Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 Si4 Dynamic

Pubblicato il 17 aprile 2017
Ritratto di BernardoGui
alVolante di una
Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 Si4 Dynamic
Land Rover Range Rover Evoque
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Avevo seguito questo modella fin dall'uscita del prototipo(Land Rover lrx) e me ne ero innamorato da subito, cosa che mi succede raramente. Qualche anno dopo l'uscita ho fatto una scrupolosa ricerca nel mercato dell'usato e ho trovato l'auto dei miei sogni: una del 2012 coupé(più aggressiva della 5 porte) nera(se ne vedono solo di bianche in giro) con motore SI4 da 240 cavalli cerchi da 20, impianto meridian da 16 altoparlanti tetto panoramico pelle etc. Praticamente una vera full optional tranne i sedili riscaldati.
Gli interni
Se dovessi descriverli in una parola direi stupefacenti: eleganti e high tech al tempo stesso. Li trovo ancora attualmente gli interni più eleganti e "minimal" di qualsiasi macchina abbia visto. Nulla da dire sulla ergonomia e sulla qualità dei materiali ma c'è un grosso MA: la qualità degli accoppiamenti. Purtroppo venendo da una mercedes(usata e con molti più kilometri) sono stato delusp: qui a 24000km rumorii di plastiche e di accoppiamenti non perfetti ce ne sono eccome. Sia chiaro basta mettere la radio al minimo e non si sente niente ma da un'auto che di listino configurata come la mia va oltre i 60000 euro pretendo la perfezione.
Alla guida
Venendo da precedenti esperienze con coupe/cabrio devo ammettere che la prima volta che l'ho provata ero alquanto scettico: mi immaginavo una guida con un rollio tipo "barcone" invece non è assolutamente così. Certo non ci si va in pista ma, saranno i cerchi da 20 sarà l'assetto abbastanza rigido, è assolutamente godibile. A questo si aggiunge il motore veramente valido(se non sbaglio è quello di origine Ford che viene montato anche sulla Focus RS) e il cambio automatico, veloce ed adatto anche alla guida un po più frizzante specialmente in modalità sport, Anche qui c'è qualche piccolo difetto riconosciuto anche dagli altri proprietari e che poi è stato risolto in parte con i modelli post 2013: i bellissimi specchietti retrovisori molto grandi modello carro armato provocano qualche fruscio ad andature autostradali.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente: non è una macchina perfetta ma la trovo, specialmente in alcune configurazioni, una della più attuali e meglio proporzionate del panorama automobilistico. Se a questo si unisce un design degli interni ancora al top e una guida piacevole, per il tipo di auto, in un confort quasi totale il ri-acquisto è d'obbligo. Macchina quasi perfetta però perché alcuni difetti seppur minori ce li ha: oltre ai già citati accoppiamenti non perfetti e a qualche rumore di troppo degli specchietti retrovisori non tutto è all'altezza del prezzo: per esempio l'impianto Meridian da 825watt e 16 altoparlanti è sicuramente più che buono ma non vale il prezzo di acquisto. Per questi motivi la ricomprerei magari cercando un model year più recente in cui spero abbiano risolto queste piccole magagne.
Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 Si4 Dynamic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
3
Aggiungi un commento
Ritratto di francu
21 aprile 2017 - 07:57
se era una italiana sicuramente non l'avesti ricomprata
Ritratto di Challenger RT
6 maggio 2017 - 00:30
Buona prova e, soprattutto, complimenti per la scelta del modello a 3 porte (come deve essere una Evoque) e della motorizzazione a benzina (l'unica che sia all'altezza del fascino della Evoque). Purtroppo è abbastanza raro vedere in giro in Italia questa tipologia, ossia l'Evoque originale, come la definisco io, mentre abbondano i surrogati a 5 porte con i loro rantolanti motori a gasolio.
listino
Le Land Rover
  • Land Rover Range Rover
    Land Rover Range Rover
    da € 100.600 a € 204.300
  • Land Rover Range Rover Sport
    Land Rover Range Rover Sport
    da € 68.800 a € 133.700
  • Land Rover Range Rover Velar
    Land Rover Range Rover Velar
    da € 58.800 a € 112.400
  • Land Rover Discovery
    Land Rover Discovery
    da € 52.700 a € 85.900
  • Land Rover Range Rover Evoque Convertibile
    Land Rover Range Rover Evoque Convertibile
    da € 53.600 a € 64.200

LE LAND ROVER PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LAND ROVER

  • Si chiama Velar, come i prototipi della prima Range Rover. Ma è una suv sofisticata e attuale, una seria alternativa a vetture del calibro dell’Alfa Romeo Stelvio o della nuova Audi Q5.

  • Si rinnova completamente la suv inglese che diventa più grande e più raffinata senza perdere nulla delle sue capacità fuoristradistiche. L’abitacolo si presenta ancora più curato ed elegante.

  • All-Terrain Progress Control System (ATPC) è il nome del dispositivo di guida automatica in fuoristrada che mantiene la velocità stabilita senza che il guidatore debba intervenire su freni e acceleratore.

Land Rover Range Rover Evoque usate