NEWS

Volkswagen up! GTI: sulla piccola arrivano 115 CV

19 maggio 2017

La versione sportiva della Volkswagen up! guadagna in grinta e un motore turbo di potenza maggiore, abbinato al cambio a 6 rapporti.

Volkswagen up! GTI: sulla piccola arrivano 115 CV

ARRIVA A INIZIO 2018 - La casa tedesca ha svelato quella che per ora è ancora ufficialmente una concept, ma ha confermato che il modello definitivo sarà in vendita, con poche modifiche, all'inizio del 2018. Si tratta della Volkswagen up! GTI che sarà mostrata in anteprima durante il raduno organizzato sul lago austriaco Woerthersee (24-27 maggio), dove si trovano ogni anno i possessori delle Volkswagen più sportive. 

MOTORE TURBO - La Volkswagen up! GTI monta una nuova versione del motore 3 cilindri 1.0 che, grazie all'adozione del turbo, può erogare 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia. Le prestazioni sono brillanti, anche per merito della massa contenuta in 997 kg: la casa tedesca dichiara un tempo di 8,8 secondi nello 0-100 km/h e una velocità massima di 197 km/h. Il cambio è un manuale a 6 rapporti, mentre l'assetto è ribassato di 15 mm rispetto alle versioni normali dell'utilitaria.

SEDILI CON TRAMA TARTAN - La Volkswagen up! GTI ha subito vari ritocchi estetici, a partire dai paraurti ridisegnati per migliorare il raffreddamento degli organi meccanici e conferire un'impressione di maggiore sportività, che si ritrova nelle pinze dei freni verniciate di rosso, nelle ruote specifiche da 17 pollici e nel caratteristico profilo rosso sulla mascherina, che richiama la prima Volkswagen GTI. La up! GTI si avvale inoltre di un sistema elettronico per migliorare il timbro dello scarico e adotta nuovi rivestimenti nell’abitacolo, a partire dai caratteristici sedili anteriori con trama ad effetto tartan, oltre al volante (in pelle) tagliato nella parte bassa e ad una serie di cuciture rosse.

Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
270
110
102
84
302
VOTO MEDIO
3,0
2.95622
868


Aggiungi un commento
Ritratto di MegaMauro
19 maggio 2017 - 11:37
tenetevela
Ritratto di marcoveneto
19 maggio 2017 - 11:53
belli i cerchi..per il resto trovo sia meglio la lupo gti di inzio anni 2000...sta up...non mi piace proprio...
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 12:02
a quel prezzo (anzi forse anche a meno) preferirei a questo punto una segmento b pseudo low cost magari con meno vezzi (ossia meno sedili al tartan o cerchi da 17 o cuciture rosse o modifica elettronica del sound allo scarico) ma piu' sostanziosa soprattutto nella cavalleria, quale ad esempio una fiat argon 140cv... himo... saluti
Ritratto di marcoveneto
19 maggio 2017 - 12:07
se la importassero...tra l altro non vedo il prezzo di questa up GTI..
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 13:02
questa dovrebbe diventare la top benzina, ergon se gia'la 90cv arriva a sfiorare i 15 mila euro... (che poi e' il discorso che facevo ieri nel relativo articolo, che la argho low cost ma ponpata proposta attorno ai 14-15 mila himo sfonderebbe fra chi apprezza le macchine maschie-ignoranti)... saluti
Ritratto di CiccioBe
19 maggio 2017 - 12:57
argon - ergon - himo - ihmo.....mi fai scassare nick per la tua ignoranza. Premesso che la Up! è una segmento A, spero che davvero la Argo(n) (una segmento B) arrivi anche in Europa e magari prodotta in Serbia (come già scritto nell'articolo della stessa Argo); una eventuale Argo HGT 140 CV costerà di più di questa Up! GTI (il cui prezzo non è scritto nell'articolo, ma che tu invece "sai").
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 13:45
---- una eventuale Argon HGT 140 CV costerà di più di questa Up! ---... ergon quindi io non potrei desumere il probabile prezzo di una macchina che va solo a conpletare un listino gia' esistente mentre tu sapresti in merito a un auto ancora tutta da piazzare commercialmente sul mercato? ...a ho l'inpressione che le mie capacita' automotive sono relativamente imconprese sul presente sito... saluti
Ritratto di NeroneLanzi
19 maggio 2017 - 13:19
Quale prezzo?
