Cercavo una bella famigliare. La 159 mi è piaciuta perché è sportiva e non ha niente da invidiare alle solite Audi e BMW. Ho scelto la 2400 Jtd da 200 cavalli perché la 1900 non ha sulla carta prestazioni che mi soddisfano.
Gli interni
La plancia è tutta rivolta al guidatore. Difetti sono il navigatore e il clima che mal si integrano nella plancia. Le forme sportiveggianti non la rendono una famigliare "da carico". Il bagagliaio è capiente ma non molto grande rispetto a una VW Passat a un Audi A4.
Alla guida
Tra le curve è davvero molto divertente. Inoltre i dispositivi di sicurezza vigilano sempre sugli eventuali errori del guidatore. Il motore è uno spettacolo, sempre pronto e pieno di coppia. Però consuma davvero troppo.
La comprerei o ricomprerei?
Non è una vettura economica e anche se la trovo più emozionante di una tedesca credo che per la qualità si possa ancora migliorare. Ma motore e telaio rimangono eccezionali.
la linea la rende adatta anche al pubblico giovane, non sempre rivolto verso quel tipo di auto,ottimo lavoro da parte dei progettisti.Forse questa è la versione che compensa di più il prezzo con le prestazioni, motore sempre brillante e pronto anche a bassi regimi ma non troppo assetato, il prezzo potrà far pensare ma hai fatto un'ottima scelta.ciao.
Guarda quest'auto e provala.
https://www.alvolante.it/opinioni/subaru_legacy_station_wagon_20_d
Io sono passato da alfista convinto alle giapponesi; prima con la Mazda 6 e ora con la Subaru.
Ti assicuro che è un'altra cosa..... anche se la linea Alfa mi piace molto.
Ciao.
Prova solo discreta!
La 159 mi piace molto ed è un peccato che ora come ora non è più in listino.
Erano bei tempi quando l'Alfa faceva anche le berlinone come la 166.
Ora invece ci sono solo la Giulietta e la MiTo.. :(
Potevi approfondire di più sull'auto..
Ciao ;)
Siamo andati al centro stile di Torino per farci raccontare la nuova Alfa Romeo Junior dalla viva voce di chi l’ha disegnata e di chi ha messo a punto la sua meccanica. Qui la news.
In occasione della presentazione abbiamo visto da vicino la nuova Alfa Romeo Milano (successivamente ribattezzata Junior) e ve la raccontiamo in questo video che raccoglie le prime impressioni. Qui per saperne di più.
Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la Milano, la più piccola delle crossover Alfa Romeo. La versione lancio Speciale è già ordinabile da 29.900 euro. Qui per saperne di più.