PRIMO CONTATTO

Alfa Romeo Giulietta: ora il 1.6 a gasolio ha il “doppia frizione”

Leggermente rinnovata, l’Alfa Romeo Giulietta propone il cambio robotizzato anche in abbinamento al “1600” turbodiesel da 120 CV. L’auto si conferma gradevole nella guida, ma non molto spaziosa.
Listino prezzi Alfa Romeo Giulietta non disponibile
Pubblicato 25 febbraio 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 28.200
  • Consumo medio (dichiarato)

    25,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    103 grammi/km
  • Euro

    6
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM Super TCT
Stile giulia
Alfa Romeo Giulietta
 
Dopo 330.000 unità vendute dal 2010 a oggi, l’Alfa Romeo Giulietta ha un aspetto ancora attuale e si concede un leggero lifting per somigliare alla nuova Giulia (in vendita da aprile 2016). Ecco, quindi, lo scudetto frontale con la griglia a nido d’ape e l’inserto nero al centro dello spoiler anteriore, ispirati proprio a quelli della “sorella maggiore”. I motori (a benzina, a gasolio e a Gpl) sono i precedenti, con potenze comprese fra 120 e 240 cavalli (da 22.200 euro per le versioni a benzina e da 24.800 per quelle a gasolio), mentre gli allestimenti sono quattro: “base” (cerchi in lega di 16” e climatizzatore manuale), Business (con in più il cruise control e il navigatore), Super (aggiunge il climatizzatore automatico bizona e le ruote di 17”) e Veloce (solo per la versione con il 1750 turbo a benzina da 240 CV, che sostituisce la Quadrifoglio). La vera novità è il cambio robotizzato a doppia frizione TCT, disponibile anche per la Giulietta col 1.6 turbodiesel da 120 CV, che è oggetto di una promozione lancio: si può acquistare allo stesso prezzo del modello con la trasmissione manuale (da 24.800 euro anziché da 26.700), con un pagamento rateizzato (taeg 5,8%) che prevede un anticipo del 37% del totale e 37 rate mensili di 185 euro l’una. Dopo di che il cliente può scegliere se tenere l’auto (pagando un un’unica soluzione la cifra rimasta e pattuita alla firma del contratto) o sostituire la vettura con una nuova. L’Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm TCT del test era in allestimento Super (28.200 euro), arricchito del pacchetto Veloce (1.500 euro) che include dettagli estetici come il filetto rosso nei paraurti, la finitura tipo fibra di carbonio per l’interno dei fari, il tubo di scarico maggiorato e particolari in color antracite (come le maniglie), oltre all’assetto sportivo e alle ruote di 18”. Nemmeno a pagamento, però, sono disponibili sistemi di aiuto alla guida, come quello che monitora l’angolo cieco nei retrovisori. 
 
Dentro, cambia poco
Alfa Romeo Giulietta
 
Rifinito con una certa cura, ma non molto spazioso (né accessibile) dietro, l’abitacolo dell’Alfa Romeo Giulietta mantiene il suo aspetto sportivo. Nelle Super, la fascia tipo legno scuro che attraversa la plancia aggiunge un tocco di eleganza. Nel caso della vettura in prova con il pacchetto Veloce, questo elemento è color antracite, la plancia e i pannelli delle porte presentano un rivestimento morbido con una trama simile a quella della fibra di carbonio e i sedili sono in Alcantara e pelle. Un’altra novità è l’aggiornamento dell’impianto multimediale, ora dotato di “app” per connettersi ai social network e di funzionalità sportive: indicano alcuni parametri come l’accelerazione laterale, consentono di prendere i tempi sullo “0-100” e di valutare l’efficacia della guida in un giro di pista. Peccato che, con l’aggiornamento, non siano stati migliorati dettagli come l’esiguo numero di portaoggetti (fastidiosa l’assenza di un vano alla base della consolle) o la mancanza di un rivestimento morbido nelle tasche delle porte e della placca alla base del divano per favorire l’aggancio dei sedili Isofix. Invariato anche il baule, ben accessibile, ma dalla capacità soltanto discreta. 
 
Si guida volentieri
Alfa Romeo Giulietta
 
Pur garantendo un buon comfort, la taratura delle sospensioni dell’Alfa Romeo Giulietta favorisce l’agilità e la tenuta di strada (molto elevata). L’auto è quindi intuitiva e piacevole da guidare, anche grazie allo sterzo piuttosto diretto che, nella più sportiva modalità Dynamic, acquista una valida consistenza. Il 1.6 turbodiesel fa sentire poco la sua voce, è pronto, fluido e, sempre in Dynamic, sale di giri in scioltezza. L’abbinamento con il cambio a doppia frizione è convincente. La trasmissione è morbida e abbastanza veloce nei passaggi di marcia (ma ancora con qualche margine di miglioramento). Non manca la modalità manuale con le levette dietro il volante. La percorrenza media nel corso del test, condotto con pochi riguardi per i consumi, è più che apprezzabile: circa 15 km/l.
 
Secondo noi
Alfa Romeo Giulietta
 
Pregi
> Guida. Facile e divertente
> Linea. Anche se con diverse primavere sulle spalle, l’auto ha ancora un aspetto moderno e personale.
> Motore. Fluido e poco rumoroso, spinge con decisione.
 