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 13:38
gia' spiegato sopra ma, rispondendo nello specifico a te cheppero' e' esteso a tutti quelli che lo hanno sopra chiesto e sicuramente altri che chiederanno di nuovo in futuro, ripeto piu' estendamente il discorso... facciamo finta che un modello ha una versione medio motorizzata 90cv con 2 allestimenti e forbice di prezzi da 14.400 a 14.900,,, ebbene quello che succede poi al 99999.999x100000 e' che una successiva versione piu' potente da 115cv (e magari anche con un surplus estetico e di allestimento in chiave dinamica) costa non meno dei suddetti 14.400 euro della base da 90cv... ora guardacaso, per nostra fortuna, quei numeri si adattano proprio al caso della presente up (in verita' non e' un caso ma risedie tutto nella mia bravura di ben assenblare il tutto e presentarlo in maniera inequivocabile)... ora, a me non senbrava diffcile da capire gia' da prima, poi boh... saluti
Ritratto di NeroneLanzi
19 maggio 2017 - 13:48
Nick, il pricing di una vettura non è un mestiere facile quando uno lo fa da PM della vettura stessa. Farci sopra pronostici è ancora più dura. Che non possano piazzarla sotto all'attuale top di gamma mi sembra abbastanza superfluo dirlo. Da lì poi si tratta di capire come vogliono lavorare per posizionarla, conoscendo come lavorano un semplice delta contenuti non me lo aspetto, ma non si può mai dire. Su prodotti irrazionali siamo abituati a vedere qualsiasi cosa (se consideriamo che le Smart Brabus le presentano coi visuali a 20k€...)
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 14:05
non penso vorranno strafare in termini di costo, anche perche' in verita' non mi sembra che ha (a differenza di una smart, una 500 o una cygnet) un particolare fascino per sedurre i consumatori, o che in alternativa ha particolari contenuti motoristici (vedi abarth 500 che parte da minimo 144cv), o ancora che ha particolari vezzi costruttivi interni e esterni (vedi le solite gia' sopra citate)... ergon piu' che un 16-16.5 mila io non prevederei.... ma il mio discorso era che in verita' focalizzavo sulla fiat argho per quale propizierei (per il costruttore) un eventuale versione non particolarmente sfarzosa e concessiva alle mode (e relativi costi) attuali (ifoteniment led ecc.) ma piu' di sostanza sul versante prestazioni, con conseguente prezzo colmierato,,, alla fine una fiesta st 180cv la si portava ufficialmente a casa a 18 mila, non vedo perche' una low cost argo 150cv (alians la giusta potenza per fare su una utilitaria non inutilmente appesantita un appregievole 0-100 in 8-8.5 sec) non potrebbe stare attorno ai 14-15 mila... ma e' solo una mia idea della situazione... saluti
Ritratto di CiccioBe
19 maggio 2017 - 14:30
hai fatto un ragionamento che fila, per cui mi trovi d'accordo....ma....ma ti prego....TI PREGO!!!! Fai un corso di italiano!!! per non far sanguinare i nostri poveri occhi a tutti coloro che leggono i tuoi commenti (forse saremo in pochi, ma tant'è). PS: Cygnet particolare fascino??? era una iQ (già un mezzo flop di per se) con gli interni abbelliti!!! e che fu un totale flop! Ciao
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 14:47
perdonami se metto in dubbio che potresti non saperlo (sicuramente ne sarai al corrente), ma ti informo che anche leonardo da vinci aveva le sue tecniche anti scopiazzatura e antiemulazione... considera la mia una sorta di scrittura speculare pro trademark... saluti
Ritratto di nicktwo
19 maggio 2017 - 14:50
insomma magari al tempo pure a lui gli avresti commentato: a leo ma comecacchio scrivi? ...bis
Ritratto di Chapman
19 maggio 2017 - 17:05
Ciao Nicktwo, verso fine maggio si dovrebbe sapere qualcosa in più sulla Argo e sapremo se verrà proposta anche da noi. In caso venisse proposta anche nel mercato Europeo sarà difficile vedere una versione sportiva perché si immetterà nella fascia low-cost della gamma come la nuova Tipo. Auto che badano al sodo e che offrono un buon rapporto prezzo/dotazione adeguate al ceto medio impoverito. Una versione sportiva di una low-cost non avrebbe senso da noi. Chi spende pochi soldi per un'auto a malapena ha i soldi per pagarla... Figurati pagare un bollo per 140/150cv, consumi elevati, multe per eccesso di velocità ecc... E poi ci sono già troppi cafoni in giro che sprecano benzina inutilmente con delle auto ridicole. La 500 Abarth basta e avanza con la sua ignoranza.
Ritratto di Fr4ncesco
19 maggio 2017 - 18:49
2
In effetti nonostante le invasioni di cloni si capiva subito chi fosse l'originale e chi il cinese.
