Skoda Yeti 1.2 TSI Adventure DSG

serie 1 restyle in produzione dal 2013 al 2018

Pubblicato il 19 luglio 2013

Listino prezzi Skoda Yeti non disponibile

Ritratto di Enrico Falciola
alVolante di una
Skoda Yeti
Skoda Yeti
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
Dopo Audi,vs e Seat anche di categoria diversa e superiore ho scelto una vettura tuttofare conservando doti affidabilità del gruppo vw. Il modello prescelto , a due sole ruote motrici, aveva possibilità di dsg già collaudato personalmente su Audi , golf e Seat Altea .
Gli interni
È sostanzialmente una golf . Rifinita con cura e materiali morbidi ,quasi suoeriori alla cugina tiguan. Sedute comode,razionalità e utilizzabilità dello spazio eccellenti rispetto alle giuste misure esterne. Grande luminosità del tetto apribile panoramico vivamente consigliato.
Alla guida
Dopo varie vetture a gasolio nutrivo dubbi sulla tenuta di un 1200 sotto carrozzeria pesante e voluminosa. Mi so dovuto ricredere : il motorino ve e eccellente ,divertente e se guidato con abilità anche economico.14 km litro con guida disinvolta ed utilizzo cambio dsg in manuale sono mediamente i consumi registrati. Tenuta di strada eccellente per una piccola suv .comoda ed affidabile anche per lunghi viaggi da percorrere a velocità crociera per confort e consumi.costi manutenzione decisamente contenuti .
La comprerei o ricomprerei?
Certamente . Attendo il restyling previsto per fine anno anche per valutare motore 1400 tsi ove venisse montato il cambio dsg .
Skoda Yeti 1.2 TSI Adventure DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
1
2
2
VOTO MEDIO
3,2
3.18182
11


