PRIMO CONTATTO

Fiat 500L: gran motore, stesso spazio, più rumore

Si sentiva la mancanza di un turbodiesel "serio" per la Fiat 500L: lacuna colmata dal nuovo 1.6 da 105 CV. Su strada, questa versione è agile e divertente. Ma non proprio silenziosa.
Listino prezzi Fiat 500L non disponibile
20 febbraio 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 20.450
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    117 grammi/km
  • Euro

    5
Fiat 500L
Fiat 500L 1.6 Multijet Pop Star
Già in vendita

Fiat 500L

Al 1.3 turbodiesel da 84 cavalli, l'unico motore a gasolio fino a ieri disponibile per la Fiat 500L, si affianca oggi il più “corposo” 1.6 da 105 cavalli: quanti ne servono per accontentare anche chi alla guida briosa non vuole rinunciare. Già in vendita (prime consegne previste per metà marzo), la Fiat 500L 1.6 Multijet è offerta in tre allestimenti che, nonostante il prezzo  piuttosto elevato, non sempre assicurano una ricca dotazione. Sei airbag, il climatizzatore e il regolatore di velocità sono di serie per tutte le Fiat  500L; la Pop Star (20.450 euro) aggiunge i cerchi in lega di 16”, ma fa pagare a parte la radio (da 600 euro). Quest’ultima è di serie per la Easy (sempre a 20.450 euro), che però richiede un sovrapprezzo di 600 euro per le ruote in lega leggera. Tutti questi accessori fanno invece parte della dotazione della più costosa Lounge (22.050 euro), che vi aggiunge anche il climatizzatore automatico anziché manuale, i fendinebbia e i tavolini ripiegabili dietro gli schienali anteriori.

Interni spaziosi
Fiat 500L
 
Al pari della carrozzeria, anche l’abitacolo resta quello delle altre Fiat 500L e si fa apprezzare per il notevole spazio in rapporto alle dimensioni esterne (la vettura è lunga  415 cm). La plancia, con la fascia centrale colorata, è ben fatta, la posizione di guida comoda, ma la disposizione di alcuni comandi continua a essere da rivedere: le manopole del climatizzatore, nella consolle, e la leva del cambio restano distanti dal guidatore. Peccato, perché quanto a praticità questi interni non deludono affatto. Il divano, per esempio, è scorrevole, mentre il capiente baule (fino 1310 litri) ha il fondo facilmente posizionabile su due altezze.
 
Mantiene quel che promette
Fiat 500L
 
Pur priva di velleità sportive, la Fiat 500L riesce anche a far divertire: non solo per la verve del suo brillante 1.6 a gasolio (verosimili lo “0-100” dichiarato in 11,3 secondi e la velocità massima promessa, di 181 km/h), ma anche per la buona maneggevolezza, favorita dalla taratura abbastanza rigida degli ammortizzatori (che però non compromette il buon comfort). Bene anche il cambio a sei marce, preciso negli inserimenti; meno lo sterzo: a bassa andatura la sua leggerezza si fa apprezzare, ma in velocità la sua risposta diviene un po’ artificiale. Da migliorare anche l’isolamento acustico del motore, la cui voce si fa sentire, specie in accelerazione. Nulla da ridire invece sulla buona visibilità, che è favorita dall’estesa superficie vetrata e dai montanti sottili del tetto. Per quanto riguarda i consumi, la media calcolata dal computer di bordo nel corso del test (condotto con una guida briosa) è soltanto discreta: circa 12 km/l.
 
Secondo noi
Fiat 500L
 
Pregi
> Abitabilità. Lo spazio è abbondante.
> Motore. È brillante.
> Visibilità. Buona in ogni direzione.
 
Difetti
> Posto di guida. Alcuni comandi non sono facilmente raggiungibili.
> Prezzo. Salato, a fronte di una dotazione non sempre ricca.
> Rumorosità. Quella del motore è ben avvertibile. 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3 1598
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 77 (105)/3700 giri
Coppia max Nm/giri 320/1750
Emissione di CO2 grammi/km 117
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 6 + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 415/178/166
Passo cm 261
Peso in ordine di marcia kg 1365
Capacità bagagliaio litri 343/400/1.310
Pneumatici (di serie) 195/65 R15

 

Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
234
144
109
114
242
VOTO MEDIO
3,0
3.016605
843
Aggiungi un commento
Ritratto di pippoc73
20 febbraio 2013 - 12:56
3
ma non è accttabile nel 2013 fare pagare come optional la radio! Prezzo dotazione assolutamente al di sotto della concorrenza, soprattutto coreana (Venga/Ix20) che a quel prezzo ti danno tutto di serie! Bocciata per il prezzo!
Ritratto di MaxBramante
20 febbraio 2013 - 14:34
A 13,000 euro ti danno di tutto e di più compreso un bel diesel che pur non avendo 105 cv ma 90, è efficientissimo e non certamente lento. Le coreane non le considero proprio, quando le devi rivendere sono dolori perché si svalutano il doppio di una giapponese.
Ritratto di impicciarella
20 febbraio 2013 - 17:58
caro max bramate oltre ad inquinare il sito di 4r anche qui a sputar senteze parliamo di macchine non di partito preso
Ritratto di asco
22 febbraio 2013 - 20:25
Paragonale la 500L alle koreane o jap è come paragonare i cartoni di Walt Disney o i Marvel's ai quelli di Mazinga. E' come paragonare una Mini a una Aygò. E' come non capire nulla di macchine.
Ritratto di fabio80
23 ottobre 2013 - 12:57
ma perché vorresti paragonare una IX 20 a questo aborto di macchina ?
Ritratto di juvefc87
20 febbraio 2013 - 13:03
auto, personale e cmq ben fatta, spero che venda, ancor più bella e riuscita nella versione trekking
Ritratto di Franchigno
20 febbraio 2013 - 13:16
Non ho capito perchè in casa FIAT i prezzi sono sempre più alti della concorrenza,e dire cha anche loro producono in paesi dove la manodopera costa molto meno.Che siano un po ingordi?.In questi tempi non paga.
Ritratto di richard 94
21 febbraio 2013 - 10:09
Questo modello e' prodotto all'estero ma i materiali , la ricerca lo sviluppo e i MOTORI vengono dall'italia e la qualita' si paga ! Cmq la fiat e' il costruttore internazionale con il piu' basso tasso di delicalizzazione produttiva e la maggior concentrazione di stabilimenti produttivi nel paese d'origine : 8 di fiat group auto, 3 di fiat industrial e uno inutillazato che sarebbe arese ! Sono 11 stabilimenti che impegnano 110 mila persone e producono quasi tutti i modelli che vengono venduto in italia compresa la panda, questo spiega il costo non da low cost dell'auto che cmq secondo la totalita delle riviste specializzate e'una delle auto con il miglior rapporto qualita' prezzo !
Ritratto di Merigo
21 febbraio 2013 - 20:46
1
Scusami ma quali sono gli 8 stabilimenti di Fiat Group? Io conto Mirafiori, Cassino, Pomigliano d'Arco e Melfi e, fra i dismessi, più che Arese conterei Termini Imerese perché, se conti Arese, devi contare anche Chivasso e Rivalta di Torino. Per arrivare a 8 ne mancano quindi 4. Avrai mica contato Ferrari e Maserati, che fra Maranello, Modena e Grugliasco fanno 3 e non si arriva comunque a 8? Se è così era però più corretto contare Verrone, Pratola Serra e Termoli, cioè i siti di Fiat PowerTrain. E così dicendo si possono contare anche i siti della VM di Cento e della Sevel Sud di Atessa, entrambe al 50% di Fiat e, perché no? gli stabilimenti Magneti Marelli. Viceversa mi sembrano pochi i 3 di Fiat Industrial: io ne conto 5 per IVECO: Torino, Modena, Suzzara, Bolzano e Foggia (ex Sofim); e 4 per CNH: San Mauro Torinese, Modena, Jesi e Lecce, ma il sito Fiat Industrial scrive di 14 siti in Italia, senza però elencarli: tu 8 + 3 come li hai contati? Comunque, quello che dici nella sostanza è giusto, perché la tanto vituperata in quanto additata come super delocalizzata Fiat, in realtà fuori dall'Italia ed escludendo Chrysler, ha solo Tychy in Polonia e dall'anno scorso Kraguievac in Serbia; mentre la Sedici è prodotta in Ungheria ma da Suzuki; e Doblò, Fiorino e Qubo sono prodotti in Turchia ma dalla turca Tofas che è una società mista, mentre per contro e come bene sappiamo la Panda è tornata in Italia. Ovviamente escludo Fiat Brasile e tutti i tentativi per ora falliti di produrre in Cina, in quanto quelle produzioni sono solo per quei mercati. Detto questo, nessuno deve regalare nulla e se produci in Paesi dove il costo della mano d'opera è bassissimo non c'è un motivo commerciale ed industriale per non vendere quel prodotto al prezzo del valore percepito, né più né meno come fanno le tre tedesche, che vendono ai prezzi che gli competono anche auto prodotte nella ex Germania Est e in Repubblica Ceca con tutte le agevolazioni che ne ricevono, come se fossero tutte prodotte a Ingolstadt, Monaco di Baviera, Stoccarda e Wolfsburg (in rigoroso ordine alfabetico). Saluti.
Ritratto di richard 94
22 febbraio 2013 - 02:12
ciao, in effetti non ho calcolato tutti gli stabilimenti di magneti marelli e company ma il mio 8 era riferito a mirafiori, grugliasco, melfi, pomigliano d'arco, pratola serra, termoli ( fiat powertrain ), val di sagro... se poi calcoliamo la ferrari a modena e lo stabilimento maserati a modena bisogna aggiungerne altri 2 poi se contiamo industrial ho controllato ed effettivamente non sono 3 ma 5 come hai scritto tu... ancora meglio! va be detto questo direi che non sono affatto pochi e proprio non capisco la gente che in giro a dire che la fiat ormai non produce piu' nulla in italia... è un peccato questa disinformazione che spesso influisce negativamente sull'immagine del prodotto! ps. ad arese resta in centro assistenza alfaromeo il museo che attualmente e chiuso... termini è in vendita e totalmente inattivo...
Ritratto di Merigo
22 febbraio 2013 - 11:52
1
Come avevo immaginato, avevi contato in modo approssimativo, elencando Grugliasco (Maserati) ma non contando Cassino (FIAT), contando Atessa che FIAT non è essendo SEVEL SUD (cioè società mista PSA e FIAT) ma non contando Verrone (se conti gli stabilimenti FIAT PowerTrain di Pratola Serra e Termoli vorrai contare anche Verrone, no?) e via dicendo. Rimane la sostanza di cui già detto ma vorrei aggiungere un concetto, che è quello che permette a tutti quelli che odiano FIAT di insultarla a priori: la chiarezza! Chiarezza he consente a qualunque utente di sapere con certezza da dove provenga l'auto che compra: 500 da Thchy in Polonia, 500 L da Kraguievac in Serbia, Panda da Pomigliano d'Arco, Punto da Melfi, Idea (ancora a listino ma di cui è cessata la produzione) da Mirafiori, 16 dal sito Suzuki di Esztergom in Ungheria e Freemont da Toluca de Lerdo in Messimo, e infine Fiorino, Qubo e Doblò dal sito Tofas di Bursa in Turchia. Stop. Da questa chiarezza tutti i detrattori possono sparlare di FIAT. Viceversa, se compri una tedesca, non sai da dove arrivi e non lo saprai mai perché è prodotta in più siti. E con questo non voglio dire che il sistema di controllo qualità di BMW, Mercedes, Opel e VW non sia in grado di produrre allo stesso modo in ogni parte del pianeta, però, l'auto che compri può con buona probabilità non essere "made in Germany", mentre se compri una FIAT lo sai con esattezza..
Ritratto di richard 94
22 febbraio 2013 - 02:26
ah poi vorrei contraddirti sulla cina... fortunatamente e inaspettatamente visti gli insuccessi precedenti la fiat con la viaggio sta avendo un po' successo di vendita! cordiali saluti
Ritratto di komoguri
20 febbraio 2013 - 13:29
Posson metterci su anche il motore di una Lamborghini...rimarrà sempre un cesso!
Ritratto di NURS
21 febbraio 2013 - 15:44
 
