La più cattiva delle Renault sa offrire grandi soddisfazioni su strada, per l’esuberanza del suo quattro cilindri 2.0 da 250 CV, il buon assetto e la frenata sicura. Scarsa la visibilità posteriore.
Qualche cavallo in più e tante modifiche per rendere più facile la guida, sotto un “vestito” che non cambia. La settima edizione della Turbo tedesca scatta come una fionda e sa divertire. Un po’ sottotono qualche dettaglio degli interni.
Lunga 484 centimetri, la Skoda Superb Wagon è una “macchinona” con un baule molto grande. Eppure, è sorprendentemente agile e piacevole da guidare. Brillante, ma con un gran vocione, il motore turbodiesel.
La Mazda CX-7 si presenta rinnovata nell’aspetto e con un motore a gasolio abbastanza potente. Buoni il comportamento su strada e il comfort. Peccato per il rumore.
La nuova famigliare tedesca mantiene le proporzioni e l’eleganza della precedente, ma ha una linea più slanciata. Il cambio automatico a cinque marce è un po’ lento.
Con il motore modificato per l’impianto a Gpl, ottiene fino a 3.500 euro di incentivi statali, garantisce costi di manutenzione simili a quelli del modello a benzina e poca spesa per il carburante. E’ anche sicura e pratica, ma è molto lenta in ripresa
Tutta nuova, l’utilitaria francese aggiunge slancio e grinta alle forme "a uovo" del modello precedente. Dentro, curata la qualità dei materiali. Sarà in vendita da fine novembre, a partire da 12.000 euro.
Abbinare sportività e comfort, ampio spazio per i passeggeri e una linea che non ha nulla di scontato, il tutto senza perdere eleganza. Questa nuova BMW ci prova.
Quattro posti in meno di tre metri: sembrava destinata a “conquistare” il pubblico delle grandi città. Invece, la giapponese non ha avuto il successo sperato. Ora amplia la gamma con un quattro cilindri a benzina di 1,3 litri, dal temperamento brillante.
Slanciata e quasi sportiva, non rinuncia alla praticità. È anche ben fatta e molto piacevole da guidare, ma il motore è un po’ rumoroso e la visibilità scarsa.
La nuova versione a tre porte dell'utilitaria tedesca ha una linea filante e col 1.2 turbo a benzina è anche vivace. Ma assomiglia un po' troppo alla Golf.