Honda Insight 1.3 Executive i-Pilot

serie 2 in produzione dal 2009 al 2013

Pubblicato il 23 gennaio 2010

Listino prezzi Honda Insight non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Sono sempre stato attento ai costi di gestione dell'auto ma ero stanco del diesel e volevo una alternativa nuova, al passo con i tempi e dalla doppia anima: attenta ai consumi ma capace all'occorrenza di avere quel giusto pepe che una vettura deve avere. L'insight non la conoscevo e dal confronto della rivista al Volante di Novembre 09 ... e dovendo iniziare a sostituire il mio diesel di 170 mila km... me ne sono subito innamorato. Allora ho cercato l'appoggio di mia moglie (spesso le donne per queste cose si fanno molto meno pregiudizi di noi) che subito l'ha gradita molto. Allora ho trovato un unica risposta col mio budget con: cambio automatico, clima auto, esp, cruise control, stereo mp3, connessione bluetooth x cellulare, spazio adeguato dentro e sensori park.
Gli interni
Le plastiche sono adeguate al prezzo dell'auto. Non vi è lusso ma funzionalità e molta elettronica. Dentro l'auto può risultare spaziale. Ma i comandi sono intuitivi e Vi innamorerete delle mille funzioni. Molte sono le informazioni che l'auto ti può dare. Utilissimi le spie per la sicurezza - ad esempio ti avverte se il manto stradale è ghiacciato! Comandi vocali bluetooth per il vostro cellulare, attacchi isofix per la sicurezza dei vostri bimbi, buona insonorizzazione aiutata da due motori silenziosi (elettrico e termico). Tanti piccoli e grandi accessori che spesso le altre auto, e in primis la Fiat, mettono come optional, e che per il mio giudizio hanno fatto la differenza. Il viaggio con l'insight è rilassante e piacevole.
Alla guida
L'auto si guida con una facilità estrema. Il cambio è solo automatico e il motore a benziana è un 1.3 tarato per i consumi ed aiutato da un motore elettrico di piccola cilindrata. L'avviamento e la partenza dell'auto è a benzina ma se vai con un filo di gas a limitata velocità puoi facilmente andare solo in elettrico (zero emissioni e zero consumi). Il motore elettrico si ricarica attraverso l'uso di freni o diminuzioni di potenza. Tutto è gestito in automatico. Pur essendo nuova ho gia fatto medie su percorsi di 70 km intorno ai 3,9 lt/100km (facendo attenzione ai consumi). Ovviamente se vuoi guidare e divertirti, il motore riesce a soddisfarti e il motore elettrico si somma a quello ibrido ed è come se avessi un 1,6 a benziana.
La comprerei o ricomprerei?
Certo. Te ne innamori e riesce a farti essere parco nei consumi in un modo moderno e diverso da tutte le altre auto. Spesso l'auto, nell'opinione della gente va contro a molti pregiudizi. Ma vi assicuro che chiunque la possiede è felice dell'acquisto fatto. Basta riscontrare nei social network l'elevata soddisfazione dei proprietari del veicolo.
Honda Insight 1.3 Executive i-Pilot
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
1
1
0
VOTO MEDIO
4,0
4
5


Aggiungi un commento
Ritratto di badman200
25 gennaio 2010 - 12:28
è un'auto interessante, in oltre ha una linea piuttosto gradevole, anche se il posteriore ancora non mi piace. In ogni caso è un'auto di qualità (tieni conto comunque che l'avviso strada ghiacciata ormai lo danno praticamente tutte le auto). Ottima scelta!
Ritratto di apm
25 gennaio 2010 - 17:53
un errore piccolino ma allo stesso tempo enorme xD "aiutato da un motore elettrico di piccola cilindrata" da quando un motore elettrico può avere una piccola o grande cilindrata? non ti sto criticando o deridendo eh, per carità, era solo per puntualizzare ;) anche domenica 24 gennaio (ieri) quella al tg2 motori da toppato parlando di auto elettriche dicendo "auto alimentate da motori elettrici" non spinte da motori elettrici
Ritratto di benzo
25 gennaio 2010 - 19:47
confermo tutto quello che hai detto io ho una Executive normale e la ricomprerei ad occhi chiusi, gran macchina
Ritratto di fabiodeluxe
26 gennaio 2010 - 11:38
Anche la mia è normale ...ma non c'era l'impostazione solo con i-pilot comunque ...pur non essendo esperto o del settore era doveroso far conoscere la nostra auto.
Ritratto di fabiodeluxe
26 gennaio 2010 - 11:38
Anche la mia è normale ...ma non c'era l'impostazione solo con i-pilot comunque ...pur non essendo esperto o del settore era doveroso far conoscere la nostra auto.
Ritratto di leone
26 gennaio 2010 - 21:22
è una bella macchina,complimenti per laquisto.
Ritratto di Alessandro717
29 gennaio 2010 - 09:33
1
La Insight non ti avvisa se c'è ghiaccio sulla carreggiata, ti avvisa semplicemente quando la temperatura scende sotto i 3°C, indicandoti che potrebbe esserci ghiaccio sulla strada. Le batterie si ricaricano con le decelerazioni, visto che il motore trifase può fungere anche da generatore oltre che da motore. I freni non c'entrano, paradossalmente, frenando si dissipa energia in calore, infatti per massimizzare l'efficienza di marcia bisognerebbe decelerare senza frenare (naturalmente impossibile nella pratica). Comunque se riesci a tenere medie di 3,9l/100km hai un'ottimo manico, io con la nostra Insight riesco a scendere in media a malapena sotto i 5l/100km. Ciao!
Ritratto di Guido ibrido
19 febbraio 2010 - 16:39
Mi piace la tua recensione, ma x quanto riguarda la visibilità posteriore io mi sono abituato subito, anzi il vetrino verticale si sporca poco e la barra orizzontale evita il fastidio dei fari che ti seguono, e gli specchietti laterali, anzi gli specchioni, aiutano tanto!
Ritratto di Federal
1 ottobre 2010 - 00:33
ho provato una Civic Hybrid e una Prius, qualche anno fa, e devo dire che al momento questa Insight sembri essere quella più coerente al prezzo, dotazione e prestazioni, da vero interessante, vediamo come va a confrontarsi con la Auris.
Ritratto di Moreno1999
25 aprile 2014 - 15:48
4
Ma la linea sembra quella di un ferro da stiro...prova buona!
listino
Le Honda
  • Honda ZR-V
    Honda ZR-V
    da € 42.300 a € 45.600
  • Honda Jazz
    Honda Jazz
    da € 26.900 a € 29.950
  • Honda HR-V
    Honda HR-V
    da € 34.500 a € 38.000
  • Honda e:Ny1
    Honda e:Ny1
    da € 54.700 a € 57.700
  • Honda Civic
    Honda Civic
    da € 39.900 a € 58.300

LE HONDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HONDA

  • Fra i tanti tipo di ibrido, quale fa più al caso vostro? Ve lo raccontiamo provando la nuova suv Honda CR-V nelle sue due versioni: full hybrid o ricaricabile anche via cavo. Qui la news.

  • La Honda ha presentato una versione della popolare CR-V dotata di una nuova generazione della sua fuel cell: vediamo cosa la distingue dalla precedente. Qui per saperne di più.

  • La Honda ZR-V è una crossover full hybrid comoda, poco assetata e anche divertente da guidare: scopritela nel nostro video. Qui la news.

Annunci