PRIMO CONTATTO

BMW Serie 5 Touring: il nuovo motore spinge bene (e senza rumore)

Per le BMW 518d e 520d arrivano gli inediti 2.0 turbodiesel con 150 e 190 CV: il più potente è brillante e silenzioso. Sempre modesta l’abitabilità.
19 settembre 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 57.100
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    109 grammi/km
  • Euro

    6
BMW Serie 5 Touring
BMW Serie 5 Touring 520d Luxury
Nuova generazione
BMW 520d Touring
 
Anche nelle BMW Serie 5 debuttano i primi motori modulari (permettono di condividere molti elementi, nonostante frazionamenti e cilindrate differenti) che equipaggeranno via via la maggior parte delle prossime BMW: dopo i tre cilindri a benzina per la Mini e per la Serie 2 Active Tourer, ecco i “fratelli” 2.0  con 4 cilindri, a gasolio, da 150 (per la 518d) e 190 cavalli (520d), che rimpiazzano, rispettivamente, le precedenti unità con 143 e 184 CV. 
 
Come sono
BMW 520d Touring
 
I nuovi 2.0 delle BMW 518d e 520d sono dotati di alberi controrotanti (per ridurre le vibrazioni) e hanno il basamento di alluminio. Inoltre, risultano più leggeri di 2 kg rispetto ai precendenti e sono dotati di sistema di iniezione i common-raili che lavora a una pressione di 2000 bar. Per contenere il più possibile i consumi, la pompa dell’olio regola in modo continuo il volume e la pressione del fluido in base alle reali necessità, riducendo così l’assorbimento energetico. Addirittura, nelle versioni equipaggiate con il navigatore (di serie per Business, Luxury e M Sport, da 1.900 euro per le altre) e il cambio automatico (2.320 euro, di serie per la Business e le versioni 4x4), le marce vengono selezionate in base al tipo di strada da affrontare (anche a navigatore è spento), per esempio scalando in prossimità delle curve, a vantaggio dei consumi e delle prestazioni.
 
In concessionaria
BMW 520d Touring
 
Già in vendita, le nuove BMW Serie 5 hanno prezzi elevati, compresi fra 43.750 euro e 53.250 per la 518d berlina (46.300 e 55.800 per la Touring). La 520d (da sola rappresenta oltre il 50% delle Serie 5 vendute ed è disponibile anche con la trazione integrale) va da 46.250 euro a 60.600 (da 48.800 a 63.150 per la wagon). Per tutte sono di serie il Bluetooth, i cerchi in lega e i fari bixeno.
 
Ben fatta, ma non ampia
BMW 520d Touring
 
L’interno resta quello delle altre BMW Serie 5 e si segnala per la qualità dei materiali. La strumentazione digitale è di facile lettura mentre la posizione di guida (con ampie regolazioni elettriche nella Luxury del test) è decisamente confortevole. Nonostante la carrozzeria lunga quasi cinque metri, lo spazio per le persone non è molto (capiente, invece, il baule: 560/1670 litri). Davanti viene limitata dal largo tunnel della trasmissione; dietro, lo spazio per le gambe è modesto. Non molti e poco ampi, infine, i portaoggetti.
 
190 allegri cavalli
BMW 520d Touring
 
La BMW 520d Touring Luxury del test (57.100 euro) si conferma una confortevole wagon per affrontare anche lunghi viaggi. Forte di 190 CV, ma soprattutto di ben 400 Nm a soli 1750 giri, il nuovo motore offre riprese pronte (nonostante l’auto pesi oltre 1800 kg), consumi ragionevoli (circa 12 km/l la media calcolata nella prova dal computer di bordo) ed è insonorizzato come si deve. Il cambio automatico (2.320 euro) è morbido nell’inserire gli otto rapporti e, nelle due modalità di guida sportiva (sono in tutto cinque quelle selezionabili), anche rapido. Sempre facile da condurre, nei percorsi tortuosi la BMW 520d Touring Luxury non è impacciata, può contare su sospensioni poco cedevoli (che non compromettono il comfort), su larghi pneumatici 245/45 R 18 (di serie per la Luxury) e su uno sterzo abbastanza pronto.  
 
Secondo noi
BMW 520d Touring
 
PREGI
> Finiture. Sono di qualità.
> Motore. È brillante e regolare nel funzionamento.
> Silenziosità. L’auto è ben isolata dai rumori e dalle buche.
 
