Lancia Flavia 2.4 automatica

Pubblicato il 26 settembre 2013

Listino prezzi Lancia Flavia non disponibile

Ritratto di ludluongo
alVolante di una
Fiat Tipo 4 porte 1.6 Multijet 120 CV Opening Edition Plus
Lancia Flavia
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
2
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato la Flavia attirato dalla proposta del concessionario, che me l'ha venduta a km 0 con impianto GPL incluso con risparmio sul listino originario di ben 18.000 + la supervalutazione del mio usato.
Gli interni
Sebbene originari dalla vecchia Chrysler Sebring, gli interi sono eccezionali. Sedili estremamente comodi e molto larghi (ma con poca tenuta), discreta cura nei materiali (i tecnici Lancia hanno fatto il loro dovere). Gli interni in pelle sono di serie, attenzione alla pelle bianca che è molto delicata. L'impostazione dei comandi è un po' retrò.
Alla guida
Sia chiaro, non è fatta per correre. I 170 cv sono appena sufficienti a dare un po' di brio spingendo al massimo il pedale dell'acceleratore. Sui trasferimenti autostradali si rivela particolarmente adatta, comoda, silenziosissima, sospensioni a taratura morbida, clima efficace, impianto audio Boston molto potente. L'impostazione americana si nota, un po' di beccheggio di tanto in tanto e una tenuta, in curve veloci, sicura solo grazie all'ESP. Il cambio è un automatico a sei rapporti, molto dolce nell'uso tranquillo, un po' impreparato se diamo gas. Sui consumi mi riservo di darvi ulteriori aggiornamenti. Per ora, dopo 12.000 km, ho verificato questi consumi medi: in città 5-6 km/l, in extraurbano 13/14 km/l, autostrada 10/11 km/l, questi valori sono calcolati con alimentazione a GPL che in media mi permette mi percorrere 100 km con 10€ di gas, impianto che una volta tarato, per ora non sta dando nessun problema nè cali di potenza. Viaggiare in quattro si rivela comodo per tutti (dietro non c'è la terza seduta) ma emerge qualche difficoltà per accedere dietro dovuta anche al fatto che i sedili si piegano ma non scorrono (se non cambiandone la regolazione). Navigatore UCONNECT ottimo, con vivavoce, 40gb di spazio in hard disk, lettore dvd-dvix/USB/aux, ampia compatibilità con gli smartphones e comandi al volante. La cappotta si apre/chiude solo da ferma e impiega circa 30 secondi. Il frangivento montabile permette di andare in autostrada a 130 km/h senza il minimo fruscio e flusso d'aria, permettendo anche di chiamare in vivavoce senza problemi. Attenzione: ad oggi non ho ancora completamente risolto un problema ai tergicristalli, che partono da soli inserendo una freccia o accendendo i fari.
La comprerei o ricomprerei?
Si la ricomprerei, ma solo al prezzo scontatissimo con cui l'ho presa. Se volete un'auto unica, per non passare inosservati, comoda e di grande immagine è l'auto che fa per voi. Vivo a Rimini, ho passato l'estate a raccontare la mia Flavia ad ogni sosta sul lungomare. Una goduria, anche per chi portavo da passeggero !
Lancia Flavia 2.4 automatica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
9
4
1
5
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
24


