Volkswagen up!: nuovo motore e migliorie all’estetica

22 febbraio 2016

L’utilitaria up! guadagna il 1.0 TSI in versione da 90 CV e ritocchi di varia natura per mantenersi giovane.

Volkswagen up!: nuovo motore e migliorie all’estetica
ANCHE BICOLORE - La Volkswagen up! entra nel suo quinto anno di attività e viene pertanto sottoposta al tradizionale aggiornamento di metà carriera, necessario per svecchiare l’aspetto esterno e per introdurre contenuti non disponibili al momento del lancio. L’utilitaria verrà esposta al Salone dell’automobile di Ginevra (3-13 marzo) ed arriverà nel corso del 2016. Prevede una serie di modifiche alla parte estetica, che non incidono sull’aspetto generale del corpo vettura: gli stilisti hanno ridisegnato i fascioni paraurti, ampliato le prese d’aria anteriori ed introdotto luci diurne a led. Nuovi sono anche gli specchi laterali, che integrano gli indicatori di direzione. Cambiano poi le ottiche dei fanali posteriori e debuttano nuove soluzioni per la carrozzeria: la gamma colori include tredici tinte (tutte inedite), nove adesivi e tre colori per il tetto, ma sono disponibili anche dieci colorazioni per la plancia.
 
PIÙ QUALITÀ ALL’INTERNO - La Volkswagen up! del 2016 sarà disponibile con il nuovo motore a benzina 1000 di cilindrata, turbo, accreditato di 90 CV e capace di un'accelerazione 0-100 km/h in 10 secondi, mentre la velocità massima si attesta a 185 km/h. La casa dichiara percorrenze medie superiori a 27 km/l. Rimangono comunque a listino le versioni da 60 CV e 75 CV, in alternativa alla Volkswagen up! elettrica o con alimentazione a metano. Il restyling non stravolge l’aspetto della plancia, ma introduce una serie di accessori finora non contemplati: debuttano il volante multifunzione, il climatizzatore automatico Pure Air Climatronic ed un impianto audio firmato Beats, da 300 watt, che include la connettività bluetooth ed il sistema per la gestione delle app. Osservando le immagini è possibile notare il comando lato guida per l'alzacristallo del passeggero, “dimenticanza” molto criticata sulla up! finora in commercio.
Volkswagen up!
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
43
38
57
182
VOTO MEDIO
2,3
2.278075
374
Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
22 febbraio 2016 - 18:19
Un ottimo progetto la Up! A una linea molto minimal e boxy ma assai piacevole nella sua semplicità (ricorda la Panda 80 sotto diversi aspetti) associa finiture di categoria superiore e finalmente, un motore adeguato.
Ritratto di AtomicZen
22 febbraio 2016 - 19:18
Concordo al 100%, mi è sempre piaciuta e onestamente con questo motore la comprerei. Ho ancora vivi i ricordi della mia Lupo ormai defunta, con il suo 1.4 benzina da 100 cv era una mini bomba ed in città la parcheggiavi ovunque. Peccato fossero motori molto delicati e penso che lo siano anche questi frullini mille turbizzati.
Ritratto di Highway_To_Hell
22 febbraio 2016 - 23:31
Un sacco di inutili parole per definire un flop abbastanza vistoso...
Ritratto di AtomicZen
23 febbraio 2016 - 00:05
Probabilmente ti fanno schifo le vw, e non ho nulla in contrario anzi... Oggi quel che offre sia il gruppo VAG che FCA non mi fanno impazzire come del resto un po tutte le auto nuove di questi ultimi anni a parte qualche caso. Con quel commento ho solo voluto condividere un'esperienza positiva con un prodotto vw di 15 anni fa, niente di più ma da qui a dire che sono parole inutili eddai... Rendiamo questo sito privo di flame, in fondo ci accomuna tutti la passione per le auto o almeno spero...
Ritratto di AtomicZen
23 febbraio 2016 - 00:06
Probabilmente ti fanno schifo le vw, e non ho nulla in contrario anzi... Oggi quel che offre sia il gruppo VAG che FCA non mi fanno impazzire come del resto un po tutte le auto nuove di questi ultimi anni a parte qualche caso. Con quel commento ho solo voluto condividere un'esperienza positiva con un prodotto vw di 15 anni fa, niente di più ma da qui a dire che sono parole inutili eddai... Rendiamo questo sito privo di flame, in fondo ci accomuna tutti la passione per le auto o almeno spero...
Ritratto di AtomicZen
23 febbraio 2016 - 00:06
Probabilmente ti fanno schifo le vw, e non ho nulla in contrario anzi... Oggi quel che offre sia il gruppo VAG che FCA non mi fanno impazzire come del resto un po tutte le auto nuove di questi ultimi anni a parte qualche caso. Con quel commento ho solo voluto condividere un'esperienza positiva con un prodotto vw di 15 anni fa, niente di più ma da qui a dire che sono parole inutili eddai... Rendiamo questo sito privo di flame, in fondo ci accomuna tutti la passione per le auto o almeno spero...
Ritratto di Damien Gelmini
23 febbraio 2016 - 13:06
4
Lasciate esultare HTH, lui è un po' come il Verona nella serie A, a furia di prendere batoste per le vendite di Polo, Golf, Passat, A3, A4, A5, A6, A7, A8, Fabia, Octavia, ecc.. rispetto alle rivali FCA per una volta che c'è una vettura vag che vende meno di FCA mi pare più che lecito esultare e festeggiare :D Certo però che provare soddisfazione nel guardare su internet le vendite delle varie case automobilistiche fa emergere di quando sia vuota e triste la vita di certi soggetti.
Ritratto di domenicofevi
23 febbraio 2016 - 18:37
"a furia di prendere batoste per le vendite di Polo, Golf, Passat, A3, A4, A5, A6, A7, A8, Fabia, Octavia, ecc." forse nei tuoi sogni...... http://www.unrae.it/files/TOP_50_gennaio_2016_56b4705912df9.pdf le skoda sparite nella top 50.... A5, A6, A7, A8 non li vedo nemmeno.... ti consiglio di cambiare spacciatore :)
Ritratto di Damien Gelmini
23 febbraio 2016 - 20:30
4
Capisco la tua profonda ignoranza, ma la A3 va paragonata con la Giulietta, l'A6 con la Ghibli e l'A8 con la Quattroporte, le altre invece non si possono neanche paragonare visto che non esistono delle rivali FCA, però non capisco se già sei ignorante e non ne capisci nulla perché ti senti in dovere di intervenire? Ogni modello citato da me disintegra miseramente la concorrenza FCA e non solo nelle vendite ;)
Ritratto di domenicofevi
24 febbraio 2016 - 10:09
"Ogni modello citato da me disintegra miseramente la concorrenza FCA e non solo nelle vendite" ahahahahahahahahahahahahahahahah che ridere...
Pagine