TOYOTA URBAN CRUISER 1.4 D-4D SOL AWD

serie 1 in produzione dal 2009 al 2013

Pubblicato il 2 febbraio 2012

Listino prezzi Toyota Urban Cruiser non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
E' di mio padre ma praticamente anche mia e l'ha presa dopo aver venduto il RAV4 seconda serie nel 2010. Sia a me che a lui è piaciuta subito per la linea muscolosa dai passaruota fortemente bombati e decisamente più "maschile" di quella di altri crossover.
Gli interni
Bella la plancia con l'effetto della consolle centrale "sospesa" che pare staccata dal resto della plancia e piacevoli e robusti i rivestimenti dei sedili. Molto buone le finiture: nessuno scricchiolio anche alla soglia dei 100.000 km e grande sensazione di compattezza della plancia,praticamente monolitica. Un plauso alla robustezza delle plastiche molto resistenti ai graffi per merito della particolare lavorazione che imita,in un certo senso, il tessuto. Promossa
Alla guida
E' la classica auto che non ti aspetti: dietro dimensioni compatte,cittadine, si nasconde un crossover perfetto per la citta'ma da gustare anche fuori. Le prestazioni con il 1.4 d-4d non sono da primato ma bastano e avanzano e il propulsore oltre a rivelarsi sobrio (oltre 21 al litro in extraurbano ottimi per un SUV 4X4 seppure mini) e'anche molto regolare e silenzioso.La cosa che piu'mi piace di quest'auto,oltre alla linea compatta e muscolosa,e'il comportamento su strada,praticamente perfetto: zero rollio, sottosterzo contenuto e una grande sensazione di sicurezza anche sui fondi viscidi.Lo scorso inverno c'e'stata una nevicata abbondante e sulla neve andava una favola: Pur senza catene manifesta sempre un eccellente mobilità lasciandosi dietro auto a trazione integrale ben più blasonate. Poi bloccando il differenziale e disattivando l'ESP,ci si puo'concedere anche qualche divagazione in fuoristrada (leggero pero'perche'l'altezza da terra non e'molta).Altri aspetti positivi vengono dal cambio,un sei rapporti molto preciso e ben spaziato molto piacevole da usare e dallo sterzo che da'sempre un buon feedback pur lamentando una certa pesantezza del servo. I freni svolgono correttamente il loro compito,ben modulabili e resistenti alla fatica (provata a lungo tra i tornanti e i saliscendi di montagna)
La comprerei o ricomprerei?
Non solo la ricomprerei ma la consiglierei vivamente a chiunque abbia bisogno di un crossover con un ottima mobilità sulla neve magari perché vive in montagna ma ha bisogno di un auto piccola nelle dimensioni e nei costi di gestione ma dalla grande affidabilità. Tra l'altro anche il prezzo dei tagliandi si è rivelato una piacevolissima sorpresa insieme all' assistenza efficientissima e puntuale.
Toyota Urban Cruiser 1.3 VVT-i Dual 2WD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
0
1
1
1
VOTO MEDIO
4,0
4
9


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 marzo 2012 - 17:44
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
4 marzo 2012 - 03:17
Da possessore di Toyota non posso che confermarne la qualità generale,affidabilità ed ottimi consumi delle motorizzazioni diesel. Purtroppo Toyota non conquista molti clienti in Italia a causa di linee esterne ritenute brutte o sgradevoli.Tuttavia se si considerano altri fattori l'acquisto di una Toyota è indicato per chi cerca concretezza. Peccato che Urban Cruiser abbia venduto poco pur avendo un ottimo potenziale ed indubbbi pregi.Spesso alcune vetture o marchi sono per così dire incompresi o sottovalutati dall'utente
Ritratto di lgiulio
4 ottobre 2012 - 16:59
Nessuno ti obbliga a farlo... Se questo ti fa felice costa poco o nulla. A me piaceva la Multipla... Quasi raggiungeva il tuo plafon! Come vedi è soggettivo, per fortuna siamo tutti simili ma diversi l'un l'altro e ognuno ha le sue esigenze. Ora ho una Verso-s, ma forse non la conosci. La mini ti piace... A me non troppo. Questione di gusti ma anche di utilizzo. Per il resto accomodati, c'è spazio per tutti.
Ritratto di Bmw Xdrive
2 marzo 2012 - 17:52
secondo me è un ottima auto per chiunque inoltre il prezzo non è esagerato comunque complimenti per la prova
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 marzo 2012 - 20:05
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di druido83
3 marzo 2012 - 11:04
dal discorso che fai invece che la mini dovevi comprarti un porsche!! io credo che l'acquirente medio oltre che al prezzo e alla linea guardi anche l'utilità dell'auto..se hai famiglia o hai bisogno di spazio questa sembra una vettura giusta
Ritratto di Skaramakaj
3 marzo 2012 - 11:32
e sempre considerando che trattasi questa di un'auto molto compatta esternamente!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 marzo 2012 - 14:24
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Jinzo
5 marzo 2012 - 12:03
sono l'unico di alvolante ad essere povero...non guardare il prezzo della mini...beh ! giustamente quando ce di mezzo bmw le altre auto nn sono un caz.. e poi si lamentano che 13000 euro per la panda sono tante.... l'italia va sempre dietro
Ritratto di gig
2 marzo 2012 - 19:48
Prova abbastanza buona! L' auto, beh, come dice mdb, è soggettiva. Se devo dire la mia, non è che mi piaccia molto! P.S Siamo "vicini di casa" anche io abito nella provincia di Latina e mi reco spesso a Terracina! La foto l' hai scattata lì? Ciao compaesano...! :)
listino
Le Toyota
  • Toyota Yaris
    Toyota Yaris
    da € 24.550 a € 75.000
  • Toyota Yaris Cross
    Toyota Yaris Cross
    da € 28.650 a € 39.900
  • Toyota Corolla Cross
    Toyota Corolla Cross
    da € 37.800 a € 44.100
  • Toyota Corolla
    Toyota Corolla
    da € 33.300 a € 39.500
  • Toyota Aygo X
    Toyota Aygo X
    da € 18.400 a € 23.700

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • Solo full hybrid, la Toyota Yaris ora c’è anche con 131 CV (15 in più). Migliorano lo scatto e l’infotainment, e la guida rimane fluida, ma in velocità l’auto non è silenziosa. Qui per saperne di più.

  • Al Kenshiki Forum 2023 la Toyota e il suo marchio di lusso Lexus hanno anticipato la strategia, i modelli e le tecnologie con cui puntano a essere leader del cambiamento della mobilità europea. Qui la news.

  • L'organo di regolamentazione della pubblicità inglese ha vietato questo spot perché secondo l’organismo di vigilanza, mostrare le capacità in offroad dell’Hilux incoraggerebbe gli automobilisti a viaggiare in fuoristrada danneggiando il pianeta. Qui la news.

Annunci