Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Sport

serie 2 (198) in produzione dal 2010 al 2015

Pubblicato il 20 gennaio 2017

Listino prezzi Fiat Bravo non disponibile

Ritratto di enricoltri
alVolante di una
Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Sport
Fiat Bravo
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
2
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato la macchina catturato dalla sua linea, lo ammetto, ma anche dal prezzo, molto più basso di tutte le concorrenti in quel momento. Ho comprato il 1.4 t-jet perché ne avevo sentito parlare un gran bene, e dopo oltre 120000 km devo ammettere che ha superato abbondantemente le aspettative.
Gli interni
Assemblaggio curato, plastiche di qualità, disegno sportivo e accattivante con la plancia rivolta al guidatore. Molto bene l'ergonomia, meno il fatto che il sistema di infotainment non sia compatibile con i più moderni smartphone.
Alla guida
Scattante, innanzitutto, perché il motore sa trasformarsi da sonnacchioso a cattivo senza nemmeno cambiar marcia. Attaccata per terra, e non solo grazie alla generosa gommatura fornita di serie, ma per un comparto sospensioni che fa sempre bene il suo lavoro, in tutte le condizioni e senza dimenticare il comfort, soprattutto per i lunghi viaggi autostradali. I consumi poi, con piede leggero, sono intorno ai 6 litri per 100 km, incredibilmente vicini al dato dichiarato dalla casa, e non salgono oltre i 7,5 a meno di non inserire il tasto sport (Overboost, sterzo più preciso, acceleratore più pronto) e dimenticarsi di tutti i limiti imposti da codice della strada e buon senso.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei, sicuramente, peccato sia stata sostituita da Fiat da un modello certamente concreto, ma molto meno accattivante, e soprattutto senza che in gamma siano presenti motorizzazioni a benzina paragonabili. Per altro, parlando di affidabilità, dopo 7 anni e 125000 km non sono mai entrato in officina se non per la manutenzione programmata.
Fiat Bravo 1.4 T-Jet 16V 150 CV Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
1
2
VOTO MEDIO
2,4
2.4
5


Aggiungi un commento
Ritratto di tody
9 febbraio 2017 - 18:34
2
Discreta prova, bella auto (troppo sottovalutata dal mercato).
Ritratto di Alessiomma1990
13 febbraio 2017 - 14:53
Anche io posseggo la fiat bravo ma in allestimento dynamic e con il 1600 multijet e devo dire che è un ottima macchina dopo 160000km solo la manutenzione ordinaria.
Ritratto di Angy69
17 maggio 2017 - 02:00
Sono felice possessore di Bravo 1.6 Multijet 120 CV Emotion, a livello di una tedesca, il motore poi è straordinario, fluidità e coppia da vendere, riprese fulminee a qualsiasi marcia, in un baleno si arriva ai limiti di legge, il tutto senza far rumore e senza vibrazioni. La ricomprerei a occhi chiusi!
Ritratto di prisol
15 luglio 2020 - 18:05
Stessa auto, stesso motore, mai avuto un problema, venduta nel 2016, dopo 8 anni e più di 200000Km. Gran motore, ottimi consumi, sono poi passato a Mercedes e ne sono rimasto molto deluso. Peccato che non abbiamo aggiornato la Fiat Bravo, invece siano passati alla Tipo, auto di sostanza ma con motori fiacchi.
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci