NEWS

Volkswagen up! GTI: sulla piccola arrivano 115 CV

19 maggio 2017

La versione sportiva della Volkswagen up! guadagna in grinta e un motore turbo di potenza maggiore, abbinato al cambio a 6 rapporti.

Volkswagen up! GTI: sulla piccola arrivano 115 CV

ARRIVA A INIZIO 2018 - La casa tedesca ha svelato quella che per ora è ancora ufficialmente una concept, ma ha confermato che il modello definitivo sarà in vendita, con poche modifiche, all'inizio del 2018. Si tratta della Volkswagen up! GTI che sarà mostrata in anteprima durante il raduno organizzato sul lago austriaco Woerthersee (24-27 maggio), dove si trovano ogni anno i possessori delle Volkswagen più sportive. 

MOTORE TURBO - La Volkswagen up! GTI monta una nuova versione del motore 3 cilindri 1.0 che, grazie all'adozione del turbo, può erogare 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia. Le prestazioni sono brillanti, anche per merito della massa contenuta in 997 kg: la casa tedesca dichiara un tempo di 8,8 secondi nello 0-100 km/h e una velocità massima di 197 km/h. Il cambio è un manuale a 6 rapporti, mentre l'assetto è ribassato di 15 mm rispetto alle versioni normali dell'utilitaria.

SEDILI CON TRAMA TARTAN - La Volkswagen up! GTI ha subito vari ritocchi estetici, a partire dai paraurti ridisegnati per migliorare il raffreddamento degli organi meccanici e conferire un'impressione di maggiore sportività, che si ritrova nelle pinze dei freni verniciate di rosso, nelle ruote specifiche da 17 pollici e nel caratteristico profilo rosso sulla mascherina, che richiama la prima Volkswagen GTI. La up! GTI si avvale inoltre di un sistema elettronico per migliorare il timbro dello scarico e adotta nuovi rivestimenti nell’abitacolo, a partire dai caratteristici sedili anteriori con trama ad effetto tartan, oltre al volante (in pelle) tagliato nella parte bassa e ad una serie di cuciture rosse.

VIDEO
loading.......
Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
69
51
43
67
233
VOTO MEDIO
2,3
2.25702
463
Aggiungi un commento
Ritratto di MegaMauro
19 maggio 2017 - 11:37
tenetevela
Ritratto di marcoveneto
19 maggio 2017 - 11:53
belli i cerchi..per il resto trovo sia meglio la lupo gti di inzio anni 2000...sta up...non mi piace proprio...
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 12:02
a quel prezzo (anzi forse anche a meno) preferirei a questo punto una segmento b pseudo low cost magari con meno vezzi (ossia meno sedili al tartan o cerchi da 17 o cuciture rosse o modifica elettronica del sound allo scarico) ma piu' sostanziosa soprattutto nella cavalleria, quale ad esempio una fiat argon 140cv... himo... saluti
Ritratto di marcoveneto
19 maggio 2017 - 12:07
se la importassero...tra l altro non vedo il prezzo di questa up GTI..
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 13:02
questa dovrebbe diventare la top benzina, ergon se gia'la 90cv arriva a sfiorare i 15 mila euro... (che poi e' il discorso che facevo ieri nel relativo articolo, che la argho low cost ma ponpata proposta attorno ai 14-15 mila himo sfonderebbe fra chi apprezza le macchine maschie-ignoranti)... saluti
Ritratto di CiccioBe
19 maggio 2017 - 12:57
argon - ergon - himo - ihmo.....mi fai scassare nick per la tua ignoranza. Premesso che la Up! è una segmento A, spero che davvero la Argo(n) (una segmento B) arrivi anche in Europa e magari prodotta in Serbia (come già scritto nell'articolo della stessa Argo); una eventuale Argo HGT 140 CV costerà di più di questa Up! GTI (il cui prezzo non è scritto nell'articolo, ma che tu invece "sai").
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 13:45
---- una eventuale Argon HGT 140 CV costerà di più di questa Up! ---... ergon quindi io non potrei desumere il probabile prezzo di una macchina che va solo a conpletare un listino gia' esistente mentre tu sapresti in merito a un auto ancora tutta da piazzare commercialmente sul mercato? ...a ho l'inpressione che le mie capacita' automotive sono relativamente imconprese sul presente sito... saluti
Ritratto di NeroneLanzi
19 maggio 2017 - 13:19
Quale prezzo?
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 13:38
gia' spiegato sopra ma, rispondendo nello specifico a te cheppero' e' esteso a tutti quelli che lo hanno sopra chiesto e sicuramente altri che chiederanno di nuovo in futuro, ripeto piu' estendamente il discorso... facciamo finta che un modello ha una versione medio motorizzata 90cv con 2 allestimenti e forbice di prezzi da 14.400 a 14.900,,, ebbene quello che succede poi al 99999.999x100000 e' che una successiva versione piu' potente da 115cv (e magari anche con un surplus estetico e di allestimento in chiave dinamica) costa non meno dei suddetti 14.400 euro della base da 90cv... ora guardacaso, per nostra fortuna, quei numeri si adattano proprio al caso della presente up (in verita' non e' un caso ma risedie tutto nella mia bravura di ben assenblare il tutto e presentarlo in maniera inequivocabile)... ora, a me non senbrava diffcile da capire gia' da prima, poi boh... saluti
Ritratto di NeroneLanzi
19 maggio 2017 - 13:48
Nick, il pricing di una vettura non è un mestiere facile quando uno lo fa da PM della vettura stessa. Farci sopra pronostici è ancora più dura. Che non possano piazzarla sotto all'attuale top di gamma mi sembra abbastanza superfluo dirlo. Da lì poi si tratta di capire come vogliono lavorare per posizionarla, conoscendo come lavorano un semplice delta contenuti non me lo aspetto, ma non si può mai dire. Su prodotti irrazionali siamo abituati a vedere qualsiasi cosa (se consideriamo che le Smart Brabus le presentano coi visuali a 20k€...)
Pagine