Pubblicato il 19 gennaio 2012

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
2
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.08333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho presa usata da qualche mese perchè volevo un auto turbo bella potente! Mi piacciono moltissimo le auto sportive di questa categoria e la 207 RC mi è sembrata un ottima auto. Ha una bella linea ed è molto valida in tutto! ovviamente la uso poco altrimenti non avrei potuto comprarla visto il costo della benzina.
Gli interni
Molto ben fatti! Ha una buona qualità costruttiva generale anche se qualche scricchiolio non manca. Ha un bel design sportivo a cominciare dai sedili molto avvolgenti, la leva del cambio corta e col pomello in alluminio insieme alla pedaliera e un bel volante sagomato in pelle traforata! Il posto guida è ampiamente regolabile e tutti si possono trovare bene a parte l'unico fastidio del sedile che essendo molto profilato non lascia molto spazio al braccio e le marcie si innestano con qualche difficoltà, niente di che comunque! C'è anche da dire che la macchina ha molti accessori di serie tra cui i più utili sono i sensori di parcheggio, specchietto interno elettrocromatico, specchietti ripiegabili elettricamente e clima bizona!
Alla guida
Questo è il suo lato migliore! cominciando dall'assetto molto rigido che penalizza tanto il comfort ma esalta il comportamento stradale dell'auto! Infatti è fulminea nei cambi di direzione e ha una tenuta in curva fenomenale, si è sui binari e se si esagera tende al sovrasterzo ma in maniera abbastanza progressiva e con l'aiuto dell'ESP è sicurissima anche in mani poco esperte. I freni sono buonissimi ma c'e di meglio. Per quanto riguarda il motore posso dire che è una vera bomba! Giri la chiave e ti gusti subito il sound rauco proveniente dallo scarico! Spinge da appena 1600 giri e allunga benissimo fino a 6500 giri cioè all'inizio della zona rossa. In pratica è sempre pronto a spingere e dopo i 4000 giri sfodera tutta la sua grinta! Può dare del filo da torcere ad auto con potenza e cilindrata ben maggiore. Le prestazioni parlano da sole 0-100 in 7,1 e 220 km/h di punta! Prestazioni che reputo quasi veritiere a parte lo 0-100 che forse è un filo più alto. Che dire.. è un auto che sa dare tante soddisfazioni a chi ama la guida sportiva!! Solo l'affidabilità del motore lascia a desiderare, infatti è noto per i suoi problemi credo risolvibili!
La comprerei o ricomprerei?
Non credo! L'auto è ottima ma l'affidabilità no, quindi per questo credo che non la ricomprerei. Ho dovuto sostituire la turbina perchè era rotta! Anche la distribuzione è delicata e spero di non doverci mettere mano.
Peugeot 207 1.6 16V THP 175 CV GTi 3p
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1
Commenti
Ritratto di P206xs
21 febbraio 2012 - 19:39
Peccato per l'affidabilità......ma su mini il motore ha gli stessi problemi....? Io è per quello che preferisco i cari e vecchi aspirati.....e possibilmente con poca elettronica.....perchè tutto ciò che non cè non si può rompere....
Ritratto di giuseppe26
21 febbraio 2012 - 19:58
bella prova!!
Ritratto di davi_serie3
21 febbraio 2012 - 21:00
peccato per la turbina ma quanti km aveva quando l hai acquistata usata?sei sicuro che non era già rimappata la centralina perchè la turbina originale è strano sia già saltata....per quanto riguarda l'affidabilità concordo con te ma credo siano piu problemi di elettronica che altro mentre per la distribuzione tranquillo non tirarla a freddo e di problemi non dovrebbe dartene chilometraggio permettendo ovviamente..ciaooo
Ritratto di emy82vts
22 febbraio 2012 - 15:32
quando l'ho presa aveva 53.000 km, e la turbina l'ho sostituita a 54.000. L'auto è originalissima, il fatto è che sti motori escono quasi tutti con la turbina e la distribuzione difettosa! spero che ora non mi dia altri problemi...