Difetti
> Aiuti alla guida. Mancano quelli proposti dalla concorrenza, come l’avviso di uscita di corsia.
> Portaoggetti. Pochi e piccoli.
> Posti dietro. Non facilmente accessibili e poco ampi.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri88 (120)/3750 giri
Coppia max Nm/giri320/1750
Emissione di CO2 grammi/km103
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (robotizzato) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioriautoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)195
Accelerazione 0-100 km/h (s)10,2
Consumo medio (km/l)25,6
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm435/180/147
Passo cm263
Peso in ordine di marcia kg1320
Capacità bagagliaio litri350/1045
Pneumatici (di serie)225/45 R17

 

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384
Aggiungi un commento
Ritratto di RIOC
25 febbraio 2016 - 11:00
Inutile insistere, bella, ma già vecchia, e non ultimo, a sti prezzi rimane dal concessionario.
Ritratto di pastrellandrea
25 febbraio 2016 - 11:04
Vecchia non è! Sempre molto bella e valida. Ritocchi leggeri ma di grande classe. Secondo me la Giulietta ha ancora un gran futuro d'avanti a se e un posto fisso nella gamma intera.
Ritratto di osmica
25 febbraio 2016 - 11:50
Straconcordo con il posto fisso nella gamma!
Ritratto di lorenzo.forte
25 febbraio 2016 - 15:58
Assolutamente d'accordo con te!! Fanno bene a mantenere la Giulietta in gamma!
Ritratto di osmica
25 febbraio 2016 - 16:43
Bravo! Dicevo perche' la nuova arrivera', se mai arrivera', se tutto va bene e con un pizzico di fortuna compresivo di adesivo di Padre Pio nel 2025
Ritratto di SINISTRO
25 febbraio 2016 - 17:21
3
credo che debba mettersi in coda (Giulia, Stelvio).... Con tanto di Fra' Cristoforo calamitato, per dirla alla Fantozzi!
Ritratto di osmica
25 febbraio 2016 - 20:15
In effetti sono tutti concentrati per l'esordio della Giulia e se Stelvio e' il nome corretto per una vettura che non si sa se e quando potrebbe uscire... E qua si parla dell'erede della giulietta (mah...). Tra Mito e Giulietta, all'Alfa non necessitano del eliminacoda
Ritratto di SINISTRO
27 febbraio 2016 - 18:58
3
prova a mettere la "a" al posto di "ey"...
Ritratto di Mbrty
6 marzo 2016 - 19:00
Niente da dire la Giulietta è stata una bella macchina ma sarebbe ora di ampliare la gamma e rinnovarla con auto nuove,ormai la Giulietta e la mito hanno un po stancato e magari montare motori alfa romeo non più quelli pigri della FCA...io sono molto legato al biscione ma devono farlo sto rilancio che ormai stanno bruciando anche questa possibilità se ci fanno aspettare il 2021 per avere la nuova giulietta a trazione posteriore..staremo a vedere
Ritratto di Mbrty
6 marzo 2016 - 19:01
Niente da dire la Giulietta è stata una bella macchina ma sarebbe ora di ampliare la gamma e rinnovarla con auto nuove,ormai la Giulietta e la mito hanno un po stancato e magari montare motori alfa romeo non più quelli pigri della FCA...io sono molto legato al biscione ma devono farlo sto rilancio che ormai stanno bruciando anche questa possibilità se ci fanno aspettare il 2021 per avere la nuova giulietta a trazione posteriore..staremo a vedere
Ritratto di Mbrty
6 marzo 2016 - 19:04
E dimenticavo...I prezzi attuali sono per vere alfa romeo non per una giulietta con il telaio e meccanica della bravo
Ritratto di Mbrty
6 marzo 2016 - 19:08
E in ultima dovrebbero cercare di progettare cambi come quelli della gt86 o della mx5 non cambi automatici...l'alfa deve tornare ad essere un marchio che vende auto sportive per le tasche degli italiani non auto aziendali
Ritratto di paolodel3
9 marzo 2016 - 20:14
Spero prima ma non posso darti torto questo lifting estetico serve per tenerla a listino quanto più possibile....
Ritratto di toto'lemoko
25 febbraio 2016 - 15:14
"d'avanti" no ti prego, non si puo' vedere. Togliamo l'apostrofo, si tratta di avverbio.
Ritratto di SINISTRO
27 febbraio 2016 - 18:03
3
te invece non riesce nemmeno a scrivere....
Ritratto di SINISTRO
29 febbraio 2016 - 09:24
3
AAHAHAHAHA
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 08:41
infatti hai la melma nel cer vello....
Ritratto di pintigno
26 febbraio 2016 - 10:00
3
ottima auto , peccato che si ostinano mettere prezzi di listino alti, anche se poi in realta la si compra a molto meno................
Ritratto di RIOC
26 febbraio 2016 - 10:10
È vero che la si compra a meno. Ma i prezzi delle auto sono comunque sempre troppo alti, per i comuni mortali, e per quello che offrono. Percui ovvio che sulle nostre strade continuino a circolare vecchie carcasse.
Ritratto di UnAltroFiattaro
26 febbraio 2016 - 19:48
Io più che altro trovo veramente fastidioso che debbano propinarti per forza il cambio automatico con le motorizzazioni più potenti come il 1.750 e le versioni da 170cv... Ma perché devo per forza spendere 2.000 Euro in più per una cosa che non mi interessa?! Tanto più che nei MY precedenti invece era possibile la scelta tra automatico e a manuale e quindi hanno già tutta la componentistica necessaria... Sempre in casa FCA un altro esempio è la Ypsilon MY2015 che se la vuoi benzina (senza metano o GPL) e vuoi la versione da 85cv con il TwinAir è disponibile solo con il robotizzato :(
Ritratto di UnAltroFiattaro
26 febbraio 2016 - 19:51
Stresso discorso anche per la 500X e le Jeep Cherokee e Rengade
Ritratto di anarchico2
25 febbraio 2016 - 11:00
Accidenti che rivoluzione, le questure predispongano servizi d'ordine fuori delle concessionarie per contenere le folle osannanti. Ma ci facciano il piacere...!