Aggiungi un commento
Ritratto di domi2204
2 ottobre 2013 - 20:59
peccato il motore osceno montato sopra.
Ritratto di Flavio Pancione
2 ottobre 2013 - 21:13
8
queste particolari auto approdate dall'america sono delle auto come si deve.. impreziositi gli interni da Lancia diventa un bel vedere. A me piace anche fuori, ma è davvero improponibile con quel motore.. per cui come credo sarai d'accordo la mossa dell'impianto gpl è azzeccatissima . L'ho vista anche in concessionario, qualche tempo per informazione chiedevo di qualche Thema.. e anch'essa la si trova a prezzi invitati, e col 3.0 multijet VM la prenderei senza molti pensieri onestamente...peccato che sia.. Americana e non dovrebbe chiamarsi Lancia!!
Ritratto di gio.G
3 ottobre 2013 - 15:02
20
Flavio ma sei completamente impazzito? Sono auto come si deve? Sia la Flavia che la Thema sono dei cess.i terrificanti! E il motore VM è quanto di peggio ci sia sul mercato. Conosco un signore che ha avuto 2 Grand Cherokee col VM e ha detto che entrambi erano penosi. Perfino i concessionari se sei in confidenza ti dicono che motoraccio è!
Ritratto di Flavio Pancione
3 ottobre 2013 - 16:51
8
Ma la thema che ha di male? A parte che è bruttina? E' confortevole, dentro è fatta bene, silenziosissima, motore diesel secondo me è ok, inoltre prezzo basso davvero. Non merita di avere il marchio lancia più che altro.
Ritratto di gio.G
3 ottobre 2013 - 20:48
20
La Thema ha talmente tanti difetti che non ho voglia di stare qui ad elencarli! E anche il nuovo VM a mio avviso non è affatto buono
Ritratto di Flavio Pancione
3 ottobre 2013 - 23:25
8
Neanche io, ma l'ho vista ed è fatta bene. Qualcuno che la ha non si lamenta, indubbiamente ha difetti, figurati su questo sono d'accordissimo.
Ritratto di pintigno
29 marzo 2014 - 09:40
3
Da posessore di Thema, mi sento offeso, Io l'ho presa la versione excetive 239 cv, cerchi da 20, pagandola come una GOLF a 30.000 euro km 0 , sara stato un flop di vendite ( x strada difficile vederne in giro ...... ) , ma la macchima va benissimo non mi stancherei mai di guidarla, motore prontissimo, forse unica cosa migliarabile è il cambio automatico a 5 marce ( non all'altezza di quelli tedeschi, ma sul 3.6 benzina ( non adatto al mercato italiano ) montano l' ottimo 8 marce ) .- Ti sfido a trovare auto del genere a questi prezzi, pensando di tenerla almeno 10 anni, son consapevole che arrivera ad un valore pari a zero, ma col risparmi all'acquisto rispetto a pari tedesche, annullo costi di gestione a vita , avendo un ottima berlina di rappresentanza....
Ritratto di gio.G
3 ottobre 2013 - 20:48
20
La Thema ha talmente tanti difetti che non ho voglia di stare qui ad elencarli! E anche il nuovo VM a mio avviso non è affatto buono
Ritratto di vinsex
24 dicembre 2013 - 02:29
Quando proverai la Thema e mi indicherai tutti i difetti sarai preso in considerazione... per il resto rimarrai solo uno che sta dicendo la stessa cosa di un italdiota..... parliamo sempre per sentito dire? che è un ricarrozzament ok, che ha qualità migliore della 300c ok .. che costa meno ok, quali sarebbero i difetti? qualità minore di una serie 5-a6e classe e... ti rimando al discorso che costa di meno... il motore appena fatto dalla fiat powertrain e montato anche su maserati ha difetti? ILLUMINAMI.... è anonima? chi se ne frega senno uno si comprava una sportiva... l'ho vista dal vivo sia questa flavia che la thema ed è stato un bel vedere per i miei occhi.... goditi la tua tech e sound che per smuovere quella carcassa con 90 cavalli ci vorrà di tempo... ah giusto è cess e sound... ma va
Ritratto di Veloce
24 dicembre 2013 - 19:41
ho una brutta notizia per te... Babbo Natale non esiste!
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 28.000 a € 39.500
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 17.650 a € 20.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

  • Questo filmato anticipa molto della nuova Lancia Ypsilon e annuncia che per l’edizione in serie limitata Cassina gli ordini sono aperti. Qui per saperne di più.

  • La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie. Qui per saperne di più.

Annunci