Fiat 500 1.4 16V Pop

Pubblicato il 25 agosto 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Nel Luglio 2007 ero possessore di una Mini Cooper e la mia decisione per la futura macchina era già stata presa. Abarth 500 con kit Esseesse! Purtroppo però i primi di agosto ho avuto un brutto incidente e ho dovuto buttare (nel vero senso della parola) la mia povera Mini. Ero quindi costretto a comprare una macchina nuova ed ho così deciso di prendermi subito la 500, optando ovviamente per un altro motore dato che l'Abarth non era ancora in commercio, e decisi di prendere il 1.4 100 cv che mi parevano abbastanza per la tipologia di macchina.
Gli interni
Chiave alla mano. Clic, le quattro frecce si illuminano. Apri la porta, ti siedi sugli avvolgenti sedili, et voilà! Sei innamorato! Stile retrò e modernità assoluta si amalgamano perfettamente creando un ambiente di tutto rispetto per una citycar. A dire il vero, salendo in questa simpatica macchina non si ha minimamente l'impressione di essere seduti su di una piccola citycar. Anzi, interni in pelle (compresi cambio e volante) climatizzatore automatico, comandi al volante, danno l'assoluta impressione di essere su di una bella ed elegante station wagon di una della più grandi case automobilistiche! Complimenti alla Fiat!
Alla guida
Una volta seduti si ha come l'impressione di non essere sulla macchina "sportiva" che avevate ordinato, seduta alta con cambio di conseguenza alto, ed infatti la prima impressione non è delle migliori. Ma basta accendere il motore, e magari ascoltare qualche secondo il rumore del motore al minimo (degno di qualsiasi altro rivale) e partire per capire che questo gioiellino ti farà divertire. Il modo migliore per divertirsi di più ed avere più sprint è attivare il tasto Sport sulla plancia. Questo ha una funzione molto particolare: aumenta la coppia che viene erogata a giri più bassi, il volante si irrigidisce e l'acceleratore diventa più sensibile; proprio come se fosse una supersportiva! Parlandone così sembrerebbe la macchina perfetta, ovvio che così non è, ha anche i suoi difetti. Oltre alla guida alta che non ispira alla guida sportiva si nota un leggero vuoto nel primo tratto dell'acceleratore. Ultimo piccolo difetto è l'impressione di sbandata che da la macchina in entrata in curve secche. Ma è solo un'impressione, una volta abituati ci si renderà conto che questa macchina, con i cerchi da 16", è un piccolo go-kart...
La comprerei o ricomprerei?
Fiat 500 1.4 16V Pop
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
1
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Tony83
9 marzo 2010 - 10:13
6
Mi dispiace che le tue vicissitudini non ti abbiano permesso di prendere la 500 Abarth. Tuttavia, avresti dovuto inserire la tua recensione nel brand Fiat, non Abarth :)
listino
Le Fiat
  • Fiat Panda
    Fiat Panda
    da € 11.340 a € 18.390
  • Fiat Panda 4x4
    Fiat Panda 4x4
    da € 17.400 a € 20.600
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.620 a € 25.070
  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 18.420 a € 25.270
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 17.350 a € 24.770

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Fiat ha realizzato la versione speciale Anniversario della 500 per celebrarne i 60 anni dalla nascita.

  • La Fiat 500, per i suoi 60 anni, entra nella collezione permanente del MoMa di New York, che l’ha scelta per il suo contributo allo stile delle automobili.

  • L'attore americano ha girato una serie di spot per promuovere i veicoli commerciali marchiati Fiat Professional.

Fiat 500 usate