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
19 luglio 2013 - 18:08
3
in pratica un piccolo spot pubblicitario...ritengo la Yeti un'ottima auto, come tutte le Skoda, e quindi merita una prova più dettagliata per elencarne i numerosi pregi e anche i piccoli difetti...Enrico sei rimandato a settembre!!!
Ritratto di Enrico Falciola
20 luglio 2013 - 01:27
Riservo una prova più dettagliata . Mi fa piacere che la yeti abbia comunque estimatori ..anche severi che rimandano a settembre
Ritratto di Enrico Falciola
20 luglio 2013 - 01:27
Riservo una prova più dettagliata . Mi fa piacere che la yeti abbia comunque estimatori ..anche severi che rimandano a settembre
Ritratto di cris25
20 luglio 2013 - 17:47
1
anche se dalle mie parti è difficile che ne veda in circolazione... cmq per quanto riguarda la prova, quella che farai a settembre sarà sicuramente più dettagliata e completa ;)
Ritratto di fabri99
21 luglio 2013 - 10:50
4
Sicuramente questa Skoda Yeti non è l'auto per me: non sono un tipo da SUV, soprattutto così "mini"... Eppure devo dire che mi piace, anche parecchio... Esteticamente non è una delle più armoniose, nemmeno tra i SUV, ma ha qualcosa di particolare e simpatico che mi ha sempre colpito... Certo, il posteriore da furgone non è proprio il massimo, ma non c'è male... E' una buona auto tutto sommato, spaziosa e ben fatta, ma anche ben dotata. La prova invece è un po' corta, potevi dilungarti di più e non tralasciare dei dettagli, ma non c'è male... Aspetto la prova dettagliata, per me sei promosso, con un 6 striminzito e un calcio nel didietro!xD Ciao!
Ritratto di domi2204
22 luglio 2013 - 11:10
non mi è mai piaciuta, è sicuramente una buona auto, potevi scrivere qualcosa di più su come va però.
Ritratto di Enrico Falciola
19 agosto 2013 - 12:56
Approfittando di due lunghi viaggi per complessivi 2800 Km circa ed in anticipo rispetto a settembre ritorno a commentare le prestazioni della mia Skoda Yeti 1,2 Tsi Ambition DSG che oggi segna all'attivo circa 55.000 Km .- Ribadisco il perfetto assemblaggio e le ottime rifinitura di derivazione vw-audi .- Su strada il motorino vw si dimostra elastico, economico e per via del peso limitato solo agli alti regimi . I consumi medi ( a patto di non superare i 130 Km /h ) si sono attestati sui 14 Km/l in extraurbano e circa 12 in citta' .- Il cambio è semplicemente ottimo sia per rapportatura e velocita' di cambiata e quasi sportivo se sapientemente usato in modalita' manuale . A pieno carico e con climatizzatore in funzione le prestazioni ovviamente calano al contrario dei consumi effettivamente, in tali condizioni , elevati ( 10 Km/l) La vettura è davvero funzionale , la linea , che puo' apparire semplice e senza stile , consente lo sfruttamento completo degli spazi decisamente generosi rispetto alle dimensioni .- Tenuta di strada eccellente nonostante l'altezza garantita dalla generosa gommatura e dalle sospensioni rigide ma confortevoli .- Silenziosita' assoluta del motore ed assetto di guida adattabile a tutte le stature .Frenata sicura ed efficace anche a pieno carico .-Sicurezza generale avvertita decisamente ottima .- Notavo che il restyling anticipato da Al Volante considera due versioni della nuova Yeti : una piu' rustica e l'altra piu' elegante e l'introduzione del cambio DSG sul motore 1,6 turbodiesel ,forse il vero e solo antagonista del 1200 Tsi a benzina .- Pur provenendo da marchi piu' blasonati posso affermare la massima soddisfazione per aver scelto una vettura tuttofare , a mio modo di vedere simpatica , di grande qualita' , economica- anche nell'assistenza - ed adatta realmente a tutti gli usi .- Questi sono i motivi che mi spingeranno a cambiarla od ad affiancarla con altra Yeti ( versione stradale ) ed adeguatamente accessoriata (DSG e tetto apribile in primis) considerandola , visti i periodi , scelta razionale e premiante.- A tutti .in ogni caso consiglio di provarla su strada e valutarne la generale qualita' prima di esprimere giudizi solo sull'estetica che ,ovviamente , e dato puramente soggettivo .- Da ultimo segnalo la grande professionalita' ( tutta teutonica) dei Concessionari Skoda.-
Ritratto di Enrico Falciola
2 dicembre 2013 - 13:58
La vettura di cui alle prove precedenti mi è stata rubata il 17 novembre 2o13. Una delle motivazioni della scelta ( benzina e dsg ) era costituita dalle poca appetibilità per i furti . Al di la dei comprensibili problemi connessi al furto mi spiace aver perso una vettura che avevo intenzione di tenermi ed al limite affiancare con altra yeti restyling . Confermando le doti della vettura provvedo ad ordinarne una ( mod 2014 ) perfettamente identica ,che peraltro costa di meno pur fornendo affinamenti tecnologici . Resta inalterato il parere espresso sull auto ed il consiglio di provarla .
listino
Le Skoda
  • Skoda Kodiaq
    Skoda Kodiaq
    da € 40.700 a € 52.550
  • Skoda Superb Wagon
    Skoda Superb Wagon
    da € 44.250 a € 54.950
  • Skoda Kamiq
    Skoda Kamiq
    da € 24.700 a € 33.650
  • Skoda Scala
    Skoda Scala
    da € 25.350 a € 33.850
  • Skoda Fabia
    Skoda Fabia
    da € 20.200 a € 27.350

LE SKODA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SKODA

  • La seconda generazione della suv Skoda Kodiaq affina la formula: è ancora più spaziosa e offre tante soluzioni pratiche. Il 2.0 diesel da 150 CV spinge “vellutato” e non fa rumore. Così così l’agilità. Qui per saperne di più.

  • La nuova Skoda Superb, in vendita in Italia solo nella versione Wagon, è una famigliare spaziosa, silenziosa e ricca di accessori. Lunga ben 4,90 metri, punta più sul comfort che sull’agilità; com’è giusto che sia… Qui per saperne di più.

  • Anche in questa edizione aggiornata la piccola crossover Skoda Kamiq offre interni ampi, pratici e ben rifiniti. Brioso il nuovo 1.0 a benzina da 116 CV col veloce e fluido cambio a doppia frizione; un po’ sacrificato il quinto posto. Qui per saperne di più.

Annunci