DIFETTI
> Abitabilità. In rapporto alle abbondanti dimensioni della carrozzeria, lo spazio non è molto.
> Prezzo. Elevato anche considerando i contenuti dell’auto.
> Vani. Non sono molti e nessuno è sagomato per contenere una bottiglietta da mezzo litro.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri140 (190)/4000 giri
Coppia max Nm/giri400/1750-2000
Emissione di CO2 grammi/km124 (109)
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)236 (233)
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,9 (7,7)
Consumo medio (km/l)21,3 (22,2)
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm491/186/146
Passo cm297
Peso in ordine di marcia kg1730 (1805)
Capacità bagagliaio litri560/1670
Pneumatici (di serie)225/55 R17

 

BMW Serie 5 Touring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
37
18
11
16
VOTO MEDIO
3,8
3.84354
147
Aggiungi un commento
Ritratto di ilpongo
19 settembre 2014 - 16:10
5
A leggere il riassuntto dei difetti viene da chiedersi il perchè? Lasciando perdere il prezzo, poco spazio in una familiare mi sembra come dire "AlVolante è fatto bene, ma non lo comprerei". Poi in tutto quell'ambaradam di astronave non c'è un buco per una bottiglietta da mezzo litro? Sembra una caduta di tono più latina che teutonica
Ritratto di Motorsport
20 settembre 2014 - 01:48
Anche al esterno e molto bella sopratutto nella versione M-sport.. secondo me la migliore della sua categoria..
Ritratto di Sprint105
19 settembre 2014 - 16:11
non c'è che dire. Certo costa un botto
Ritratto di Gordo88
19 settembre 2014 - 16:42
1
Consumi molto veritieri.. 22 dichiarati contro i 12 rilevati da cdb secondo al volante!!!!
Ritratto di PariTheBest93
19 settembre 2014 - 18:11
3
Di che prova parli? Quella di alVolante ha rilevato per questa con 218cv un consumo medio di 15km/l.
Ritratto di Gordo88
20 settembre 2014 - 01:19
1
forse parlo dell articolo qui sopra??? magari avranno guidato allegramente ma i 12 sono pochi per un 2.0 diesel
Ritratto di Flavio Pancione
20 settembre 2014 - 10:19
8
un conto e guidare nel miglior modo per consumare poco, un conto è guidare e basta. Credo che quando facciano le prove consumo guidino per consumare il meno possibile ( e li i computer di bordo si divertono a dirne delle belle). Il 12 è un dato indicativo preso dal computer di bordo, che tutto sommato mi sembra ragionevole se faccio il confronto con la mia auto un po più piccola di questa..
Ritratto di Moreno1999
19 settembre 2014 - 16:59
4
Sta inevitabilmente invecchiando, essendo sul mercato da 4 anni, ma è ancora bellissima, davvero!
Ritratto di follypharma
19 settembre 2014 - 17:15
2
davvero troppo grande fuori (considerando quanto non lo sia invece dentro) e anche davvero molto pesante... viene da chiedersi, quanto del proverbiale gusto nel guidare delle bmw rimanga in queste serie5... a meno di potersi permettere ovviamente le 3.0 6 cilindri strapotenti e con magari le sospensioni elettroniche che fanno svampare i chili di troppo quanto un bel gessato sartoriale su misura ... Penso che personalmente non mi spingerei oltre la serie 3...che ha tuttosommato gli stessi spazi interni (un po meno di bagagliaio...pero') ma pesa mi pare 200 kg meno ( che non sono pochi) ed e' anche quasi uguale stilisticamente ... a parita' di motore e' sicuramente molto piu' appagante da guidare ....
Ritratto di Pierre Cortese
20 settembre 2014 - 12:01
1
Se ti fai fare un pantalone attillatissimo (orrendo e volgare) con giacca altrettanto strettissima che che pare voler far saltare il bottone appena lo chiudi, più che farti svampare i kg di troppo te li accentuerà soltanto facendoti sembrare un salame insaccato.
Ritratto di Robx58
20 settembre 2014 - 17:58
13
