la GL era la versione base, per cui abbastanza spartani.
Sedili in tessuto spinato, abbastanza duri, plastiche più all'altezza del marchio rispetto alla prima serie della 405, con assemblaggi curati.
Posacenere e accendisigari , così come il vano radio, sono accessibili premendo due bottoni che fanno scorrere i rispettivi coperchi in posizione aperta: ottimo sistema sia per la polvere, sia come deterrente per i furti (sembra che la radio non ci sia), ma se il meccanismo si incanta son dolori....
i posti sono 5, assolutamente comodi e confortevoli per i passeggeri, meno per il guidatore, un po' infossato. Ribaltando i sedili posteriori e togliendo la cappelliera, si ottiene un piano di carico livellato ed una capacità degna di un furgone.
La strumentazione prevede contakm totale e parziale, tachimetro, temperatura acqua, livello benzina e un grosso orologio al posto del contagiri (da una familiare ci si aspetterebbe quest'ultimo..).
Da segnalare l'assoluta precisione dell'indicatore livello carburante, che non ondeggia nemmeno sullo sconnesso.
Nota positiva anche per i comandi di frecce, fanali e tergi, e per il ventilatore a più velocità (10 miniscatti) con ricircolo che, grazie alle grandi bocchette e ad una corretta posizione dei tubi interni, garantisce pur senza clima una portata d'aria abbastanza fresca anche nelle estati più torride.
Nulla da dire sul cambio, ben manovrabile.