Ritratto di AMG
27 febbraio 2016 - 02:11
Ho snobbato l'articolo per due giorni!!! Perché pensavo fosse l'ennesima prova della Giulietta (ve ne saranno più di mille in tutto..) E invece!!! È già il modello post restyling!!!!!!!!!! COME HO FATTO A NON ACCORGERMENE AHAHAHAHAHAH giuro sto ridendo ahahah
Ritratto di Vrooooom
27 febbraio 2016 - 20:45
be dai, in un mondo dove tante auto nuove sono indistinguibili dalle precedenti, cosa ti aspettavi da un restyling ?
Ritratto di AMG
28 febbraio 2016 - 17:13
Sicuramente di più, e sicuramente fare un restyling serio non è come hanno fatto qua
Ritratto di Moreno1999
28 febbraio 2016 - 18:24
4
Che poi tra l'altro quando c'è un restyling prima delle prove escono le foto ufficiali! Qua sembra uscita in silenzio come i modelli DR
Ritratto di NinoFarina1950
25 febbraio 2016 - 11:22
Guarda bene che i fanali non sono gli stessi. La linea è simile, ma sono leggermente più appuntiti, con diversi LED interni. Infine, meglio non cambiare troppo i fari, sennò cambia troppo la macchina. La Giulietta è bella cosi.
Ritratto di NinoFarina1950
25 febbraio 2016 - 12:33
A parte comprarti un nuovo paio di occhiali, se fosse te andrei diretto dallo psicologo.
Ritratto di RIOC
26 febbraio 2016 - 10:24
Verissimo, alfa romeo vere non esistono più. Quelle di adesso sono dei giocattoli da play station. Se penso che la mia precedente alfa una 156, che non era neppure una alfa pur essendo la prima serie, era tre quattro e più livelli superiore alla ridicola mito che mi sono comprato, si le alfa come la gloriosa 75, o la 33 quadrifoglio, sono sparite. Per chi ama quel marchio rimane solo la nostalgia, dei bei tempi, ed il ricordo di come si guidavano quelle auto, prive di tutti quegli stupidi sensori di oggi che uccidono il gusto di girare un volante, dare gas magari scodando, avevano uno sterzo vero e sincero, e come era bello dare gas su per la raticosa , giù fino alla futa, e poi verso Firenze, ma questa è un'altra storia, quelle erano Alfa vere.
Ritratto di orsogol
26 febbraio 2016 - 11:37
1
Aggiungo che non è una prerogativa Alfa Romeo, ma di tutte le auto moderne. Non sai più fino a che punto guidi tu e da dove inizia a guidarti la macchina. La cosa più assurda sono i paddles che ti danno l'impressione di essere tu a cambiare quando passi in manuale, mentre in realtà i settaggi dell'automatico restano gli stessi per cui, se vuoi avvicinarti al fuori giri la centralina non te lo consente ma cambia lei automaticamente contro la tua volontà: allora tanto vale restare sempre in automatico. E poi tutti i costruttori, tranne Ferrari e qualche supercar,, sti paddles li fissano solidali al volante per cui nel mezzo di un tornante non sai più dove sono andati a finire. Ormai per divertirsi restano solo le auto sportive d'epoca!
Ritratto di RIOC
26 febbraio 2016 - 13:07
Guarda, io ringrazio di avere una età, perché posso dire che nei 38 anni di patente mi sono divertito, nel limite del lecito. Sono conscio di aver vissuto anni nei quali c'erano molte meno macchine, e se trovavi uno stradone potevi dare davvero gas senza rischiare multe o altro. Ho guidato dalla Alfetta e Giulietta (non mie) fino alla splendida alfa 33 quadrifoglio, che aveva tanti meno cavalli di quelle di oggi, ma cavolo quando davi gas ed entrava davvero in funzione il carburatore doppio corpo era uno spasso. L'ultima che mi ha dato gusto è stata una splendida 156 che ho dovuto demolire, aveva tanti km, ma aveva un motore spettacolare, mai stanco, e andava a scheggia. Quindi si come te non riesco ad apprezzare i giocattoli di oggi. Infatti non sai mai chi guida, te o l'auto. Poi non nascondiamocelo, il cambio automatico è per ragazzine. Infatti oggi non più giovane, non ambisco più ad acquistare una auto, sono impersonali tecnologiche, e grazie proprio a tutta quest'ultima, fanno sembrare chi guida uno stupido, neppure più capace di andare dal gommista a far controllare la pressione. Che schifo..... ciao e buona giornata.
Ritratto di Emanborz
26 febbraio 2016 - 18:27
Io non so che auto abbia tu... Io in famiglia ho una Giulietta 2.0 Jtd 170 cv TCT e quando metti in manuale puoi mandare il motore a 5000 giri e tenerlo per 2 ore che nessuno ti cambia la marcia. Diverso è in staccata dove se non scali tu il cambio si mette da solo alla giustissima marcia ed è pronto al giusto regime quando esci dalla curva.. Ma non è che tu hai una Golf DSg e vieni a mettere in naso dove non dovresti? Oppure hai una Ford SMax o cassoni del genere?
Ritratto di RIOC
27 febbraio 2016 - 07:24
In casa mia ci sono tre utilitarie, due panda e una mito. Le auto straniere NON ENTRANO, e per prima di quella marca che hai citato per ultima. Ma l'unica degna di essere chiamata auto e una panda, per l'esattezza una 4x4 di otto anni, un vero gioiello e privo di sensori e cavolate inutili.
Ritratto di RIOC
28 febbraio 2016 - 09:08
