Peugeot 307 SW 1.6 16V HDi FAP 110 CV XS

Pubblicato il 7 agosto 2014

Listino prezzi Peugeot 307 SW non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Immatricolata nel febbraio del 2006, mio nonno l'ha acquistata nel 2010 in sostituzione di una Ford Focus 1.9cdti del 2001. Con motore 1.6Hdi da 110CV e 52mila km all'attivo, l'auto si presentava nell'allestimento a edizione limitata denominato XS. Questa versione prevedeva all'esterno paraurti e fascioni paracolpi in tinta con la carrozzeria (di un colore molto bello che spazia tra il blu e il grigio topo ), barre al tetto nere, fendinebbia cromati e cerchi in lega di 16'' a 6 razze.
Gli interni
All'interno troviamo il nero come colore dominante, ravvivato solo da inserti grigio satinato che contornano la plancia. Quest'ultima è dotata di radio cd/mp3 con comandi al volante e clima automatico bizona (davvero efficace), oltre che computer di bordo e vari dispositivi di sicurezza quali abs, esp e cruise control. Il cruscotto è sportivo, ben leggibile e con un'illuminazione rossa su fondo nero. Il cassetto di fronte al passeggero anteriore è ampio, refrigerato dall'aria del clima ed è dotato della discesa automatica. I finestrini anteriori sono dotati di salita e discesa automatiche, quelli posteriori sono manuali. Mentre per quanto riguarda l'abitabilità, i sedili in tessuto nero sono larghi e comodi: quelli anteriori hanno due poggiabraccia, quelli posteriori hanno un bracciolo centrale che si ricava dal posto centrale ed è dotato di un'ampio vano portaoggetti. Lo spazio per i passeggeri posteriori è notevole, si può viaggiare comodamente anche in cinque. Il baule è anch'esso veramente ampio, con un tendalino ripiegabile e inseribile sotto i sedili posteriori. Il volume di carico è nell'ordine dei 500l e con una profondità di 1,10m circa. Un'altra chicca degli interni è la possibilità di estrarre totalmente i sedili posteriori dall'abitacolo per caricare merci voluminose.
Alla guida
Il motore 1,6Hdi da 110CV è il compromesso perfetto tra prestazioni e consumi. La velocità di punta di attesta sui 195kmh circa e il consumo medio si aggira sui 16km/l, anche se spesso si riesce a strappargli consumi ancora più ridotti. Le marce sono soltanto 5, ma non si sente il bisogno di una 6a di riposo e la coppia è più che apprezzabile: il motore spinge già dai bassi regimi e sfodera una grinta inaspettata. Il sound è quello del tipico diesel PSA (che io personalemente adoro) ed è ben filtrato: nell'abitacolo anche ad andature elevate la rumorosità esterna è bassissima. La visibilità in marcia è ottima dietro, mentre davanti si deve fare i conti con un parabrezza abbastanza distante del guidatore e con uno sbalzo anteriore corto e quindi poco visibile. L'unica pecca è la posizione della targa anteriore troppo bassa e del paraurti anteriore, si rischia di rovinarli oppure di graffiarli negli scivoli dei garage.
La comprerei o ricomprerei?
Mio nonno sicuramente la ricomprerebbe e anche io mi sento di dire che ha fatto un ottimo acquisto: ora ha 92mila km e non ha mai avuto problemi. La consiglio vivamente a chi necessita di un'auto spaziosa e con una linea tutto sommato ancora piuttosto moderna.
Peugeot 307 SW 1.6 16V HDi FAP 110 CV XS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
3
0
0
VOTO MEDIO
3,9
3.857145
7


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
13 agosto 2014 - 14:45
1
la 307 SW è un'auto valida e concordo con te nel dire che tutto sommato non è del tutto superata esteticanente. A me è sempre piaciuta e la preferisco di gran lunga alla sua erede, la 308 SW prima serie...
Ritratto di Erik98
13 agosto 2014 - 17:37
1
Grazie mille! Sono contento che ti sia piaciuta! Sono d'accordo con te sulla 308 sw: nemmeno a me piace però sembra che con il nuovo modello Peugeot si sia riscattata
Ritratto di cris25
13 agosto 2014 - 20:23
1
non le manca nulla per candidarsi come una delle migliori della sua categoria! Una cosa però può non piacere tutti, la plancia e la strumentazione che risultano sì gradevoli ma prive di tasti...
Ritratto di Erik98
14 agosto 2014 - 17:36
1
Sì, in effetti può essere anche scomodo manovrare tutto tramite touch screen...soprattutto per chi non è abituato nemmeno con gli smartphone
Ritratto di sk8terema
29 gennaio 2015 - 15:36
In famiglia ne abbiamo una (307 SW 1.6 hdi 90cv Australian del 2007), mi ricordo ancora quando eravamo alla ricerca di una sostituta per la ormai vecchia Ford Escort e vedemmo la 307, la Focus, l'Astra e la Megane (tutte in versione Station wagon). Fin da subito la 307 mi colpì e non solo per le cose "wow" come il tetto panoramico ma il design complessivo, era il più bello e particolare, era bella sia dentro che fuori mentre le altre fuori erano belle ma dentro passabili... ha sempre avuto quel "qualcosa" o meglio, quel feeling in più. Per quanto riguarda il motore ai tempi ero solo un ragazzino e non avevo ancora la patente, ma ora che ho qualche anno di esperienza posso parlarne: Il motore è liscio, il cambio piacevole e se schiacci va. penso che la 110cv sia più divertente ma anche la 90cv è bella da guidare. Ho provato anche una Nissan Qashqai e le ho trovate molto simili! Un suo must che tuttora non riuscirei a farne a meno è il tetto panoramico che in famiglia teniamo sempre aperto. rende l'auto più spaziosa e viva, quando è chiuso la macchina sembra più piccola, poi è bello quando si fanno piccole gite, per chi sta dietro che riesce a godersi i bellissimi panorami. Secondo me è un'auto davvero fantastica!
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 43.170 a € 72.320
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 42.170 a € 71.320
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 28.720 a € 46.400
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 27.720 a € 45.400
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 25.950 a € 41.900

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.

  • Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.

  • Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.

Annunci