Non vorrei essere scortese, ma sei mai salito su una serie 5? Ti assicuro che 184 cv bastano e avanzano, i tremila non servono a niente, anzi si, l'auto risulterà invendibile una volta che la vorrai cambiare, sia che è una serie 3 o una serie 5,( il valore tracolla di anno in anno, anche fino al 70% in meno del valore iniziale) gli spazi interni tra serie 3 e 5 non sono tutto sommato gli stessi, c'è una bella differenza, sicuramente in senso longitudinale, il gap della differenza di peso circa 230 kg viene in parte recuperato con la gestione elettronica del cambio, specie se automatico, e credimi, solo guidandola ti renderai conto cosa ti sei perso in questi anni passati.
Ritratto di Flavio Pancione
20 settembre 2014 - 20:49
8
Conoscendo e guidando in concessionaria e altrove serie 1 , 3 e 5, le differenze di sprint ci sono, è normale che sia così :) E' pur vero che il cambio automatico fa molto , e che comunque 184 cv sono un buon numero con una buona dose di coppia l'auto si muove molto bene. In particolare la differenza l'ho sentita tra la 320d e la 520d però wagon e con xDrive e automatico dove una bella dose di kg in più ci sta. Stessa differenza ma in misura minore l'ho sentita tra la 125d e la mia 325d (stavolta manuali e tutte e due berline senza xdrive). L'unico un po sotto tono è il motore della 318d, non mi è piaciuto.. non è come il -20d. Comunque , dai, è una serie 5 la migliore della categoria, decisamente invidiabile anche col 518d ( non a tutti interessano le prestazioni) , d'altro canto però è un'auto che digerisce bene tanti cavalli con la sua meccanica se si può merita anche il 3.0! Comunque anche io "subivo" questo diverbio quando avevo la C200cdi, con i 136 cv , bastavano senza dubbio in un diesel la coppia è quasi più importante, l'auto era bella vispa ma non avanzavano :)
Ritratto di Robx58
21 settembre 2014 - 00:04
13
Si dice " basta e avanza" ma tutti sappiamo che "codice della strada permettendo" se sotto il cofano ci fossero ancora più cavalli, male non gli avrebbe fatto!!! Sinceramente, molte volte mi sono chiesto cosa potrebbe fare il 3.0 d con 258cv o meglio il 550i con 449 cv o addirittura M5 con pacchetto Competition: 575 cv. Però a cosa serve tanta potenza? Per pagare una marea di multe e finire i punti della patente! quando va bene, altrimenti possono capitare anche brutte vicende, perchè con molta potenza a disposizione si azzarda di più, nell'affontare una curva, nei sorpassi sulle strade provinciali, ecc...l'auto deve essere un mezzo di locomozione, comodo, sicuro, commerciale, economico ( in base alle proprie possibilità ) e deve piacere a te che l'hai comprata, quando nel 1988 comprai l'Audi 80 1.8s sembrava un " macchinone " 90 cv 190 km/h a quel tempo era considerata un'auto potente! Oggi certe prestazioni le raggiunge un'utilitaria, ed ecco che in molti cercano di comprare auto di moda, potenti, super accessoriate, la triade tedesca è la più ricercata, ma chi fa carte false per comprarsi l'auto di " moda " e magari non ha i soldi per il carburante, non farà molta strada!
Ritratto di follypharma
22 settembre 2014 - 08:45
2
tranqui...mica sei' stato scortese :-) ..comunque, una bmw da 1800 kg ....vorrei proprio vedere come si fa una gita su un passo in montagna in salita.... E' come quando vedo i commenti sulle bmw gs 1200 (moto da 250 kg) ... io sono motociclista anche.... e leggo e sento dire che il gs e' agilissimo...il gs e' velocissimo .ecc.ecc i chili non li sente.... mi spiace tanto dirlo....ma le leggi della fisica non sono una opinione e i chili non svaniscono nel nulla.... chi scrive queste cose e' mai salitao su una ducati o ktm da 170 kg? io si...le ho guidate tutte.... e la differenza e' un ABISSO ! questa serie 5 ... e' splendida e sicuramente anche una macchina veloce....sul dritto e in pianura... .... ma bella da guidare in montagna? NO ... non credo.... la massa in frenata si sente... in curva si sente ... non c'e' nulla da fare ... pesa solo 180 kg in meno di un grosso suv tipo i nuovi range rover ( 2 ton), pesa quanto la x3 .... come diavolo fa a essere agile ! giro quindi a te la stessa domanda che tu fai a me : l'Hai mai guidata questa serie 5 (non la precedente che pesava 100 kg meno e passa) su una strada di montagna magari con (non dico