E' un'auto che ho comprato due anni fa usata al prezzo di un'utilitaria, 9.700 euro. Dà molte soddisfazioni, non c'è altra berlina in questo momento per dimensioni come la sempre attuale 156 che fa sempre la sua bella figura e non è ingombrante.
Gli interni
Risultano da subito piacevoli dall'impronta sportiva con gli strumenti della plancia rivolti verso il guidatore ed i sedili avvolgenti che quasi vogliono trattenerti subito da una curva presa un pò più veloce. Di contro i materiali del cruscotto non sono piacevoli al tatto, le plastiche sono dure e lo spazio non abbonda mai specie sui sedili posteriori e per quanto riguarda il bagagliaio che non è ampliabile.
Alla guida
Auto sportiva anche se a trazione anteriore; lo sterzo è sincero, buona la tenuta di strada e consumi più che accettabili 17 km/l preciso ke la mia Alfa 156 è una jtd da 116 cv, esprime il meglio di sè sul misto dove il rollio ed il beccheggio non sono mai eccessivi.
La comprerei o ricomprerei?
Sì la ricomprerei e la consiglio vivamente a chi ha famiglia con un solo figlio, costi di gestione sicuramente più alla portata delle berline tedesche.
Siamo andati al centro stile di Torino per farci raccontare la nuova Alfa Romeo Junior dalla viva voce di chi l’ha disegnata e di chi ha messo a punto la sua meccanica. Qui la news.
In occasione della presentazione abbiamo visto da vicino la nuova Alfa Romeo Milano (successivamente ribattezzata Junior) e ve la raccontiamo in questo video che raccoglie le prime impressioni. Qui per saperne di più.
Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la Milano, la più piccola delle crossover Alfa Romeo. La versione lancio Speciale è già ordinabile da 29.900 euro. Qui per saperne di più.