Land Rover Range Rover Evoque 2.0 Si4 240 CV HSE automatico

serie 1 (L538) restyle in produzione dal 2015 al 2018

Pubblicato il 16 marzo 2016
Ritratto di Alessandro Babazzi
alVolante di una
Mini Mini Cooper D Hype
Land Rover Range Rover Evoque
Qualità prezzo
3
Dotazione
2
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
È la macchina familiare, comprata a marzo 2012 per sostituire la nostra vecchia focus 1.8 del 2000... Mio babbo aveva già avuto una freelander 1' serie del 2002 per lavoro e si era trovato molto bene. Le ricerche per la macchina nuova sono partite a dicembre 2011, la prima candidata era la x3 fine serie scartata per il prezzo eccessivo, abbiamo visionato successivamente la Kuga che non ci convinceva, e dopo aver scartato anche il Glk perché l' unica versione abbordabile era 4x2 e il Q3 per la dotazione scarsissima della versione base, siamo giunti alla conclusione che volevamo questo freelander, dopo estenuanti trattative il 31/12/2011 abbiamo chiuso l' affare alla cifra di 26.550€
Gli interni
La macchina non è molto attuale negli interni, buona la qualità dell' impianto audio con caricatore 6 cd, comodi i sedili in tessuto nero, ma la cosa che preferisco è la posizione dominante sulla strada che si ha viaggiando in questo suv. Il clima è manuale ma funziona molto bene. ESTERNI: La macchina è di colore stornowey grey, che su questa carrozzeria sta benissimo, il colore lo ha scelto mio fratello, io la volevo nera ma poi devo dire che ha avuto ragione lui.i cerchi sono da 17 pollici (quelli della S) che stanno veramente bene, trovo scandaloso che su questa macchina i fendinebbia siano optional...
Alla guida
Io ho 14 anni quindi mi baso sugli apprezzamenti fatti dai miei familiari patentati, i 150 cavalli si fanno sentire in tutti i sensi, il rumore mi sa un po' di Iveco daily, ma apprezzabile il soffio della turbina, la ripresa è buona, la velocità di punta si fissa sui 190 km/h, il confort in autostrada è ottimo, unica pecca il cambio, che non è soddisfacente, in off road è un l'andata rover, impeccabile, va dappertutto e ottimo il terranic response che da una grossa mano in fuori strada, sulla neve in montagna nessun problema, anzi addirittura abbiamo aiutato unì cherooke a uscire da una situazione critica, grazie alla generosa coppia del motore
La comprerei o ricomprerei?
Peccato non sia più in produzione, comunque ci siamo trovati benissimo, prossimo acquisto senza dubbio Discov sport.
Land Rover Range Rover Evoque 2.0 Si4 240 CV HSE automatico
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
0
1
0
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
3


Aggiungi un commento
Ritratto di Alessandro Babazzi
4 aprile 2016 - 16:37
8
Scusate per l' errore nel titolo, non so come sia potuto accadere..
Ritratto di lucabonfit
4 aprile 2016 - 20:42
Quindi è un freelander?
Ritratto di Alessandro Babazzi
4 aprile 2016 - 20:48
8
Sì un freelander td4 my 2012
Ritratto di cris25
8 aprile 2016 - 17:02
1
Considerando la tua età e il fatto che hai riportato le impressioni dei tuoi genitori ti dico che hai scritto quantomeno cose sensate, al contrario di molti altri utenti che pubblicano prove a casaccio. L'auto è ancora molto valida!
Ritratto di Alessandro Babazzi
8 aprile 2016 - 17:06
8
Ti ringrazio molto per il commento positivo Alla prossima!
listino
Le Land Rover
  • Land Rover Range Rover Sport
    Land Rover Range Rover Sport
    da € 91.500 a € 147.300
  • Land Rover Range Rover
    Land Rover Range Rover
    da € 137.900 a € 270.400
  • Land Rover Discovery
    Land Rover Discovery
    da € 76.300 a € 104.100
  • Land Rover Discovery Sport
    Land Rover Discovery Sport
    da € 55.300 a € 75.100
  • Land Rover Range Rover Velar
    Land Rover Range Rover Velar
    da € 71.400 a € 105.900

LE LAND ROVER PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LAND ROVER

  • La nuova Land Rover Range Rover Sport ha un abitacolo sontuoso ma il bagagliaio non è spazioso. Il nuovo V8 della BMW straripa di cavalli, però manca di quel carattere un po’ “selvaggio” del precedente 5.0 con compressore volumetrico. Qui per saperne di più.

  • In occasione della presentazione della nuova Range Rover Sport abbiamo chiesto al design manager di raccontarci lo stile di questa terza generazione. Qui per saperne di più.

  • A Massimo Frascella, design director Jaguar Land Rover, abbiamo chiesto com'è nata la nuova Range Rover e quali sono gli elementi stilistici ai quali è più affezionato. Qui per saperne di più.