Al contrario di quanto si potrebbe pensare parlando di una Fiat, devo dire che sono rimasto soddisfatto della qualità della Bravo. Ma entriamo nel dettaglio; aprendo la portiera si rimane colpiti dalle forme bombate e sporgenti del cruscotto e della plancia, che danno una piacevole sensazione di robustezza, almeno per quanto mi riguarda. Entrando nell'abitacolo si apprezza il notevole spazio a bordo, specialmente per chi siede dietro, e la qualità riservata in alcuni punti, come per esempio al cruscotto, che fornisce, tramite una grafica di alto livello, le informazioni necessarie durante la marcia. Ma un elogio deve essere fatto anche alla console, dalle forme sportive e tondeggianti che avvolgono chi guida e che ospita in modo alquanto razionale il valido stereo, con i relativi comandi dalla colorazione rossa e dalla disposizione ben pensata. Un bell'effetto lo danno anche le bocchette del clima, grandi e con i listelli cromati; una nota di merito deve essere fatta ai sedili, comodi, imbottiti e rivestiti di un tessuto gradevole al tatto e alla vista. Nei posti dietro viaggiano benissimo due persone, che hanno spazio in abbondanza, mentre un eventuale terzo passeggero, ovviamente seduto al centro, deve fare i conti con l'ingrombrante tunnel centrale, che tuttavia è dotato di una bocchetta del clima, da cui è possibile regolare l'intensità dell'aria. Per quanto riguarda il baule, devo dire che è abbastanza capiente, sicuramente più di quello di tante rivali anche più lunghe, ma non è completamente sfruttabile per via dei passaruota che rubano un pò di spazio ai lati. Tuttavia nel complesso, alcuni particolari sarebbero da migliorare, come ad esempio la leva del freno a mano che in quattro anni si è sbiadita oppure i portaoggetti che oltre ad essere piccoli, risultano davvero pochi.