Ritratto di Ercole1994
19 maggio 2017 - 12:06
Potete metterci un TSI da 115 cv, dei cerchi da 17 e l'assetto sportivo, ma esteticamente rimarrà sempre una "lavatrice a 4 ruote"!
Ritratto di Fr4ncesco
19 maggio 2017 - 12:52
2
Ottimi presupposti: leggerezza, potenza, manuale, assetto, gli interni scozzesi della GTI poi mi sono sempre piaciuti, però esteticamente non ha appeal nonostante i dettagli sportivi. Costasse sui 15.000mila non sarebbe male, oltre no perchè poi a 22,000 rimanendo in casa c'è la Polo GTI e auto simili con più CV.
Ritratto di Salve sono Ugo
20 maggio 2017 - 18:49
Concordo bella idea ma la linea non ha mai giocato a favore secondo me.. a occhio piace poco, la lupo calata nel contesto storico forse era piu bella
Ritratto di Rikolas
19 maggio 2017 - 13:02
Ma VW quand'è che chiude i battenti? Ma come cavolo fa a sopravvirere un azienda che proprone auto del genere? Ragazzi, con questa UP GTI hanno "bucato" il fondo del barile! Che tristezza! Ma quale persona sana di mente può comprarsi sto frigorifero? 500 Abarth signori... passo e chiudo
Ritratto di Rikolas
19 maggio 2017 - 13:05
Ah dimenticavo: avete visto i sedili?? Sembrano foderati con le tovagliette dei pic-nic!! No dai è unos cherzo, non posso credere che mettano in commercia sta roba! Ma sono impazziti!? Fa veramente schifo!! O.o
Ritratto di NeroneLanzi
19 maggio 2017 - 13:24
Una logica può esserci in termini di gamma. A volte introdurre un limite superiore più alto in termini di cavalleria "trascina" il mix di tutte le altre motorizzazioni verso l'alto. Se funzionasse porterebbe clienti dal 60 al 75 cv e dal 75 al 90. Presa individualmente può avere una Smart Brabus come riferimento, ma quindi appunto lavorando su piccoli volumi.
Ritratto di Damien
19 maggio 2017 - 13:28
5
In realtà per quello che deve fare va benissimo, cioè girare in città, consumare relativamente poco e offrire una buona ripresa. Non è fatta per battere il record al ring e nemmeno per fare campionati monomarca. A differenza di "passo e chiudo 500 abarth" che appena entra in pista si cappotta alla prima curva https://www.youtube.com/watch?v=PpeS5AwOXQI o se riesce a non cappottarsi sottosterza tutta la gara anche in rettilineo (come te) https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM
Ritratto di Fr4ncesco
19 maggio 2017 - 14:59
2
Dai gelmini che hai tolto un povero Granturismo dal mercato per tenerlo nel box. Almeno escilo e fai suonare i 440CV nelle ztl delle vie chic, o tra trazioni anteriori e quattro non sei in grado di gestirlo?
Ritratto di littlesea
21 maggio 2017 - 20:21
1
Ma ancora con sta storia del capottamento? Ma ti rendi conto di quanto affermi e, sopratutto, di quale inetto potesse essere alla guida in quel video? Ipocrisia portali via...
Ritratto di Damien
19 maggio 2017 - 13:30
5
Impossibile fare più schifo della tua guida https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM vero rikolas, nick jak, racing 75, dolce fata e qualche altro account fiattaro...
Ritratto di littlesea
22 maggio 2017 - 07:10
1
Allora facci vedere come guidi tu una 500 Abarth...
Ritratto di ahille_
29 maggio 2017 - 23:48
Be invece l 'avanguardia tedesca con Audi ,meccanica, scocche ,componentistica volkswagen non riescono neanche ad andare dritte su un rettilineo .. ma vai a lavorare dem...! https://www.youtube.com/watch?v=pLfPm1kQbrk
Ritratto di LOL25
19 maggio 2017 - 14:06
Non capisco quale sia il suo target. Chi vuole un'auto sportiva non si compra una UP e chi vuole una UP non si compra un'auto sportiva. Auto inutile, fatta tanto per avere una versione "potente" in listino e cercare di alzare il prestigio del modello.
Ritratto di Dirk
19 maggio 2017 - 21:01
E non si comprerebbe nemmeno la 500 nelle sue versioni sportive.
