NEWS

Volkswagen Tiguan 2016: ecco i prezzi

12 febbraio 2016

La suv Tiguan arriverà in Italia da maggio con un listino che parte da 27.550 euro per le versioni a benzina e 32.550 euro per le diesel.

Volkswagen Tiguan 2016: ecco i prezzi
QUATTRO MOTORI, TRE ALLESTIMENTI - La Volkswagen Tiguan sarà venduta in Italia con prezzo base fissato a 27.550 euro. Tale cifra è relativa alla versione in allestimento Style e con motore benzina 1.4 TSI (125 CV), mentre la più economica fra le Tiguan a gasolio (2.0 TDI Style) parte da 32.550 euro. Entrambe sono a trazione anteriore. La Tiguan arriverà nelle concessionarie italiane da maggio e sarà personalizzabile in maniera estesa, grazie alla disponibilità di tre allestimenti, due tipologie di trazione, quattro motori e due cambi.
 
C'È ANCHE IL TDI DA 190 CV - A listino si trovano il benzina 1.4 TSI ed il diesel 2.0 TDI, declinati in vari livelli di potenza: il TSI verrà offerto nelle varianti da 125 CV e 150 CV (con sistema per la disattivazione dei cilindri), mentre il TDI sarà proposto nei “tagli” da 150 CV e 190 CV. I due TSI ed il TDI da 190 CV dovrebbero arrivare in un secondo momento, dal momento che a listino vengono annunciati come “non disponibili”. L’allestimento Style offre di serie i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico a 3 zone, l’impianto multimediale con schermo touch da 8 pollici, i fanali posteriori a LED e due utili sistemi di sicurezza, ovvero quello che mantiene l’auto nella corsia percorsa (Lane Assist) e quello che interviene sui freni quando determina un impatto imminente (Front Assist).
 
 
CROMATURE SULLA EXECUTIVE - Il secondo livello di allestimento (Business) è in vendita da 28.650 euro ed integra nella dotazione il regolatore di velocità adattivo, i mancorrenti cromati sul tetto ed un impianto multimediale più sofisticato, nel quale è compreso anche il navigatore satellitare. La Executive parte invece da 33.900 euro ed offre i cerchi in lega da 18 pollici, i fanali anteriori a LED, fanali posteriori a LED con effetto 3D, gli specchietti retrovisori ripiegabili in maniera elettrica, un più raffinato sistema di illuminazione interna e l’Active Info Display, ovvero il quadro strumenti digitale. La Executive prevede inoltre una serie di cromature esterne.
 
TANTI ACCESSORI - L’abbinamento fra motori ed allestimenti rimane comunque parziale, dal momento che il 2.0 TDI da 190 CV può essere ordinato solamente scegliendo la Executive e che la trazione integrale (chiamata 4Motion) non è disponibile sui benzina. Gli acquirenti possono comunque selezionare sei vernici esterne, quattro tipi di cerchi in lega ed una quantità molto ricca di optional: citiamo l’assetto ribassato (190 euro), l’Active Info Display (660 euro), i fanali anteriori a LED (1.000 euro), il sistema di parcheggio con telecamera (960 euro) ed il pacchetto sportivo R-Line (2.990 euro), che dona più carattere alla carrozzeria ed all’interno.
Volkswagen Tiguan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
79
95
63
198
VOTO MEDIO
2,7
2.650375
532


Aggiungi un commento
Ritratto di pallianti
12 febbraio 2016 - 15:34
Qualcuno conosce come stanno a sconti attualmente in VW a causa anche del dieselgate? Una Style 1.4 TSI 125 CV a 22000-23000 euro non sarebbe male
Ritratto di Vrooooom
12 febbraio 2016 - 15:38
vai sul sito, gu golf polo e up tolgono bei soldi magari fanno qualcosa anche per il lancio di questo
Ritratto di anarchico2
12 febbraio 2016 - 15:39
Credo che 5000 euro con molta fortuna li scontino su un'auto da 40000 euro, natale è passato.
