Il design dell'abitacolo rispecchia l'estetica moderna e le eleganti forme della carrozzeria, il nero lucido che circonda il display touch screen si abbina perfettamente al resto della plancia, qualità decisamente buona a differenza dei "plasticoni" che si riscontrano su auto dello stesso segmento, desisamente capiente il cassetto portaoggetti refrigerato, in ogni caso lo spazio per le chiavi, telecomandi ecc. non manca. Le leve e i pulsanti si raggiungono facilmente, forse è un pò più faticosa la regolazione del cruise control perchè si trova in basso nascosto dal volante. Di questo modello colpisce lo spazio a disposizione, paragonata alle versioni precedenti la Peugeot 208 potrebbe dare l'idea di un'utilitaria con un abitacolo ridotto ma non è così, per chi ha una statura media si sta comodi sia davanti che dietro, il confort dei sedili non è male come la grandezza del bagagliaio, non ci sono tasche per poter bloccare gli oggetti ma grazie è a dei ganci posti dietro ai sedili è possibile aggiungere una retina di contenimento.
Per quanto riguarda la dotazione multimediale abbiamo di fronte al cambio la presa 12 volt, una presa jack AUX e solo una porta USB, ovviamente non mancano il bluetooth e la radio mp3 regolabile anche attraverso i comandi del volante, il touch screen da 7" è ben visibile, graficamente lo trovo piuttosto scarno ma è facile e intuitivo, è possibile interagire con diversi servizi tra cui il Car Play per chi possiede un IPhone, il Mirror Link e il Peugeot Connect Apps, quest'ultimo attivabile sottoscrivendo un abbonamento annuale, connettendosi invece con qualsiasi telefono dotato di funzione "router-wifi" è possibile navigare su internet attraverso il display touch ma solo ad auto ferma, infine scaricando l'applicazione gratuita Link my Peugeot disponibile sul Playstore di Google si possono consultare sul proprio smartphone gli avvisi del computer di bordo, i dati sui consumi di carburante relativi ai percorsi medi e la localizzazione gps.