Pubblicato il 9 settembre 2011
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
2
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.16666666667
Perché l'ho comprata o provata
Auto a noleggio usata per lavoro.
Gli interni
Gli interni sono curati e carini da vedere. Diciamo che è simpatico il cruscotto "singolo" con le lancette che si rincorrono all'interno dello stesso quadrante. L'unica cosa che non sopporto è l'indicatore della benzina digitale che non ti permette di percepire bene quanta benzina hai nel serbatoio in quanto le tacche dovevano essere più segmentate. Auto dotata di tetto panoramico non apribile che se non ci batte il sole diretto è un piacere tenere la tendina aperta facendo entrare parecchia luce. Il sedile guida per me che sono alto 1.80 circa risulta essere un po' alto e si può abassare solo la parte di seduta vicino allo schienale, insomma alla fine si rimane parecchio alti e si rischia di sfiorare la tendina parasole al tetto :D Per il resto l'interno è uguale alle altre 500 e come al solito gli appoggiatesta avrei evitato di farli di plastica imbottita ma avrei preferito il classico di stoffa. La cintura di sicurezza fissa in altezza può a volte dar fastidio alla spalla.
Alla guida
Beh è la prima volta che guido questo motore e mi aspettavo un piccolo "polmoncino" invece già da subito si notano due cose, anzi tre.. Al minimo una volta caldo è praticamente assente di vibrazioni e molto silenzioso, ha una bella grinta e riprende bene anche dai bassi giri. Il rumore del motore, aaah il rumore è identico al bicilindrico che si aveva sulla 500 il famoso 700ed per capirci; lo si sente molto in fase di accelerazione poi una volta resi costanti i giri frulla e non lo si sente più. Se al minimo non vibra invece si sente quando si riprende dai 1500 2000giri con una marca alta...allora li si sente proprio che vibra anche il volante :) La guida è sempre piacevole viste le dimensioni ridotte del mezzo soprattutto nella città ma anche in autostrada è comoda e assorbe bene gli avvallamenti, diciamo che rispetto alla versione sport che avevo provato è molto più comoda per via dell'assetto più morbido, ma non comunque si corica molto poco in curva. Capitolo consumi, in effetti si pensava che fosse il motore da oltre 25 con un litro, non ci arriva ma si accontenta di poco. Il mio rilevamento è legato al fatto che faccio strade con gas costante sui 110 o 100 quindi è avvasntaggiato e siamo sull'ordine dei 4,8 o 4,7 L/100km un pieno dura circa 640km non molti ma il serbatio è piccolino.
La comprerei o ricomprerei?
Simpatica vettura ma la prenderei come 3 macchina o per girare in città.
Fiat 500 0.9 TwinAir Turbo Lounge
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Commenti
Ritratto di fogliato giancarlo
27 settembre 2011 - 00:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
27 settembre 2011 - 01:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Al86
27 settembre 2011 - 14:58
Devi fare un giro malato, devi prima entrare nella pagina delle prove dei lettori (dal menu sull'home page -> Prove -> Prove dei lettori) e poi da questa pagina cliccare sul banner che ti invita a scrivere la tua prova, o almeno io ho dovuto far così oggi
Ritratto di nello13
27 settembre 2011 - 15:23
7
sisi è così per tutti!! se si vuole scrivere una prova bisogna per forza far così!
Ritratto di Al86
27 settembre 2011 - 16:18
ah, bene, speriamo risolvano presto la situazione
Ritratto di fogliato giancarlo
28 settembre 2011 - 01:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
listino
Le Fiat
  • Fiat Freemont
    Fiat Freemont
    da € 27.300 a € 36.850
  • Fiat Panda
    Fiat Panda
    da € 10.710 a € 18.240
  • Fiat Punto
    Fiat Punto
    da € 12.410 a € 18.060
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 16.200 a € 22.200
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 12.600 a € 18.600

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • È la versione della Panda che si avvicina di più al concetto di suv, vista la dotazione di una trazione integrale a controllo elettronico e la sufficiente altezza da terra.

  • Il regista Paolo Sorrentino presta il suo volto alla campagna di lancio della nuova versione Cult della 500 che porta al debutto anche alcune novità.

  • I due protagonisti di tante partire di calcio, uno come commentatore e l'altro come allenatore, tornano in questo divertente spot.

Auto Fiat 500 usate