NEWS

È già su strada la Golf settima serie

21 settembre 2009

Sorpreso al Nürburgring dai nostri fotografi il prototipo della prossima generazione della Golf, prevista per il 2012.

GOLF COI "PARAFANGONI" - Lo strano veicolo sorpreso sulla pista tedesca dovrebbe essere il prototipo della settima generazione della Golf. I passaruota allargati lascerebbero intendere che le carreggiate (distanze tra le ruote), di quella che dovrebbe essere una piattaforma completamente nuova, saranno più larghe che sulla Golf VI.

La nuova Golf VII sarebbe basata sulla piattaforma nota internamente alla VW come MQB, che dovrà essere ancora più versatile perché ospiterà anche propulsioni alternative al motore termico.

 

vw_golf_7_serie_2.jpg

Il prototipo della Golf VII serie usa la carrozzeria della Golf VI per nascondere le vere novità che stanno sotto: la nuova piattaforma, che sarà comune anche alla prossima Audi A3.

Già all'inizio di quest'anno erano trapelate sulla stampa notizie che vorrebbero la fine della produzione della attuale Golf VI per la fine del 2011. Questo fatto confermerebbe che la settima serie arriverà tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012.

VITA CORTA – La Golf sesta serie è uscita nel 2008 e ha sostituito la Golf V, lanciata nel 2003, due anni prima del previsto (di solito le auto tedesche hanno un ciclo di vita di sette anni). Ad aver spinto la VW ad anticipare la nuova serie sono stati essenzialmente problemi di costi: pare infatti che la Golf V fosse molto costosa da produrre e dunque influisse molto negativamente sui bilanci Volkswagen.

Se le date ipotizzate verranno rispettate, la Golf  VI sarà quella con la vita più breve: durerà, infatti, solo quattro anni.

Aggiungi un commento
Ritratto di vasco85
21 settembre 2009 - 11:18
Sembrebrebbe molto simile alla serie 6. Staremo a vedere
Ritratto di Alessandro
21 settembre 2009 - 11:38
In Wv vogliono fare come le case motocilcistiche giapponesi che ogni anno fanno un modello nuovo sempre di poco differente dal precedente.
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 11:50
essendo ormai palese il flop di golf V e mi sa pure la VI, per farla diventare un'abitudine nn potrebbero smetterla con sta golf che tanto cambiano giusto i fanali e magari un motore di tanto in tanto ma è sempre la stessa macchina??ormai ha stufato...anche in toyota hanno venduto corolla a secchiate, poi si sono accorti che l'idea nn piaceva più e hanno fatto altro....anche fiat....dopo 3 serie di punto hanno rivoluzionato facendo la grande punto che è un'idea nuova e differiva dal modello d'origine soprattutto da punto di vista dello spazio interno e dei materiali...cioè meno utilitaria e più macchina x tutte le esigenze, cosa che certo nn si può dire di golf....
Ritratto di Fraga
21 settembre 2009 - 12:18
come fai a dire che la golf V è stata un flop quando la metà delle macchine che circolano sulle strade sono solo golf v e come fai a dire che la golf VI sarà un flop quando per ora è la macchina più venduta in Europa?
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 15:10
bè. basta leggere innanzitutto l'articolo dove dice che la durata del modello di solito 7 anni è stata ridotta a 3 o 5 e poi cmq i numeri e le statistiche nn raccontano tutto...sicuramente in germania sarà andata fortissimo, però leggendo su giornali e internet recensione e quant'altro la realtà dice che fino alla 4^ serie è stata un auto di successo con un rapporto qualità prezzo convincente, mentre dalla quinta serie in avanti nn è più così....pure i motori hanno registrato problemi che in passato mai avevano...basta guardare il 1.4 turbo benza da 170cv che nn reggeva e la gente tornava in concessionaria coi pistoni in mano come si usa dire...oppure i diesel oltre i 130cv che lamentavano noie all'elettronica....
Ritratto di komoguri
21 settembre 2009 - 16:05
Dico...si vede che non sei un lettore di alVolante o di Quattroruote. Infatti quest'estate (mi sembra nell'edizione di agosto o luglio) alVolante ha redatto una classifica della vendita delle auto in Europa nel primo semestre 2009. Ebbene, se li leggessi ti accorgeresti che la sesta serie continua a essere il bestseller nel Vecchio Continente. Ed il Gruppo Volkswagen è l'unico gruppo mondiale a non essere in perdita rispetto allo stesso periodo del 2008 (anche se solo di un misero + 0,2%). E la Vw vende principalmente la Golf. In Italia le auto più vendute sono le nostre con la Fiat G.Punto e la Panda seguita dalla 500. Ed indovina un pò?? La prima estera più venduta nella classifica è sempre la Golf! Quindi le tue chiacchiere sono infondate...solo perché non ti piace la Golf non c'è bisogno di stroncarla! Nemmeno a me piace...ma la realtà dei fatti è questa! La Golf costa cara. E allora? La qualità dei materiali e dei contenuti si paga! Se vuoi plastica meno pregiata vai sulla Focus o sull'Astra! Ma se prendi la Golf, paghi il nome e la qualità. Poco da dire e poco da fare!
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 16:17
si ma cmq nn ha mantenuto i numeri delle vendite delle passate serie e nn è sicuramente più quel must della categoria che era fino alla 4^ serie....x quanto riguarda la qualità è la stessa delle serie precedenti( nn so se hai mai avuto o guidato o salito da passeggero su una vw)mentre il prezzo è cmq aumentato...e poi auto più venduta in europa....la statistica tiene conto di tutti gli stati, è logico che in alcuni stati va tantissimo e in altri meno quindi facendo una media sembra che il modello vada bene...io rimango del parere che nel segmento c nn è più lei la regina del mercato....giustamente tra l'altro
Ritratto di Franc-one
21 settembre 2009 - 18:08
pienamente d'accordo con te, servono idee nuove x la golf non minestre varie. Partire da 0!
Ritratto di Peacy
21 settembre 2009 - 18:11
avete proprio ragione ragazzi!!! vogliamo idee nuove!!!
Ritratto di suppa sandro
21 settembre 2009 - 18:26
Ecco finalmente qualcuno che capisce l'essenza del mio discorso....la pasta col sugo è buona, ma tutti i giorni x 20anni.....poi t rompi le palle!!!!
Pagine