Cardi66 buon giorno, e grazie per la considerazione. Concordo in pieno sul discorso riguardante l'indottrinamento pubblicitario che viene fatto ormai per ogni cosa. Purtroppo se ne vedono poi i risultati. Veniamo invogliati a comprare spesso oggetti dotati della più totale inutilità, e nel caso delle auto a SPENDERE TANTO TROPPO per oggetti che non odorano neppure lontanamente di vere auto. Alle nuove generazioni, è stata negata una volta presa la patente, di acquistare una auto in grado di insegnare davvero a guidare. Basti pensare che anche la più piccola utilitaria tra sensori per le cinture, sensori per le gomme, abs, o quant'altro non dà più spazio al fatto che sia io a condurre l'auto Personalmente trovo questo immensamente triste perché priva i giovani di un piacere andato perduto all'altare effimero della tecnologia più esagerata quanto inutile. Il sentirsi loro padroni di comandare il mezzo, secondo le loro voglie o esigenze, il diritto di sbagliare anche, il dovere di sapere quando fare anche solo il tagliando, o magari controllare anche la pressione dei pneumatici, essere insomma chi comanda, e non chi viene comandato da mille illusorie spie colorate che ti dettano i tempi.
Ritratto di troy bayliss
15 marzo 2016 - 12:38
1
x rioc: posso capire il tuo sentimentalismo per il vintage, però (pur non essendo un ragazzino) dimentichi una cosa che il progresso tecnologico riportato sull'auto, ha permesso di abbassare il piacere di guida, vero, ma ha innAlzato notevolmente la SICUREZZA.Forse il cambio ne ha goduto di più la vita umana. Purtroppo concordo che nn ci si può più divertire con l'auto, ovvero provare quelle cose che ti insegnano a dominare il mezzo..ovvero, o ti salva l'auto o sei fottuto. Cosa darei x poter acquistare un corso di guida veloce.. inoltre, cosa darei per un giro al Nurburgring...
Ritratto di orsogol
27 febbraio 2016 - 08:39
1
Anche se ho una Classe B aziendale con il 7G, metto il naso dove ho pieno titolo, avendo avuto Giulia TI e 155 e ho tuttora una 2000 Sprint Bertone del 1961. Non criticavo la Giulietta che mi piace moltissimo e di cui ho avuto la fortuna di provare le varie versioni a Balocco, ma i cambi automatici che in modalita' sequenziale non ti consentono di andare, ne'in alto ne'in basso, fuori dai regimi prestabiliti per la modalita'full auto. E questo vale anche per il TCT.
Ritratto di VEIIDS
25 febbraio 2016 - 13:28
I fari non sono cambiati per un motivo semplicissimo: se non è cambiato nemmeno il paraurti, come potrebbero inserire fari più appuntiti? Ha ragione cardi66
Ritratto di Gianlupo
25 febbraio 2016 - 17:21
Non solo ha ragione, ma fanno veramente pena (e già lo facevano alla presentazione). Disordinati, senza una logica, con i led a 2 cm l'uno dall'altro, con una specie di torcia da campeggio e con altri elementi disaggregati qua e là. Fanno da sempre scempio dell'intero frontale. Avesse avuto, visto che volevano ispirarsi alla 8C Competizione, gli stessi fari e fanali della 33 stradale alla quale la 8C s'ispira, allora sì che staremmo parlando di qualcosa che sa veramente di Alfa e veramente di stile italiano. Invece, come troppo spesso accade, qualcuno ha voluto fare il "fenomeno", mostrare a sè, ai colleghi e al mondo "l'eccellenza" tutta italiana. Sì: con 'ste accozzaglie di lampade e lampadine che pure i cinesi sotto casa te le vendono (ma i cinesi sulle loro auto non le montano mica). Un'agonia 'sta macchina. Speriamo finisca presto.
Ritratto di troy bayliss
15 marzo 2016 - 13:00
1
vorrei aggiungere una cosa, io che di giulietta ne ho guidate due: se si legge il libretto di uso e manutenzione della vettura, questo dice che le luci presenti sono tutte a led. Io mi son fatto un giro e ho appurato che è vero i fari posteriori, le frecce, le luci targa, le luci di posizione.Dicevo: cavolo è vero.ALT..se ne sono dimenticate due di luci a led...i fari.Ma porcamiseriaccia..avevi l'opportunità di stare davanti a tutti con le luci post tutte a led..e ti sei bloccato su quelle anteriori importantissime?peccato perchè sarebbe stata la prima(la leon full led non era ancora uscita)
Ritratto di troy bayliss
15 marzo 2016 - 13:02
1
vorrei aggiungere una cosa, io che di giulietta ne ho guidate due: se si legge il libretto di uso e manutenzione della vettura, questo dice che le luci presenti sono tutte a led. Io mi son fatto un giro e ho appurato che è vero i fari posteriori, le frecce, le luci targa, le luci di posizione.Dicevo: cavolo è vero.ALT..se ne sono dimenticate due di luci a led...i fari.Ma porcamiseriaccia..avevi l'opportunità di stare davanti a tutti con le luci post tutte a led..e ti sei bloccato su quelle anteriori importantissime?peccato perchè sarebbe stata la prima(la leon full led non era ancora uscita)
Ritratto di Ivan92
25 febbraio 2016 - 11:11
12
Restyling piacevole, hanno cambiato piccoli particolari rendendo il muso più gradevole cosa che nella versione precedente secondo me era la parte meno riuscita. La versione della prova invece noiosa (come tutte le rivali con queste potenze), riguardo alla QV non ho capito se sarà riproposto il solito 1750cc con cambio automatico senza nessun miglioramento o se ne faranno una versione seria almeno alla pari delle principali e numerosissime rivali (visto che comunque per la Giulia i motori performanti a 4 cilindri dovrebbero essere già stati sviluppati), anche se basterebbe mantenere la QV così com'è e fare una versione più sportiva e potente rispolverando una certa sigla che in Alfa Romeo pare abbiano dimenticato da un bel po', cioè GTA!
Ritratto di superblood
25 febbraio 2016 - 18:20
Da possessore, mi dispiace vedere queste "novità" così blande! Sarebbe bastato un paio di fari diversi (stile audi) per farla cambiare un po', e alcuni dettagli tecnologici (radar anticollisione e altre, per me, inutili amenità) per renderla ancora appetibile al pubblico, i portaoggetti poi sono un incubo, finchè vado solo c'è il sedile passeggero, altrimenti mi devo tenere tutto in tasca. Esteticamente la trovo ancora moderna e poco conformata alle altre auto, tant'è che quando guardo la mia, mi piace ancora. Io dal canto mio, la sogno ancora GTA, con le fiancate leggermente allargate, cerchi da 19/20 e magari q4 da 300 CV, ma ... si sa, che dai sogni ci si deve svegliare :-) In soldoni, piacevoli ritocchi, ma non longevi. Tra massimo 2 anni quest'auto s'ha da cambiare in toto IMHO.