a pieno carico perche vorrei proprio vedere) ma un passeggero soltanto? cioe' auto (1800 kg... ) piu te e passeggero (150 e passa kg) per un bel totale di quasi 2 tonnellate? e dopo essere sceso da questa , per fare un paragone vero, se magari salito su (per restare in casa) una serie 1 con lo stesso motore e ti sei rifatto lo stesso pezzo di strada? se lo facessi sono CERTO che noteresti una differenza enorme, e il vero piacere di guidare lo troveresti sulla serie 1 ...non su questa.. PS. fa da 0-100 in 8 secondi (7.9 "dichiarati".... )con quasi 200 cv (la serie uno con lo stesso motore le da piu' di un secondo) ...sicuro i chili non pesino ? Io ieri mi son fatto un giro sul passo del Maloja in macchina ( ho la nuova a3 4x4) con moglie e valigie...ed e' stato una goduria specie il tratto in forte salita.... con questa avrei avuto le stesse sensazioni? o migliori?..... ..... non credo...
Ritratto di Flavio Pancione
22 settembre 2014 - 12:39
8
ma credo bisogna giudicarla nel contesto e nel suo segmento. La fisica in auto non è solo il peso, ma anzi, è importante a pari merito il reparto sospensioni che deve essere studiato in un certo modo, subito dopo è importante il bilanciamento del peso.. e in quasi tutte le bmw queste cose sono ben fatte . ( serie 3 è 50 e 50 % del peso tra avantreno e retrotreno, serie 5 non lo so ) . La Serie 5 per essere una berlina di queste dimensioni è seriamente un bel mezzo da guidare!! E altri esempi del genere ce ne sono, basti pensare ai Suv Porsche o alla Quattroporte della Maserati. Senza dubbio se prendiamo gli estremi, che sia Ducati 1199 o 4c o Exige è ovvio, li il peso la fa da padrona. Ma tra segmento, almeno C e D quella manciata di peso è perfettamente eludibile con la meccanica. Difatti per esperienza personale la più grande Serie 3 l'ho trovata decisamente più coinvolgente di qualunque più piccola segmento C che ho guidato ( e ne sono molte ), al contrario Audi A6 e Classe C per quanto efficaci non erano necessariamente più divertenti, ne ovviamente tanto meno più agili. Per cui mi ricollego al discorso iniziale, ok il peso, e tra una Serie 5 e una A3 probabilmente ci sono più di 300 kg a secco di differenza e inizia ad essere rilevante, ma tolto questo in un certo range di dimensioni-peso-potenza, la fisica in un'auto è soprattutto il setup delle sospensioni e la meccanica in toto.
Ritratto di follypharma
22 settembre 2014 - 14:17
2
certo se paragoniamo la bmw 5 alla merced. cl E, oppure alla A6....allora certo...la bmw sicuramente risulta piu' coinvolgente ... ancora di piu' se paragonata a un suv... ma allora ritorniamo a bomba al mio discorso iniziale : mi risulta difficile capire a cosa serva prendere la serie 5 quando c'e' una serie 3 che , va di gran lunga meglio, e' quasi altrettanto spaziosa dentro, e' qualitativamente allo stesso livello, ed esteticamente praticamente uguale (a parte pochi dettagli dei fari anteriori e posteriori) .... e pesa enormemente meno ed ingombra enormemente meno.... a meno che uno non abbia DAVVERO bisogno di un bagagliaio enorme... ma mi chiedo quanti possessori di serie 5 station usino davvero cosi' tanto il bag...... tu mi parli della serie 3 ...beh direi che la pensiamo alla stessa maniera ( tra l'altro c'e' la serie 4 grancoupe adesso, che oltre ad essere BELLISSIMA piu' della 3 normale(a mio parere), e' anche piu' spaziosa con piu' bagagliaio e derivando dalla coupe' anche piu' efficace!)
Ritratto di Robx58
22 settembre 2014 - 22:02
13