Ritratto di Littlegeek
20 febbraio 2013 - 14:00
L'ho guardata bene in concessionaria al momento del lancio (Ottobre 2012) e dal vero è molto meglio che in foto, è quasi imponente, sembra più un suv che una monovolume. Tutto sommato è ben fatta a parte qualche dettaglio, tipo le guarnizioni singole sulle porte. Buon bagagliaio, abitacolo accogliente, e sensazione di solidità trasmessa (se sia vera poi è da vedere). Peccato che il prezzo era 21.500 col 1.3 diesel, non ricordo la versione ma era la più bella. Non mi serviva una monovolume e non l'ho presa. Confermo che il 1.6 JTDM ha prestazioni più che soddisfacenti ma non è un campione di risparmio: i 12Km/l mi paiono però pochi, io con lo stesso motore faccio media di 18Km/l con guida normale. Mi chiedo come mai il gruppo FIAT costa più in Italia che all'estero, però aspettate la disponibilità di Km0 e con il 20-25% di sconto farete l'affare al giusto prezzo. Di sicuro merita attenzione, spero sia premiata dal mercato.
Ritratto di MaxBramante
20 febbraio 2013 - 14:36
...e non sono affatto d'accordo che sia migliore, è tale e quale a come la vedi in foto, stesse proporzioni, stesse rotelline piccole piccole, stesso aspetto da pulmino fiat 850 delle monachelle.
Ritratto di autolog
20 febbraio 2013 - 19:26
Io invece condivido del tutto: è totalmente diversa dal vivo, davvero migliorata. In foto mi è sempre sembrata un pò sgraziata, invece live ha le giuste proporzioni. Curioso questo fenomeno..... chissà come mai.
Ritratto di camaro4ever
21 febbraio 2013 - 18:22
3
sarà, ma a me, anche dal vivo, sembra solo una brutta copia della C3picasso.
Ritratto di cervuz
20 febbraio 2013 - 14:48
Tutte le auto costano più in italia che all'estero per via della tassazione del 21%(IVA). E pensare che gargamella vuole aumentarla al 22%
Ritratto di LinUs62
20 febbraio 2013 - 15:31
Caro amico "esperto" chi ha portato l'IVA dal 20 al 21%? Gargamella?? Nooo...bensì l'uomo antitasse di HarDcore, a fine Estate del 2011, ehehe! Chi ha deciso di portare (forse) l'IVA al 22% Monti! E poi, caro esperto, dovresti sapere che ci son Paesi dove l'aqquisto di auto nuove è ben + tassato che in Italia, per es. in Danimarca...Paese d'Europa che ha il + alto livello di tassazione sull'aqquisto di auto.... (e tra l'altro c'è un motivo in ciò.....chissà se lo sai... ;) ) P.s.: vorrei anche ricordarti che esistono anche 2 altre aliquote IVA al 10 ed al 4% che riguardano, giustamente, i beni di prima necessità.... ;)
Ritratto di cervuz
20 febbraio 2013 - 15:42
L'aumento dell'1% ci sta visto che non succedeva da anni. Tuttavia gargamella è l'unico che in campagna elettorale ha sempre detto che non avrebbe ritardato l'aumento. In danimarca il regime fiscale non raggiunge il 75% come in italia e l'iva per i beni di prima necessità è pari allo 0%.
Ritratto di osmica
20 febbraio 2013 - 17:31
L'aumento dell'1% ci sta in quanto non succedeva da anni! Francamente non sapevo che ogni tot anni l'Iva aumenta! Sarà un premio di produzione, o classe di anzianità... Capisco che ora è tutta colpa di Monti se abbrevia questo spazio temporale dell'aumento dell'Iva. Ma chi era colui che ha deciso che i prezzi dein libri non possono essere venduti con uno sconto maggiore del 15%?
Ritratto di domi2204
20 febbraio 2013 - 17:46
l'aumento dell'iva riguarderà anche le aliquote del 10 e del 4, ed oltre che sbagliato moralmente anche controproducente, come lo è gia stato l'aumento al 21, in quanto al livello di tassazione a cui siamo alzare le aliquote significa incassare meno, quindi il buon professore ha sbagliato i conti.
Ritratto di gilrabbit
21 febbraio 2013 - 17:38
il problema non è Gargamella anzi come non lo sarebbe stato Renzi che avrebbe fatto man basa di voti a dx e sx e che oggi in molti nel Pd rischiano di rimpiangere avendo con ciò ridato fiato all'uomo di Arcore. Il problema sono alcuni personaggi che si tirerà dietro e che da martedì obbligherà molti italiani a prelevare quei 4 soldi rimasti nelle banche e seppellirli sotto un mattone. Obbligherà, e la pratica per molti è già in corso, molte coppie a separarsi per difendersi quel poco che hanno accumulato in anni di fatiche. obbligherà anche molti cittadini come il sottoscritto (che paga le tasse fino all'ultima goccia di sangue) a limitare gli introiti perchè il motto sarà meglio non lavorare che lavorare per farsi portare via tutto visto che oggi nel 2012 ho pagato il 65% del fatturato. Conviene continuare a lavorare? Io smetterò e mi limiterò a produrre quelle 4 fatture tanto per un piatto di minestra e se come me faranno in molti in Italia vorrò vedere chi manderà avanti la baracca dei compagnucci di merende. Il Mps??? IL Pd aveva in mano l'arma per vincere da soli e a mano bassa con Renzi e non lo ha fatto e ora come sempre si troverà con la solita armata brancaleone in parlamento che durerà se durerà....staremo a vedere! ps: a Malindi una casa costa 150 euro il mese di affitto mentre a Praga o Budapest con 100.000 euro si compra casa in centro! Ditelo a Gargamella!!!