Ritratto di RIOC
25 febbraio 2016 - 11:21
Onestamente, pur essendo estimatore della alfa, o comunque della casa italiana fca, trovo che pur essendo bella, la Giulietta senta il peso degli anni. Se ci si guarda un po' attorno, ci sono auto dello stesso segmento più belle, e dotate meglio. Rimane comunque che in ogni caso le auto in generale oggi costino decisamente troppo per quello che offrono.
Ritratto di rck 300
26 febbraio 2016 - 16:37
Quali sono le auto più belle? Golf, Astra, Megane, 308,Leon, C4? Ma dai, la line esterna della Giulietta è ancora la più bella (giudizio personale ovvio). Poi questi orrendi fari anteriori ma dove li vedete. meglio quelli orrendi della nuova Megane o quelli anonimi della Astra. Certo quelli delle Audi a me piacciono di più (saranno pure tutte uguali le Audi ma a me piacciono lo stesso). Non mi piace invece il volante. I motori e le prestazioni sono ottimi, la qualità complessiva è OK. Se si tratta di mantenerla in vita (con gli attuali livelli di vendita) per altri due anni va bene così. Poi si dovrà passare ad altro (premium ovviamente)
Ritratto di rck 300
26 febbraio 2016 - 23:33
Beh, il giudizio di Al Volante lo reputo più valido del tuo (giudizio soggettivo). Ed è positivo. Chissà perchè? Mah! saranno degli incompetenti che chissà come fanno a pubblicare una rivista che si occupa di automobili.
Ritratto di AMG
27 febbraio 2016 - 02:15
Ah perché tu pensi che il giudizio di un giornalista, o meglio del giornale, sia oggettivo? Illuso.
Ritratto di rck 300
27 febbraio 2016 - 11:56
In assoluto no, ma sicuramente più oggettivo del tuo. Non sono affatto un illuso, ma le fonti più attendibili e specializzate (anche se non sono la verità rivelata), vanno prese nella giusta considerazione. Poi, ognuno, ragiona con la propria testa, magari cercando di non essere faziosi (come purtroppo sono molti dei partecipanti a questo forum). Vale anche per Andrea 12....
Ritratto di AMG
27 febbraio 2016 - 18:41
Ok, risposta valida (cioè giusta) ricordarsi sempre di prendere con le pinze quello che ci rifilano i media e i giornali. L'oggettività è solo un'idea
Ritratto di Boys
27 febbraio 2016 - 22:02
1
AMG...concordo con te assolutamente vedasi 4R con Vw....
Ritratto di Vrooooom
28 febbraio 2016 - 00:14
Se le vendite fossero il metodo per giudicare la bontà di un auto staremmo qui ad osannare qualche fuLgoncino cinese: ma giustamente tu che ne puoi sapere, dal basso del tuo triciclo
Ritratto di andrea120374
27 febbraio 2016 - 00:24
2
Qualità complessiva è ok? È proprio una delle cose che manca a questa auto.
Ritratto di l.sanna
25 febbraio 2016 - 11:24
Un intervento che poteva avere senso 2-3 anni fa, ci si poteva aspettare uno sforzo in più, non credo due ritocchi al paraurti la possano ringiovanire, ormai... Finalmente l'automatico con il 120CV, era ora...
Ritratto di AMG
27 febbraio 2016 - 02:16
povera fca
Ritratto di AMG
27 febbraio 2016 - 02:16
povera fca
Ritratto di SINISTRO
27 febbraio 2016 - 18:04
3
money=AMG?
Ritratto di AMG
27 febbraio 2016 - 18:36
No, ahah, scherzavo
Ritratto di SINISTRO
27 febbraio 2016 - 18:39
3
Il bello è che è ripudiato da quelli del suo stesso clan (Osmica, Damien Gelmini), ma lui continua a quotarli....
Ritratto di SINISTRO
29 febbraio 2016 - 09:26
3
Hai ragione, caro Monay...
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 08:41
no, tu hai la melma....
Ritratto di SINISTRO
1 marzo 2016 - 11:38
3
però sei monay.... :-DDD
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 18:54
limonato xD
Ritratto di P206xs
25 febbraio 2016 - 11:30
1
Ed il bello è che la mandavano in giro tutta camuffata..... a me personalmente non piacciono i fari anteriori la 147 prima serie era tutta un'altra cosa dal mio punto di vista!
Ritratto di Flavio Pancione
25 febbraio 2016 - 11:47
8
Però ad essere sincero questo bianco con lo "splitter" nero le dona particolarmente. Mi piace parecchio!!!!
Ritratto di IloveDR
25 febbraio 2016 - 11:47
3
ahaahah, scusate ma ormai si sta cadendo nel ridicolo, che cujunata hhannu fattu, ahahahaha, più che ridere bisognerebbe piangere per come hanno ridotto AlfaRomeo, speriamo nella Giulia, ma...
Ritratto di Magnificus
25 febbraio 2016 - 11:57
Si criticano tanto le marche tedesche perche costano troppo ma questa non e' migliore e costa uguale.auto ancora valida per appassionati del marchio .frontale brutto dalla nascita
Ritratto di IloveDR
25 febbraio 2016 - 12:01
3
si ha le sue qualità stradali, ma il rischio è che si stiano infilando in una nicchia ristretta di appassionati dai numeri veramente irrisori
Ritratto di osmica
25 febbraio 2016 - 11:54
Una Mito allungata e imbruttita... Quel frontale da tapiro passito non lo capisco
Ritratto di domenicofevi
26 febbraio 2016 - 16:55
e io non capisco gli acquirenti di vw-seat-skoda-audi.....
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 08:43
perchè ci vogliono un sacco di soldi per una generalista vw-seat-skoda???? non costano quello che valgono....
Ritratto di troy bayliss
15 marzo 2016 - 13:58
1
senti..io ho guidato audi x 8 anni e alfa x 4..e ti posso dire che audi è superiore in tutto
Ritratto di Umberto Calderazzo
21 aprile 2017 - 22:38
