragione...scelgo sempre il meglio!!! :D
Ritratto di PariTheBest93
17 aprile 2014 - 17:29
3
Si lo so, infatti scherzavo sul tuo commento scritto nella mia prova della punto :)
Ritratto di IloveDR
17 aprile 2014 - 17:41
3
vado a rileggerlo...
Ritratto di PariTheBest93
17 aprile 2014 - 17:50
3
Pari... la POLO ha vinto il campionato Rally...e scusate se è poco!!! La Grande Punto è già un altro pianeta... - See more at: https://www.alvolante.it/opinioni/fiat-punto-1985#sthash.6GO4OEVb.dpuf
Ritratto di alexbellodi
17 aprile 2014 - 12:15
17
rinfrescatina tanto per gradire
Ritratto di Fr4ncesco
17 aprile 2014 - 12:25
2
Un po' stretta rispetto la concorrenza e con il bagagliaio più piccolo. La base è troppo scarna e se la si impreziosisce il prezzo lievita. A questo punto meglio l'Ibiza, "stessa" auto ma esteticamente più carina (la Polo sembra un auto inizio anni 2000, sia dentro che fuori ed ha lo stesso appeal di un elettrodomestico).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 aprile 2014 - 13:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
17 aprile 2014 - 14:05
2
In parte giustificano il prezzo superiore alla media, perchè poi pecca in altro, come la mancanza di airbag per le ginocchia e per la testa posteriori, di serie per le rivali e caro optional per la Polo che fa pagare ad esempio la disattivazione dell'airbag front.passeggero. Clima, retrovisori elettrici e computer di bordo sono di serie anche su altre versioni base (qualcuna offre anche navigatore, cruise control, chiave elettronica ecc) meno costose. AlVolante stesso dice "ma la Trendline ha materiali poveri". Non c'è una vettura tanto migliore dell'altra, ognuna ha i suoi pregi e difetti e ognuno in base a ciò prende il modello che considera personalmente più conveniente (e bello).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 aprile 2014 - 14:18
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
17 aprile 2014 - 15:06
2
Corretta con qualcosa in più o in meno rispetto la concorrenza che a parità può costare anche meno, con una versione base visibilmente scarna rispetto le versioni più costese e non troppo differente da quella di altri modelli. Qualche materiale più ricercato lo paghi con un sovraprezzo anche di 2000€ rispetto le rivali. Poi come detto, in base alle proprie considerazioni uno fa la scelta più opportuna nell'acquisto di un auto. Questa Polo ha pregi e difetti come tutte. Li valuti, li confronti e fai la scelta. Io personalmente non la prenderei perchè mi sembra un po' cara e perchè non mi piace esteticamente, quindi la trovo sconveniente. A te piace e ritieni che sia la migliore del segmento per le motivazioni da te citate. Ognuno giustamente ha i propri gusti (e meno male direi, altrimenti vedremmo circolare tutti prodotti identici).
Ritratto di wesker8719
17 aprile 2014 - 14:31
gli airbag per le ginocchia li ha ,gli airbag per la testa per i passeggeri posteriori non li ha nessuno di serie nella categoria , le altre non hanno i due dispositivi di sicurezza che ha la polo ,non hanno la radio e il clima di serie e non hanno gli specchietti ripiegabili e riscaldabili di serie quindi proprio sulla dotazione non si può dire nulla ,poi è ovvio che la polo da il meglio dalla versione comfortline in su che migliorano anche la qualità di interni e dotazione e si in questo segmento si va tanto a gusti ma le differenze ci sono eccome !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 aprile 2014 - 15:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di napolmen
17 aprile 2014 - 12:53
..stile da nonno geppetto!!!!
Ritratto di DS
17 aprile 2014 - 15:13
Ecco questo commento aggiunge molto alla discussione..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 aprile 2014 - 13:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gio.G
17 aprile 2014 - 13:24
20
Bellissima. Indiscutibile il fatto che sia la migliore segmento b. Chi lo discute non ha capito niente
Ritratto di DS
17 aprile 2014 - 15:13
E questo commento fa la pari con quello di Napolmen..
Ritratto di elakos
17 aprile 2014 - 17:45
1
quoto
Ritratto di napolmen
18 aprile 2014 - 01:43
,,ma 6 una DS pallas?..allora rotola via....
Ritratto di Giuss
17 aprile 2014 - 13:27
é carina come auto, d'altra parte è una linea che non può non piacere. Il problema per me restano sempre gli interni, troppo squallidi rispetto ad una concorrenza che gioca alla pari, dando però un tocco in più dal punto di vista estetico e personale. In compenso i prezzi come sempre sono un pò più alti.
Ritratto di baccio
17 aprile 2014 - 14:15
Prima di giudicarla... aspetto 3/4 prove della gti.... che a dire il vero nn mi ha mai entusiasmato piu' di tanto, ma ad essere sincero neanche deluso. Dovessi definirla la definirei.. "ONESTA".