Ritratto di domi2204
23 febbraio 2013 - 16:23
straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di cervuz
23 febbraio 2013 - 16:32
Hai totalmente ragione. Come ti capisco!
Ritratto di RobVr
20 febbraio 2013 - 14:33
E' una vettura pratica,spaziosa ed originale,degna sostituta della Multipla.Ha dimensioni compatte e quindi ideale anche per l'uso cittadino.Certo non te la "tirano dietro",ma credo che poi in concessionaria facciano dei consistenti sconti.
Ritratto di RobVr
20 febbraio 2013 - 14:34
E' una vettura pratica,spaziosa ed originale,degna sostituta della Multipla.Ha dimensioni compatte e quindi ideale anche per l'uso cittadino.Certo non te la "tirano dietro",ma credo che poi in concessionaria facciano dei consistenti sconti.
Ritratto di davitonin
20 febbraio 2013 - 14:49
1
Non mi ritengo fiataro neanche anti Fiat, per cui quando una auto è valida lo si deve ammettere aldilà della casa costruttrice; attualmente guido sia Renault Mégane SporTour 1.5 dCi 10 CV che Chevrolet Aveo 1.2 83 CV GPL, però sono curioso di approfondirmi in questo valido modello della 500 L.
Ritratto di StanleyFrehley
20 febbraio 2013 - 15:05
Sarei curioso di vedere come va nella prova con lo 0.9 Twin Air Natural Power da 80 cv appena uscito per questa macchina (ovvero quello della Panda). Per il peso che ha quest'auto lo vedo un pò troppo piccolo.. magari ci avrei messo quello da 105 cv per la versione a metano! Vedremo! :D
Ritratto di LinUs62
20 febbraio 2013 - 15:35
Vorrei ricordarvi che nel Paese "casa" ovvero l' "home-market" di ogni produttore d'auto i prezzi son + alti...in quanto si ritiene che in quel Paese i suoi clienti sian + propensi ad aqquistar un prodotto "nazionale"...anche quando nazionale non lo è... Qualunque produttore di cose, per cercar di imporsi in un mercato estero, ovviamente, cerca di tenere un prezzo + basso...è una delle regole basilari del commercio, del marketing questo...!
Ritratto di Churby
20 febbraio 2013 - 17:31
Occhio che si scrive "acquistare" (e "più", già che ci siamo)
Ritratto di osmica
20 febbraio 2013 - 17:35
E' la semplice legge del mercato, domanda VS offerta. E la Fiat vende in Italia. Il problema non è il "prezzo", ma i prezzi di listino che sono falsi. Ovvero per sapere quanto costerebbe una qualsiasi Fiat bisogna per forza di cose andare in un conce e farsi fare un preventivo, perdendoci qualche ora.
Ritratto di LinUs62
20 febbraio 2013 - 15:40
Vorrei ricordarvi che 2 delle 4 motorizzazioni attuali della 500 L son "made in italy"...se Fiat ha, giustamente, deciso di fabbricar la 500 L in Bosnia è perchè questo modello sarà venduto in 100 Paesi del mondo, con dazi di importazioni diversi... per es. la Bosnia, per vià della guerra che ha dissolto l'ex Yugoslavia, non ha dazi per esportar suoi prodotti in USA....se così non fosse stato questa auto x esser venduta in USA avrebbe dovuto esser costruita in Messico... Vi ricordo che l'Euro è + forte del Dollaro...quindi la sola conversione monetaria fà già render + caro un prodotto Made in UE venduto in USA...
Ritratto di LucaPozzo
20 febbraio 2013 - 20:37
Occhio che se a Kragujevac gli dici che sono bosniaci non la prendono mica bene, da quelle parti su queste cose non scherzano ;-)
Ritratto di giovanni1973
20 febbraio 2013 - 16:22
Più brutta della storia dell'automobile....da qualunque angolazione la si guardi...sempre brutta rimane.
Ritratto di autolog
20 febbraio 2013 - 19:31
Non ti sembra di esagerare un filino? Su, dai.....
Ritratto di giovanni1973
20 febbraio 2013 - 20:40
avranno esagerato..in fiat io non ho nulla contro fiat, mi piace la 500, mi piace la giulietta (anche se Alfa). Ma di questa auto si può dire di tutto, meno che sia bella...per strada..se parcheggia vicino ad un cassonetto della NU...ho dei tentennamenti su dove buttare la spazzatura
Ritratto di MatteFonta92
20 febbraio 2013 - 17:22
3
L'auto in sé è valida, però non è assolutamente concepibile far pagare oltre 20.000 € una macchina prodotta in Serbia da operai che lavorano 12 ore al giorno! In questi tempi difficili la Fiat dovrebbe dimostrare un po' più di onestà, e fare prezzi più giusti, dato che la concorrenza ha prezzi sempre più bassi rispetto alla Fiat (vedi Ford B-Max, Kia Venga, Hyundai ix20, ecc.).
Ritratto di osmica
20 febbraio 2013 - 17:40
