Volkswagen Polo base

Pubblicato il 17 aprile 2017
Ritratto di giupvelocity
alVolante di una
Volkswagen Polo base
Volkswagen Polo
Qualità prezzo
3
Dotazione
2
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato la Polo perché cercavo una segmento b mediamente blasonata, sprintosa, giovanile e di qualità. Ad un anno e 30000 km dall'acquisto a farmi storcere il naso é l'affidabilità della macchina in alcuni suoi aspetti (iniettori in primis)
Gli interni
La mia é una comfortline e di serie ha un rivestimento morbido della plancia con gradevoli dettagli in acciaio satinato che contorna l'ampio display da 6,5" rcd 510. I sedili sono ben profilati (quasi sportivi) ma un filo rigidi nelle lunghe percorrenze. La qualità é tangibile dall'assenza di scricchiolii vari e dalla buona consistenza dei materiali. Lo spazio per i passeggeri posteriori non é eccessivamante soddisfacente se il guidatore e il passeggero sono alti più di 1,80.
Alla guida
Alla guida il 1.6 da 90 cv mostra una buona verve che spinge l'auto in disinvoltura nonostante le lunghe rapportature del cambio. La tenuta di strada é buona, complci i cerchi 16 e l'importante gommatura (215/45), ma scordatevi staccate all'ultimo con inserimento fulmineo in curva perché la macchina probabilmente sarà già oltre il limite di tenuta, e lo palesa. La frenata é ottima. In città l'auto non accusa alcun tipo di problema (eccezion fatta per il dpf) e consuma circa 14 km/l. In autostrada e tangenziale invece il 1.6 si sente nettamente più a suo agio e sfodera la sue doti migliori: consumi ridotti (a 110 fa 24 km/l e a 130 circa 20) e buona ripresa. L'auto su strada viaggia ottimamente eccezion fatta per lo sterzo un po' troppo leggero e i sedili, la cui leggera rigidità potrebbe dar noia nei lunghi tratti. In sostanza affondando il piede sull'acceleratore ci si ritrova facilmente a 170-180 e la Polo si comporta comunque ottimamente.
La comprerei o ricomprerei?
Comprerei nuovamente la Polo ma con un motore turbo benzina. L'auto nel complesso é ottima ma i problemi avuti col 1.6 quali rigenerazioni frequenti e iniettori (sostituiti fortunatamente in garanzia ed ora perfetti) mi farebbero virare verso versioni non diesel. In definitiva é un ottima vettura che non sfigura mai in nessun contesto, autostrada o città che sia.
Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
2
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
5
Aggiungi un commento
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf Variant Alltrack
    Volkswagen Golf Variant Alltrack
    da € 32.150 a € 36.400
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 21.550 a € 33.350
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 20.150 a € 32.700
  • Volkswagen up!
    Volkswagen up!
    da € 11.000 a € 27.850
  • Volkswagen Maggiolino Cabriolet
    Volkswagen Maggiolino Cabriolet
    da € 25.450 a € 35.750

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Questa filante coupé a quattro porte è la Arteon e va a colmare il vuoto lasciato nel 2015 dall’uscita di scena della Volkswagen CC.

  • Versione con passo allungato e sette posti della Tiguan: restano invariati stile, fatte salve le maggiori dimensioni, motori, e design dell'abitacolo.

  • Con il direttore della Volkswagen Italia parliamo di crossover: la concept T-Cross Breeze, che darà origine a un modello di serie, e la Tiguan nuova generazione.

Volkswagen Polo usate