Volkswagen T-Roc: più brio per la suv compatta

12 settembre 2017

Fresca e giovanile, è lunga 424 cm e parte da 22.900 euro. Sfida le Fiat 500X e Mazda CX-3.

Volkswagen T-Roc: più brio per la suv compatta

MENO RIGORE - La Volkswagen è nota per l’approccio molto conservativo in termini di stile esterno, basato su linee che trasmettono robustezza e sobrietà. Questo orientamento verrà messo da parte sulla Volkswagen T-Roc, suv compatta lunga 424 cm che appare più frizzante e sbarazzina rispetto alle ultime novità della casa tedesca: gli stilisti hanno puntato sulla verniciatura bicolore (optional), sugli archi passaruota sporgenti e su una carrozzeria in generale più sagomata rispetto alle ultime novità della casa tedesca, dove non mancano alcuni particolari di tono vagamente sportivo (il tetto ad arco e lo spesso montante posteriore). La Volkswagen T-Roc, esposta in anteprima qui al Salone di Francoforte, si rivolge ad automobilisti più giovani rispetto alla suv media Tiguan e punta ad intercettare chi vuole un’auto più sbarazzina della “classica” Golf.

PIÙ COLORE ALL’INTERNO - L’impressione di vivacità si ritrova nell’abitacolo della Volkswagen T-Roc, che appare meno serioso ed austero rispetto alla Golf: l’inserto sulle portiere, la fascia centrale del cruscotto e il mobiletto centrale sono in tinta con la carrozzeria, dando più colore ad un ambiente sui toni del nero. A richiesta si possono dotazioni non comuni per una vettura in questa fascia di prezzo (da 22.900 euro), come il quadro strumenti digitale Active Info Display, lo schermo touch nella plancia fino a 8 pollici, le sospensioni a smorzamento controllato e il regolatore di velocità adattivo. Gli allestimenti previsti sono quello base e gli Style e Sport, riservati a chi predilige la cura per l’estetica o la sportività. Sulla T-Roc a quattro ruote motrici (la trazione di serie è anteriore) si può avere un selettore vicino alla leva del cambio per selezionare la modalità di guida.

FINO A 190 CV - L’abitacolo della Volkswagen T-Roc può ospitare 5 passeggeri, mentre il bagagliaio, secondo la Volkswagen, contiene da 445 a 1.290 litri: dovrebbero bastare per le esigenze di una famiglia, complice la possibilità di ripiegare il divanetto separatamente. La posizione di guida è rialzata, a sufficienza per migliorare la visibilità all’esterno e la sensazione di controllo. I motori disponibili per la Volkswagen T-Roc 2017 sono moderni tre e quattro cilindri, tutti sovralimentati, con potenze da 115 a 190 CV: i 1.0 TSI (115 CV), 1.5 TSI (150 CV) e 2.0 TSI (190 CV) hanno l’alimentazione a benzina, mentre sono a gasolio i 1.6 TDI (115 CV) e 2.0 TDI (150 CV e 190 CV). Optional il cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti, in alternativa al manuale a 6 marce. 

Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
98
85
87
66
184
VOTO MEDIO
2,7
2.70577
520


Aggiungi un commento
Ritratto di Rock_or_bust
12 settembre 2017 - 17:13
Taroc: nomen omen. Comunque se segue il "successo" di vendite della q2 saran messi davvero bene...
Ritratto di Black Ice
12 settembre 2017 - 17:41
1
Let's do a 500 roll: nomen omen. Comunque se segue il "successo" di vendite della 500L saran messi davvero bene... Ma hanno poi smesso con lo sciopero oppure (per il bene di tutti) hanno finito per sempre di produrla?
Ritratto di bridge
12 settembre 2017 - 18:32
1
http://www.omniauto.it/magazine/47711/europa-auto-piu-vendute-6-mesi-2017
Ritratto di Enrico1975
12 settembre 2017 - 20:19
Basta che segua il successo della Tiguan e sono messo bene. Di tiguan ormai se ne vedono tantissime. Q2 costa 1000€ in meno di un Q3. Uno si compra il Q3. È più spazioso e anche, a mio gusto, più bello. Mi sa però che presto applicheranno sconti importanti sul q2 perché in effetti non se ne vedono tanti
Ritratto di Chapman
12 settembre 2017 - 21:44
@Rock sei proprio un ignorante!
Ritratto di Dr.Torque
12 settembre 2017 - 17:23
Mai saputo che il "tetto ad arco e lo spesso montante posteriore" fossero "particolari di tono vagamente sportivo". Quando non si sa più cosa dire scatta la creatività allo sbaraglio.
Ritratto di LOL25
12 settembre 2017 - 17:38
Si tratta semplicemente di una Q2 più economica. Vedendo i posteriori delle due auto accanto, la Q2 sembra più VW e questa sembra più Audi
Ritratto di cris25
12 settembre 2017 - 18:21
1
Concordo pienamente!
Ritratto di hulk74
12 settembre 2017 - 17:38
Auto ben fatta, ma non di mio interesse
Ritratto di Fr4ncesco
12 settembre 2017 - 18:00
2
Quella gialla non è niente male, soprattutto avanti, con un kit estetico alla Ford. Molto meglio della Tiguan e della Q2 anche se praticamente è la stessa auto.
Ritratto di Ercole1994
12 settembre 2017 - 18:51
Sembra una Ford Edge in piccolo. Comunque, è sempre più bella di quella bruttura di Q2, che se non avesse i 4 anelli, non la considererebbe nessuno.
Ritratto di Luzo
12 settembre 2017 - 19:33
Ma gli interni solo colorati?
Ritratto di Giuss
12 settembre 2017 - 20:17
Davanti è copiata dalle nuove Dacia e Ford Edge. Dietro sembra la astra rialzata (e imbruttita). 3 volanti per pietà e perchè a me le Ford grandi piacciono. Il nome richiama lo stile finto del design.
Ritratto di Boys
12 settembre 2017 - 20:59
1
Auto a dir poco penosa sia fuori che dentro ...non la terrò mai in considerazione...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 settembre 2017 - 21:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Alfiere
12 settembre 2017 - 23:44
2
Inutile farla gialla e metterci gli interni in tinta, non ha proprio il taglio fresco e giovanile, è un tank. Tenetevela.
Ritratto di twinturbo
13 settembre 2017 - 08:28
Fiumi di (passati) commenti a voler dimostrare l'incontrario e AV continua a scrivere che è avversaria della 500X :::))))
Ritratto di emergency
13 settembre 2017 - 12:15
INFATTI NON C'E' STORIA TRA 500X E QUESTA.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
13 settembre 2017 - 15:09
L'hanno presentata già prima di completarla? Si vedono ancora i colpi di scure dei boscaioli!
Ritratto di Dirk
13 settembre 2017 - 20:05
[Cit.] Povero all'avanguardia...
Ritratto di Rav
16 settembre 2017 - 12:17
4
Finalmente una bella VW, sarà che davanti sembra una Ford americana (ci vedo parecchia Edge). Non mi piacciono però le griglie finte sui paraurti, potevano inserire lì i fendinebbia o le diurne e lasciare la parte bassa tutta nera.
Ritratto di emergency
19 settembre 2017 - 10:31
La Kona sopra di una spanna e 1/2