e poca dotazione. Semplice.
Ritratto di impicciarella
20 febbraio 2013 - 18:04
mentre in foto non rende dal vivo è un gran bella macchina nella mia città ne gira gia parecchie e posso dire che non sfigura affatto in confronto ad altre macchine della stessa categoria forse è anche meglio della picasso e altre semi monovolumi, siccome la gente la compra non credo che siano tutti degli stupidi chi la compra la utilizza per quello che una macchina non per andar affar lo struscio per quelle già cenesono parecchie
Ritratto di impicciarella
20 febbraio 2013 - 18:04
mentre in foto non rende dal vivo è un gran bella macchina nella mia città ne gira gia parecchie e posso dire che non sfigura affatto in confronto ad altre macchine della stessa categoria forse è anche meglio della picasso e altre semi monovolumi, siccome la gente la compra non credo che siano tutti degli stupidi chi la compra la utilizza per quello che una macchina non per andar affar lo struscio per quelle già cenesono parecchie
Ritratto di camaro4ever
21 febbraio 2013 - 18:28
3
a me sembra solo una brutta copia della C3 picasso. Arrivata in ritardo di qualche anno, poi.
Ritratto di wiliams
20 febbraio 2013 - 19:03
Il successo di quest auto è evidente da tutti,dalle mie parti se ne iniziano a vedere molte in strada,l auto è molto valida,linea originale,ben fatta e costruita bene,spaziosa e con un buon baule,con questa nuova motorizzazione 1.6 TURBO DIESEL sarà ancora più apprezzata.In EUROPA le ordinazioni stanno andando bene e in ITALIA è la monovolume attorno ai quattro metri più venduta,in gennaio era al settimo posto tra le auto più vendute,prima nel suo segmento e seconda tra le TURBO DIESEL più vendute.Il prezzo?Quello in listino ormai è solo indicativo,poi nella realtà gli sconti non mancano mai,e poi stando ai risultati delle vendite sembra che nessuno badi se costa tanto o poco.
Ritratto di Franchigno
21 febbraio 2013 - 01:45
Auto di grande succeso?Dai Williams oramai lo sappiamo che ami le FIAT senza se e sanza ma per favore un po di coerenza,ma sei parente degli Agnelli?.Sei talmente schierato che non sei credibile.
Ritratto di Franchigno
21 febbraio 2013 - 01:45
Auto di grande succeso?Dai Williams oramai lo sappiamo che ami le FIAT senza se e sanza ma per favore un po di coerenza,ma sei parente degli Agnelli?.Sei talmente schierato che non sei credibile.
Ritratto di IloveDR
20 febbraio 2013 - 19:14
3
la Fiat negli ultimi anni sta collezionando FLOP...di stile, commerciale...NON COMPRATELA è una fregatura...
Ritratto di IloveDR
20 febbraio 2013 - 19:14
3
la Fiat negli ultimi anni sta collezionando FLOP...di stile, commerciale...NON COMPRATELA è una fregatura...
Ritratto di NicoV12
20 febbraio 2013 - 23:24
2
Peccato che sia la tipica auto che cambia completamente fisionomia in base all'allestimento. In concessionario ce n'era una verdino schifo e tetto bianco con cerchi di plastica, era rivoltante! Poi fuori ce n'era una (per il test drive credo) bianca, tetto nero+cristallo cerchi da 17" bicolore (forse era la Panoramic Edition), una favola! Davvero bella! Peccato che quella verde costasse 16k€ e quella bianca 21000€, ma va bè.
Ritratto di Flavio Pancione
21 febbraio 2013 - 09:05
8
è una monovolume, tutte le altre concorrenti siano chissà che belvedereee!! Questa non è sproporzionata, la colorazione del tettuccio è tutto sommato carina come idea, ed i motori sono efficienti.
Ritratto di richard 94
21 febbraio 2013 - 10:26
NOTO CON PIACERE CHE QUI A MILANO SE NE VEDONO MOLTE !! EVIDENTEMENTE L'AUTO PIACE , COME DEL RESTO A ME !! L'ho vista dal vivo e la qualita' e' molto alta e in fenerale mi sembra molto bella e ricercata... Posso capire che non piaccia che a una persona possa non piacere , MA NON CAPISCO PROPRIO CERTA GENTE CHE DEVE SEMPRE FARE COMMENTI VOLGARI E TOTALMENTE PRIVI DI QUALSIASI ARGOMENTAZIONE SENSATA, probabilmente non hanno nulla di meglio da fare che fare passare le fiornate a fare commenti volgari su auto del gruppo fiat credendo che faccia figo !!! PESSIMI !! Che poi la cosa la ridicola di tutto cio' e' che alla fine la gente che fa sti commenti guida una matiz o una jazz o altre robe simili ... HAHAHA QUESTO MI RICORDA VAGAMENTE LA VOLPE E L'UVA( visto il costo non indifferente dell'auto ) !!
Ritratto di NURS
21 febbraio 2013 - 15:51
Subaru Trezia: bagaliaio più grande nonostante sia più corta, non ha quell'odioso tunnel fra i piedi (del 5°), costa meno e dà di più, non è scopiazzata dalla MINI (brutta anch'essa), devo proseguire? Forse ti salvi solo per i benzina E6...
Ritratto di gilrabbit
21 febbraio 2013 - 17:26