Ritratto di Vrooooom
12 febbraio 2016 - 18:17
adesso ufficialemte c'è solo una promozione da 1650€ di sconto +Tiguan 1.4 TSI Style BlueMotion Technology 92 kW/125 CV Listino € 27.550 meno € 1.650 = 25.900 30.900 per la td
Ritratto di ValWaxman
16 marzo 2016 - 18:00
2
@pallianti: sulla style e sulla business 2.0 Tdi mi hanno proposto uno sconto del 18%
Ritratto di marco.marco
4 aprile 2016 - 18:39
Qual è il concessionario che ti fa più del 10% di sconto??. Fammelo sapere, grazie! Ciao!
Ritratto di Nomis
17 marzo 2016 - 08:33
Ciao, io ho accettato uno sconto dell'11% + ritiro usato.
Ritratto di andrea120374
12 febbraio 2016 - 16:21
2
Ad esclusione di up, polo e golf che hanno più agevolazioni le altre da listino vw si scende mediamente del 6/7%
Ritratto di pallianti
12 febbraio 2016 - 16:34
No va be 7% non sono nemmeno 2000 euro. cioè prezzo chiavi in mano per la versione benzina base di non meno di 26000. A questo punto meglio 500x, stanno giusto dando la pubblicità a 15000 e qualcosa, cioè me ne quasi compro 2 ! E penso siamo tutti d'accordo che non è certo meno piacevole del Tiguan
Ritratto di Gasswagen
13 febbraio 2016 - 23:50
500X senza paragone: infinitamente meglio: più intrigante, non banale, sciccosa, piace da matti ai giovani ed ai meno giovani, affidabile.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
15 febbraio 2016 - 22:09
vabbè...rispetto per la 500x è una bella macchinina, ma non è nemmeno lo stesso segmento....fate confronto con vetture alla pari...
Ritratto di Sepp0
12 febbraio 2016 - 17:13
Ammazza se è più cara di quella che va a sostituire...
Ritratto di MegaMauro
12 febbraio 2016 - 18:48
quindi, brutta (è un quadrato) , cara (non meno di 35.000 se la vuoi diesel). ditemi voi........... ma venderà ugualmente ( la serie vecchia è una delle suv più vendute al mondo)
Ritratto di Spongebob
12 febbraio 2016 - 20:07
3
Scusate ma sbaglio o costa di più del modello precedente? Capisco per le innovazioni tecniche ed ecc, ma sembra un po eccessivo a parer mio.
Ritratto di AMG
13 febbraio 2016 - 00:05
E c'è da stupirsi? Guarda cos'è successo con la X1 (prezzo folli per il modello) e in giro se ne vedono già. Dopitutto perlomeno ora non è più un mancato aborto la Tiguan. Per me? Sì, TROPPO cara. Non li vale quei soldi in fondo, troppa differenza qualità prezzo
Ritratto di Spongebob
13 febbraio 2016 - 02:17
3
Caro AMG ho provato per curiosità a configurarlo nel sito VW mettendo più o meno le stesse cose del modello precedente che configurai a suo tempo e mi è uscito con più di 5000 € sul prezzo di quello vecchio. Non va bene, secondo me dovevano tenerlo se non allo stesso prezzo ma praticamente uguale. Non ci siamo.
Ritratto di Dani80
14 febbraio 2016 - 11:13
Andate a configurare una 500X con gli optional di questa tiguan ( molti sulla 500 non sono disponibili ) e poi vediamo se non passate i 30000 euro. Io la macchina l'ho vista dal vivo a Francoforte, qua dubito che qualcun altro l'abbia vista, le dimensioni sono notevolmente superiori alla 500x , come c.....o fate a paragonarle???
Ritratto di AMG
14 febbraio 2016 - 11:24
Io non l'ho paragonata alla 500X e nemmeno @spongebob quindi non vedo che problemi hai, anzi l'unico a citarla sei stato tu. Inoltre evita di pensare di essere tutto te, perché l'ho vista anch'io a Francoforte, ma non penso affatto di essere l'unico in tutto il forum a esserci andato...