l'AUDI PERO' COSTA MOLTO DI PIU'.
Ritratto di Pacifici976
25 febbraio 2016 - 12:07
Ma.... Forse in concessionaria ci saranno altri prezzi ma quasi 30k sono troppi per un progetto ormai datato e con molti meno accessori rispetto alle concorrenti. Poi va bene l'indole sportiva , ma nel suo segmento devi offrire di più.
Ritratto di Pacifici976
25 febbraio 2016 - 22:10
Pazzo è chi ce li spende!
Ritratto di domenicofevi
26 febbraio 2016 - 16:56
perchè i 30k per una golf non a norma di legge, è normale???
Ritratto di Pacifici976
26 febbraio 2016 - 20:20
Sono un enormità anche per una macchina non a norma. Sotto il piano morale puoi sputare sulla golf quanto vuoi, ma fatti un viaggi con una golf con moglie, figli e falli con una giulietta. Quando scendi sono sicuro che noterai delle differenze. Te lo dico senza polemica e aggiungo che la giulietta a me è sempre piaciuta. Ma visto spazi e confort la vedo lontana come auto adatta alla famiglia
Ritratto di BUBBAilFiorentino
1 luglio 2019 - 09:53
io con la Giulietta ho percorsooo in 13 giorni Quasi 4000 Km... e devo dire che sono rimasto sorpreso dal fatto che non ho mai avuto problemi di stanchezza alla guida...dolori alla schiena...mi viene il dubbio che qualcuno non abbia ancora capito qual è la sua posizione ideale per la guida.... e la mia ha pure l'assetto sportivo.....guidatele le macchine prima di parlare per "sentito dire".....
Ritratto di Pacifici976
26 febbraio 2016 - 22:49
Qulitativamente la golf sta avanti di 10 anni!!
Ritratto di Massimo Faggi
30 giugno 2019 - 00:19
Si giusto la golf è la n 1 in assoluto
Ritratto di BUBBAilFiorentino
1 luglio 2019 - 09:50
si si infatti...le sospensioni sono le stesse che venivano montate sulla Fiat Stilo...è per questo che è avanti...
Ritratto di domenicofevi
27 febbraio 2016 - 16:34
mi rifiuto di continuare a leggere i vostri st*pidi commenti....
Ritratto di Pacifici976
27 febbraio 2016 - 18:52
Penso di essere stato obbiettivo. Poi gusti ed etica sono un altra cosa
Ritratto di troy bayliss
15 marzo 2016 - 14:00
1
x domenicofevi: nn hai mai pensato che i commenti st*pidi...siano i tuoi?rispetto please
Ritratto di Vrooooom
25 febbraio 2016 - 12:13
my dovevano chiamarlo, e basta.>La macchina è quello che è , non ha grosse pecche , l'estetica può non piacere ma confronto a certe cose piene di lucette della più svariata forma ( dalle zanne di tigre alle orecchie di elefante) questa almeno mantiene un minimo di decenza, nella sua semplicità. Cmq se volevano prendere qualche spunto bastava guardare quella che tempo fa fece Marangoni, con quelle aperture in basso alleggerivano di tanto il paraurti dando un aspetto aìpiù aggressivo in cui pure quei fari stavano meglio . https://www.google.it/search?q=giulietta+marangoni&espv=2&biw=1242&bih=585&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiX7qfZ45LLAhUGORQKHXGYBKkQ_AUIBigB
Ritratto di Vrooooom
26 febbraio 2016 - 18:34
finito l'effetto dei farmaci?
Ritratto di Emanborz
26 febbraio 2016 - 18:42
Con chi ce l'hai?
Ritratto di Vrooooom
27 febbraio 2016 - 20:52
No perché la mia è viva e vegeta qui sotto casa, e me la godo ogni giorno alla faccia tue che sei un poveraccio ( e non mi riferisco al grano). che non sa articolare un pensiero di senso compiuto e/o a mettere una qualsiasi pezza giustificativa a sostegno delle sue 'idee' che automaticamente decadono alo stato di min.chi.ate. Cresci, che è meglio!!
Ritratto di Vrooooom
28 febbraio 2016 - 00:11
Che mi frega di sapere come è fatta, mi basta mettere in moto e andare: tu stai pure in cameretta a rosicare, cosa inutile!!
Ritratto di Magnificus
25 febbraio 2016 - 12:16
Indole sportiva solo sulla carta e nell'allestmento poi su prestazioni siamo come la maggior parte delle auto con quella cilindrata
Ritratto di NinoFarina1950
26 febbraio 2016 - 10:41
La Giulietta ha delle prestazioni da non sottovalutare. Sicuro che non puoi aspettarti le prestazioni di una Bugatti con un 1.6 diesel, ma almeno sono numeri sinceri, contrariamente ai prodotti tedeschi. Con quelli non sai mai cosa aspettarti su strada.
Ritratto di SINISTRO
27 febbraio 2016 - 18:05
3
cioè, nulla.
Ritratto di SINISTRO
29 febbraio 2016 - 09:25
3
effetto dislessia?
Ritratto di SINISTRO
1 marzo 2016 - 11:37
3
l'effetto continua....
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 18:56
l'effetto della supposta dura mesi e mesi.... hai una brutta logorrea...
Ritratto di Vrooooom
28 febbraio 2016 - 00:11
Le tue di prestazioni stanno a zero pure col cialis
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 08:44
infatti sei un vaggaro rumeno.... che devi capì dì italiano?? figuriamoci di auto....
Ritratto di Dorian
25 febbraio 2016 - 12:29
No, scusate, ma sono cieco io, o non hanno modificato un cacchio in fin dei conti? Cioè hanno rimodificato per la seconda volta il trilobo e lo stemma, ma niente altro. Signori! Qui è meglio che si diano una svegliata a Torino e si sbrighino a mettere seriamente in cantiere la nuova giulietta su base Giulia, che qui vedo che le idee scarseggiano e si va alle calende greche con questi! Oohhh povera alfa!!!!
Ritratto di basti73
25 febbraio 2016 - 14:21
Ma come? Non lo vedi il grandioso lavoro fatto dai DESIGNER? Il "nuovo"paraurti è spettacolare cosi come i "nuovissimi" fari. E lo stemma poi?
Ritratto di basti73
27 febbraio 2016 - 11:20
EVAPORA omuncolo.
Ritratto di basti73
27 febbraio 2016 - 23:51
Da te? Assolutamente nulla, anzi si, una cosa potresti farla: Demolecolarizzati grazie.
Ritratto di Bepss