Ritratto di LOL25
20 maggio 2017 - 04:11
la 500 nonostante sia una scatoletta con le ruote ha comunque un design che attira i ragazzini, la UP per quanto sia costruita meglio è in tutto e per tutto l'auto del pensionato che va a fare la spesa, perciò non ha senso una versione sportiva
Ritratto di Dirk
20 maggio 2017 - 07:33
Mah, non credo che un pensionato vada a far la spesa con quest'auto e sopratutto con la 500 visto il costo di quest'ultima.. Magari ci va con la Panda.
Ritratto di francu
20 maggio 2017 - 18:02
ma costruita meglio mi sembra una stupidaggine colossale mettile una vicino all'altra e si vede chiaramente che la 500 e' fatta meglio della up che ha le portiere con il metallo a vista come sulla 127 e se vuoi usare il finestrino di sinistra ti devi allungare sul sedile passegero poi se tu dici che e' fatta meglio ci credo
Ritratto di Dirk
20 maggio 2017 - 18:44
Il metallo ' a vista' io sinceramente non lo vedo ma se lo sostiene lei c'è da non crederci. Che poi la 500 sia costruita meglio potrei anche concordare, infatti costa di più della UP! Non ho poi capito perché mai ci si dovrebbe allungare sul sedile di sinistra (lato guida, credo) visto che l'ho a fianco. Se poi intendeva il destro (lato passeggero) il dubbio resta. Credo che stia facendo un po' di confusione... credo.
Ritratto di puccipaolo
20 maggio 2017 - 22:07
6
Straquoto! Nella passata sfornata di auto la WV ha dimostrato la insita fantasia teutonica..... Credo si stiano riprendendo, ma ci vuole tempo.
Ritratto di Dirk
20 maggio 2017 - 22:46
I tedeschi a fantasia stanno sotto i tacchi. Rigorosi sicuramente ma fantasiosi mai o quantomeno mai come noi italiani che ne abbiamo da vender, di fantasia, ovviamente. Infatti i migliori designer sono proprio nostri e quelli bravi non siamo capaci di tenerceli e vanno altrove dove vengono valorizzati meglio che in Italia.
Ritratto di Ale94
21 maggio 2017 - 12:27
Grande!
Ritratto di Vincenzo1973
19 maggio 2017 - 14:14
fai una versione sportiveggiante e poi gli "doni" la tappezzeria a quadrettoni che piacerebbe solo a mio nonno...qualcosa non quadra
Ritratto di puccipaolo
20 maggio 2017 - 22:10
6
La fantasia a quadrettoni è la mitica e inconfondibile trama del tessuto delle prime storiche GTi e anche delle versioni race delle 911. Finiture in rosso e pomello a forma di pallina da golf sulla ....Golf. E' la macchina che fa pena, anche se con le modifiche l'hanno ingentilita e resa un pò più sportiva...ma i miracoli non si fanno mica!
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 10:08
grazie dell'info sui quadrettoni, non li conoscevo ;) d'accordo con te su tutto il resto, su questa macchina non puoi far miracoli
Ritratto di carmelo.sc
19 maggio 2017 - 14:57
Che piaccia o no, la up è sicuramente stata un bel flop per wv.. Se perfino i tedeschi preferiscono panda e 500 a questa lavatrice ci sarà un motivo
Ritratto di Ale1812
19 maggio 2017 - 16:52
se ne sentiva davvero il bisogno
Ritratto di Claus90
19 maggio 2017 - 17:28
A parte la bruttezza estetica di questa vetturetta i pregi sono che si può sgusciare nel traffico cittadino con disinvoltura e parcheggiarla quasi ovunque spero non costi 20.000 euro senno si va nel ridicolo.
Ritratto di francu
20 maggio 2017 - 18:05
la migliore fu la panda 100cv seconda serie cran tenuta di strada molto piacevole da guidare una cavalleria che ti permetteva di fare sorpassi velocemente senza essere estrema come la abarth o la up
Ritratto di Dani_070898
19 maggio 2017 - 17:47
Quasi più inutile e brutta della 500 Abarth. Quasi.
Ritratto di Ale94
19 maggio 2017 - 21:21
Se è brutta la 595! Maddaii.
Ritratto di Dani_070898
19 maggio 2017 - 21:37
Ecco lo sapevo che adesso iniziavano a commentare ragazzini viziati figli di papà che sopravvalutano quel carrello della spesa
Ritratto di Ale94
19 maggio 2017 - 21:42
Non sono figlio di papà peró quella macchina è davvero fatta bene ti dico solo provala. Ciao
Ritratto di Dani_070898
19 maggio 2017 - 22:39
Non sono un criceto non riesco ad entrarci. Con gli stessi soldi prendo di molto meglio. Una fiesta ST o una Clio RS o anche una bella M3 E46. Una Giulietta QV usata ma comunque in ordine. Dai è assurdo il prezzo di quell'autovelox se comparato alla sua versatilità.