Ritratto di Alby
17 aprile 2014 - 15:29
ma che fine a fatto il 1.2 tdi 75?? che hanno rimpiazzato con il 1.4 tdi 75???gia mandato in pensione ????
Ritratto di domi2204
17 aprile 2014 - 16:21
buona auto, ma troppo cara ed inoltre inizia a sentire il peso degli anni, non mi piacciono gli interni troppo tristi e freddi. Inguardabile il 1.0 da 60 cv.
Ritratto di Robx58
17 aprile 2014 - 19:08
13
le ho sempre reputate buone auto, ma molto molto banali nel designer, internamente a fronte di materiali di buona qualità e ottimi assemblaggi, vige un clima da " Giardini all'italiana" tristi e monotoni. La Polo non fa eccezione, è sempre uguale a se stessa, qui per vedere le modifiche apportate esteticamente bisogna affiancarla fisicamente e confrontarla con la vettura uscente, forse in Vw hanno timore di fare flop tanto che dalla Golf alla Tourareg passando per la Passat con il Maggiolino e questa Polo andranno nelle riviste di enigmistica nella sezione - Trova le differenze -
Ritratto di salvospak
17 aprile 2014 - 23:06
Mi ricorda tanto l'auto che aveva la mia maestrina delle elementari: una polo,seconda serie verde! Certo, si distingueva dalla massa di Panda e Punto del parco auto dei prof, maaaaa.....il fatto che nel 2014 mi si rimembra un'auto del 1994 non è un buon segno! Volkswagen: la tristezza fatta ad auto (usatelo come nuovo slogan)!
Ritratto di osmica
18 aprile 2014 - 12:23
Nel 90 fecero un importante restyling e tale Polo fu sul mercato sino al 94/95 (a seconda dei modelli/motori). Ma già nel 94 fese l'esordio la 3a serie. Cmq quella che tu e pochi altri sostenete "la tristezza fatta auto" perchè reputate esclusivamente l'estetica, al mercato odierno, di ieri e dell'altro ieri piace e anche tanto. Direi un buon segno.
Ritratto di maomaomeo
18 aprile 2014 - 07:11
peccato è sparito il 1.2 benzina aspirato con coppia massima di 112 Nm a 3.000 giri. questi 1.0 sono fiacchi ,chissà come vanno in salita...
Ritratto di DaveK1982
18 aprile 2014 - 12:36
7
Non viene mai importata con i motori migliori (benzina 110 cv e diesel 105 cv) che sarebbero molto interessanti?
Ritratto di osmica
18 aprile 2014 - 14:31
Ma la risposta sarà verosibilmente perchè il mercato le vuole così. In Italia, agli inizi della vendita, veniva importata la 1.2Tsi da 105cv, solo in versione Highline. Più tardi veniva tolta dal mercato. In altri mercati la versione da 105cv veniva offerta in tutti gli allestimenti e più tardi vi fù affiancata la versione da 90cv che prendeva il posto del 1.4 aspirato. In Italia, invece, tale versione viene messa sul mercato solo oggi. E a dirla, il 1.2Tsi da 90cv è molto migliore del 1.4aspirato. Lo stesso dicasi del diesel da 105cv, presente in quasi tutti i mercati, ma ancora una volta non in Italia. Da notare che sia il diesel da 105cv che il tsi da 105 e poi da 90/86cv veniva offerta sulle cugine Fabia e Ibiza anche in Italia.
Ritratto di osmica
18 aprile 2014 - 12:49
1) Bello leggere da anni che le Vw son tutte brutte, orribili. Una volta stile tazza da cexxo, ma poi è stile frigo oppure lavatrice. Abbiamo capito che, non potendo criticare ne la qualità ne l'assemblaggio ne nulla di concreto, dovete per forza di cosa criticare qualcosa di soggettivo. Andate in pace, abbiamo capito che l'estetica dele Vw vi fa ribrezzo solo per principio. Del resto siete una stretta minoranza, la Polo è così perchè il mercato la vuole così. 2) Potete decidervi se hanno il prezzo alto o basso? Qualcuno di voi sostiene che le vendono solo perchè strascontate, qualcun'altro che hanno prezzi fuori dal normale. Consiglio: scambiatevi le mail e fate un sondaggio online, così prendete una strada univoca e almeno non fate le vostre solite figure. 3) Non remate contro tutte le riviste del settore, che pongono la Polo al vertice della categoria. Non è che siete più forti delle riviste. Fate solo la vostra solita figura. 4) Non è necessario sostenere che con il portatarga con luci led è tamarra, perchè oltre al fatto che le lampadine a led non si vedono neppure in quanto sono in una posizione che non si nota, rendetevi conto che questa vettura non ha neppure il portatarga. 5) Non incominciate a palrare di dati vendita, è un pò infantile prendere in considerazione esclusivamente i dati dell'Italia, ma in questo siete degli esperti nel sostenere che non vi interessa nulla che sta fuori dai confini italiani. 6) Non c'è bisogno di dire che anche la Vw immatricola le km0. Se volete qualche km0 potete trovare ancora tante 159 e Croma che aspettano qualcuno. 6) Vi auguro una buona giornata e spero quanto prima avrete un nuovo articolo su una nuova versione speciale della 500 o Y che vi potrete sbizzarire negli elogi più stravaganti.