Il tuo discorso è secondo me giusto per ciò che riguarda la guida in montagna con 3 persone più bagagli, perchè in due ho già provato e la differenza non si avverte, e ovviamente la serie 1 con lo stesso motore è più reattiva e veloce, però un conto è la sicurezza e la precisione di guida di una serie 5 e un'altra è la guida di una serie 1, per di più la mia essendo 4x4 è come avere un binario sotto le ruote, in montagna io ci abito, e ti garantisco che in salita sono poche le auto che riescono a starmi dietro, mio cugino ha la 125 ( 218 cv ) di sicuro sarà una bomba ( come guidare una moto ) però non so con quanta sicurezza in più rispetto la mia, in più la serie 5 ha le sospensioni posteriori autolivellanti, in pratica non si " accovaccia " con il bagagliaio pieno, sinceramente non si compra una serie 5 per il piacere di guidare,( benchè è molto agevole a dispetto delle dimensioni) se volevo o cercavo solo il piacere di guida mi sarei rivolto al marchio di Zuffenhausen, ma siccome cercavo un'auto che mi doveva per prima cosa piacere, seconda cosa offrire una comodità estrema, sicurezza, rivendibilità, e varie tecnologie che altre aziende non hanno, ( cambio automatico 8 marce, sistema trazione integrale, assistenza ) e conoscendo queste vetture bavaresi, non ho esitato a comprarla, e ti dirò di più, se potessi ritornare indietro, la ricomprerei tale e quale. un saluto.
Ritratto di michelemila
22 settembre 2014 - 18:38
Non so se tu abbia mai provato la 20d e la 30d ma ti assicuro che sembrano 2 macchine diverse. 60 cv e 40% di coppia in più si sentono in erogazione,prestazione e sound decisamente più bello. Riguardo al discorso della rivendibilità hai ragione ma vale un pò per tutte le motorizzazioni e dobbiamo ringraziare i nostri burocrati fenomeni. Ciao
Ritratto di andreaaxe
16 dicembre 2014 - 15:56
Ma l'hai mai guidata ?? Da ex possessore di 3.000 ("solo" 235cv) ed ora di 2.000 (184cv) posso dire che il 2 è "fermo", e già a velocità di statale c'è un vero ABISSO... Non parliamo poi di sorpassi in tangenziale o autostrada !!
Ritratto di Robx58
16 dicembre 2014 - 16:31
13
hai mai guidato una M5? grazie al ca..o che è meglio il 3000 del 2000, è meglio una racchia o una strafica? Se leggi anche gli altri commenti, forse ti ho già risposto, sottolineo solo che io non abitando in città, ma in campagna, con un'auto molto potente, mi giocherei la patente in una settimana.
Ritratto di Necchi
19 settembre 2014 - 17:24
Io ste macchine proprio nn le capisco, (ma siuramente so antiquato io, nn fraintendete), ma vuoi fare il figo, con la serie 5 station... e ti presenti cn un 2mila a puzzolio?? Se ho i soldi per compra' e mantenre un 3mila a benza me lo compro, altrimenti ne faccio a meno.. (e infatti ne faccio a meno).
Ritratto di Lupo11
19 settembre 2014 - 19:50
2
se ci pensi, spendi 50mila euro di macchina e poi scegli il diesel per risparmiare poche centinaia di euro all'anno in carburante. boh. certo se fai 50mila km all'anno il discorso è diverso...
Ritratto di Moreno1999
19 settembre 2014 - 21:33
4
Si, spendono tutti quei soldi a rate e poi fanno la fame comprando cibo solo al 3x2 del discount. Purtroppo molte persone la coerenza la perdono spesso. Dice non ho soldi...e poi si compra la Classe C Sport, ovviamente portandosi dietro la somma mensile per 10 anni con magari qualche debito o prestito. Tra un po vedremo le Lamborghini 1.0 MPI da 90 cavalli così da venderla pure ai neopatentati...
Ritratto di Necchi
20 settembre 2014 - 08:33
Faccio 50mila km all anno, probabilmente l auto mi SERVE anche per lavoro.. quidni se una cosa mi serve, compro qualcosa di meno figo, ma piu' funzionale e pratico, oltre che economico. Dai via, nn ci nascondiamo, anche a me piacciono le auto nn fraintendere, ma una cosa e' comprare un mezzo che SERVE, quindi se deve fare un servizio, me ne frego del marchio e delle mode, ma se voglio fare il figo.. o ce l ho il cah o non ce l ho.. a me dell apparenza me ne frega meno di zero!!!
Ritratto di Mattia Bertero
19 settembre 2014 - 20:20
3
Bella questa BMW poi il bianco le dona molto bene e nonostante la carrozzeria da SW appare filante con qualche tocco di sportività. Questo 2.0 Diesel bisogna prenderlo con la motorizzazione più alta, quella con 150 Cv mi sembra davvero poca cosa per la mole della macchina. Ottimi i consumi indicati qui se sono veritieri. Il prezzo un po' altino ma bisogna vedere la dotazione di serie per giustificare o meno i soldi per quest'auto. In ogni caso bella la Serie 5 SW.