Ritratto di ste85gangy
21 febbraio 2012 - 22:18
bella macchina non discuto e ottimo motore anche se le francesi non è che mi piacciono molto apparte qualche citroen ma niente di che il motore è una vera bomba certo un auto così è bello farla vedere non lasciarla in garage perchè consuma fagli un bell'impianto a gas..cmq io anche sono amante delle auto sportive ma preferisco in questi tempi guardare più al portafogli visto che lo stato se ne prende tanti di soldi non mi va di regalargliene altri tra bollo e benzina la mia punto evo 1.3 sarà anche un polmone inchiodato a confronto ma mi fa risparmiare molti soldi in consumi e bollo oltre a l'assicurazione e la uso tranquillamente senza paura dei benzinai almeno non regalo troppi soldi allo stato
Ritratto di emy82vts
22 febbraio 2012 - 15:48
come fai tu, allora è impossibile da mantenere con uno stipendio medio di 1000 euro!! Io la uso poco e preferisco cosi che fargli l'impianto a gas... non mi è mai piaciuto il gpl ne tanto meno il metano! se devo cambiarla lo farò per una macchina come la tua diesel ma non a gas!! A me le auto sportive piacciono troppo e se posso è meglio avere una ferrari come seconda auto e girarci poco che macinare tanti km su una panda a metano!!;-)
Ritratto di gig
22 febbraio 2012 - 07:42
Bella prova
Ritratto di Jinzo
22 febbraio 2012 - 14:36
che hai i soldi soprattutto per mantenerla
Ritratto di emy82vts
22 febbraio 2012 - 15:36
infondo l'auto è usata e la cilindrata contenuta... è solo 1.6! è la benzina che costa, però io la uso poco e l'auto cmq se vai tranquillo fa i 14 km/l. Alla fine in queste condizioni che ho detto è alla portata di molti!;-)
Ritratto di lollo76
22 febbraio 2012 - 22:59
1
hai ragione almeno una volta nella vita si dovrebbe guidare una macchina sportiva per assaporare assetto motore ecc altro che 1.3 diesel..... io durerei 2 giorni con la tua macchina e poi al cimit............ amen ..................................+ ..................................+ ............................+++++++ ..................................+ ..................................+ ..................................+
Ritratto di emy82vts
22 febbraio 2012 - 23:25
sono contento che la pensi come me!! cmq dureresti solo 2 giorni?? addiritura;-) questa mi è piaciutà...sei propio simpatico!!
Ritratto di Zack TS
23 febbraio 2012 - 19:17
1
infatti!.....anche io con la mia cammino poco (uso i mezzi pubblici) e ho l'assicurazione base con solo RCA.......in queste condizioni si può tenere, discorso diverso per chi ha altre auto usate più potenti tipo impreza, evo ecc....... perché hanno il superbollo......lì diventa difficile
Ritratto di emy82vts
24 febbraio 2012 - 16:31
il resto è più accessibile perchè ora fanno motori piccoli 1.4-1.6 che hanno 170-180 cv... prima dovevi farti almeno un 2.0-2.2 per avere tali potenze!
Ritratto di Bmw Xdrive
22 febbraio 2012 - 15:07
bellissima auto complimenti ma quanti chilometri aveva quando hai sostituito la turbina?????
Ritratto di fxb88
22 febbraio 2012 - 15:55
bella prova e sopratutto bella auto!
Ritratto di Zack TS
23 febbraio 2012 - 19:18
1
buona macchina, complimenti ;-)
Ritratto di fogliato giancarlo
24 febbraio 2012 - 11:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di emy82vts
24 febbraio 2012 - 16:26
ho preferito puntare più in alto... sia come motore che come assetto/freni, nonchè la linea sicuramente più bella! sono gusti;-) spero solo di non avere altre noie costose altrimenti la vendo e tanti saluti!!
Ritratto di fogliato giancarlo
24 febbraio 2012 - 20:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di emy82vts
25 febbraio 2012 - 12:59
