NEWS

Volkswagen T-Roc: via le camuffature

10 aprile 2017

La nuova suv di piccole dimensioni della Volkswagen dovrebbe arrivare nell'autunno del 2017, con uno stile ispirato al prototipo T-Roc.

Volkswagen T-Roc: via le camuffature

FARI MASCHERATI - Dopo le immagini spia che mostrano l’aspetto delle nuove Volkswagen Polo (le vedi qui) e Touareg (le vedi qui), un’altra vettura della casa tedesca è stata fotografata su strada in anticipo rispetto al debutto. Si tratta della suv dalle dimensioni contenute (dovrebbe misurare circa 420 cm) ispirata al prototipo Volkswagen T-Roc del 2014, che sarà una concorrente di Fiat 500X e Renault Captur e delle future Hyundai Kona e Seat Arona. Il nuovo modello è stato fotografato da CarScoops protetto solo da leggere camuffature sui fari anteriori e sui fanali posteriori.

LINEE MENO DECISE - Lo stile della piccola suv della Volkswagen appare meno estremo rispetto alla T-Roc. La vettura di serie ha un’altezza superiore, le cinque porte e dettagli meno esasperati. Per esempio, la mascherina anteriore è meno sottile e rastremata del prototipo, lo spesso montante posteriore ricorda quello dell’Audi Q2, con la quale la T-Roc condivide tutto ciò che non si vede, a partire dal pianale MQB, mentre lo spigolo sul portellone dovrebbe accentuare l’impressione di sportività nella vista laterale, complice anche il generoso arco passaruota. I motori disponibili dovrebbero essere gli stessi della Q2 (o almeno in parte), benzina e diesel, abbinati a richiesta anche al cambio automatico doppia frizione DSG e alla trazione integrale. Secondo le indiscrezioni trapelate finora, la Volkswagen T-Roc sarà mostrata ufficialmente a luglio per giungere nelle concessionarie durante l'autunno del 2017.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
10 aprile 2017 - 18:55
Non sembra una Volkswagen. Non so se è per via della cammuffature ben riuscite, ma quei profili cromati attorno ai fendinebbia donano al resto della vettura un'aurea di cheap, e auto da terzo mondo... Tipo India o Brasile. Aiutano quest'impressione le dimensioni e le linee... Si vede qualcosa di Volkswagen solo nei fanali anteriori e nei cerchi forse.
Ritratto di MAXTONE
10 aprile 2017 - 20:20
Ciao AMG, in effetti sono d'@ccordo in toto con te nel senso che si, ha un aspetto stranamente cheap per essere una VW (tuttavia dopo aver visto la q2 dal vivo, una sola sinora) non mi meraviglia più di tanto la cosa in quanto è estremamente cheap pure l'Audi, almeno per essere una premium. Ma sono nello stesso segmento di CH-R? Perché se così fosse ci sarebbe un divario enorme, a favore della Toyota ovviamente, proprio nel design.
Ritratto di AMG
11 aprile 2017 - 15:59
Sono salito, sul CH-R a Ginevra. E devo dire che sono rimasto piuttosto deluso: l'avevo sempre encomiato per la linea avveniristica di ispirazione Lexus con cenni al Juke etc. E la linea interna era bella, tuttavia la qualità degli interni è davvero scarsina, ed inoltre i posti posteriori sono a dir poco claustrofobici con un finestrino che lascia entrare pochissima luce e un montante di plastica enorme... Da fuori si intuiva, ma salire mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Poi vedendola in giro mi sono chiesto: "non sarà magari TROPPO esasperata quella linea?" quindi per me la CHR è in stallo... In attesa di un verdetto meglio definito
Ritratto di MAXTONE
11 aprile 2017 - 18:13
Ti dirò, si come plastiche le Toyota non sono al top però è proprio la media delle generaliste a volar basso, le VW, tanto celebrate, sono sugli stessi livelli di qualità percepita, tra le poche eccezioni metto PSA tra le europee le quali utilizzano probabilmente le migliori plastiche negli interni e tra le giapponesi Honda e Mazda si distinguono senz'altro (Sebbene Mazda sconti un design interno un po' da svecchiare) mentre Toyota la pongo più o meno sullo stesso livello di Nissan. Più in basso ancora ma non di tanto o forse è anche la predilezione per i colori scuri a rendere le loro plastiche più cheap di quanto non siano in realtà, mi pare Suzuki.
Ritratto di ogiad
11 aprile 2017 - 11:53