Ritratto di Dani80
14 febbraio 2016 - 11:36
Io non ho nessun problema e non mi riferivo a te ma a Gasswagen, solo che ogni tanto le risposte le inserisce sotto i commenti sbagliati sto ca..... o di blog! Sorry
Ritratto di Vrooooom
14 febbraio 2016 - 21:03
L'unico problema è che però questa con tutte le sue cose sei costretto a prenderla as is con i conseguenti prezzi.Altre non hanno questo vincolo e l'acquisto diventa più 'gestibile' (ammesso e non concesso che configurando si arrivi a quelle cifre, tu l'hai fatto o dici tanto per? )
Ritratto di AMG
14 febbraio 2016 - 11:26
@spongebob hai ragione, ma dico che oramai è un problema comune quasiba tutti i nuovi modelli. Per curiosità guarda anche la differenza di prezzo sulla citata X1. Siamo a livelli folli, inoltre rispetto al modello precedente ha anche perso la TP!!
Ritratto di Enrico1975
12 febbraio 2016 - 20:47
Dipende dal tipo di acquirente. Se uno ha partita iva gli sconti sono nettamente maggiori. Audi A6 e Touareg 18% di sconto
Ritratto di Mattia P.
12 febbraio 2016 - 21:04
Mi sarei aspettato un prezzo di listino inferiore.
Ritratto di xtom
12 febbraio 2016 - 21:45
Sicuramente più bella ed economica la sorella Seat Ateca
Ritratto di xtom
12 febbraio 2016 - 21:46
Più bella ed economica la sorella Seat Ateca
Ritratto di AMG
13 febbraio 2016 - 00:05
Più economica sicuro, più bella... Bella sfida
Ritratto di Spongebob
13 febbraio 2016 - 02:19
3
Sinceramente ora l'apprezzo di più. Simile alla nuova Tiguan ma avrà il costo sicuramente inferiore, anche se non ho trovato i relativi prezzi. Concordo con chi dice che venderà lo stesso comunque, ne sono certo.
Ritratto di Vrooooom
14 febbraio 2016 - 21:07
Se guardi i listini di seat e vw modelli analoghi ( mqb) hanno prezzi spesso molto simili, con differenze del genere 1000€ a volte anche meno
Ritratto di Max_69_CNG
12 febbraio 2016 - 22:51
Caspita che prezzi, se in Italia i concessionari non faranno dei grossi sconti dubito riusciranno venderne molte.
Ritratto di golfista97
13 febbraio 2016 - 00:43
Non ti preoccupare che lo vendono anche senza sconti, è un suv...basti pensare all'evoque quante ne hanno vendute.
Ritratto di mirko.10
13 febbraio 2016 - 07:11
3
Abbe' la evoque la vorrei anch'io.
Ritratto di studio75
13 febbraio 2016 - 08:41
5
un mio amico l'ha presa, nuova e non a km/0, a 36.000. versione base 150cv diesel. un buon prezzo. è comoda e spaziosa ed ha un bel cambio automatico. per il tiguan hanno messo dei prezzi troppo elevati quasi a livello di Audi. per fortuna ora c'è la Seat Ateca con la stessa meccanica (ma con gli interni fermi al 2013 della nuova Leon).
Ritratto di mirko.10
13 febbraio 2016 - 09:13
3
Hanno svecchiato la leon(che a me piace) "trasformandola in suv". Il risultato è chiaro, ridare importanza alla leon rinfrescando la memoria incidendo sulla psicologia di acquisto di lei o del suv oggi che se la trascina nell'immagine e contesto del nuovo.
Ritratto di mirko.10
13 febbraio 2016 - 09:21
3
La evoque è bella anche dentro.
Ritratto di Sepp0
12 febbraio 2016 - 23:09
Non ricordo quanto è lunga, ma se fosse circa 450 cm., questo listino così alto potrebbe far presagire l'ingresso futuro in gamma di un nuovo modello più corto e più economico (stile Q2). Mi sembra strano che VW abbia lasciato scoperto finora il segmento B-SUV, che credo sia il più remunerativo (ancorchè affollato) di tutti.
Ritratto di Foofighter
13 febbraio 2016 - 00:43
Orrenda. Null'altro da aggiungere.
