Lancia Thesis base

Pubblicato il 8 marzo 2010

Listino prezzi Lancia Thesis non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Circa due anni fà ho avuto la possibilità di provare l'ammiraglia della Lancia la Thesis anche perchè è stato un acquisto di mio padre.E ad essere sincero anche se è un auto che ha comportato abbastanza discussioni e non ha riscosso molto successo c'è anche a chi piace ed io sono un dei pochi che la sostengo.La versione che possiedo eè la versione executive con motore 2.4 jtd da 150cv.
Gli interni
Adesso parliamo degli interni, appena entrati è come trovarsi in un salotto viaggiante, gli interni della versione di cui vi parlo sono in alcantara. I sedili sono soffici,piacevoli da toccare e trattengono bene in curva,è di serie la regolazione elettrica con possibilità di impostare fino a 3 memorizzazioni. La plancia è rivestita in pelle morbida è di buona qualità e piacevole da toccare,dove si nota la finitura in legno pregiato che come un'onda attraversa tutta la console arrivano fino al posto passegero. La strumentazione è completa e sempre chiara formata da due quadranti grandi con tanto di computer di bordo che ci avverte di qualsiasi anomalia im modo semplice ed intuitivo. La console centrale è di alluminio laccato grigio,dov'è posto il display centrale da 7' pollici con navigatore intergato, predisposizione per TV e telefono.Un pò in piu basso troviamo i comandi del climatizzatore automatico bi-zona è ottimo e non tanto rumoroso con regolazione separata anche per i passegeri posteriori. La dotazione di serie è ricchissima nonostante si un'auto nata nel 2002 ha di serie:ABS con EBD, 8 Air Bag, ASR "disattivabile"(controllo di trazione evita il pattinamento delle ruote in partenza su fondi scivolosi,neve e bagnato) ESP (controllo di stabilità) non distattivabile interviene solo quando è necessario,fari allo xeno,cruise control (regolatore di velocità di crociera), EPS (Electromagnetic Parking Sistem) ovvero il freno di stanzionamento automatico,impianto hi-fi Bose con 8 altoparlanti. Anche se dobbiamo dirlo può capitare di avere dei problemi di elletronica con ESP e ASR che spesso fanno le bizze,come si suol dire non è tutto rose e fiori per la Thesis.
Alla guida
Alla guida la cosa che ci colpisce molto è la silenziosità di marcia ci fa venire voglia di affrontare un lungo viaggio ed anche dopo 2 ore di cammino non si è stanchi.Il motore 2.4 jtd da 150cv fa muovere la Thesis con abbastanza agilità dovuto anche al peso elevato di 1680kg,i consumi sono nella media si possono percorrere i 14km/l
La comprerei o ricomprerei?
non ho nulla da dire in compenso di quest'auto anche se posso dare un consiglio chi voglia acquistarla saprà che dovrà tenerla a lungo poi le scelte sono scelte
Lancia Thesis
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
8
2
5
2
VOTO MEDIO
3,6
3.6
25


