BMW Serie 1 118d Sport 5 porte
Pubblicato il 16 aprile 2017
alVolante di una Volkswagen Polo 1.0 MPI 75 CV Comfortline BMT
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho avuto il piacere di provarla in quanto un mio amico l'ha acquistata nella motorizzazione 2.0 TwinPower Turbo da 150 cv e una coppia di 320 nm disponibile tra 1500 e i 3000 giri. La versione provata è in allestimento Sport line, ovvero una versione intermedia tra una base e l'MSport (più estrema), dotata di cerchi da 17'' a 5 razze.
Gli interni
Gli interni comodi e sportivi, grazie anche all'allestimento Sport line (in alternativa a Urban e MSport) che comprende sedili sportivi in tessuto e rifiniture nero lucido. E' dotata del volante M in pelle a tre razze (optional) che fornisce un look ancora più accattivante. Per quanto riguarda il sistema di infotainment è l'intermedio Business con schermo da 6.5 pollici comandato dall'iDrive con rotore posizionato sul tunnel centrale, che si rivela un sistema diretto e preciso.
Alla guida
Partiamo dal fatto che è una delle poche auto ad avere ancora la trazione posteriore, il che trasmette un piacere di guida senza paragoni. Tutto questo unito al drive select che permette di selezionare le mappature sport e sport+ (oltre a EcoPro), le quali disattivano o riducono l'invasione dell'elettronica permettendo anche qualche piccola "scodata" col posteriore. Questa 118d dà la sensazione di avere più di 150 cv, spinge di più rispetto alle concorrenti. E' un diesel che permette di divertirsi molto con consumi davvero bassi.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei in versione 125d, 2.0 TwinPower Turbo da 224 cv e 450 nm, uno dei turbo diesel più potenti del segmento. A chi invece non interessa la prestazione sportiva ma necessita di una motorizzazione più tranquilla c'è la 116d con 116 cv.
BMW Serie 1 118d Sport 5 porte