Ritratto di mirko.10
13 febbraio 2016 - 08:04
3
Non c'è bisogno di aggiungere altro perché sarebbe più facile sottrarla dal mercato direttamente. Cosa ha quest'auto che solo per il prezzo bisognerebbe starne lontani guardandola solo in foto. Il mio giudizio è che per essere così standard in tutto sarebbe difficilissimo venderla, trovare qualcuno davvero che si innamori dei suoi interni o sbavi solo per l'estetica, ma insieme.....e la venderanno!
Ritratto di mirko.10
13 febbraio 2016 - 08:59
3
Il suv, crossover e sport utility e seconda definizione per distinguere la stessa oggi per dimensioni o per un accenno sportivo è l'auto del futuro. È il progetto che cancellerà ed unifichera' le categorie che si distinguono in auto a tre vol.sw, due vol.coupe' e coupe' sportive. non vedremo l'estinzione delle sportive estreme. Il suv queste peculiarità le assembla tutte e ne fanno veramente di tutte ma non tutte insignificanti. La evoque con anni alle spalle è per me la più affascinante, eppure è pre lei un grosso quadrato ed è il vero suv che spiazza tutte le categorie...le rappresenta tutte. Si sono permessi di farla coupe' di progetto v'è pure la cabrio! L'unico esempio bello del gruppo e' la superb come berlina, la più triste è la cayenne. Una forzatura e conversione di porsche di un esempio da poter modellare negli anni futuri a discapito della tradizione, lo hanno capito.
Ritratto di omnia
13 febbraio 2016 - 09:02
Interessante come macchina ma il conto è "salato" sopratutto se paragonato con la precedente generazione, tuttavia non poteva essere diversamente, visto che questa volta si è reso indispensabile mettere mani al portafoglio per progettare motori che rientrino nei parametri di legge senza "scorciatoie".
Ritratto di Dani80
14 febbraio 2016 - 11:20
Omnia, il conto dipende dai punti di vista, accessoriata di tutto punto vai a spendere 43/44.000 euro che sono tanti , ma sono gli stessi che spenderesti per una x1 senza esagerare. La tiguan per targhet é pari alla x3 ma il prezzo a pari optional é notevolmente inferiore, una x3 meno di 53/55 non la porti a casa. Correggimi se sbaglio
Ritratto di omnia
14 febbraio 2016 - 11:29
Il conto è salato se paragonato con la precedente generazione. In termini assoluti probabilmente è in linea con la concorrenza più blasonata, ma per quello credevo ci fosse già Audi a fare concorrenza. A questo punto mi domando dove si collocherà la Q3. Ad ogni modo mi riservo di fare considerazioni ulteriori, perchè di fatto non ho visto dal vivo la macchina e quindi non mi permetto di giudicare le qualità intrinseche che potrebbero giustificare o meno un prezzo più elevato rispetto al modello che sostituisce.
Ritratto di Dani80
14 febbraio 2016 - 21:22
Concordo col tè e mi chiedo anche io dove si posizionerà Audi a questo punto...... In ogni caso ti posso dire che rispetto alla vecchia è considerevolmente migliorata come finiture interne , esteriormente ognuno ha i propri gusti. É lo stesso passo che ha fatto la nuova rispetto alla vecchia passat....... Pari pari. Le linee esterne si somigliano tutte come gli interni sempre dello stesso stampo, può non piacere , ma ho l'impressione che siccome lo,stanno facendo un po' tutti ( Audi, bmw) forse hanno ragione loro. Evidentemente il pubblico vuole omogeneità di linee e stile altrimenti le case si orienterebbero diversamente.
Ritratto di omnia
13 febbraio 2016 - 09:04
Ma per il tipo di auto in vendita mi spiegate a cosa serve avere in lista un optional come le sospensioni ribassate? Non ha senso!