25 febbraio 2016 - 16:01
ma perché, forse i restyling delle altre marche rivoluzionano la macchina?
Ritratto di osmica
25 febbraio 2016 - 16:48
Diciamo che generalmente i restyling hanno piu' cambiamenti, questo invece pare piu' cambiamenti da "model year xy"
Ritratto di Vrooooom
28 febbraio 2016 - 00:16
Si saranno ispirati a te, sicuramente.
Ritratto di Ciao sono ugо
25 febbraio 2016 - 12:44
Mi piaci troppo, hai gia comprato in un settimana una polo del 2001, una audi 80, una rs6 e stai anche per comprarti la leon cupra, ti va di fare l'amore con me? Io sono single e in cerca di un bel ragazzo.
Ritratto di DamyAnо
25 febbraio 2016 - 12:52
Anche tu mi piaci parecchio hihihihi, però devo confessarti una cosa, in realtà ho una Mito, scrivo certi commenti solo per trovarmi il ragazzo perché purtroppo quelli con le auto tedesche sono tutti etero :( Se per te va bene possiamo vederci già stasera amore mio!
Ritratto di MegaMauro
25 febbraio 2016 - 14:10
impara prima a scrivere, HA mio cugino non si può proprio leggere
Ritratto di Bepss
25 febbraio 2016 - 15:54
mmmmiiii ha dddetto miocugggino che una volta in spiaggia ha visto un cane e invece era un topo!!!
Ritratto di DavideVR46
26 febbraio 2016 - 09:41
Invece mia zia shaniqua ha problemi con le pantegane. Dentro casa sono topi. Fuori diventano pantegane. E rientrano pantegane
Ritratto di Vrooooom
28 febbraio 2016 - 00:17
Si , hanno rpeso il posto dei tuoi tre neuroni , che sono emigrati dalla disperazione
Ritratto di Corvette
25 febbraio 2016 - 12:41
Se si svaluta la "vecchia" un pensierino ce lo faccio.
Ritratto di Ale94
25 febbraio 2016 - 20:22
Hanno giá quotazioni abbasta basse e questo restyling le fará scendete ulteriormente. Se guardi su autoscout o subito.it lo noterai. Peccato che per me è troppo grande...
Ritratto di toto'lemoko
25 febbraio 2016 - 16:15
ormai chi non conosce la tua 159 da 250000 km.??
Ritratto di domenicofevi
26 febbraio 2016 - 16:59
tu hai i paraocchi... anzi ti rifiuti di accettare che le fiat-alfa-lancia vanno oltre i 300k km senza problemi... le tue amate vag dopo 100k km finiscono in sfasciacarrozze.... la cosa è evidente sulla strada...
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 08:46
non voglio macchine tedesche perchè mi fanno schifo e non voglio cetrioli in quel posto... non perchè costano troppo... semmai costano di più le italiane che le crucchetruffaldine per via della qualità e durata dello stile nel tempo....
Ritratto di Massimo Faggi
30 giugno 2019 - 00:22
Sciacquati la bocca con la benzina quando parli di auto tedesche ignorantone!!!
Ritratto di LoryPetra
25 febbraio 2016 - 13:02
Molto bella, e nelle foto ufficiali sul sito si nota che una delle due versioni ha pure i fanali anteriori rinfrescati. Però 28'000 sono tantini...
Ritratto di Vrooooom
28 febbraio 2016 - 00:21
mai quanto una golf, 5000 di sconto senza nemmeno rottamazione + altri mille di Loyalty Volkswagen....strano per un'auto richiestissima, molto strano
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 08:47
le up-citigo-mii te la tirano dietro con sconti e supersconti... ma niente... nemmeno i vecchietti se li comprano...
Ritratto di ivanvalenti
25 febbraio 2016 - 13:06
1
il frontale è migliorato ma, continua a non piacermi la posizione laterale della targa.
Ritratto di domenicofevi
25 febbraio 2016 - 17:17
e dove lo devono mettere??? sotto il trilobo che sfigura l'immagine dell' auto????? ormai quel portatarga laterale è il segno distintivo delle alfa...
Ritratto di ivanvalenti
25 febbraio 2016 - 18:59
1
lo so ma, personalmente non mi piace!!!
Ritratto di domenicofevi
26 febbraio 2016 - 17:00
a te fa schifo qualsiasi modello fca-alfa..... lo sanno pure le pietre... se al posto del logo alfa c'era il logo vw stavi a tessere le lodi per mesi e mesi...... per cui....
Ritratto di domenicofevi
27 febbraio 2016 - 16:35
con la golf I..... ahahahahah che demenzialità...
Ritratto di Vrooooom
28 febbraio 2016 - 00:22
e perchè non 1.000000000000000000000000000000000000000000000000?
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 09:54
1 miliardo??? Non scrivere fesserie per vanto... semmai 30 milioni di veicoli venduti nel mondo dalla golf I alla golf 7.... In europa ha venduto 10.225.227 di golf.... abbassati la cresta..
Ritratto di domenicofevi
26 febbraio 2016 - 17:01
se ti riferisci le vw-seat-skoda sono d'accordissimo cn te per la 1^ volta......
Ritratto di domenicofevi
27 febbraio 2016 - 16:36
si immagini di guidare un audi a6 ehmmm rs6..... Damien, mi fai solo pena....
Ritratto di Vrooooom
28 febbraio 2016 - 00:22
3m1
Ritratto di geoalbenga
25 febbraio 2016 - 13:23
Ma tutti quei muletti camuffati per nascondere cosa? Boh....
Ritratto di Mattia Bertero
25 febbraio 2016 - 13:47
3
GIULIETTA. Lo scudetto su questo restyling fa pena, almeno con le precedenti cromature aveva personalità, qua mi sembra addirittura posticcio. Per il resto si cambia poco, avrebbero dovuto mettere un volante un po' più sportivo, come linea è meglio quello della Punto a momenti. Personalmente la Giulietta mi è sempre piaciuta e dico anch'io che non sente il peso degli anni (almeno non ancora). Meno male che hanno messo l'automatico sul Diesel 120 Cv, era ora che si svegliassero un po'...
Ritratto di Skodilac
25 febbraio 2016 - 13:57
Tanto bella e ancora attuale fuori quanto finita male dentro. Si poteva fare molto meglio. Prestazioni del 1.6 120cv con TCT in linea con la mia Octavia sw 105cv con DSG7 che è più grande e più pesante...