Ritratto di Flavio Pancione
19 settembre 2014 - 21:36
8
sinceramente questa storia dei modulari e dell'unificazione delle cilindrate in tutte le case automobilistiche sta scocciando. Questi nuovi motori non li ho provati, ma già a vedere le precedenti recensioni , i giornalisti sembravano molto più entusiasti dei " vecchi " 184 Cv... Auto comunque sublime, peccato per la carrozzeria Wagon, che parere mio, perde un sacco di slancio . Il motore più azzeccato? Sicuramente un 3.0 qualunque, o al massimo la 528i - 525d..
Ritratto di marian123
19 settembre 2014 - 22:26
che abbiano migliorato l'affidabilità della distribuzione. Un conoscente che ha una x3 184cv da neanche 3 anni si è ritrovato con il motore da cambiare perché si è rotta la catena di distribuzione. Mi dispiace che in motore cosi raffinato abbiano sottodimensionato un componente come la catena.
Ritratto di Flavio Pancione
19 settembre 2014 - 22:38
8
È tutta da vedere sia in questo nuovo bmw che in quelli delle altre case..
Ritratto di Robx58
20 settembre 2014 - 01:31
13
Vorrei sapere cosa si intende dicendo:"brillante e silenzioso", rispetto al 184 cv? mah... forse più veloce in accelerazione! quella riportata dal test a quale si riferisce? le foto ritraggono un cambio automatico, e nella scheda è riportato che il cambio ha 6 marce più la retro, la coppia ? non è riportata, al suo posto è ripetuto il valore di CO2 grammi/km, poi non sono convinto nel valore dei consumi riportato dal servizio, è riportato "circa 12 km/l la media calcolata nella prova dal computer di bordo " non è esatto o chi fa le prove non sa guidare, io con la mia che è xDrive, (4x4) e pneumatici da 245/45 R 18, dopo circa 8000 km il mio computer segna 13,2 km/l di media. Altra cosa che mi infastidisce, è la solita tiritera dei vani per le bottiglie o gli svuota tasche ( non solo per questa auto, vale per tutte), non è un CAMPER questa è una vettura, se uno ha sete, si ferma al bar e beve, le tasche alle portiere sono talmente capienti che possono contenere ( ognuna, le due avanti ) quattro/cinque portafogli e altrettanti cellulari, in più davanti alla leva del cambio, celato dallo sportellino apribile a pressione, ci sono DUE PORTA LATTINE, è più che sufficiente. Poi c'è il pozzetto del poggia gomito, e anche la solita diceria che lo spazio a bordo non è molto, certamente si sarebbe potuto "rubare" più spazio ( 5/7 centimetri ) al bagagliaio per lasciarli ai sedili posteriori, ma anche così com'è ora non mi sembra tanto piccola, io sono alto 182 e peso 100 kg. non sono un mingherlino, secondo me è spaziosa e MOLTO comoda. La serie 3 è piccola. Il tunnel centrale ruba spazio a chi? Ma sta gente la BMW serie 5 l'ha mai vista? si è mai seduta al volante, o hanno scritto l'articolo ricopiandolo da chissà chi?
Ritratto di Flavio Pancione
20 settembre 2014 - 10:32
8
quando parla dei difetti delle auto.. se la trazione passa per dietro dove devono piazzarlo il tunnel centrale??!! Inoltre parliamoci chiaro, non si sceglie un'auto di questo tipo a seconda del porta-bottiglietta. Se dobbiamo per forza razionalizzare ogni auto si deve parlare di auto economiche e spaziose (tutti in dacia lodgy allora!), che qui ormai con i limiti che ci sono è inutile qualunque auto sopra i 100 cv. AlVolante probabilmente "soffre" di un eccessiva oggettività nelle prove, lo noto leggendo le recensioni delle altre redazioni . Mi riferisco ovviamente a tutte le auto non alla serie 5
Ritratto di Robx58
20 settembre 2014 - 11:09
13
Concordo in pieno, la rivista ripete sempre la stessa nenia, non si è mai adeguata, io la leggo quasi dal primo numero, e a volte è disarmante leggere dei commenti che non farebbe nemmeno un bambino dell'asilo!
Ritratto di Flavio Pancione
20 settembre 2014 - 12:10
8
ma non nascondo che compro anche 1-2 riviste al mese diverse per leggere prove di auto che mi interessano, per visionare altri pareri e anche perchè sono meglio strutturate e più esaurienti..
Ritratto di Pablo