complimenti per la tua... doveva essere molto divertente!! grazie del complimento sulla mia 207.. in effetti è davvero bella, mi è subito piaciuta come l'ho vista! anche se potevano farla un po più vistosa...
Ritratto di nicolo.frasson
9 marzo 2012 - 16:55
cit. "Ho dovuto sostituire la turbina perchè era rotta! Anche la distribuzione è delicata e spero di non doverci mettere mano." Ti credo che l'hai sostituita dopo poco!! Finche tiri la macchina a quasi 6500 giri... Trovami tu la macchina che puoi tirarla a 6500 giri e non si rompe niente!!!
Ritratto di Micrista
9 marzo 2012 - 16:58
a4 avant di un mio amico, la tira fa una disperata, ma dipende sempre come lo si fa, se la si tira e dopo si arriva a casa e si spegne subito si spacca si...
Ritratto di nicolo.frasson
9 marzo 2012 - 17:06
se lo fai raramente è difficile romperla...cmq dp ci si lamenta che ci sono macchine che si rompono subito e spesso!! Al 90% delle volte la causa di rotture è di come la si guida!!
Ritratto di Micrista
9 marzo 2012 - 18:53
o una versione così corsaiola è difficile rompere, io ho avuto una Fiat Coupè è la tiravo ogni volta che potevo, ma se lo si fà bene e non si fanno cavolate ti dura il motore, io la scaldavo, partivo con calma e dopo 5 km davo giù, e gradualmente davo gas...il motore mi è durato 110'000KM
Ritratto di emy82vts
10 marzo 2012 - 12:48
ti sembra normale? anche se spinto?? ti sbagli di grosso! se ti è durato solo quei km è evidente che sei tu che maltratti le auto...
Ritratto di nicolo.frasson
14 marzo 2012 - 18:07
pochino no? 110000Km!!!
Ritratto di Micrista
27 aprile 2012 - 14:29
ma provate a tirare ogni giorno l'auto come una dannata, dopo 110'000km non l'ho distrutto ma ho solo cambiato auto,ed era spompato il motore ma andava ancora bene
Ritratto di emy82vts
27 aprile 2012 - 14:37
be allora dimostri che sei tu che maltratti le auto...e poi vieni a dire a me?? io non sto sempre a tirargli il collo, in genere non la tiro fino al limite dei giri! mah....
Ritratto di emy82vts
10 marzo 2012 - 13:13
secondo me alcuni leggono una riga e vai con i commenti! L'auto l'ho presa usata ed è il vecchio propietario che l'ha maltrattata non io!! mi si è rotta la turbina appena 1000 km da quando l'ho presa quindi che centro io?? cmq le auto le puoi tirare benissimo non dire ste cose, basta farle scaldare bene e non andare in fuorigiri e qualche tirata la puoi fare...certo non puoi stare sempre a tavoletta, è logico!! se uno compra certe auto secondo te lo fa per andarci da nonnetto?? la risposta è un po scontata! se fanno motori prestazionali e poi non puoi tirarci un po a che serve, me lo sai spiegare??
Ritratto di Montreal70
14 marzo 2012 - 10:36
Io credo tranquillamente a emy, dove c'è di mezzo Bmw ci sono turbine rotte. I tedeschi fanno motori performanti ma a discapito dell'affidabilità.
Pagine
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 208
    Peugeot 208
    da € 12.100 a € 22.200
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 9.950 a € 14.650
  • Peugeot Partner Tepee
    Peugeot Partner Tepee
    da € 17.050 a € 24.485
  • Peugeot Bipper Tepee
    Peugeot Bipper Tepee
    da € 16.430 a € 18.170
  • Peugeot 807
    Peugeot 807
    da € 33.900 a € 38.650

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Le emozioni delle gare a cui ha partecipato alVolante non sono mancate: ecco condensate in un video le fasi salienti.

     

  • La versione più sportiva della coupé francese con i suoi 270 CV è originale, ricercata e con finiture di alto livello. L'abbiamo provata a Balocco e al Nürburgring.

  • I protagonisti dei successi della Peugeot, il pilota Andreucci e la navigatrice Andreussi, raccontano come si affrontano le gare di rally e quali sono le emozioni che si provano.

Peugeot 207 usate