Annunciati i prezzi della nuova Volkswagen Maggiolino

25 luglio 2011
L’erede della New Beetle sarà venduta in Italia come Volkswagen Maggiolino, così come l’antenata degli anni ’40. I prezzi vanno dai 19.700 euro della versione 1.2 TSI Design ai 28.050 euro della versione 2.0 TSI Sport con cambio DSG.
Annunciati i prezzi della nuova Volkswagen Maggiolino

APPUNTAMENTO A NOVEMBRE - La Volkswagen ha annunciato i prezzi della Beetle per il mercato italiano, dove sarà commercializzata con la storica denominazione Maggiolino. Le vendite partiranno dal weekend del 19 e 20 novembre, con il rituale evento del "porte aperte". Al momento del lancio, la nuova Volkswagen Maggiolino sarà disponibile con i motori 1.2 TSI da 105 CV con il cambio manuale e 2.0 TSI da 200 CV con il cambio DSG. La Maggiolino 1.2 TSI costa 19.700 euro ed è proposta nell’allestimento Design, mentre la Maggiolino 2.0 TSI è abbinata all’allestimento Sport e il prezzo parte da 28.050 euro.

Volkswagen beetle 2011 5

GAMMA AMPIA - In seguito, la Volkswagen Maggiolino sarà disponibile anche con i propulsori 1.4 TSI da 160 CV, 1.6 TDI da 105 CV anche in versione BlueMotion Technology e 2.0 TDI da 140 CV. Tutti questi motori saranno abbinabili anche al cambio DSG a doppia frizione. Per quanto riguarda le preferenze della clientela la casa prevede che il 65% delle Maggiolino sarà diesel e il restante 35% sarà appannaggio delle versioni a benzina. Inoltre, al momento del lancio e solo per la motorizzazione 2.0 TSI, la nuova Volkswagen Maggiolino sarà disponibile anche nelle versioni speciali Black Turbo Pack e White Turbo Pack.

Volkswagen beetle 2011 8

DOTAZIONE ABBASTANZA COMPLETA - La dotazione di serie della Volkswagen Maggiolino comprende 6 airbag, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore, cruise control, Esp, Abs, fari fendinebbia, autoradio mp3 con 8 altoparlanti e volante, leva del cambio e impugnatura leva freno a mano rivestiti in pelle. L’allestimento Sport prevede anche cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico Climatronic, Park Pilot, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sedili sportivi, sensore pioggia, volante multifunzione e specchietto retrovisore interno fotosensibile e schermabile automaticamente.
 

Volkswagen beetle 2011 4

BLACK AND WHITE - Le versioni Black Turbo Pack e White Turbo Pack, invece, prevedono cerchi in lega Tornado da 19 pollici, cruscotto e dettagli interni nel colore della carrozzeria, modanature esterne con rifiniture cromate e logo Turbo. Le specificità della versione Black Turbo Pack sono il colore della carrozzeria Nero Perla e gli specchietti retrovisori esterni di colore argento, mentre la versione White Turbo Pack è riconoscibile per il colore della carrozzeria Pure White e gli specchietti retrovisori esterni neri.