Ritratto di Dani_070898
19 maggio 2017 - 22:40
*auto
Ritratto di francu
20 maggio 2017 - 18:08
fai qualcosa ci sono cliniche che ti possono aiutare a dimagrire devi essere enorme per non entrarci mi dispiace,ci sono dei bei furgoni con cavallerie da 200 cv che forse ti siano comode vista la stazza peccato che sono limitati a 160 kmh
Ritratto di LOL25
20 maggio 2017 - 04:10
Almeno la Up non è costruita sul telaio della Panda 2003... se penso che c'è gente che va a oltre 200 km/h con quella scatola mi vengono i brividi
Ritratto di Dani_070898
20 maggio 2017 - 06:35
Oh grazie. Finalmente qualcuno che capisce.
Ritratto di Luzo
20 maggio 2017 - 12:36
l'unica cosa migliore che ha il ' telaio' della up! sono i 5" di passo in più, per il resto uno vale l'altro ( e qualunque altra segm.a)
Ritratto di SSS94
20 maggio 2017 - 21:02
luzo, prova una Twingo RS cup e poi ne riparliamo se sono tutti uguali o no...dai up! e 500 sono spanne sotto
Ritratto di SSS94
20 maggio 2017 - 21:02
luzo, prova una Twingo RS cup e poi ne riparliamo se i telai sono tutti uguali o no...dai, up! e 500 sono spanne sotto..
Ritratto di The Krieg
19 maggio 2017 - 20:11
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Ale94
19 maggio 2017 - 21:24
Scempio! Fa pena! É bruttissima poi anche 5 porte! Ahah fare un video con la Golf I GTI e paragonarla a lei rovinando anche la sigla GTI fa ancora piú pena. Non è aerodinamica non é sportiva cosa ci trovate di bello? Forse per me io la toglierei di produzione la gamma Vag deve partire dalla Polo e Polo GTI. Non si puó vedere !
Ritratto di Dani_070898
19 maggio 2017 - 23:59
Ma io devo capire davvero perché se è tedesca fa cag*** e se è una 500 abarth allora la amano tutti. È la stessa cosa: auto piccola inutile brutta pericolosa e poco sfruttabile se non solo in città. In città però non servono a nessuno 120cv e oltre. Quindi è facilmente comprensibile che entrambe siano auto inutili. Entrambe auto che hanno un eccesso di cavalli nemmeno sfruttabili data la loro compattezza e scarsa stabilità.
Ritratto di Ale94
20 maggio 2017 - 09:57
Ma perché quest'anno d estetica fa schifo! Poi vuoi mettere gli elementi della 595? Dai freni allo scarico ecc ecc nel segmento A Vag fa pena la sua gamma deve partire dalla Polo!
Ritratto di Ale94
20 maggio 2017 - 09:57
*questa scusa
Ritratto di Dani_070898
20 maggio 2017 - 12:43
Si almeno la Up avrà una migliore ergonomicita interna e sicuramente una migliore posizione di guida. Una qualità interna e dell'infontaiment. Con questo non dico che sia bella ma la aborto non è meglio
Ritratto di The Krieg
20 maggio 2017 - 12:37
La 500 brutta? E quale citycar sarebbe bella allora?
Ritratto di Dani_070898
20 maggio 2017 - 12:53
La Adam. Ah no la adam è tedesca quindi tutti la odiano..
Ritratto di The Krieg
21 maggio 2017 - 11:21
La adam bella? Forse di interni, ma la linea esterna è terribilmente copiata dalla 500, e veramente la trovo una schifezza apocalittica (la prima city car che sembra un carro funebre), però degustibus.
Ritratto di Ale94
20 maggio 2017 - 13:36
Grande la migliore segmento A!
Ritratto di Luzo
20 maggio 2017 - 12:45
070898 la 500 l'hai tirata in ballo tu , però poi non capisci .....la up! , che una vettura ottima sotto tanti aspetti non ha un'estetica piacevole e nemmeno ( come la 500) evocativa, e non 'recupera' nemmeno con quella cura tipica delle vetture vw nè con 'chicche' tecnologiche .....e smeno male che ha oò logo vw che la rende presentabile alle aziende, sennò sarebbe come le consorelle.
