<p>Dopo quasi dieci anni che è sul mercato l'ho comprata perchè ha ancora una linea intramontabile. E poi non mi è costata molto perchè a breve sarà sostituita dal modello nuovo. L'ultimo restyling, quello con le listelle di metallo alla base del frontale, è molto elegante e riesce a dare del filo da torcere alle più giovani "colleghe" tedesche. Quando la vedo parcheggiata sotto casa mi emoziona ancora. L'ho presa a cinque porte perchè è stata la prima ad avere le maniglie posteriori nascoste. Sembra una coupé senza esserlo.</p>
Gli interni
<p>La strumentazione è sportiva, soprattutto se ha il fondo bianco. Quando sono al sedile di guida capisco di essere dentro una vera Alfa. Labitacolo è tutto rivolto verso il guidatore. Peccato per lo spazio per le gambe: non è molto, se paragonato a quello delle altra sportive. Mia moglie si lamenta sempre perchè dice che ha il bagagliaio troppo piccolo.</p>
Alla guida
<p>Qui vengono le doti migliori. Si guida benissimo e tra le curve mi fa impazzire. Lo sterzo è preciso in uscita di curva ti segue come un "cagnolino". Il Multijet da 120 cavalli è pieno di coppia e sopra i 2.000 giri il rombo che emette è un vero piacere. Non si scompone mai e poi, quando capita, ci sono sempre i controlli di trazione e stabilità che vigilano sempre sulla sicurezza, senza essere invadenti.</p>
La comprerei o ricomprerei?
<p>L'unico motivo per cui non la ricomprerei è che tra poco verrà sostituita dal modello nuovo e dunque inizierebbe a essere un'auto davvero datata. Ma dopo tutti questi anni riesce ancora a essere un punto di riferimento per stile e sportività.</p>
Bravo, non facciamoci vedere! Sono più che certo che "Pietro56 e Bravoemotion siano la stessa persona (prova a leggere le loro prove ed i loro commenti. Oltre ad essere scritti nelle stesse ore, sono anche trattanti lo stesso argomento! Anche giannimorandi era la stessa persona. E le cose su Omniauto le ha scritte proprio lui. Ti giuro che non sono stato io. Almeno tu credimi! So che sono la stessa persona, e per questo vorrei che li bannassero definitivamente in modo tale da non far creare altri malvagi utenti. L' ha fatto con giannimorandi, e vuol continuare con golfista1. E, se non li si ferma, il sito sarà pieno di utenti creati dA QUella mente. Spero si risolva tutto per il meglio.
Datevi l'email o parlate su un altro sito.
Proprio antisgamo ehh! =D
Comunque secondo quei tre o quattro rompi non sono la stessa persona: Devi avergli fatto un grande torto a quel poveraccio che, disperato, crea 5 account con Gmail e cinque profili con AlVolante! ;)
Ciao gig;
Ciao Cinque porte.
P.S. GOLFISTA1 non lo conosco! Chiccavolo è?!
(Metto questo titolo così non pensano ci sentiamo qui!)
Tornando all' argomento, se continuano così, credo proprio che mi registrerò con un altro Nick. Sprero che la redazone prenda provvedimenti
E poi... Giannimorandi è sparito! Ed è comparso quel GOLFISTA1! Su Omniauto ci sono due Gig: uno abita in provincia di Chieti e possiede una Smart (che non centra nulla) e poi c'é quell'altro... Golfista1 è diverso,abita a Milano e possiede una Seat Ibiza è un abitué di Omniauto ed è venuto qua solo per leggere le tue prove.... Invece un certo Pino di Omniauto ha tutte le caratteristiche di Giannimorandi!
In occasione della presentazione abbiamo visto da vicino la nuova Alfa Romeo Milano (successivamente ribattezzata Junior) e ve la raccontiamo in questo video che raccoglie le prime impressioni. Qui per saperne di più.
Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la Milano, la più piccola delle crossover Alfa Romeo. La versione lancio Speciale è già ordinabile da 29.900 euro. Qui per saperne di più.
In questo video diffuso dall'Alfa Romeo vediamo per la prima volta la nuova Milano in movimento sulla pista del centro prove di Balocco, dove è stata messa a punto la dinamica del veicolo. Qui per saperne di più.