Pubblicato il 28 marzo 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.83333333333
Perché l'ho comprata o provata
Mi sono recato presso un concessionario Peugeot per la prova di una 508SW. Ho provato quest'auto poichè vorrei comprare una familiare e ho un budget di circa 40/42 mila euro. La scelta ricade tra una BMW base, una Passat semi-accessoriata o una C5/508 full optional. Le prime due sono modelli datati, la C5 è a media vita mentre mi sono interessato alla 508 poichè è di nuova concezione.
Gli interni
Gli interni sono ben fatti: materiali molto morbidi al tatto. Il cruscotto è razionale, così come i comandi nella parte centrale. Il bagagliaio è sconfinato e lo spazio per i passeggeri è abbondante. Molto bella la soluzione del tetto in vetro, che dà tantissima luce. Carina la soluzione del display, anche se la modalità tridimensionale in profondità è già vista sulla Toyota Yaris anni fa... Un incredibile difetto è invece un fastidiosissimo riflesso di parte del cruscotto e del dispaly stesso sul parabrezza, anche in condizione di luce media. Bello invece il tunnel centrale con il raggruppamento di alcuni comandi, tra cui la manopola (tipo BMW serie 7).
Alla guida
Alla guida l'auto è sincera, solida e diretta. Motore brillante anche sotto i 2.000 giri, cambio preciso e morbido, volante con pochissimo gioco. Freni ben modulabili. Non ho potuto testare l'auto in condizioni di "stress" (curve in velocità, frenate decise), ma l'impressione mi sembra positiva. Tuttavia, al confronto, la C5 mi è sembrata ancora più solida.
La comprerei o ricomprerei?
Se non avessi provato la C5, sarebbe stata la mia prima scelta. Probabilmente eliminato il difetto del riflesso e provato il modello equivalente alla C5 che ho provato (il 2.2), le differenze si assottigliano. Molto buone alcune soluzioni tecniche/tecnologiche. Il cruscotto è tradizionale e completo, ma preferisco un pò più di elementi digitali. La linea non convincente fino in fondo.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDI 140 CV Allure Ciel
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1
Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
31 marzo 2011 - 21:52
1
io mi sono recato in concessionaria giovedì scorso a visionarla: in esposizione avevano la 1.6 HDi buisness ciel... secondo me è fantastica, non avendo la patente non ho avuto il piacere di guidarla, però ho potuto apprezzare gli interni molto curati, la completezza della dotazione, il tetto meraviglioso e lo spazio infinito... mentre discorsavo con il venditore, il quale aveva ormai perso ogni speranza di parlare in un linguaggio "automobilistico" con i miei, questo gentile signore mi ha offerto di fare un giro con lui su una 2.2 gt allure ciel che aveva nel cortile della concessionaria... la macchina da anche da ferma una forte impressione di solidità, con una linea aggressiva e quasi sportiva; una volta accesa l'unico indicatore dell'avviamento del motore sono le varie lucine interne che s'accendono e la lancetta dei giri che sale a 1000rpm: l'abitacolo è ben insonorizzato; mette la funzione sequenziale dell'automatico e si parte: il fastidioso sound per le cinture di sicurezza incita molto caldamente ad allacciarle e il mini "viaggio" comincia: avremo percorso 900 metri, 900 metri che non scorderò mai... l'accelerazione è decisa senza però strattonare troppo i passeggeri lo 0-90 è molto rapido... mettendo invece l'opzione sportiva dell'automatico l'accelerazione diventa funesta, attaccandoti violentemente al sedile con uno scatto paurosamente rapido da supercar... il cambio lavora in modo impercettibile, ma le cambiate sono rapide e ben tarate; le sospensioni mantengono i passeggeri in un confort più che ottimo che diminuisce premendo il tasto "S" che irrigidisce un poco le sospensioni; la tenuta di strada è ottimale: le curve cittadine a 70 km/h si fanno senza problemi, e un piccolo dosso affrontato a 90 km/h non l'ha per nulla scomposta. la frenata da quello che si può capire stando seduti a destre è ottima: non impegna troppo l'autista e non è brusca. molto bello il navigatore integrato, ha una precisione impeccabile... queste sono le mie modestissime impressioni: mi sarebbe piaciuto scrivere una prova dove mi sarei sicuramente dilungato di più, ma una prova sul sedile del passeggero per così poca strada e in più scritta da un minorenne non sarebbe potuta sembrare reale... io questa 508 l'ho percepita così: un'auto che vale più dei soldi che si fa pagare, con interni di qualità e funzionali, prestazioni di tutto rispetto, linea accattivante. se avessi abbastanza denaro e la patente non esiterei a recarmi in concessionaria e a ordinarla!! consiglio a tutti di andare a vederla... merita.. chiedo scusa alautore di questa prova per questo commento presuntuoso ;-) bye bye
Ritratto di Manfred
1 aprile 2011 - 13:25
Hai descritto, a mio avviso molto bene, le tue impressioni da passeggero appassionato! Un'appassionato competente, anche se non ha la patente può descrivere alcune caratteristiche di un'auto molto meglio di certi automobilisti che nonostante abbiano la patente da 20anni anche se camminano sul cerchio senza gomma ormai sbriciolata, non si accorgono di nulla!E non scherzo, son cose realmente accadute. Comunque con la tua enfasi mi hai quasi fatto venir voglia di provarla! A presto.
Ritratto di audi94
4 aprile 2011 - 15:30
1
ti ringrazio!! davvero se hai tempo ti consiglio molto vivamente di provarla... a me ha dato un'ottima impressione!! a presto..
Ritratto di Guido S
5 aprile 2011 - 15:54
Anch'io ancora non ho la patente(la prenderò a fine anno) ma non per questo non sono un intenditore di auto.Si può essere bravi fin da piccoli,basta avere passione e determinazione.
Ritratto di perché no
4 aprile 2011 - 13:55
Audi 94 non preoccuparti...é molto più competente il tuo commento di passeggero che quello di molti guidatori con il prosciutto sugli occhi ;)
Ritratto di audi94
4 aprile 2011 - 15:31
1
grazie mille!!
Ritratto di perché no
5 aprile 2011 - 10:26
di niente ;)
Ritratto di fogliato giancarlo
1 aprile 2011 - 00:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dareios
1 aprile 2011 - 21:39
posso chiederti gentilmente perchè compreresti audi? scusa ma il discorso della svalutazione trova il tempo che trova. chiunque abbia un minimo di conoscenze economiche sa che non si può investire denaro comprando un'auto comune. discorso diverso naturalmente se compri una ferrari enzo o qualche altra serie limitata, allora lì sì che è un investimento vero e proprio.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 aprile 2011 - 02:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Pagine
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 208
    Peugeot 208
    da € 12.300 a € 26.200
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 15.810 a € 25.710
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 30.400 a € 45.650
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 10.000 a € 14.700
  • Peugeot 3008
    Peugeot 3008
    da € 22.480 a € 36.250

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • La Peugeot 308 GTi è disponibile in due potenze, 250 o 270 CV, con trazione anteriore, differenziale Torsen per la più potente e cambio manuale.

  • Con la prima gara del Campionato Italiano Rally in avvicinamento, Andreucci porta la sua Peugeot 208 T16 fino in cima all'Etna: ecco il video mozzafiato.

  • Anche per la Peugeot 208 è il momento di un leggero aggiornamento. A cambiare è il frontale, con una mascherina meno sagomata e alloggiamenti per i fendinebbia più evidenziati.