Ritratto di Dani_070898
20 maggio 2017 - 12:48
L'ho tirata in ballo perché gente che odia la up gti ama la 500 aborto. Ma sono uguali, ovvero fanno schifo entrambe. Inutili sotto tutti gli aspetti e brutte. Però se è tedesca la odiano tutti. Perché? Che comunque almeno la up per quanto faccia schifo almeno è ergonomici e ha una buona posizione di guida e una buona qualità dei materiali. La aborto nemmeno questo
Ritratto di Fr4ncesco
20 maggio 2017 - 16:25
2
Non è uguale, la 500 è un'utilitaria chic, la Up è come una Panda, al massimo se la vede con la Panda 100HP di qualche anno fa, difatti a livello di immagine questa Up non se la vede proprio la 595 che ha una linea caratteristica e dettagli evocativi oltre ad un comportamento viscerale fino ad arrivare ad un cambio ad innesti frontali. La Adam? Hanno cercato di riprendere le forme della 500. In tanti ci provano, dalla Twingo alla A1, ma non ci riescono.
Ritratto di Dani_070898
20 maggio 2017 - 17:29
Stai seriamente dicendo che una 500 sia più bella di un'Audi A1? Ma meno male che non ci riescono. Infatti sono più belle. Tale bruttezza è difficile da raggiungere.
Ritratto di Dani_070898
20 maggio 2017 - 17:30
La twingo intanto è un 5 porte e dietro non si sta proprio impiccati.
Ritratto di Dani_070898
20 maggio 2017 - 17:33
Ma più che altro stai anche affermando che all'audi hanno cercato di riprendere le forme della 500. Ma sei mai stato all'estero? Lo sai che appena fai 30km sopra l'Italia le Fiat le conti sulle dita di una mano? E se le vedi è qualche turista italiano. Pensi che in Germania gliene freghi molto di imitare la Fiat ?
Ritratto di Fr4ncesco
20 maggio 2017 - 17:42
2
Hai proprio sbagliato esempio perchè la 500 anche fuori dall'Italia ha un successo enorme, ormai è un sub-brand. Poi basta andare fuori dai soliti pre-concetti Audi=premium=più figo, confrontare l'A1 con la 500 e vedere come la prima ha ripreso la forma delle arcate, l'inclinazione della coda e le proporzioni. Sostanzialmente si sono ispirati e hanno "audizzato" il tutto squadrandola un po' e mettendoci i fari del resto della gamma. Lo stile e le innovazioni italiane sono sempre riprese all'estero, Germania in primis.
Ritratto di Dani_070898
20 maggio 2017 - 18:06
Successo enorme. Io non mi fido di ciò che dicono i tg ma di ciò che vedo coi miei occhi. Abito a 10km dalla Svizzera e sono spesso lì. Ho visitato anche Zurigo, Berna, Ginevra e altre città importanti. Le Fiat davvero le conti sulle dita. Germania stessa situazione. In America devo ancora capire chi le compra perché per gli standard di grandezza che hanno loro mi viene da pensare che se le vendite sono aumentate è perché sono aumente le nascite e per i bambini serve qualcosa con cui giocare in giardino.
Ritratto di Dani_070898
20 maggio 2017 - 18:09
Fiat in generale comprese le 500 intendo. Parlando solo di 500 non dico che non ce ne siano ma sono davvero poche.
Ritratto di Fr4ncesco
20 maggio 2017 - 18:14
2
Così ad occhio quando trasmettono immagini dalle principali città che siano Londra, Parigi, NY, LA vedi sempre qualche 500. Anche passando dalla Germania da Monaco fino Berlino, togliendo vecchie Punto e Bravo (devono aver venduto bene negli anni '90) ci sono un mucchio di 500.
Ritratto di Fr4ncesco
20 maggio 2017 - 17:51
2
Poi una cosa potrebbe anche non vendere all'estero ed essere copiata uguale. Prendiamo quel modello ceco su cui si sono ispirati per fare il Maggiolone e la versione Karmann Ghia a cui accingevano al disegno italiano già 50 anni fa.
Ritratto di Fr4ncesco
20 maggio 2017 - 17:56
2
E comunque "in Germania gliene freghi molto di imitare la Fiat". La Golf mk1 a che modello si è ispirato?
Ritratto di Dani_070898
20 maggio 2017 - 18:01
Se una cosa è copiata e non raggiunta come dici tu non può riscuotere più successo. E l'audi mi spiace ma ha più successo.. Se alla 500 sono stati così bravi perché non la migliorano negli interni facendo una posizione più ergonomica, adottando materiali di migliore qualità. Migliorando il sistema di infontaiment. Perché? Lasciamo perdere ciò che soggettivamente può essere meglio o peggio. Ma che audi sia più avanti in alcuni aspetti è oggettivo.