Ritratto di PariTheBest93
18 aprile 2014 - 13:21
3
Hai preso la sindrome di BrunoRocco? XD
Ritratto di osmica
18 aprile 2014 - 14:24
Non conosco questa sindrome, cercherò di informarmi. Cmq mi sono focussato su quanto scritto in queste 3 pagine, che sono uguali a tutte le restanti.
Ritratto di Fojone
18 aprile 2014 - 13:40
dipende molto dal'articolo: se l'articolo cita i dati di vendita, parte subito la teoria secondo cui Polo e Golf vengono praticamente regalate.... se invece l'artico parla della qualità dei materiali e degli assemblaggi, allora parte la teoria del prezzo altissimo delle tedesche... Sul discorso del' estetica invece c'è più continuità: a sentir loro non piacciono a nessuno e nascono già vecchie! quando però fai notare che sono molto vendute e di conseguenza anche molto gradite, passano al discorso della moda! ma allora secondo loro vanno di moda le cose vecchie? i fiattari sono decisamente molto confusi.... e col passare del tempo (vista la progressiva perdita di identità e di mercato di Fiat) saranno sempre più confusi....
Ritratto di osmica
18 aprile 2014 - 14:26
Cmq la Golf vende perchè di moda, non perchè la svendono e perchè costa tanto a causa di qualche plastica di qualità.
Ritratto di IloveDR
19 aprile 2014 - 10:04
3
come il loro dio Sergio M. che ogni anno rivoluziona i piani industriali per non fare, in pratica, niente di nuovo...solo orribili auto che esteticamente si rifanno alla solita 500, con risultati molto discutibili...lo elogiano perché negli ultimi anni ha avuto l'intuito di stare fermo, tanto il mercato era in regressione, e adesso che inaspettatamente in Europa si vede qualche segno + il Gruppo FCA cresce di pochissimo nelle vendite e perde quote di mercato...il buon Sergio vuole tirarsi fuori da questo faticoso mercato generalista e cerca di crearsi una nicchia con prodotto unico che si rifà alla storia dell'auto italiana, la 500...poi lascia la Panda per il cliente che vuole l'auto pratica e robusta, ma fuori dall'Italia la Panda perde tantissimo visto che costa come una classica Segmento B...Polo, Fabia, Ibiza, Punto e così ultimante leggevo su 4R che la futura 5005p sarà un'auto che si rifà solo esteticamente alla 500, ma gli interni saranno economici e i prezzi allineati alla concorrenza più generalista
Ritratto di Franck Dì
18 aprile 2014 - 17:26
le 2 rinnovate tedeschine sono sì belle, buon prezzo e buona dotazione ma i motori come sono??? finora ho sentito lamentele dei guasti del dsg, rumorosità dei diesel, ecc... quindi alla fin fine, secondo il mio parere, non conviene spendere soldi in un auto tedesca... Io invece di spendere soldi (o regalare soldi alla germania) per una polp o touareg avrei speso soldi per una clio o per una captur che sono molto belle, robuste e ottimi motori... spenderei soldi anche per la 500L versione beats.. altro che touareg e polo...
Ritratto di Fojone
18 aprile 2014 - 21:33
diesel Volkswagen quasi tutti i giorni.... mai un problema di affidabilità e consumi veramente molto bassi! per quanto riguarda la rumorosità: fuori poò anche essere vero che sono un po rumorosi (soprattutto i 3 cilindri) ma una volta che ti chiudi dentro non lo senti più! io i soldi li potrei spendere in una Clio o in una Capture ma in una 500L davvero NO! piuttosto vado in giro con il camion del espurgo!!!
Ritratto di osmica
18 aprile 2014 - 23:01
Come al solito nulla di sensato.
Ritratto di Giuseppe 77
18 aprile 2014 - 17:50
Sono sempre le migliori e sempre le più commentate, sopra ci sono paragoni assurdi.
Ritratto di swiss air
18 aprile 2014 - 18:13
Migliori rispetto a chi ? E cosa ?
Ritratto di carauto2014
18 aprile 2014 - 21:31
La polo gia' ottima vettura e' ulteriormente migliorata sia nelle finiture che nei motori specialmente il1,2 tsi e il nuovo diesel 1,4. Adesso sono tutti euro 6. I prezzi sono invariati e i contenuti aumentati. Il gradimento del pubblico si nota nei prezzi dell'Usato superiori alle concorrenti
Ritratto di swiss air
18 aprile 2014 - 22:49
Wow
Ritratto di Ivan 80
19 aprile 2014 - 00:27
meglio toyota yaris