Ritratto di mirko.10
13 febbraio 2016 - 10:34
3
Le sospensioni ribassate? E questo è solo l'inizio! Devi sapere che Muller ha un ufficio nella famosa area 51 e paga l'affitto agli americani. Li nei cassetti della sua scrivania vi sono tutte queste innovazioni che man mano devono essere applicate alle loro auto evitando però l'effetto del ritorno al futuro. Al volante scrive che va bene sulla neve. Questa è altra novità, ricordo con un amico ed in una campagna innevata con la lada niva ci siamo divertiti un mondo ma sicuramente la tiguan con tutto quello che offre e che non ho mai sentito in nessun altra auto va' certamente meglio. Concludo che a farla cosi' e costosa per come si presenta dentro e fuori, è scarsa.
Ritratto di omnia
14 febbraio 2016 - 11:40
Ironia a parte concordo con te. Il fatto è che non sanno più che inventarsi per fare qualcosa di uguale ma diverso allo stesso tempo. Progettano un Suv (che non è un fuoristrada, ma neanche una berlina, ma che serve di fatto a parcheggiare sui marciapiedi. Un inno alla gioia per le pubbliche amministrazioni che cosi possono fare qualche multa in più e investire qualche euro in meno per il rifacimento delle strade) che man mano diventano sempre più auto e meno fuoristrada. Come dici tu,.... meglio la Lada ;)
Ritratto di mirko.10
14 febbraio 2016 - 19:17
3
Ho scritto che "probabilmente" va' meglio della lada...bisogna provarla!
Ritratto di marco.marco
13 febbraio 2016 - 09:28
Bisogna aspettare e vederla dal vivo.... poi commentiamo. Comunque a parere mio ci sono di più belle qualità - prezzo come ad esempio la mazda cx5. Un' altra prossima all'uscita che farà concorrenza è la Peugeot 3008. La tiguan ne ha di concorrenti nel suo segmento e se non fa sconti avrà difficoltà nel mercato.
Ritratto di Enrico1975
13 febbraio 2016 - 13:28
Da vedere dal vivo ma credo che ci siamo. Modello che farà numeri. Dipenderà molto dal bagagliaio e dallo spazio dei posti dietro
Ritratto di Camp
13 febbraio 2016 - 16:35
Ma non doveva partire da 24000 il prezzo?
Ritratto di mirko.10
13 febbraio 2016 - 19:03
3
24000 ¥EN?
Ritratto di mirko.10
13 febbraio 2016 - 19:15
3
Neanche quelli per noi italiani, ma letterina di babbomuller vale molto di più.
Ritratto di alex_rm
13 febbraio 2016 - 20:13
Esteticamente la trovo più anonima e scialba del modello che sostituisce(meglio anche la Seat ateca)gli interni sono un netto passo avanti(la Tiguan aveva la stessa identica plancia della vecchia golf plus).prezzi aumentati di molto rispetto al modello attuale.Per me è no.
Ritratto di alex_rm
13 febbraio 2016 - 20:16
In questo segmento trovo meglio Land rover Discovery sport,Mazda CX 5 e Honda CRV.
Ritratto di rapinos
14 febbraio 2016 - 16:14
metti in conto anche seat ateca farà il suo successo credimi anche sui prezzi ed opziona
Ritratto di Lorenz99
14 febbraio 2016 - 13:52
FORSE L'AUMENTO DEI PREZZI SARÀ DOVUTO AD UN OMOLOGAZIONE EURO6 VALIDA ANCHE DOPO I TEST DI OMOLOGAZIONE. COMUNQUE I PREZZI SONO ORMAI INVENTATI, SENZA UNA LOGICA.....COME SI FA A CHIEDERE 5000€ DI SOVRAPPREZZO TRA UN TURBODIESEL ED UN TURBOBENZINA? PRIMA C'ERA L'ALIBI DEL TURBO ...MA ADESSO CHE ANCHE I BENZINA HANNO ILTURBO? COMUNQUE AVRÀ SUCCESSO PER 2 MOTIVI: 1 È UN SUV (QUINDI COOL). 2 È VW DAS AUTO QUINDI PUÒ COSTARE IL DOPPIO. CHI SE NE FREGA SE L'ESTETICA RISPETTO ALLA CONCORRENZA È OBSOLETA, E SE DARE 40000€ AD UN MARCHIO CHE HA BELLAMENTE TRUFFATO MILIONI DI PERSONE,RESTANDO DI FATTO,INPUNITO.