Ritratto di Fr4ncesco
20 maggio 2017 - 18:07
2
Perchè migliorare una cosa che vende bene comunque? E poi grazie che l'Audi è meglio rifinita, con almeno 4000 euro di differenza ci mancherebbe altro (a parte che le versioni base sono scarnissime). PS, vedo molte più 500 che A1 onestamente, l'A1 è anche assente da mercati importanti. Evidentemente fuori il continente germano-dipendente non ha appeal.
Ritratto di The Krieg
21 maggio 2017 - 11:24
Si dato che la 500 (ma soprattutto la panda) fa il cul@ a strisce alle citycar tedesche e francesi.
Ritratto di Luzo
20 maggio 2017 - 22:33
ma chi l'ha detto che la odiano , te lo immagini tu perché vuoi alimentare sta inutile polemica condita di niente, basta che ci metti 'aborto' e sei contento come i bimbetti col chupachupa., con la ciliegina di quante ne vendono e dove ( cannando di un bel po'...) e che i tedeschi qua e i tedeschi là....ma un bel chissene no? .....sono due auto concettualmente diverse , magari tutte e due inutili- ma dovresti relativizzare, sarebbe meglio- ognuno ha le su preferenze e come si può facilmente constatare per ora la bilancia sta da una parte, piaccia o meno.
Ritratto di NeroneLanzi
22 maggio 2017 - 10:58
Siete riusciti a spendere decine di post per scannarvi su un confronto che non regge nè in termini di contenuti nè di target customer. E' come mettersi a confrontare una 595 con una Smart Brabus.
Ritratto di lucios
20 maggio 2017 - 00:26
4
Grazie! Ho già comprato la lavastoviglie!
Ritratto di Rav
20 maggio 2017 - 12:34
4
Wow, che linea sportiva... Credo che la Golf del video si stia vergognando. Aggiungere particolari sportivi anche sulla Up! non lo trovo sbagliato, ma da qui a farne una versione GTI con tanto di tartan sui sedili ce ne passa. Già la linea di per se non aiuta e poi auto di queste dimensioni studiate per muoversi in città e non in pista le trovo anche abbastanza pericolose perchè di solito vanno in mano a ragazzini col piede pesante e testa leggera. L'unica del segmento che ha senso è la Abarth 500, sia per la sua storia, sia perchè, sentivo in un'intervista ad un tecnico Abarth, ha diverse modifiche strutturali.
Ritratto di napolmen4
20 maggio 2017 - 16:59
La vedo e provo disgusto
Ritratto di puccipaolo
20 maggio 2017 - 22:19
6
Guardando il video vedo....che il 40 anni la WV non solo non ha fatto progressi importanti, ma ha prodotto una Up che al fianco della Golf di 40 anni fa SFIGURA DI BRUTTO! Io il video non l'avrei proprio pubblicato.
Ritratto di 52armando
23 maggio 2017 - 00:44
1
Possono mettere qualsiasi motore. E UN FRIGO INDUSTRIALE CON LE RUOTE. E' mai possibile che non riescono a modificare quei particolari giudicati da tutti negativamente dalla sua uscita? Eppure il modello skoda citygo con un po di variazioni è molto più gradevole. Ma ci stanno modelli tipo la Panda e non solo lei che non supererà mai. Saluti
Ritratto di 52armando
23 maggio 2017 - 00:48
1
Ma perchè non rifanno la golf Prima serie modificata nei particolari e aggiornata meccanicamente secondo l'odierna tecnologia. Potrebbe sostituire la polo che non ha mai eguagliato la Golf. La prima serie rimane la migliore di tutte ed ancora moderna. saluti
Ritratto di 52armando
23 maggio 2017 - 00:56
1
Come da tradizione VW OGNI GTI dovrebbe venire offerta anche a 5 porte. Inoltre se volevano compensare la schifezza della linea con le prestazioni avrebbero dovuto ricavare almeno 130 cv da questo motore. Come d'altronde ha fatto ford, ecc,,. saluti
Ritratto di IlGiuse74
23 maggio 2017 - 14:17
Mah ... senza senso ... un po' come la Panda sportiva .... la foto affiancata con la mamma di tutte le GTI stona parecchio
Ritratto di ardo
23 maggio 2017 - 18:29