22 settembre 2014 - 11:47
Purtroppo sulle auto c'è poco da raccontare di diverso quando i pregi e difetti sono sempre i soliti da anni. Le bmw hanno e avranno sempre problemi di scarsa abitabilità , rigidezza e la solita lunga e cara lista di optional. Comunque sti nuovi motori non cambiano nulla su quest auto dove pochi cv in più non si sentiranno. Non mi piace la foto del motore troppo piena di cavi e cavetti in vista. Resta comunque la serie 5 berlina una delle auto più belle sul mercato. Forse un bel 530 d me lo cerco tra un anno....usato ovviamente!
Ritratto di Robx58
20 settembre 2014 - 10:19
13
2.0 d, sicuramente più performante, ( vorrei provarlo!!! ) la foto del motore in questo servizio non è del 2.0 d, il motore della mia BMW non ha il filtro dell'aria in quella posizione ( tra radiatore e motore ) avanti al motore non c'è nulla, poi il coperchio è più grande, quindi, quello riportato è un motore a benzina!!! Dimostrazione che AlVolante posta le foto che trova ( e non fatte da Loro ) e quelle che non hanno le " rimediano " su internet, postando un motore per un altro, perchè non hanno mai visto le auto che pongono ad " esame " è tutto basato sul " si dice, ho letto" dimostrazione di ciò è questo servizio, di questa BMW 520 d, un'auto ( la mia ) che conoscerò!? Loro sinceramente NO.
Ritratto di marian123
20 settembre 2014 - 15:03
è il primo contatto e le foto non rispecchiano il modello preciso. Infatti le foto sono quelle pubblicitarie bmw con tanto di targa tedesca. Diversamente nelle le prove, l'auto in foto è quella provata dai giornalisiti.
Ritratto di Robx58
20 settembre 2014 - 17:08
13
Sicuramente quando leggeremo la prova ci saranno foto diverse, però i miei commenti sopra, si riferiscono alla " tradizionale " capacità della rivista di pubblicare foto e spesso notizie non proprio consone alla/e vetture in esame. Per capire ciò, occorrono delle prove!, e chi meglio di colui che possiede l' auto in esame? Non è la prima e non sarà l'ultima vettura che viene "snobbata" da AlVolante, lo fa con molte ma no con tutte, devono trovare ad ogni costo il difetto o la mancanza di chissà cosa ( spesso viene riportata la mancanza della serratura nello sportellino del porta documenti o la mancanza della refrigerazione sempre nello stesso vano ) a cosa potrebbero servire questi due elementi !? Per non far toccare i documenti da chi? oppure tenere al fresco cosa? i documenti?, o dobbiamo portarci appresso il Prosecco con due bicchieri!!!? Oppure il troppo decantato 5° posto, che nessuno vorrebbe occupare, perchè il tunnel prende tutto il posto per i piedi, e in più il divano è sagomato per quattro, ma si scherza o ci vogliono portare per il c.lo? Quando andavamo in cinque nella 500 del 1957 eravamo in tre seduti dietro, eppure ci entravamo, benchè fosse alta e larga 132 cm. oggi in una vettura come questa BMW 520 Touring alta 146 e larga 186 cm, (in pratica mezzo metro di larghezza abbondante in più rispetto alla 500 del 1957 ) e viene attribuito che è comoda solo per 4 persone!!? Rispetto la filosofia del Giornale, ma per approfondire le conoscenze delle auto in concessionaria bisogna rivolgersi ad altre riviste del settore più informate e professionali.
Ritratto di hulk74
20 settembre 2014 - 17:19
Beh... Diciamo che molte testate riciclano foto e fanno test senza nemmeno vedere l'auto.
Ritratto di Robx58
20 settembre 2014 - 17:42
13
Esatto, e AlVolante è una di queste.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 settembre 2014 - 10:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
20 settembre 2014 - 12:11
Stiamo per acquistare un 530d x del 2013... Berlina. Full optional (ma veramente FULL), auto a mio avviso stupenda. Poi la station non mi fa impazzire, preferisco la 3 o Audi a6.
Ritratto di nik1000
23 settembre 2014 - 16:00
non buttare via i tuoi soldi...
Ritratto di akira5555
20 settembre 2014 - 12:27
ma queste auto sono tutte intestate a ditte fatte per fare chilometri .poi rivendute a privati .bella insomma incomincia a invecchiare la linea.