anche la up ha un aspetto cheap, il segmento impone determinati costi che si riflettono su soluzioni e materiali.
Ritratto di xtom
10 aprile 2017 - 19:06
In pratica debutterà assieme alla cugina Arona.
Ritratto di Sepp0
10 aprile 2017 - 19:08
500x e Captur non sono nello stesso segmento.
Ritratto di NeroneLanzi
10 aprile 2017 - 19:18
Sono effettivamente concepite in maniera molto differente, ma ai fini della reportistica rientrano entrambe nel segmento I0
Ritratto di mario22
10 aprile 2017 - 19:13
Clone ford. È meglio chuamarla Taroc, i cinesi non copiano così male.
Ritratto di alexlato2010
10 aprile 2017 - 21:41
da quando Volkswagen è cinese?
Ritratto di Fr4ncesco
10 aprile 2017 - 19:37
2
Un misto di Kuga e Mokka ma nonostante le somiglianze (o forse per questo) lo trovo abbastanza gradevole.
Ritratto di mika69
10 aprile 2017 - 19:50
Bella ! Peccato il frontale Ford.
Ritratto di alex_rm
10 aprile 2017 - 19:59
Dopo le forme orrende e scialbe della Tiguan stanno cercando di fare qualcosa di diverso prendendo spunto dalla Ford edg e e kuga e forse ci vedo anche qualcosa di Hyunday.
Ritratto di Luzo
10 aprile 2017 - 20:23
OMG
Ritratto di 11kar11
10 aprile 2017 - 20:41
Hanno rubato i progetti del prossimo mini suv della Ford e sostituito l'ovale azzurro col VW? :-)
Ritratto di mika69
10 aprile 2017 - 20:47
Ma cosa c'entra quella calandra con VW ??!!
Ritratto di Asburgico
10 aprile 2017 - 20:51
Almeno non possiamo dire che sono tutte uguali
Ritratto di mika69
11 aprile 2017 - 08:52
Ma possiamo dire che sono uguali alle Ford.. :-)
Ritratto di C200
10 aprile 2017 - 20:50
Su altri siti ci sono le immagini del posteriore. A dir poco orribile. Non sembra affatto una vw, o forse lo è ma è destinata a paesi emergenti.
Ritratto di mika69
11 aprile 2017 - 08:51
Posteriore: se guardi bene la parte rossa che si estende sulla carrozzeria sembra disegnata, per confondere. Pare invece saranno stile Tiguan, tolta quella parte. Parere mio.
Ritratto di GianlucaBertolo
10 aprile 2017 - 22:14
A giudicare dall'immagine le parti cromate intorno alla mascherina e ai fari inferiori sono posticce e pensate appositamente per confondere riguardo il design complessivo. Secondo me avrà i due listelli cromati orizzontali come le altre Volkswagen e i fari inferiori senza bordo cromato.
Ritratto di Edoardo98
10 aprile 2017 - 22:17
Carina anche se il posteriore sembrerebbe bruttino, se non altro è ben diversa dalle altre vw e la preferisco alla Tiguan perlomeno vista da davanti
Ritratto di RosarioAcireale
10 aprile 2017 - 22:56
Sapete solo criticare! x me e' molto bella e vedrete che farà il boom di vendite!
Ritratto di ConteBerengario
11 aprile 2017 - 10:11
Come scritto nel sito da dove vengono le immagini la camuffatura e' Ford. Sia i due profili cromati anteriori si la sagoma dei fanali rossi posteriori sono "fake". La linea e' quella della Tiguan. Niente sorprese, niente Fordizzazione VW.
Ritratto di mike53
11 aprile 2017 - 10:52
Almeno non sembra la solita..."copia e incolla" di VW e Audi! Non sembra male ma aspettiamo di vederla...per intero!
Ritratto di marcoluga
11 aprile 2017 - 12:58
2
Non mi piace. Soprattutto la bombatura del parafango posteriore, roba già vista sulle Mercedes, ed era (imho) brutta anche in quel caso. Davanti anch'io, prima di leggere il titolo della news, avevo pensato che fosse una Ford, ma forse è solo la camuffatura che trae in inganno. PS OT: le A2 che vedo in giro non mi piacciono proprio. Direi che il cambio al vertice del design stia cominciando a produrre dei bei danni.
Ritratto di xrobby88x
11 aprile 2017 - 13:52
E' una Ford Edge in miniatura, soprattutto nel frontale e nella linea di cintura
Ritratto di NITRO75
11 aprile 2017 - 15:00
Come dire una Q3 con il logo di Wolfsburg. Poco personale, la calandara anteriore ha un nonsocchè di già visto, Audi - Lexus - Hiunday. Insomma niente di così particolarmente riuscito che possa infastidire quanto già presente sul mercato. Poi sicuramente sarà costruita con la solita certosina cura teutonica.....ma se è poco attraente lo è e basta. A già ma questo vale per tutti tranne che per noi Italiani.......