mah, fondamentalmente è una versione più pepata del tre cilindri. anche 500 ha una versione da 105cv, smart e renault da 109cv. è una nicchia di mercato che esiste. non ci vedo niente di male. d'altronde la up ha un ottimo telaio, regge tranquillamente quella cavalleria ed è praticamente incollata all'asfalto, probabilmente più di molte suv gettonatissime col td da 115/120 cv. questo per dire che non siamo più ai tempi delle piccole bombette tipo uno turbo, (mitica!), veramente instabili. questa è praticamente una polo più corta, la larghezza è quella, il passo quasi. quindi chi dubita della stabilità di una simile macchina e la considera meno sicura dinamicamnete del suo suv di segmento b, non sa di che parla. concordo con il fatto che il paragone con abarth è fuori luogo, le versioni più spinte in vag sono le r, e non credo proprio che interessi produrla. avendo una gamma sconfinata, certe potenze le riservano alle segmento b del gruppo, tipo s1. cmq, ora le segmento b rimetteranno distanza nella guidabilità rispetto alle migliori segmento a, sono cresciute in larghezza e in carreggiate e passo, mantenendo un peso ridotto. mi vengono in mente micra, ibiza, polo, larghe come le segmento c, ma molto più leggere. concludo dicendo che per me, e anche per molte riviste di settore europee, la vw up!, rimane la migliore citycar per rapporto qualità prezzo, spazio in relazione alle dimensioni, handling, sterzo, cambio, frenata, motori/efficenza, finiture. poi vedremo la prova di questa gti, ma pare che già con il tsi da 90 cv, faccia meglio per esempio della 500 twin air da 105cv, che beve di più e costa di listino ben 17350 euri contro i 14400 della up!. dove uno sopra il metro e ottanta come me non ci sta fisicamente, e non sono sovrappeso, con una posizione di guida ridicola, che non puoi regolare a piacimento come sulla up, che in confronto offre abitabilità anteriore degna di una polo attuale. ci sarebbe la panda, ma ha una linea che non si può guardare, da minisuv bombolone del gas, che nonostante sia più lunga ha il bagagliaio inferiore, e abitabilità simile. e poi mi pare si fermi a 85 cv, a parte un senza senso puzzolente, pesante, motore diesel per una segmento a. motori inefficenti e vetusti. ah, ma è la più venduta, e che ce posso fa se la gente segue la moda e non si intende molto di auto e continua a comprare un auto del 2003 spacciata per nuova? furba fca, fessi gli acquirenti. pure una i10 gli preferirei, ha una linea più gradevole.
Ritratto di cosimos74
24 maggio 2017 - 09:42
2
il problema della up! gti sarà il prezzo. Se la piazzano sui 18k euro ne vendono due. Per molto meno ti prendi la TSI da 90cv che è già scattante, visto il peso. Vedremo poi i compromessi sul comfort con quei cerchi e la spalla di quelle gomme. Infine, se fossero furbi, la farebbero anche a 5 porte, senza sacrificare la praticità. Se invece la piazzano a un 15,5/16k ne vedremo alcune, ma, fondamentalmente, quel tipo di macchina non vende. La Twingo non ha più una RS nella nuova generazione (eppure la RS era un'auto straordinariamente efficace e riuscita), l'esperimento 100HP è stato un fallimento per FIAT (meno di 15000 vendute, fra Europa e Giappone, dove ha avuto un certo successo), vedremo dove arriverà la piccola UP!.
Ritratto di ardo
24 maggio 2017 - 16:10
ho visto che nel video è a cinque porte. cmq sta cosa che vogliono eliminare le versioni tre porte, in generale, sulle piccole hatchback non mi va giù, le ho sempre preferite. per dire, non mi farei mai un a3 sportback, tre porte è molto più bella. poi ognuno ha le sue esigenze, per carità.
Ritratto di ardo
24 maggio 2017 - 16:02
si, sono sostanzialmente d'accordo con te. secondo me starà sui 16k. twingo fa la gt, non più rs. e mi pare giusto non esagerare sulle segmento a. sui cerchi sono dubbioso anch'io, sarà duretta. ma è la gti, deve esserlo un po'. su up! conviene fermarsi a 16" che mantengono una spalla decente di 9,2 cm (185/50). la tsi da 90 cv, la trovo molto equilibrata. per consumi e prestazioni. ciao
Ritratto di ardo
31 maggio 2017 - 17:48
a top gear ne parlano già bene. si vede che li non sono fan di un marchio o l'altro... addirittura il tester, ne vuole una. "And they’ve created a proper tonic: good-looking, comfortable, exciting and satisfying, but all the while ready to look after you." good looking inoltre, mentre qui i tifosi fca la definiscono lavatrice... uahahaha. e je piace la panda poi :-D. ehm..., de gustibus. più se accaniscono, più significa che l'auto è buona. gli haters vw, ma anche quelli fiat, in generale, sono ridicoli e rovinano le sezioni commenti. pure su quattroruote, non se scappa. https://www.topgear.com/car-reviews/volkswagen/up/gti-115ps-2017/first-drive