e avrei piacere in una risposta seria. Se tu domani dovessi acquistare un'auto di questa categoria e vivi in Italia acquisteresti questa Fiat o la Subaru? e se optassi per la Subaru quale sarebbe la valida motivazione e la spinta emotiva che ti spinge a questo acquisto? Posso capire farsi una Subaru 4x4 con motore boxer e altre cosucce di nicchia ma per un semplice monovolume da spesa al mercato e da vacanze al mare a che mi serve la Subaru?
Ritratto di richard 94
22 febbraio 2013 - 02:01
i gusti sono gusti e ognuno ha diritto ai suoi ma io PERSONALMENTE trovo che la subaro trezia oltre a essere una delle auto più brutte sul mercato non mi sembra neanche degna di andare in giro cool logo di una gran marca come la subaro... è solamente il rimarchiamento di una toyota anch'essa decisamente sciatta e oserei dire rifinita molto male ! quasto è un commento puramente personale, spero tu non ti offenda e posso affermare con certezza che tra le due comprerei a occhi chiusi la fiat che personalmente non credo sia copiata dalla countryman anche perche proporre un'auto come alternativa ad un'altra che sta riscuotendo grande successo non credo sia copiare ma solo stare al passo con il mercato... non mi sembrano proprio la stessa cosa. cmq anche questo è un opinione personale :)
Ritratto di axeba
21 febbraio 2013 - 12:16
mamma mia 12Km/l... li faccio col terios 1.5 benzina 4x4 permanente.... consuma come un carroarmato, alla faccia del diesel
Ritratto di camaro4ever
21 febbraio 2013 - 18:38
3
effettivamente non è un gran risultato, nonostante un motorino che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo, a questo punto) consumare poco. E le prestazioni non sono esaltanti, quindi non compensano il consumo. Mah... che dire... perfino il mio 5.7 V8 fa 9 km/l, ma almeno sforna 345 cv!
Ritratto di --ricki--
21 febbraio 2013 - 13:51
ma come fate a fare 12km/l???io ho una classe a 140 benzina e faccio mediamente i 14km/l a volte anche 15,5...questa non farà i 22 promessi ma secondo me 19/20km/l li fa.Vorrei sapere a che regime cambiate,quanto premete a fondo l'acceleratore,quanto usate il cambio per perdere velocità usando il freno motore.Insomma usate l'auto come la gente comune o siete solo degli smanettoni che sanno solo tirare le marce e frenare come dei disperati?
Ritratto di lidel
21 febbraio 2013 - 14:22
2
mi chiedo se alla fiat han presente che case come kia, hiunday (tanto per fare 2 nomi), offrono vetture di gran lunga superiore allo stesso prezzo con 7 anni di garanzia ( in alcuni casi). io stesso possiedo una fiat dal 2003 e sinceramente la loro logica di mantenere certi prezzi così alti mi sfugge parecchio in rapporto alla qualità\dotazione offerta. è vero che fiat è cresciuta come qualità nel corso degli anni ma con 20mila sacchi mi guarderei parecchio in giro. di questa 500L il solo fatto di avere il cambio in quella posizione me la fa scartare
Ritratto di porsche 356
21 febbraio 2013 - 14:54
Concordo pienamente con Richard 94 . Senza fare nomi, ma in altre pagine ho chiamato anche invidiosi certi "ragazzini" arroganti e presuntuosi. Pazienza, si calmeranno, quando riusciranno a comprarsi l'auto che desiderano. Saluti dal Chianti !
Ritratto di betapleng@hotmail.it
21 febbraio 2013 - 19:12
Sembra che a qualcuno manchino sempre 100 per fare 101. Avete messo il 1600 a gasolio ? Bravissimi, ma metteteci il 120 Hp. Non vi passa per la testa che oltre a trasportare persone potrebbero trasportare anche qualche attrezzo ? Mi riferisco ai veicoli da cantiere. Un saluto
Ritratto di domi2204
23 febbraio 2013 - 16:31
guarda che questo è l mjet 2 della giulietta, ha più coppia del 120, infatti se vai ha vedere ad esempio le prestazioni di una kia 1.6 da 128 vedi che sono analoghe, inoltre se hai tempo vedi le prestazioni su al volante della delta 105 e 120, vedi che differenza? vale la pena pagare di più per bollo ed assicurazione? Non conto solo la potenza massima, ma soprattutto la coppia, e questo motore ne ha parecchia.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
23 febbraio 2013 - 23:19
Desidererei essere considerato una persona con qualche briciola di esperienza e se faccio qualche commento è solo per portare a conoscenza di altri le mie esperienze. Tengo a precisare che quando si tratta dell'incolumità della persona e della difesa del prossimo sono molto attento e M A I e per N E S S U N M O T I V O mi permetto di consigliare erratamente. quindi se spesa ci dev'essere (per giunta irrisoria) spesa ci sia. Quindi rimango del mio parere, ossia il mjet2 da 105 Hp lo installerei sulla punto mentre il 120 Hp lo vedrei meglio sulla 500L (credo si meglio identificabile come veicolo tutto fare). Grazie per il commento. Un saluto
