Subaru BRZ 2.0

serie 1 in produzione dal 2012 al 2020

Pubblicato il 13 agosto 2013
Ritratto di Nikola_91
alVolante di una
Mazda 3 1.6 TD 109CV 5p.Sp.Lim.Energy
Subaru BRZ
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
2
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Provata per curiositá. Acquistata nuova da un amico l'ho provata con circa 16000 km percorsi.
Gli interni
interni ben rifiniti, classica coupè ma abbastanza comoda per il tipo di auto che è.
Alla guida
Alla guida purtroppo mi ha deluso perchè i suoi 200cv non li vede nemmeno con un binocolo....forse nemmeno con un telescopio...ma è stato comunque divertente da guidare. Provata sui rulli dyno ha erogato una potenza massima di 166cv.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei solo abbinata al kit turbo.
Subaru BRZ 2.0
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I VOTI DEGLI UTENTI
11
1
1
3
2
VOTO MEDIO
3,9
3.88889
18


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Ritratto di Subaru_Impreza
15 agosto 2013 - 20:54
La prova è ovviamente troppo corta, non dici praticamente nulla ... ma sei sicuro che siano solo 166 cv reali? So che non brilla per potenza, ma mi sembrano veramente pochi a fronte dei 200 dichiarati ...
Ritratto di Delicious
15 agosto 2013 - 21:26
3
Prova ridicola, con tutto quello che c'è da dire sulla maneggevolezza di questa macchina tu ti lamenti della potenza? Cambio auto che è meglio.
Ritratto di MatteFonta92
15 agosto 2013 - 23:49
3
Queste 3 righe non si possono nemmeno lontanamente definire una "prova"; se avevi cinque minuti da perdere, onestamente, potevi impiegarli in modo molto più costruttivo.
Ritratto di Nikola_91
16 agosto 2013 - 08:08
2
Ciao a tutti....scusate ma sono nuovo del sito e pensavo che le prove pubblicate dagli utenti fossero inserite nel profilo dell'utente...non sapevo che fossero le prove accessibili poi a tutti....provvederò al piu presto a modificare/completare la recensione sulla mia prova...scusate ancora
Ritratto di cris25
16 agosto 2013 - 13:12
1
che un'auto del genere venisse descritta in queste 2 parole. Aspetteremo la tua prova approfondita.
Ritratto di bmwe34
17 agosto 2013 - 13:21
6
nicola 91 senza offenderti ma io credo che non hani guidato quest'auto perchè per chi sa guidare questa vettura si diverte con i suoi 200 cv poi e ovvio in auto del genere devi tirare le marce quasi fino al limitatore e pensò che tu non l'abbia fatto...prova a dir poco orrenda
Ritratto di Mateoalvolante78
19 agosto 2013 - 12:13
in effetti la recensione è molto limitata bisogna che sia completata, l'auto è molto valida e a me piace molto come la gemella GT86. E' un'auto studiata apposta per la guida sportiva, l'unica "pecca" è il 2000 16v che come tutti i 16v hanno meno coppia in basso ed ai medi regimi e le marcie appunto bisogna tirarle in alto al limitatore per avere coppia e potenza. La filosofia 16v è diversa da quella del turbo come è nel recente downsing dei motori benzina. Se c'era un 1.6 turbo 200cv come in molte altre concorrenti coppia e potenza erano disponibili già a regimi più bassi. Tutto sommato penso che sia una bella coupè e non è solo questione del numero di cavalli ma come vengono distribuiti, com'è equilibrata la macchina, potrebbero bastare anche 166cv se distribuiti bene.
Ritratto di ShadowTS
8 settembre 2013 - 16:43
Quando affermi che "Provata sui rulli dyno ha erogato una potenza massima di 166cv" hai sicuramente ragione e sicuramente l'auto avrà approssimativamente 166cv alle ruote, o Wheel Horse Power (whp), che è ben diverso dai Cv o Hp che dichiarano TUTTE le case automobilistiche, che sono i cavalli erogati al volano del motore. Dal volano passi per la frizione, la trasmissione, il differenziale e tutte queste componenti meccaniche rotanti introducono attriti e inerzie che riducono la potenza (e la coppia) che arrivano alle ruote. Tutte le auto trazione posteriore e motore anteriore, che siano Toyota o BMW, perdono circa il 20% di potenza, che riduce quindi i cavalli alle ruote a cifre simili a quella da te riscontrata. Le trazioni anteriori fanno leggermente meglio avendo meno componenti, perdono circa il 15%. Le 4x4 fanno anche peggio avendo più componenti. Non è possibile misurare la potenza al volano se non estraendo il motore e utilizzando strumenti di misura che solo le case automobilistiche immagino abbiano, la potenza che misuri ai banchi dyno sarà sempre e comunque potenza alle ruote, e 166whp sono più o meno i cavalli di qualsiasi auto venduta con 200hp. Se avesti chiesto a chi ha fatto la rullata ti avrebbe spiegato queste semplici cose che per molti sono banali ma ad alcuni sono sconosciute, o meglio ancora se lo avesse chiesto chi ha veramente fatto questa prova al banco, che non immagino essere stato tu.
Ritratto di guido.mitidieri
6 luglio 2014 - 11:02
166 cavalli sembrano pochi pure a me ma bisogna considerare che le case dichiarano i cavalli all albero mentre quelli alla ruota sono molto meno per via degli attriti tra i componenti meccanici..
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