Appena salito a bordo, ho apprezzato la qualità dei materiali (sensibilmente migliorata rispetto alla Grande Punto), e la discreta cura con cui sono state montate le plastiche: raramente avverto scricchiolii durante la marcia. La plancia, realizzata parzialmente con una elegante, quanto facilmente sporcabile, plastica laccata, presenta una disposizione dei tasti, poco originale, ma estremamente comoda: al centro, l'hazard è circondato dal tasto per la funzione city, quello che disattiva l'ASR e il blocca porte; sotto questa fila, abbiamo la radio (non di serie su questa versione e montata aftermarket) e più in basso, infine, i comandi del climatizzatore manuale (efficiente, ma un po' lento a freddo): semplici, abbastanza facili da raggiungere e da azionare. Il posto di guida garantisce una buona visibilità in quasi tutte le direzioni (solo il lunotto, un po' piccolo, non aiuta molto) ed è equipaggiato con ampie regolazioni che permettono di trovare facilmente la corretta posizione di guida. Il cruscotto è abbastanza completo, facilmente leggibile e protetto a dovere dai raggi solari (tuttavia la grafica è vecchiotta). La leva del cambio, posta un po' in basso, è tuttavia facile da raggiungere. Nonostante l'intero quadro sia nel complesso positivo, credo che la parte più degna di nota sia l'abitabilità: davvero ottima. Ovunque c'è sufficiente spazio per testa e spalle, dietro, pur essendo tre porte, si accede facilmente e anche 5 adulti possono viaggiare decentemente. Ottimo ovunque lo spazio per le gambe e poco invadente il tunnel della trasmissione. I sedili ( gli anteriori ben sagomati) sono rivestiti di un tessuto non certo elegante, ma davvero robusto, anche se facilissimo da macchiare. Una nota negativa: i portaoggetti sono pochi e poco capienti.