NEWS

Volkswagen Touareg 2017: la foto senza veli

20 marzo 2017

La nuova Touareg, attesa nel 2017, sarà più leggera e spaziosa di quella odierna con un abitacolo (finalmente) per 7 passeggeri.

Volkswagen Touareg 2017: la foto senza veli

FEDELE AI DISEGNI - Insieme alla nuova Polo (qui la news) è stata fotografata in Sud Africa anche la terza generazione  della suv Volkswagen Touareg, attesa entro fine 2017 completamente rinnovata. Il nuovo modello appare già in veste definitiva, senza le protezioni utilizzate nel corso dei test per mascherare la carrozzeria, come avviene di solito per le automobili in fase di sviluppo. Una prima foto è stata pubblicata dal sito Carmag e conferma i disegni apparsi in rete ad ottobre 2016 (qui sotto e qui la news): la mascherina è formata da linee parallele, i fari sono quasi nascosti alla vista (come sulla Arteon) e le griglie sul paraurti hanno un aspetto che si rifà anche in questo caso alla nuova berlina, scelta dalla Volkswagen per introdurre gli stilemi che vedremo sui prossimi modelli.

ANCHE IBRIDA RICARICABILE - La Volkswagen Touareg 2017 avrà dimensioni esterne generose e sarà più lunga di qualche centimetro rispetto all’edizione odierna, che misura 480 cm, in maniera da alloggiare 7 persone nell’abitacolo e offrire un vano bagagli più capiente. La nuova Volkswagen Touareg resterà quindi un’avversaria delle BMW X5 e Mercedes GLE. Dall'Audi Q7 riprenderà la base meccanica MLB Evo, più leggera di quella odierna e sviluppata per garantire la presenza di una versione ibrida del tipo plug-in, con batterie ricaricabili: il motore elettrico dovrebbe garantire un massimo di 50 chilometri in modalità a zero emissioni e si abbinerà a un benzina quattro cilindri turbo da 252 CV. La gamma motori sarà composta anche da tradizionali unità benzina o diesel.

Aggiungi un commento
Ritratto di Pellich
20 marzo 2017 - 12:38
Ma è solo mia impressione o il corso stilistico VW sta peggiorando con gli ultimi modelli? A partire dalla Tiguan .. mi riferisco in particolar modo al frontale ..
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2017 - 13:18
Degustibus saranno i numeri di vendita dei prox anni a decretarne il giudizio. Intanto ricordiamoci che si tratta di un esemplare in parte cammuffato...
Ritratto di Luzo
20 marzo 2017 - 13:35
touareg ha sempre venduto molto poco, dipenderà dal prezzo perché buttarsi su audi (volendo restare in casa) è un attimo.
Ritratto di FiestaLory
20 marzo 2017 - 14:42
@Luzo Concordo. Le VW sopra la Passat, nonostante si parli di auto di buona qualità, hanno sempre sofferto un po' l'approdare in fasce di prezzo "premium" (in realtà a me non piace questo abusato aggettivo), dove la concorrenza di rivali più blasonate (anche interne al gruppo) si fa sentire. Infatti, il Touareg esordiente vendeva di più perché aveva meno rivali, e meno alternative di segmento inferiore. Inoltre era un'auto più innovativa e degna di nota rispetto ad ora secondo me. Emblema di questo discorso potrebbe considerarsi la Phateon.
Ritratto di Miik
20 marzo 2017 - 15:01
Non è solo una tua impressione...
Ritratto di xtom
20 marzo 2017 - 16:44
Anche a me paiono sempre più brutte, pur restando anonime, eppure le vendono lo stesso. Dev'essere un esperimento sociale. Imbruttire una cosa anonima e constatare che vende lo stesso.
Ritratto di Mattest
21 marzo 2017 - 18:33
Anche secondo me, perché a me la nuova tiguan non piace mentre il modello precedente lo trovo bellissimo. La Volkswagen sotto il punto di vista del disegn sta calando molto
Ritratto di Pierpaolo C
21 marzo 2017 - 23:32
Ci sono molti pervertiti
Ritratto di Pierpaolo C
20 marzo 2017 - 23:05
Abominevole.
Ritratto di Fr4ncesco
20 marzo 2017 - 12:42
Se lo stile Passat e Tiguan non mi piace quello Arteon mi ha convinto quindi per questo Touareg 2017 per me è un sì.
Pagine