Commenti
Ritratto di IchLiebeCorsa84
25 luglio 2011 - 18:10
Davvero molto phiga l'idea di rispolverare il vecchio nome Maggiolino (ma io l'avrei chiamato Maggiolone!!!); comunque aspetto con impazienza di ammirare la versione cabriolet, il fiore all'occhiello dei vecchi Maggiolone.
Ritratto di Mirco1980
30 ottobre 2011 - 10:26
Per saperne di piu' iscriviti su : http://nuovomaggiolino.forumfree.it/ ;) .
Ritratto di mustang54
25 luglio 2011 - 18:15
quella del nome. Beetle non rievocava da noi il vecchio modello, conosciuto appunto come Maggiolino. Chissà se in Francia la chiameranno Coccinelle o in Brasile Fusca e in Messico Vocho e soprattutto Kafer in Germania...
Ritratto di FEDINO88
26 luglio 2011 - 11:36
magari in cina huigahuaguranava tipo ahahahahahahaha
Ritratto di giuseppexx
25 luglio 2011 - 18:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
25 luglio 2011 - 18:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di giuseppexx
25 luglio 2011 - 19:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
25 luglio 2011 - 19:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
25 luglio 2011 - 21:23
1
forse voleva dire che la golf è migliore dal punto di vista dinamico, a parte il motore che è lo stesso.....una golf gti la puoi portare anche in pista, un beetle non credo che sia a suo agio in quel contesto
Ritratto di bubu
25 luglio 2011 - 18:30
a parte che non mi piace e che 20 mila euro passati per quest'auto non li spenderei mai.. poi il nome maggiolino.. potevo pensarci prima no??? no..beetle, new beetle.. e poi tornano a maggiolino... ma...
Ritratto di wiliams
25 luglio 2011 - 18:30
Decisamente troppo cara,quasi 40milioni delle vecchie LIRE per un 1.2 è veramente scandaloso.
Ritratto di Gabryxxx
25 luglio 2011 - 19:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di giuseppexx
25 luglio 2011 - 19:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
25 luglio 2011 - 21:24
1
io direi che i prezzi del nuovo sono abbastanza scandalosi un po per tutte le Case, tranne qualche eccezione......comprare un'auto nuova è ormai cosa da pochi
Ritratto di Sandro il sardo
25 luglio 2011 - 18:33
mi sembra quasi un miracolo vedere una VW senza il frontale del golf...
Ritratto di Peppe
25 luglio 2011 - 18:42
La versione 'base' secondo me è la più adeguata: 20000 euro non sono tantissimi per una segmento C esclusiva e la dotazione è già molto completa, oltretutto già il 1.2 TSi 105 CV è adeguato ad un'auto che non serve a correre, non è certo... Herbie!! :)
Ritratto di Zack TS
25 luglio 2011 - 21:25
1
infatti è molto più adatto il 1.2 tsi allo spirito dell'auto.....il 2.0 turbo non ce lo vedo proprio
Ritratto di Mister Grr
25 luglio 2011 - 19:44
molto meglio la maggiolino. Magari in futuro, ci farò un pensierino...
Ritratto di Claus90
25 luglio 2011 - 21:07
Approvo in pieno il suo nome in italia è conosciuto come maggiolino e basta , la dotazione è buona ed è bellissimo per i prezzi non bisogna averne conto.
Ritratto di volvo96
25 luglio 2011 - 21:17
una sola parola : ORRENDA si candida al premio auto più brutta del 2011... i motori sono i soliti quindi nulla di grandioso ed innovativo
Ritratto di Zack TS
25 luglio 2011 - 21:29
1
beh è un'auto particolare che deve piacere.....sicuramente non fa colpo su chi ama le coupé o comunque le auto basse e filanti, piace a chi è un fan del vecchio maggiolino....a me per esempio non piace, anche se la trovo migliorata rispetto alla versione precedente
Ritratto di roci
25 luglio 2011 - 23:44
Sono daccordissimo con te la trovo brutta e con un prezzo esageratamente eccessivo non spenderei mai 20000 euro per un 1.2 105cv base. a questo punto con quei soldi mi compro una focus 1.6 ecoboost da 150 cv!!!! io non la comprerei mai!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
28 luglio 2011 - 00:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Niki98
26 luglio 2011 - 00:33
Esagerato!!!!Non é brutta.Ci sono auto peggiori come aspetto.Guarda la dacia,ecc...
Ritratto di nello13
26 luglio 2011 - 13:42
7
Che non è brutta sono d'accordo ma non puoi paragonarla a una Dacia,low cost per eccelenza venduta e prodotta a basso costo... Mettila piuttosto di fronte a un'auto come la Mini e via dicendo..
Ritratto di davitonin
25 luglio 2011 - 21:51
1
fischia, davvero completa la strumentazione, soltanto un mero ricordo dell'originale
Ritratto di Jinzo
26 luglio 2011 - 08:27
può piacere o no... la dodge journey non se la ca**va nessuno invece con fiat sta vendendo più del dovuto.. poi si vedrà se il new bettle ha venduto es. 10 vetture questa ne venderà di più perche noi italiani dobbiamo fare gli spacconi e normale lo abbiamo nel sangue.... io marbella 850cc 4 marce carburatore non la cambierò mai..
Ritratto di Lorenzo888
26 luglio 2011 - 09:33
Sinceramente è un auto che non comprerei perché da sempre non mi piace, ha una linea a uovo, è una macchina femminile secondo me! Comunque per prima cosa vorrei vedere le foto di una versione media, rendono molto di più l'idea di come è fatta un'auto! (avessi 28 mila euro mi comprerei un'altra macchina) ;-)
Ritratto di Lorenzo888
26 luglio 2011 - 09:34
Sinceramente è un auto che non comprerei perché da sempre non mi piace, ha una linea a uovo, è una macchina femminile secondo me! Comunque per prima cosa vorrei vedere le foto di una versione media, rendono molto di più l'idea di come è fatta un'auto! (avessi 28 mila euro mi comprerei un'altra macchina) ;-)
Ritratto di giuseppexx
26 luglio 2011 - 11:52