Ritratto di Biagio83
21 febbraio 2013 - 21:43
Io ho la 1.3 multijet e mi trovo benissimo, bassi consumi, silenziosissima ( sembra un benzina), ottima qualità. Alla faccia di tutti quelli che parlano contro.. Tutti intenditori siete...
Ritratto di ciaociaociao
22 febbraio 2013 - 16:16
finalmente un buon motore, ma il prezzo è troppo alto!!
Ritratto di ciaociaociao
22 febbraio 2013 - 16:16
finalmente un buon motore, ma il prezzo è troppo alto!!
Ritratto di Boys
22 febbraio 2013 - 22:17
1
Bella ma troppo cara!!!! è letteralmente fuori prezzo a maggior ragione con la scarna dotazione peccato!!!!!! Un auto fiat che poteva avere successo cosi sopravvalutata almeno doveva essere full optional.
Ritratto di Andy52
23 febbraio 2013 - 11:37
Scappa! Scappaaa!! Chiudi! Chiudiii!!!
Ritratto di bitomboli
26 febbraio 2013 - 22:14
1
auto da prendere a km 0 a non più di 12mila
Ritratto di mag32003
27 febbraio 2013 - 11:01
L'ho appena ordinata praticamente a scatola chiusa perchè ho potuto vederla solo in salone con altri motori ma non la 1.6 diesel. La scelta è nata dopo avere visto e provato molte macchine con cilindrata simile; la prima considerazione da fare e che nonostante la crisi non sono riuscito a trovarne una a meno di 19.000 euro ed in particolare parlo di: opel astra 1.7 130cv elective, meriva con stesso motore, renault megane con il famoso 1.6 td che avendo 130 cv ha praticamente la stessa coppia del 105 cv della 500L (a voi le dovute considerazioni); per poter parlare della modus 1.6 dci si doveva sborsare ben più di 21.000. Insomma i preventivi li ho ancora tutti conservati nessuno mi permetteva di portare a casa una monovolume spaziosa (e lo è, vedere per credere) con un motore con coppia eccezionale e tanti accessori e forse qualcuno in più di quelle prese in considerazione. Ho provato persino una coreana con un 1.6 td da 128 cv che secondo loro avrei dovuto pagare 19.400 euro (non la sw..) dalla quale sono sceso chiedendomi perchè pagare un bollo da 128cv per una macchina che ha praticamente le prestazioni di 90 cv. Se avete capito qual'è andate pure a provare....Insomma per concludere: 19.650 euro per la 500L easy con aggiunta di fendinebbia, alzacristalli posteriori e pack easy, non mi sembra che vado a pagare meno di quel che mi è stato proposto (spesso per avere meno!!). Comunque non penso che me ne pentirò.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
3 marzo 2013 - 17:24
Sig Diego, mi dia retta, si guardi intorno molto attentamente: abbia fiducia solo di sua madre e non si fidi minimamente di raccontare le sue vicissitudini a chicchessia. Tenga sempre un contegno tipo "disinteressato" ma continui ad osservare sia come si comportano con Lei che con gli altri; non si fidi di chi Le dice: "quel tizio sta parlando male di te"; vada subito a verificare, vedrà che quella persona Le dirà: "veramente a me hanno detto che sei tu a sparlarmi dietro". Se posso dire una parola di sollievo, ciò, non mi crea nessun disagio nè fastidi. Per i problemi di salute che descrive, per poter capire di cosa si tratta, dovrebbe prima cercare di prendere qualche tisana di tipo rilassante, poi provare (se non vede benefici) con tisane digestive; in mancanza di miglioramenti Le consiglio vivamente di rivolgersi al suo medico di famiglia. Tenga presente che anch'io ho subito grossissime cattiverie (roba davvero allucinante che vede coinvolte persone appartenenti alle istituzioni). A differenza di altri sono stato bravo ad investigare ed a ricomporre un puzzle veramente complicato: alcuni hanno dato le dimissioni, altri sono scappati all'estero. Le relazioni corrette fra esseri umani non sono mai elemosina. Quindi se le occorre: mi coinvolga nuovamente. Le faccio tanti auguri per i miglioramenti che Le occorrono e un saluto
Ritratto di betapleng@hotmail.it
7 marzo 2013 - 21:12
Ancora una volta La correggo. Non è stata cattiveria e/o piacere di farlo, ma solo ed esclusivamente puro interesse (economico-sociale-professionale). Intervenire nei suoi commenti è stato un puro caso; in un commento che avevo postato ho lasciato aperto (involontariamente) il tasto di avviso e-mail a tutti i commenti. Evidentemente occorreva intervenire. Mi fa piacere immaginare di poterLe essere stato utile. Voglia nuovamente gradire i miei saluti.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
10 marzo 2013 - 18:23