Aggiungi un commento
Ritratto di gio_the_boy
6 giugno 2010 - 20:34
obrobrio
Ritratto di lorenzoto 46
19 giugno 2010 - 09:40
la thesis è una ottima auto per per viaggi medio lunghi soprattutto per chi non è più come me un giovanotto ma preferisce comunque la libertà dell'auto ai mezzi pubblici, quasi sempre non puntuali (aerei) , sporchi(treni) , e cari a conti fatti , specialmente se non programmabili con largo anticipo . Possiedo una versione Emblema di ultima generazione super accessoriata che ho acquistato (aziendale Fiat ) quando aveva 19000 km (ha fatto in tale occasione il primo tagliando ) . L'ho pagata poco più di una utilitaria . In circa 2 anni e 30000 Km non mi ha dato problemi di sorta . Ho avuto in precedenza ,comprate nuove ,una BMW 520 e una Mercedes classe E 250 turbodesel anche esse ottime per motore , ma purtroppo poco stabili specie la BMW con pioggia e neve e non all'altezza della della Thesis come eleganza di interni e confort di viaggio , anche se robuste e ben finite .
Ritratto di lorenzoto 46
19 giugno 2010 - 09:40
la thesis è una ottima auto per per viaggi medio lunghi soprattutto per chi non è più come me un giovanotto ma preferisce comunque la libertà dell'auto ai mezzi pubblici, quasi sempre non puntuali (aerei) , sporchi(treni) , e cari a conti fatti , specialmente se non programmabili con largo anticipo . Possiedo una versione Emblema di ultima generazione super accessoriata che ho acquistato (aziendale Fiat ) quando aveva 19000 km (ha fatto in tale occasione il primo tagliando ) . L'ho pagata poco più di una utilitaria . In circa 2 anni e 30000 Km non mi ha dato problemi di sorta . Ho avuto in precedenza ,comprate nuove ,una BMW 520 e una Mercedes classe E 250 turbodesel anche esse ottime per motore , ma purtroppo poco stabili specie la BMW con pioggia e neve e non all'altezza della della Thesis come eleganza di interni e confort di viaggio , anche se robuste e ben finite .
Ritratto di maverick1980
8 agosto 2010 - 18:44
come dicevi tu anche non ha avuto il successo che tutti si aspettavano , per me rimane un'auto bellissima con una linea elegantissima , un'auto per chi si vuole distinguere dalle solite tedesche.Da nuova non me la sarei potuta permettere ma da usata è abbordabilissima , l'unico neo che mi frena all'acquisto è il bagagliaio ampliabile , altrimenti la prenderei molto volentieri. Quandi mi capitava di vederla in concessionaria rimanevo stupefatto dagli interni ,sopratutto le versioni con i sedili in pelle , un vero salotto!
Ritratto di gsalmy
15 novembre 2010 - 22:19
Thesis... ma quanto bella era?! Purtroppo non è stata capita e, come sempre capita a certi tipi di modelli made in Fiat da metà anni novanta: vengono sottovalutati.
Ritratto di Pippoalvolante
7 gennaio 2011 - 19:45
Ciao! Su autoscout ho trovato una Thesis a un prezzo allettante. Trattasi di una 2.4 diesel 150 Cv 100.000km. La Thesis è magnifica: interni in pelle, navigatore, linea affascinate, una vera ammiraglia al posto delle solite SUV o utilitarie cinesi e coreane. Prima di acquistarla mi spaventano alcune cose: 1) consumi 14km/l davvero? 2) consuma molto olio? 3) le dimensioni sono un problema? Si parcheggia e si vede la strada? 4) assicurazione e bollo? 5) il bagagliaio è sufficente per una famiglia di 3 persone? 6) forse è meglio una lancia delta? Grazie
Ritratto di Lancista
15 agosto 2011 - 00:21
comunque fa un po medo di 14km/h...circa 11 consuma olio un po del normale se sai guidare le dimensioni non sono un problema dipende...auto grande e potente....costa l'indispensabile per 4 persone se vuoi il meglio della lanica prendila
Ritratto di salati luca
10 gennaio 2012 - 23:37
ciao a tutti, io sono il felice propietario di una thesis 2000 turbo 20 valvole a benzina allestimento emblema con interni in pelle poltrona frau e cerchi di stile sportivo da 17 pollici, auto sublime acquistata nuova da me nel settembre del 2007, con questa auto ho percorso sino ad oggi 80000 km senza problemi, udite udite io di thesis turbo 20v emblema ne ho acquistate 3 nuove e sono dispiaciuto del fatto che non sia piu' prodotta xche' l'avrei rinnovata sicuramente con un nuovo esemplare. Devo comunque essere onesto, un difetto esiste beve molto olio selenia racing, sicuramente e' dovuto al fatto che questo olio totalmente sintetico e' molto fluido (10w-60), altra dichiarazione non sono un vecchietto di 80 anni, di anni ne ho 41, spero di conoscere estimatori di questa meravigliosa auto x realizzare un meraviglioso raduno. mitica thesis!!!!!!!!!!!
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 28.000 a € 39.500
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 17.650 a € 20.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

  • Questo filmato anticipa molto della nuova Lancia Ypsilon e annuncia che per l’edizione in serie limitata Cassina gli ordini sono aperti. Qui per saperne di più.

  • La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie. Qui per saperne di più.

Annunci