Ritratto di rapinos
14 febbraio 2016 - 16:11
Sinceramente facendo col configuaratore una tiguan stile da 32550 tdi 150 cv dico: arrivando ai 35500 non si possano mettere i fari a led ed altri opzional oltre che il navi si paga pure ha parte,le concorrenti sono piu accessioriate,spero che wolsvaghen si adegui ,anche sui prezzi non vi pare.
Ritratto di marika333
15 febbraio 2016 - 01:07
Dipende cosa intendi per concorrenti? Perchè si parla di x1, Q3 e via dicendo....non certo la 500x...che se equipaggi uguale sale molto anche lei
Ritratto di marika333
15 febbraio 2016 - 01:05
La executive benzina da 150 cv è completa: Navigatore, cambio automatico ecc....e 33.900 possono starci. Il problema è il prezzo degli allestimenti inferiori, partire da 27000-28000 non è poco anche se offrono tanto.
Ritratto di marcoluga
23 febbraio 2016 - 12:47
2
Ho un collega che ne ha già cambiate 3, ogni 3 anni, sempre molto soddisfatto, zero problemi, 2.0 TDI, consumi davvero molto bassi. E considerando che non era certo una bellezza ... ora che anche esteticamente è finalmente appagante, non vedo perchè non dovrebbe vendersi bene. Sul prezzo non esprimo giudizi, devo prima fare una verifica sui prezzi in CH. A proposito di SUV, non capisco chi li disprezza, io li adoro. Sono veicoli cha a partità di impronta a terra (intendo ingombri), offrono decisamente più spazio e comodità, sono versatili e con una posizione di guida dominante è un aspetto di sicurezza passiva non trascurabile. Si guidano benissimo e anche se non sono fatti per correre, il problema considerati i limiti ed il traffico, è decisamente un "non problema". Viva i SUV e chi li ha inventati.
Ritratto di marcoluga
23 febbraio 2016 - 13:02
2
Fatta una configurazione, sono arrivato a 49'000 Frs, circa 12'000 Frs di meno di una nuova X1 a pari allestimento (differenza del 25%). A me non pare così cara...
Ritratto di Nomis
10 marzo 2016 - 13:49
Salve, sono sicuramente di parte in quanto proprietario di una "vecchia" Tiguan e già acquirente della "nuova", ma mi permetto lo stesso di fare alcune considerazioni: 1. Estetica: non credo si possano oggettivamente dare dei giudizi estetici .... se piace, piace ed a me, per esempio, piace. 2. Prezzo: con questi chiari di luna non è difficile ottenere uno sconto anche oltre il 10%, VW di suo già ci mette 1000 €. 3. SEAT: già 10 anni fa ho scelto di prendere VW anziché l'analogo modello SEAT e non mi sono mai pentito della scelta, soprattutto al momento di rivendere la macchina. 4. DSG: il cambio automatico non va bene ... va benissimo, per me il problema è che il diesel 190 CV sia abbinato solo ad un allestimento troppo costoso ed il benzina 220 CV non sia neanche importato ..... un vero peccato. Comunque può anche essere vero cha si risparmi comprando, che so, una Freemont o una Sportage..... ma credo che, in generale, nessuno ti regali niente e che se la Nuova Tiguan venderà non lo farà perché è una VW o è "di moda", ma perché è un'ottima macchina, anche se non certo perfetta in tutto, capace di dare grandi soddisfazioni alla guida. Un saluto a tutti.
Ritratto di marcoluga
29 luglio 2016 - 09:48
2
In effetti considerare la Freemont come concorrente della Tiguan mi sembra perlomeno azzardato, al limite la nuova Sportage che mi pare molto ben fatta, con un motore che però è decisamente più assetato. Le vere concorrenti della Tiguan sono l'Ateca e la Mazda CX5 !
Ritratto di Andido
28 luglio 2016 - 22:14
Bel designe. Molto robusta. Motore non grintoso ma affidabile