Stia tranquillo e li lasci fare. Tenga sempre d'occchio (comunque) il loro comportamento e ad ogni azione appenda (metaforicamente) un filo al soffitto (immaginando di incollare la mezzeria e tenendo le estremità penzoloni). Ogni qualvolta aggiunge un filo controlli che possa essere annodato all'estremità di un filo precedente (per comportamenti, dichiarazioni, atteggiamenti ecc...). Quando avrà annodato tutti i fili riuscirà a vedere lo schema e (forse) anche chi muove i fili contro di Lei. Tenga presente che tranne sua madre, chiunque può essere il burattinaio. Le rinnovo i miei saluti
Ritratto di Silvio Dante
28 aprile 2013 - 19:38
ci sono salito sopra ieri, sinceramente non ho avuto affatto questa sensazione...mah! incomprensibile.
Ritratto di Debestef
6 maggio 2013 - 21:51
Gran macchina di.....m......rda!!!!!
Ritratto di betapleng@hotmail.it
17 maggio 2013 - 18:25
l'obiettivo del commento, e non riesco neppure a collegarlo ai precedenti commenti. Comunque resto in attesa di ulteriori dettagli per potermi orientare verso un argomento di dialogo. Le invio un saluto
Ritratto di lanciastratos
28 giugno 2013 - 10:51
http://paranoico.oneminutesite.it/ Un saluto a lei. Signor Betapleng.Buona Giornata.
Ritratto di querelle61
12 luglio 2013 - 11:52
possibile che faccia soltanto 12 km/litro? la Bravo con lo stesso motore fa i 20 km/l! E con la Bravo 1.6 Dualogic 120 CV, più potente ma meno "economa", ho sempre percorsso più di 18 km/l senza prestare alcuna attenzione
Ritratto di fabius2
3 agosto 2013 - 11:57
Curioso: qui dite che è rumorosa, nella prova a confronto con altre auto monovolume, invece, dite che è silenziosa, anzi, la più silenziosa delle altre....MAH! Secondo me non siete poi tanto indipendenti neanche Viu di AlVolante, chissà cosa vi ha detto la Fiat dopo questo primo contatto...
Ritratto di fabio80
23 ottobre 2013 - 13:01
Ieri al mio cane è venuta voglia di fare la pipì su un'auto, lo stavo tirando via poi ho visto che era una 500 L e l'ho lasciato fare. Gli animali hanno un grande istinto
Ritratto di Franko
23 novembre 2013 - 09:59
Sono tornato dopo tre anni ad acquistare una Fiat e nello specifico una 500L 1,6 multijet. Posso solo affermare il seguente giudizio: Fantastica!!!
Ritratto di Roberto Carnevale
2 febbraio 2014 - 16:17
Cari grandi esperti il prezzo anche di un'auto lo fa il mercato (se si vende è comunque più alto). Sono d'accordo che comunque il vero prezzo è quello che farà il concessionario (vedi sconti che possono essere molto vantaggiosi rispetto ai listini ufficiali). Comunque dal vivo questa è una bella macchina (niente a che vedere con le francesi che tra le altre cose si ostinano a presentare l'osceno e fastidioso tachimetro digitale (la auto di gran pregio (anche super car) non credo che metteranno mai In dotazione un simile dispositivo). Considerate anche che gli orologi digitali non potranno mai sostituire i grandi orologi analogici automatici e manuali.Poi come diceva il grande Totò "DE GUSTIBUS".
Ritratto di duracell
14 marzo 2014 - 15:45
Perché dovete soffermarvi sul modello da 105 cv ? Esiste il 120 CV multijet ii ediz. eccezionale con bassi consumi ,un tiro da invidiare sia ai bassi che in allunghi . Volete vendere !!! Avanti con tutti i modelli con full di accessori e subito il 4WD. Per chi vuole spendere meno nn ci sono problemi avrebbero la possibilità di scegliere in tutte i modelli il proprio budget disponibile....!!!
Ritratto di duracell
14 marzo 2014 - 15:45
Perché dovete soffermarvi sul modello da 105 cv ? Esiste il 120 CV multijet ii ediz. eccezionale con bassi consumi ,un tiro da invidiare sia ai bassi che in allunghi . Volete vendere !!! Avanti con tutti i modelli con full di accessori e subito il 4WD. Per chi vuole spendere meno nn ci sono problemi avrebbero la possibilità di scegliere in tutte i modelli il proprio budget disponibile....!!!
Ritratto di duracell
14 marzo 2014 - 15:45
Perché dovete soffermarvi sul modello da 105 cv ? Esiste il 120 CV multijet ii ediz. eccezionale con bassi consumi ,un tiro da invidiare sia ai bassi che in allunghi . Volete vendere !!! Avanti con tutti i modelli con full di accessori e subito il 4WD. Per chi vuole spendere meno nn ci sono problemi avrebbero la possibilità di scegliere in tutte i modelli il proprio budget disponibile....!!!
Ritratto di marco 1984
1 gennaio 2018 - 17:24
2
Gesù che schifezza....se la gioca con la capture in quanto a qualità infima...
Annunci

Fiat 500l usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat 500l usate 20188.49012.82080 annunci
Fiat 500l usate 20199.40014.950131 annunci
Fiat 500l usate 202010.90015.070125 annunci
Fiat 500l usate 20213016.28082 annunci
Fiat 500l usate 202214.49017.27027 annunci

Fiat 500l km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat 500l km 0 201817.60017.6001 annuncio
Fiat 500l km 0 201915.50015.5001 annuncio
Fiat 500l km 0 202221.50023.2803 annunci