Ritratto di alex_rm
20 settembre 2014 - 13:50
Sicuramente la migliore del segmento per linea esterna ,interni e doti meccaniche(ma venduta in sovrapprezzo di 10000 euro)
Ritratto di nik1000
23 settembre 2014 - 16:01
è la peggiore del segmento, linea da vecchi bleah che cesso
Ritratto di audilover
20 settembre 2014 - 19:13
solita marketta bmw di alvolante.. notate bene, per ogni auto rivale di bmw c'è qualcosa di positivo nel titolo della pagina, ma si conclude sempre con qualcosa di negativo.. mi ricordo il penoso titolo sulla mercedes classe C dove ci si lamentava dei troppi freni.. mentre per bmw invece ogni titolo è rose e fiori.. pazienza se una wagon ha poco spazio, infatti le wagon le hanno fatte mica per chi cerca auto spaziose..... vergogna!!!
Ritratto di hulk74
20 settembre 2014 - 20:44
Diciamo che il tuo nickname già può dare un'idea delle tue preferenze... Sinceramente non credo che lo spazio possa essere tanto risicato in un'auto di 5 m... Poi, che altre auto possano offrire più spazio, non discutono. E ci tengo a precisare che se dovessi prendere una SW, prendersi una A6
Ritratto di audilover
22 settembre 2014 - 14:51
taci troll, te ti fai diecimila nik per lodare le bmw e poi fai il finto audista!! ridicolo
Ritratto di fabri99
20 settembre 2014 - 20:36
4
Rimane una bella auto, ma i tempi della E60 sono andati e anche questa generazione ormai è invecchiata, così, all'improvviso. Ci vorrebbe una nuova versione, o comunque una ringiovanita anche estetica... Rimane un bel modello, forse il più bello nel suo segmento, e anche ottimo per carità. Però, come tutti i modelli del suo segmento, sta invecchiando davvero molto: la Classe E ha avuto un restyling, ma serve il modello nuovo e lo stesso vale per la A6, per non parlare della S80... Si concentrano tutti sul segmento D, con Serie 3, Classe C, A4 etc, perchè ormai è quello che tira, ma il fascino di una berlina di rappresentanza, come una Classe E, solo le segmento E lo possono dare... Ed è ora che la nuova generazione si faccia avanti.
Ritratto di hulk74
20 settembre 2014 - 20:39
A dire il vero il restyling di metà carriera l'ha fatto lo scorso anno... Nel 2016 il nuovo modello
Ritratto di fabri99
20 settembre 2014 - 20:41
4
.
Ritratto di hulk74
20 settembre 2014 - 20:47
Perché è la segmento E che è invecchiata meglio... Perché cambiare tanto? La A6 è invecchiata peggio, e il restyling le ha dato veramente nuovo vigore
Ritratto di Pierre Cortese
21 settembre 2014 - 01:18
1
Ogni volta che ne vedo una di profilo da lontano, neanche troppo, fatico a capire se si tratta dell'attuale o della precedente in quanto la finestratura e la linea di cintura nel complesso sono identiche a quelle del modello di 10 anni fa, piu' che invecchiata direi che è proprio targata Cartagine.
Ritratto di hulk74
21 settembre 2014 - 02:21
No... Se non erro è uscita nel 2011, dopo i canonici 6 anni... Solo la a3 ha avuto una carriera decennale. PS Audi ha una linea azzeccata che mantiene su tutta la gamma, nel bene e nel male. Poiché risulta sempre più difficile, perlomeno per me, identificare i modelli a colpo d'occhio... Per non parlare delle 3 generazioni di mini!!!
Ritratto di Flavio Pancione
20 settembre 2014 - 20:53
8
a me comunque piace ancora parecchio come mi piaceva la e60, ma le preferisco nettamente berlina. ( la E60 wagon era inquadrabile )
Ritratto di Top Gear01
21 settembre 2014 - 15:24
anche se preferisco la Jaguar XF Sportbrake
Ritratto di audilover
22 settembre 2014 - 14:52
classe E SW e Audi A6 SW sono di gran lunga migliori di questo bidone per vecchi!
Ritratto di daredevilone
22 settembre 2014 - 15:52
la 5er fa defecare, con qualsiasi motore! è quella che è invecchiata peggio, brutta come la figlia di fantozzi!!!
Ritratto di Pablo
24 settembre 2014 - 14:42
Tu che guidi?
Annunci

Bmw Serie 5 touring usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 5 touring usate 201932.95032.9501 annuncio