Ritratto di danz
27 febbraio 2016 - 02:14
senza nulla togliere all'octavia che reputo concreta e ben fatta, c'è poco da dire sul 1.6 tdi: probabilmente il peggiore diesel europeo nel suo segmento. Tenendo conto che la tua pesa circa 60kg meno (si meno) e ha il dsg che rende ogni motore "magico" ci sta che le prestazioni siano non molto inferiori.
Ritratto di Skodilac
28 febbraio 2016 - 08:40
Io sul sito di al Volante leggo 1305 kg per Octavia berlina e 1320 kg per Giulietta, quindi hai ragione Alfa pesa di più, però non credo che la sw può pesare 45kg in meno della berlina. Comunque sia resta il fatto che con 30 cm in meno pesa di più il che per una macchina che nel suo DNA ha molto più carattere sportivo rispetto alla modesta sw di famiglia, non è il massimo a mio avviso. Per quanto riguarda il 1.6 tdi, può darsi che hai ragione o può darsi di no non lo so. Nei ultimi 9 anni ho percorso più di 700 mila km con 4 macchine differenti ma con la stessa o simile cilindrata e questo è stato l'unico che mi ha colpito per la fluidità e per le prestazioni. Attualmente, a 2 anni esatti , sono a quota 148.000 km con una media di 17,5 km/litro il che non mi sembra male. A me la Giulietta tutt'ora piace molto ed ero anche andato a vederla ma la qualità e lo spazio a bordo non mi avevano convinto e costava pure di più rispetto alla skoda. Peccato.
Ritratto di paolodu6
25 febbraio 2016 - 14:05
Ma posso dire? la Golf sono trent'anni che è sempre la stessa eppure è conclamato sia una bella macchina. La Giulietta, in attesa che nei prossimi anni cambi, si è rifatta il look e non va bene? A me questa nuova mascherina piace parecchio, anche l'inserto rosso mi pare la renda molto più aggressiva...e poi il rinnovo, non estetico ok, sta anche nel fatto di rendere il TCT abbinabile al 1.6... sarà che forse al momento sono condizionato io dal fatto che proprio non posso guardare macchine "piccole" diverse dai monovolumi 7 posti ma a me questo restyling piace parecchio...perdonatemi se ho dato questo commento in controtendenza...Vi assicuro però che non sono un agente segreto di Alfa Romeo :)
Ritratto di Alfa_Romeo
25 febbraio 2016 - 15:18
Se questa era una golf avrebbero presentato la nuova generazione e tutti a fare wowww
Ritratto di Pacifici976
25 febbraio 2016 - 22:17
A me la giulietta è sempre piaciuta, ma gli interni e la comodità della golf sono su un altro livello. Poi possiamo ritirare in ballo la truffa delle emissioni ecc . Ma io parlo solamente di impressioni quando ci stai sopra
Ritratto di domenicofevi
26 febbraio 2016 - 17:02
vedremo nel 2016 e seguenti..... :)
Ritratto di FRANCESCO31
25 febbraio 2016 - 14:16
Prezzi assurdi , le concessionarie sono piene di questi modelli a 17/18.000 € , con 21/22.000 € ti porti a casa un 2.0 turbodeasel da 150 cavalli full optional a km0, PS. abassare i prezzi . è vecchia , che almeno costi poco ! ! !
Ritratto di domenicofevi
26 febbraio 2016 - 17:03
ma anche le vw-seat-skoda sono in svendita per i modelli floppati come up!, eos, scarafabeetle..... e per la vicenda dieselgate.....
Ritratto di domenicofevi
27 febbraio 2016 - 10:02
e tu prenditi le supposte fanculini per la tua logorrea....
Ritratto di SINISTRO
27 febbraio 2016 - 18:08
3
AAAHAHAHAH
Ritratto di Vrooooom
27 febbraio 2016 - 20:56
ma una golf con almeno 4000€ di sconto ( Golf ALLSTAR) + una garanzia estesa del valore di 1100€ secondo te cose'è?
Ritratto di Vrooooom
28 febbraio 2016 - 00:25
e prova a guardare sul sito della vw, poi aggiungono altri 1000 di sconto basta che in famiglia qualcuno abbia una vw qualsiasi Ti agevolo il link http://webspecial.volkswagen-allstar.de/golf/carbon-steel-grey/linas/ poi vediamo chi inventa, 3m1
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 18:57
non ti piace la verità ;)
Ritratto di FRANCESCO31
25 febbraio 2016 - 14:16
ma ci vuole tanto a mettere i fari della 4C ? ? ?
Ritratto di gbvalli
25 febbraio 2016 - 14:41
1
Forse si sarebbe potuto fare un po' meglio; ad esempio il nido d'ape del nuovo scudo sembra un po' sottotono nelle foto. Capisco i non-alfisti, uno che "viene da fuori" può sollevare parecchie obiezioni o perplessità, niente da dire. Solo noi alfisti duri e puri apprezziamo quell'"anima" Alfa che ancora traspare, o che almeno noi continuiamo a vedere, e siamo ancora contenti che l'Alfa corra sul mercato e sulle strade, in (lunga) attesa dei nuovi modelli .
Ritratto di MatteFonta92
25 febbraio 2016 - 14:55
3
Come ho già detto diverse volte, a me la Giulietta è sempre piaciuta e questo restyling, pur leggerissimo, trovo che le doni molto. Certo, l'auto non è più nuovissima, però resta sempre una valida vettura per chi ama la guida sportiveggiante. Un prezzo un po' più basso, comunque, non ci starebbe male.
Ritratto di Gianni.ark
25 febbraio 2016 - 14:58
Secondo me quelle modanature rosse sulla parte bassa dei paraurti sono soltanto tamarre... almeno le avessero messe cromate...
Ritratto di Alfa_Romeo
25 febbraio 2016 - 15:20
Queste sono tamarrw sulla golf gti invece?
Ritratto di osmica
25 febbraio 2016 - 16:55
Grandioso. In sostanza affermi da dove sono state copiate...
Ritratto di Alfa_Romeo
25 febbraio 2016 - 16:57
Si certo tanto è sempre come dite voi inutile insistere
Annunci

Alfa romeo Giulietta usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Giulietta usate 20188.99714.62064 annunci
Alfa romeo Giulietta usate 20195.50016.45033 annunci
Alfa romeo Giulietta usate 20208.30018.84016 annunci
Alfa romeo Giulietta usate 20218.80016.35017 annunci